Vai al contenuto

Foto
* * * - - 16 Voti

Le migliori serie TV degli ultimi anni

• Please log in to reply
8383 replies to this topic

#8341 ravintola

ravintola

pesky skeleton

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4833 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 26 aprile 2022 - 10:49

Figata il pilot di Michael Mann per Tokyo Vice (HBO)

Bella serie

• 0

rWLR9BW.png

#8342 thom

thom

The infrared insert of memory encouragement immersion

• Members
  • 3355 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2022 - 11:15

raramente ho visto una serie più sghemba e indecifrabile di Luck (2011, HBO) 

luck-serie-tv-dustin-hoffman-nick-nolte-

praticamente ambientata in un ippodromo della California con Dustin Hoffman improbabile uomo d'affari, sempre affiancato dal suo galoppino e prestanome Dennis Farina, e Nick Nolte capo scuderia; una carrellata di loser infinita (intendo loser autentici, quindi personaggi con praticamente nessuna attrattiva); trama e personaggi che partono lentissimi ma aggrovigliatissimi (come vi fosse alla base il progetto di 12 stagioni) tanto che nei primi due episodi capisci la metà di quello che succede, con dialoghi atipici che si muovono fra il criptico ed il cringe

poi su wikipedia leggi:

tuttavia il 14 marzo 2012, dopo aver realizzato 9 episodi della prima stagione, David Milch, Michael Mann e il canale HBO annunciano la cancellazione definitiva della serie televisiva, motivata dalla morte accidentale di tre dei cavalli utilizzati per le riprese.

asd

dimenticavo che dietro la mdp del pilot c'è addirittura Michael Mann che ha prodotto la prima (e unica) stagione ed una colonna sonora che annovera tra gli altri Massive Attack e Sigur Ros

@Lassie: dovrebbe essere la tua serie preferita ever, attendo tuo parere professionale sulla credibilità dello schema di puntate Pick-6 del pilot 

• 0

#8343 tiresia

tiresia

Sue Ellen

• Members
  • 4431 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2022 - 07:24

C’è una certa hype per la serie Heartstopper., ma ho delle perplessità grosse che magari derivano dal gusto personale. È una favola in cui tutti sono carinissimi, buonissimi, rosissimi. La parte più bella sono dei caramellosi, lo ammetto, inserti disegnati che esaltano gli stati emotivi; la serie è tratta da un graphic novel a sua volta tratto da una serie di romanzi. È chiaramente una fiaba, ma una fiaba non dura tanto, prima di tutto, e a me delle fiabe piace l’horror che è sempre legato a doppia mandata con la sua narrazione. Insomma, non ne potevo più.
Posto che questi ragazzi si baciano e basta, tornano a casa alle 10 di sera e bevono frullati a base di latte, sono tutti cute, perfetti con genitori perfetti quindi palesemente irrealistici, non ne potevo più di bacetti, buoni sentimenti e unicorni rosa ovunque. Sono una cattiva persona, lo so. Ammetto che è un prodotto perfetto per bambini, lo puoi fare vedere dai 5 anni in su e forse è quello il target giusto. Non cambierei una sola puntata di Sex Education per tutta la serie.
  • 0

#8344 Garponzio

Garponzio

Bomber, monogenere e ora pure sempliciotto

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25674 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2022 - 08:05

L'altra sera ho iniziato questa per puro caso e sto ridendo come non mi capitava da tempo per una serie tv.

The-IT-Crowd-the-it-crowd-20584011-760-5

• 3
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."

"Coglione"

"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"

"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"

#8345 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8882 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2022 - 08:15

<3 la puntata migliore quella del teatro.
  • 0

#8346 Garga Charrua

Garga Charrua

Morte a Boldrin!

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10019 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2022 - 08:36

Puntata migliore pure per me, "I'm disabled" mi stava facendo venire un attacco di cuore.

• 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#8347 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • 11827 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2022 - 08:41

raramente ho visto una serie più sghemba e indecifrabile di Luck (2011, HBO) 

Ne esiste almeno una ancora più sghemba e indecifrabile e ovviamente è dello stesso autore, John From Cincinnati è un gioiellino.

• 1

#8348 Garponzio

Garponzio

Bomber, monogenere e ora pure sempliciotto

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25674 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2022 - 07:19

Puntata migliore pure per me, "I'm disabled" mi stava facendo venire un attacco di cuore.

Giuro che qua ho sfiorato le lacrime 

GRavMkQ.gif

E quando l'autista dice di cantarne una perché sarà lunga fino a Manchester asd

• 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."

"Coglione"

"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"

"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"

#8349 Tom

Tom

• Members
  • 15087 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2022 - 06:16

Outer Range: 8 episodi.

Inizio intrigante: Yellowstone + Twlight Zone + Twin Peaks + Fargo + cast delle grandi occasioni.

Alla terza puntata siamo gia' in piena ciurlatura di manico.

Ultime puntate sempre piu' sopra le righe e con colponi di scena che ti chiedi "ma dove andaranno mai a parare?"

Finale: e dove mai saranno andati a parare? Ma naturalmente a non concludere UN CAZZO, anzi rilanciando misteri su misteri fino all'ultima inquadratura, e rimandando TUTTO a un'eventuale, fottuta, seconda stagione.

Mia moglie voleva giustamente tirarmi la tv in testa.

E 'sta (ennesima) presa per il culo si becca pure recensioni entusiaste ovunque.

Non sono mai neanche stato un gran fan delle serie tv dei due decenni passati, ma in confronto all'affollatissimo deserto di senso e creativita' degli ultimi due - tre anni in effetti sembrano gia' il Rinascimento.

• 0

#8350 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 22885 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2022 - 06:56

Fregatura prevedibilissima eh, me ne sono tenuto alla larga
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#8351 Tom

Tom

• Members
  • 15087 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2022 - 07:15

Ma si', lo so, e' quel tipo di storie che giocano talmente al rilancio che non possono che tirati la fregatura alla fine.

Ci sta, e' un presupposto che accetto pure. In fondo sono cosi' anche le varie stagioni di Fargo.

Pero' cazzo, "fregatemi" ma tiratemela una mezza riga dopo che vi siete presi 7 ore della mia vita, non che mi raccontate neanche la meta' di una storia e poi piantate tutto li'.   

Comunque va beh, prima serie che vedevo da mesi, e ultima che credo vedro' per un bel pezzo.

• 0

#8352 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 22885 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2022 - 08:03

Piuttosto, di Severance che si dice qua?

• 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#8353 gwoemul

gwoemul

Us/Them

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1162 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2022 - 08:35

Condivido le considerazioni di Tom sulla piega idiota presa dalle serie ultimamente. La stessa Tokyo Vice, dopo il bel pilota di Mann si è sgonfiata malissimo.

Ecco Severance invece è l'eccezione, serie che ho divorato senza patire le lungaggini e con un finale che riesce a rilanciare le aspettative per la seconda stagione senza sembrare una presa per il culo.

• 0

#8354 mauroxth

mauroxth

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 37 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2022 - 08:39

Finalmente qualcosa di assolutamente originale, prime puntate di introduzione poi via via in crescendo per una grandiosa parte finale. Attori protagonisti a livelli eccelsi, una fotografia a tratti accecante e regia di gran classe. Vale la pena.

• 0

#8355 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • 5702 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 20 maggio 2022 - 13:39

Finalmente qualcosa di assolutamente originale, prime puntate di introduzione poi via via in crescendo per una grandiosa parte finale. Attori protagonisti a livelli eccelsi, una fotografia a tratti accecante e regia di gran classe. Vale la pena.

Sono alla quinta ma non è che sono tanto motivato ad andare avanti,bella dal punto di vista estetico ma almeno per ora va avanti 

molto a rilento poi se mi dite che va in accelerazione ci provo.

• 0

#8356 gwoemul

gwoemul

Us/Them

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1162 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2022 - 14:37

A me il ritmo compassato dei primi episodi tutto sommato non è dispiaciuto, comunque negli ultimi 2/3 episodi c'è un climax notevole

• 0

#8357 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2022 - 18:58

per me approved senza essere chissà che capo, e la preferisco nella satirica grottesca* del lavoro di ufficio che nel crescendo finale. avrei preferito la chiudessero subito, e a leggere le dichiarazioni dello showrunner già mani in faccia, però sono contento che abbiano sfruttato bene il gimmick del severance (anche come critica sociale) e non sia stata solo una puntata di black mirror allungata

*avrei preferito un po' più di cattiveria, ma visto che non si può mi accontento
  • 0

#8358 il canneggiatore

il canneggiatore

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 165 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2022 - 13:28

Shtisel - Season 3 (Yes Oh, 2021)

Credo che in molti siano arrivati a questa serie israeliana come ci sono arrivato io. Ossia mediante i suggerimenti di Netflix dopo la visione della miniserie "Unorthodox", con la quale Shtisel condivide un'attrice (la brava Shira Haas) e l'ambientazione in un quartiere ebreo ultraortodosso.
In realtà le due serie non potrebbero essere più diverse. In "Unorthodox" (ambientata a cavallo tra New York e Berlino e di produzione americana ed europea) il ghetto ultraortodosso è una prigione da cui fuggire, oggetto se non di denuncia, certamente di una rappresentazione negativa. L'approccio di Shtisel (produzione invece totalmente israeliana) è diametralmente opposto. Geula, il quartiere ultraortodosso di Gerusalemme nel quale è ambientata, è semplicemente un luogo diverso da quelli cui siamo abituati, che la serie rappresenta con garbo e realismo, con i suoi tempi (poeticamente lenti), regole e tradizioni.
Alcune regole ci sembreranno desuete, medievali ed eticamente contrastanti a quello che riconsociamo come vivere civico e contemporaneo. Invidieremo però una purezza debordante nelle relazioni umane, il totale abbandono alla fede e la capacità di superare i drammi più terribili grazie ad essa.

Gli sceneggiatori e gli attori di Shtisel sono così bravi che si arriva a questa terza serie con la sensazione di essere di famiglia; con tanto di simpatie e antipatie. Tanto che quando nella prima puntata viene rivelato quello che viene rivelato nella maniera in cui viene rivelato, ci si rimane di stucco e quella degli sceneggiatori appare come una scelta sadica.
In realtà, quella che sembra una drammatica fine è in Shtisel, ancora una volta, un inizio. E' infatti così che la famiglia più simpatica di Geula inizia il suo viaggio verso il compimento di molteplici percorsi umani, alcuni aperti nelle scorse stagioni altri nuovi.
Al solito i registri utilizzati sono tanti e vari, da quelli del dramma familiare che investe Rukami e Hanina ai perfetti tempi comici dell'eterno battibecco tra il capofamiglia Shulem e suo fratello Nuckem, dall'intenso conflitto di coppia tra Giti e Lippe al romanticismo surreale del magnifico Akiva.
La conclusione magnifica di una delle serie più belle dell'ultima decina d'anni.

Grazie! L'ho scoperta anche io per caso, mi sono annoiato un po' all'inizio, ma poi la Serie (Shtisel) è decollata, specialmente la seconda stagione arriva a livelli altissimi, bravi a chiudere con una terza stagione all'altezza senza voler continuare per forza. 

Ottima serie. Si trovano anche i sottotitoli per chi la cerca in originale. Consigliatissima! Almeno per chi è disposto a "entrare nei personaggi" e non adora le americanate... 

• 0

#8359 thom

thom

The infrared insert of memory encouragement immersion

• Members
  • 3355 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2022 - 10:12

spero stiate tutti guardando la sesta di Saul, che dopo sei episodi di buona qualità, al settimo prende il fottuto volo

• 0

#8360 kristofferson

kristofferson

Giù la testa, coglioni

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 991 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2022 - 10:22

Per me ha già preso il volo dal terzo

Better-Call-Saul-Nacho-Death.jpg

• 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione