Vai al contenuto


Foto
* * - - - 8 Voti

X Factor (Edizioni Varie, Abbiamo Perso Il Conto)


  • Please log in to reply
2222 replies to this topic

#2201 Womanizer

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 214 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2021 - 12:19

 

Si, non seguendo x factor non ne ho un'idea ma il nome fa molto gruppo tribal.

 

Il cantante ha una voce molto ruvida alla Trent Reznor, la musica è una sorta di rock bello tirato con incursioni elettroniche

 

 

 

Agghiaccianti (mi sa che faccio bene a continuare a non guardare x factor).


  • 0

#2202 Mami_Tomoe

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 265 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2021 - 12:37

secondo me favoritissimo è lo spilungone biondo, finalista sicuro il ricciolino o baltimora e il pelato, in più ci sarà la band che sopravviverà

In pratica sarà una sciagura


  • 0

#2203 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 15 novembre 2021 - 12:47

 

 

Si, non seguendo x factor non ne ho un'idea ma il nome fa molto gruppo tribal.

 

Il cantante ha una voce molto ruvida alla Trent Reznor, la musica è una sorta di rock bello tirato con incursioni elettroniche

 

 

 

Agghiaccianti (mi sa che faccio bene a continuare a non guardare x factor).

 

 

Boh a me questo pezzo piace abbastanza.

 

Comunque ok per chi non lo guarda ma vi chiedo una cosa: perchè guardate X Factor se poi passate buona parte del tempo a lamentarvene? Lasciate perdere e basta, dopo un po' diventa noioso.


  • 3

#2204 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2021 - 12:50

Si, non seguendo x factor non ne ho un'idea ma il nome fa molto gruppo tribal.


Il cantante ha una voce molto ruvida alla Trent Reznor, la musica è una sorta di rock bello tirato con incursioni elettroniche



Agghiaccianti (mi sa che faccio bene a continuare a non guardare x factor).[/size]
A dire il vero sono molto bravi e fino all'ultima puntata non hanno sbagliato mezzo colpo. Il batterista soprattutto è micidiale. Li ho rivalutati parecchio rispetto alle audizioni
Ovviamente eliminati per lasciar spazio alle solite chiaviche strappamutande.
Poi è comunque un talent, non è che si possa pretendere chissà cosa. Se paragonato alle edizioni estere quello italiano pare il Primavera Sound.
  • 0

#2205 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 15 novembre 2021 - 13:02

 

 

 

Si, non seguendo x factor non ne ho un'idea ma il nome fa molto gruppo tribal.


Il cantante ha una voce molto ruvida alla Trent Reznor, la musica è una sorta di rock bello tirato con incursioni elettroniche


Agghiaccianti (mi sa che faccio bene a continuare a non guardare x factor).[/size]
A dire il vero sono molto bravi e fino all'ultima puntata non hanno sbagliato mezzo colpo. Il batterista soprattutto è micidiale. Li ho rivalutati parecchio rispetto alle audizioni
Ovviamente eliminati per lasciar spazio alle solite chiaviche strappamutande.
Poi è comunque un talent, non è che si possa pretendere chissà cosa. Se paragonato alle edizioni estere quello italiano pare il Primavera Sound.

 

 

Secondo me sono entrate in gioco logiche di team anche nel voto da casa. Non potevano mandare a casa due concorrenti di Emma nella stessa serata e dunque c'hanno rimesso loro.

Semmai parliamo di quel tizio con i capelli colorati che canta i Nirvana con l'autotone, come cazzo è possibile che sia ancora lì? Indecente.


  • 1

#2206 Womanizer

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 214 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2021 - 13:02

 

 

 

Si, non seguendo x factor non ne ho un'idea ma il nome fa molto gruppo tribal.


Il cantante ha una voce molto ruvida alla Trent Reznor, la musica è una sorta di rock bello tirato con incursioni elettroniche


Agghiaccianti (mi sa che faccio bene a continuare a non guardare x factor).[/size]
A dire il vero sono molto bravi e fino all'ultima puntata non hanno sbagliato mezzo colpo. Il batterista soprattutto è micidiale. Li ho rivalutati parecchio rispetto alle audizioni
Ovviamente eliminati per lasciar spazio alle solite chiaviche strappamutande.
Poi è comunque un talent, non è che si possa pretendere chissà cosa. Se paragonato alle edizioni estere quello italiano pare il Primavera Sound.

 

 

La musica non mi dispiace, è il cantante (e il suo modo di cantare) che ho trovato agghiacciante, indecente e insopportabile.


  • 0

#2207 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2021 - 13:10

Si, non seguendo x factor non ne ho un'idea ma il nome fa molto gruppo tribal.

Il cantante ha una voce molto ruvida alla Trent Reznor, la musica è una sorta di rock bello tirato con incursioni elettroniche
Agghiaccianti (mi sa che faccio bene a continuare a non guardare x factor).[/size]
A dire il vero sono molto bravi e fino all'ultima puntata non hanno sbagliato mezzo colpo. Il batterista soprattutto è micidiale. Li ho rivalutati parecchio rispetto alle audizioni
Ovviamente eliminati per lasciar spazio alle solite chiaviche strappamutande.
Poi è comunque un talent, non è che si possa pretendere chissà cosa. Se paragonato alle edizioni estere quello italiano pare il Primavera Sound.

Secondo me sono entrate in gioco logiche di team anche nel voto da casa. Non potevano mandare a casa due concorrenti di Emma nella stessa serata e dunque c'hanno rimesso loro.
Semmai parliamo di quel tizio con i capelli colorati che canta i Nirvana con l'autotone, come cazzo è possibile che sia ancora lì? Indecente.
Ma quindi è un'ulteriore conferma che è tutto taroccato. Anche il voto da casa?
Cioè, capisco gentaglia come Fellow, ma chi cazz'e che si ascolta Nika Paris o lo stesso Versailles?
  • 0

#2208 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 15 novembre 2021 - 13:18

 

 

 

 

 

Si, non seguendo x factor non ne ho un'idea ma il nome fa molto gruppo tribal.

Il cantante ha una voce molto ruvida alla Trent Reznor, la musica è una sorta di rock bello tirato con incursioni elettroniche
Agghiaccianti (mi sa che faccio bene a continuare a non guardare x factor).[/size]
A dire il vero sono molto bravi e fino all'ultima puntata non hanno sbagliato mezzo colpo. Il batterista soprattutto è micidiale. Li ho rivalutati parecchio rispetto alle audizioni
Ovviamente eliminati per lasciar spazio alle solite chiaviche strappamutande.
Poi è comunque un talent, non è che si possa pretendere chissà cosa. Se paragonato alle edizioni estere quello italiano pare il Primavera Sound.

Secondo me sono entrate in gioco logiche di team anche nel voto da casa. Non potevano mandare a casa due concorrenti di Emma nella stessa serata e dunque c'hanno rimesso loro.
Semmai parliamo di quel tizio con i capelli colorati che canta i Nirvana con l'autotone, come cazzo è possibile che sia ancora lì? Indecente.
Ma quindi è un'ulteriore conferma che è tutto taroccato. Anche il voto da casa?
Cioè, capisco gentaglia come Fellow, ma chi cazz'e che si ascolta Nika Paris o lo stesso Versailles?

 

 

Non ho detto sia taroccato il voto, parlavo di un'influenza delle dinamiche della trasmissione sul voto da casa. Mandare a casa due concorrenti dello stesso giudice influisce sui voti.

Nika Paris è fresca e frizzante, oltretutto nell'ultima puntata ha fatto un'esibizione intima che a me è piaciuta molto. Versailles invece era interessante solo sulla carta ma si è rivelato senza basi musicali, gli hanno tolto la chitarra (che peraltro suona malino) e hanno fatto un pastrocchio inascoltabile, per me doveva andare a casa.


  • 1

#2209 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2021 - 13:24

Boh, NP tanto caruccia e tenera ma puzza di raccomandata (o quantomeno, più degli altri) da duemila km distanza e personalmente la trovo impalpabile. Nell'accezione più negativa del termine.
Versailles è una chiavica totale. Ma per me lo è sempre stato, già dalle auditions.
Poi mi devono spiegate il fenomeno pelato che ha cantato demmerda2 puntate su 3 eppure viene sistematicamente trattato coi guanti, manco fosse il nuovo Antony and the Johnsons
  • 0

#2210 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 15 novembre 2021 - 13:32

Boh, NP tanto caruccia e tenera ma puzza di raccomandata (o quantomeno, più degli altri) da duemila km distanza e personalmente la trovo impalpabile. Nell'accezione più negativa del termine.
Versailles è una chiavica totale. Ma per me lo è sempre stato, già dalle auditions.
Poi mi devono spiegate il fenomeno pelato che ha cantato demmerda2 puntate su 3 eppure viene sistematicamente trattato coi guanti, manco fosse il nuovo Antony and the Johnsons

 

Sì ma Nika Paris tempo uno due puntate uscirà, non ha il carisma per uscirne viva, però tuttosommato piacevole.

Erio ancora devo inquadrarlo bene, credo abbia immense qualità ma per adesso non è esploso, vediamo. In effetti le somiglianze con Antony sono palesi, ci ho pensato subito anche io... Da quando l'ho visto mi è tornata voglia di ascoltare il suo omonimo che ormai ha quasi 20 anni.


  • 0

#2211 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2021 - 13:44

Io non dico che meriti l'eliminazione, oggettivamente c'è di ben peggio, però nessuno che abbia mosso nemmeno una minima critica sulle sue performance vocali nettamente al di sotto delle aspettative. Sempre con 'sto mantra dell'emozione e bla bla bla...
  • 0

#2212 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 15 novembre 2021 - 13:47

Io non dico che meriti l'eliminazione, oggettivamente c'è di ben peggio, però nessuno che abbia mosso nemmeno una minima critica sulle sue performance vocali nettamente al di sotto delle aspettative. Sempre con 'sto mantra dell'emozione e bla bla bla...

 

Ha una vocalità molto bella ma fragile, basta poco per romperla, inoltre credo sia molto emotivo, non è facile tenere il controllo in queste condizioni a meno che tu non sia appunto Antony. :D


  • 0

#2213 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2021 - 00:44

Nel complesso da un punto di vista musicale (e anche umano) le esibizioni sono piacevoli, l'unico che anche a me non piaceva è Versailles. Personalmente trovo molto interessante Baltimora (sia sui pezzi propri che sulle cover) e mi piace molto anche l'attitudine pop di Nika Paris, soprattutto sui pezzi sbarazzini in francese.

Erio mi pare abbia all'attivo un paio di dischi con la Tempesta, tra audizioni e Bootcamp mi aveva fatto davvero un'ottima impressione, al momento per quanto sia pur molto bravo mi dice un po' poco. Fellow anche non mi fa impazzire francamente. Mi sono piaciuti i Mutonia con Sports, peccato che nessuno ha capito il senso dell'esibizione. Sono rimasto interdetto col biondo sui CCCP.  Agnelli è l'unico che fa sempre critiche pensate e interessanti tra i giudici.

 

La butto lì: finale biondino, Baltimora, Erio.


  • 0

#2214 Womanizer

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 214 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2021 - 07:22

Erio mi pare abbia all'attivo un paio di dischi con la Tempesta, tra audizioni e Bootcamp mi aveva fatto davvero un'ottima impressione, al momento per quanto sia pur molto bravo mi dice un po' poco.

 

 

Ti riferisci a lui?

Copertina-1x1-medres.jpg?auto=format&fit

 

Avevo capito che i partecipanti non potevano avere dischi all'attivo o contratti con le etichette per poter partecipare (ma è qualcosa che avevo letto e che non ho mai approfondito).


  • 0

#2215 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17640 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2021 - 08:27

Ieri, facendo zapping, ci ho provato tre volte. Ma ogni volta ho ri-cambiato canale durante le esibizioni. Non ce la faccio, mi ammorbano quasi tutti.


  • 1

#2216 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2021 - 08:48

@Womanizer
Forse anni fa. Ora non c'è più questo
vincolo
  • 0

#2217 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2021 - 12:23

Si, anche i Le Endrigo hanno pubblicato un disco con Garrincha ad esempio.

 

Erio comunque ha avuto successo zero, al di là di un'apparizione al Primo Maggio, tanto che aveva deciso di abbandonare la musica. Il fatto che ora sia trattato come un Dio in terra tra l'altro la dice lunga sul poetre distorcente della tv.

 

Piccolo ot: sono rimasto shokkato dallo scoprire che i Le Endrigo hanno tutti meno di 30 anni.


  • 0

#2218 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26259 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2021 - 13:45

Beccata ieri facendo zapping 

 

 

Pensavo di essere tipo su Lifegate Radio ed invece era Top Italia Radio

Discreti


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#2219 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2022 - 18:04

Dall'edizione di quest'anno, è uscito fuori qualcosa di interessante musicalmente?
O siamo oramai al livello di mero rito televisivo (come una sorta di Linea Verde per millennials).
  • 0

#2220 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2022 - 09:32

Mio malgrado l'ho seguito quel tanto che basta per capire che:

 

-conduttrice totalmente inadeguata, tanto da far rimpiangere Tersigni (!)
-giudici totalmente sbagliati, mi è piaciuto un pochino Fedez
-livello molto molto piatto, i ragazzi sapevano suonare/cantare ma la questione è: a cosa serve oggi X Factor?


  • 0

#2221 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2022 - 14:28

Alla fine hanno vinto i meno peggio, ma edizione nel complesso orrenda, iniziando dalla scelta della Michelin come conduttrice (non è cosa per lei) passando per i giudici (anche se ogni tanto Dargen mi strappava qualche risata) e finendo con i concorrenti. Terrificanti i Tropea - già dal nome - roba che nemmeno ai matrimoni.
  • 0

#2222 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2022 - 17:39

Michelin però che in finale al Forum ha cantato meglio di tutti i concorrenti, tutti i giudici e tutti in generale direi asd


  • 0

#2223 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2022 - 18:18

Per me i duetti con la Michielin sono stati il punto più basso di tutta la finale. Inascoltabili. Soprattutto la cover di acido acida asd
È anche vero che hanno avuto alcuni problemi tecnici.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi