Vai al contenuto

Foto
* * - - - 8 Voti

X Factor (Edizioni Varie, Abbiamo Perso Il Conto)

• Please log in to reply
2167 replies to this topic

#2161 Mami_Tomoe

Mami_Tomoe

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 111 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2020 - 21:17

No non dico che fossero solo ragazze, ci mancherebbe, però mi sembra che il fatto di avere avuto il batterista caruccio probabilmente ha dato loro quella spinta in più in un contesto come x factor. Almeno da ciò che mi è parso di capire cazzeggiando sui social. Poi magari riusciranno a ritagliarsi la loro nicchia di fedeli, non è detto. Un po' come avevano già proprio NAIP e cmqmartina.
Effettivamente in quel video li trovo più convincenti. Nei live della trasmissione non mi hanno mai preso del tutto. Li ho trovati sempre troppo fracassoni. Forse per la smania di voler dare tutto in così pochi minuti davanti a milioni di telespettatori.
Qui invece mi sembrano nettamente più equilibrati e piacevoli.
Comunque, al di là dei gusti, non capisco veramente che cosa si possa prendere di più da un talent show. Quest'anno è stato probabilmente quello con il più alto livello di credibilità e un minimo di spessore da parte dei concorrenti.

Cioè: veramente di pretende da uno show come questo roba migliore di così?

https://youtu.be/YUv7WofHDzM

io sono abbastanza d'accordo... aho stiamo parlando di un talent e penso sia stata una delle migliori edizioni. NAIP spettacolare, gli altri quasi tutti dignitosi. Alla fine ha vinto ovviamente Casadilego, ha una gran voce ma penso fare la fine di tutte le grandi voci che si sono susseguite nelle varie edizioni di X Factor, ovvero qualche mese di fama e poi il dimenticatoio (vi richordate Chiara?), bene che gli andrà farà una carriera alla Michelin.

Che dire io comunque mi sono divertita e ogni tanto sono riuscita a sentire anche un po' di buona musica.

• 0

#2162 Tony Randine

Tony Randine

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 693 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2020 - 21:49

d'altra parte anch'io (oramai anni fa) scoprii gli Xx di cui non sapevo nulla tramite un'assegnazione di Arisa a suoi concorrenti

Cosa mi hai ricordato. I due tuzi, fratello e sorella, mezzo incestuosi.
Arisa il primo anno assegnò pezzi mediamente fighi. Salvo poi perdere totalmente la brocca successivamente come sappiamo
  • 0

#2163 Tony Randine

Tony Randine

Roadie

• Members
  • 693 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2020 - 22:49

A proposito degli HVOB: ricordo che HR li nominò sentendo i Melancholia e la loro Leòn. Chissà se li accosterebbe ancora adesso dopo quella porcheria di album che hanno tirato fuori. asd
  • 1

#2164 razzledazzle

razzledazzle

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3582 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2020 - 12:36

Per chi interessano queste nerdate:

cE44Vtq.png

• 1

#2165 Mami_Tomoe

Mami_Tomoe

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 111 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2020 - 21:39

Incredibile la crescita dei little piece nelle ultime due puntate, secondo me si sono avvantaggiati dell'eliminazione dei melancholia

• 0

#2166 {`tmtd`}

{`tmtd`}

Enciclopedista

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7125 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 16 dicembre 2020 - 08:38

Ai live ho odiato Hell Raton - banale, edulcorato, capacità critica pari a 0 - ma gli sono debitore, ai casting, durante il suo commento dopo l'esibizione dei Melancholia ha citato una band che non conoscevo e che adesso sto consumando: gli HVOB.

E' un dato di fatto che X Factor (che non guardo da chissà quanti anni) ha una forza incredibile -potenzialmente- nel creare interesse attorno a cose che solitamente al grande pubblico non arrivano.

I due HVOB li seguo dal 2014 ed avevo sempre trovato parecchia difficoltà a reperire (da fonte italiana) una qualsiasi informazione o recensioni o notizie al riguardo.

Poi ti scappa Hell Raton che li cita in trasmissione ed ecco che le cose cambiano: d'altra parte anch'io (oramai anni fa) scoprii gli Xx di cui non sapevo nulla tramite un'assegnazione di Arisa a suoi concorrenti, quindi questa "vocazione" di X Factor ad accendere qualche faretto sulla musica che non passa sui media mainstream è una felice abitudine che non nasce dal nulla.

[poi, vabbè, nel microcosmo del forum ho provato chissà quante volte in questi anni -basta digitare HVOB nel campo della ricerche- a proporli all'attenzione dei forumisti senza ricevere grandi riscontri, ma siamo quattro gatti (con tendenza a diminuire anno dopo anno) e la cosa non fa un grande testo].

Ho visto che sono stati pure recensiti sul sito da Matteo Meda nel 2015, purtroppo mi erano davvero sfuggiti, hanno un bel suono, c'entrano fino a un certo punto con i Melancholia ma sono davvero una bella segnalazione. Per questo mi dispiace molto il percorso che ha fatto Hell Raton, da uno che conosce certa musica mi sarei aspettato un tenore critico e delle assegnazioni meno scontate.

• 0

#2167 treeCyclo

treeCyclo

qwerty

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1160 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2020 - 12:03

Ai live ho odiato Hell Raton - banale, edulcorato, capacità critica pari a 0 - ma gli sono debitore, ai casting, durante il suo commento dopo l'esibizione dei Melancholia ha citato una band che non conoscevo e che adesso sto consumando: gli HVOB.

E' un dato di fatto che X Factor (che non guardo da chissà quanti anni) ha una forza incredibile -potenzialmente- nel creare interesse attorno a cose che solitamente al grande pubblico non arrivano.

I due HVOB li seguo dal 2014 ed avevo sempre trovato parecchia difficoltà a reperire (da fonte italiana) una qualsiasi informazione o recensioni o notizie al riguardo.

Poi ti scappa Hell Raton che li cita in trasmissione ed ecco che le cose cambiano: d'altra parte anch'io (oramai anni fa) scoprii gli Xx di cui non sapevo nulla tramite un'assegnazione di Arisa a suoi concorrenti, quindi questa "vocazione" di X Factor ad accendere qualche faretto sulla musica che non passa sui media mainstream è una felice abitudine che non nasce dal nulla.

[poi, vabbè, nel microcosmo del forum ho provato chissà quante volte in questi anni -basta digitare HVOB nel campo della ricerche- a proporli all'attenzione dei forumisti senza ricevere grandi riscontri, ma siamo quattro gatti (con tendenza a diminuire anno dopo anno) e la cosa non fa un grande testo].

Ho visto che sono stati pure recensiti sul sito da Matteo Meda nel 2015, purtroppo mi erano davvero sfuggiti, hanno un bel suono, c'entrano fino a un centro punto con i Melancholia ma sono davvero una bella segnalazione. Per questo mi dispiace molto il percorso che ha fatto Hell Raton, da uno che conosce certa musica mi sarei aspettato un tenore critico e delle assegnazioni meno scontate.

E' vero, non me lo ricordavo.

A rileggerla, mi è tornato alla mente che l'aggettivo parnassiani usato per descriverli mi aveva già molto colpito ai tempi; e sì, probabilmente si attaglia a perfezione al loro modo di essere e di porsi.

• 0

#2168 Icra

Icra

Roadie

• Members
  • 551 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2020 - 19:35

Ho visto che sono stati pure recensiti sul sito da Matteo Meda nel 2015, purtroppo mi erano davvero sfuggiti, hanno un bel suono, c'entrano fino a un certo punto con i Melancholia ma sono davvero una bella segnalazione. Per questo mi dispiace molto il percorso che ha fatto Hell Raton, da uno che conosce certa musica mi sarei aspettato un tenore critico e delle assegnazioni meno scontate.

Ma secondo me la sua è stata tutta pubblicità a Machete, a Strage...Nelle assegnazioni è sempre stato in un certo target. L'ha anche detto più volte di voler far un lavoro "da discografico", "per vendere". Il programma invece ha bisogno di varietà e vita, sennò diventa noioso. Guarda Naip che recupero che ha fatto nelle percentuali nelle ultime puntate, pur cantando Afterhours, CCCP...

Poi bisognerebbe vedere davvero che musica ascolta Manuelito, può darsi che li conosca per qualche motivo loro. La sua playlist a inizio trasmissione non è che fosse così particolare. Di certo però anche io all'inizio avevo aspettative ben più alte.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq