Vai al contenuto

Foto
* * * - - 15 Voti

Le migliori serie TV degli ultimi anni

• Please log in to reply
8314 replies to this topic

#8301 coby

coby

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4272 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 24 novembre 2021 - 19:26

io mi sono fermato alla prima puntata e non ho nessuna voglia di proseguire. Passi per l'autoreferenzialità, che poi sembrerebbe una serie autobiografica per cui ci sta, ma io non sopporto il solito brodo generazionale trattato in quel modo condito da quel facile spleen emotivo e solito citazionismo d'accatto che punta al cuore, insomma stalker ha detto tutto in poche righe. Che poi anche Pazienza si faceva le pippe mentali portate all'eccesso ed era generazionale, però...vabbè troppo facile.

Se Bosforo però approva continuo a vederlo, quindi lo abbandonerò per sempre.

• 0

incantato da simon tout court

#8302 Giubbo

Giubbo

Classic Rocker

• Members
  • 4007 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2021 - 09:14

però qualcuno dovrebbe dirgli che le pippe mentali hanno un limite, superato il quale ti viene semplkcemente da pensare "dai, lo fai apposta".

Ah sì?

intendevo, le pippe mentali personali mostrate a milioni di persone "dovrebbero" avere un limite. perchè, per quanto ci si possa riconoscere se mostrate in modo contenuto, è normale che appena deraglino, in qualche frangente non ci si impersonifichi, quindi è a quel punto che la pippa diventa sterile.

per la maggior parte della serie mi sembrava di sentire lamentarsi un amico caro, a cui tengo molto eh, però sempre chiacchiere tra me e lui dovrebbero essere.

invece, il fatto di idolatrare un tizio che si lamenta di stereotipi generazionali quotidiani davanti a milioni di persone lo vedo forse come figlio dell'aforismo "quando parte un applauso, ci si chiede cosa si è fatto di male".

mi rendo conto di essere molto severo, ma proprio perchè in realtà la ciccia c'è, solo che mi pare venga mostrata timidamente, come a dire "avrei altro da dire, ma meglio puntare a quello che so fare meglio, quello per cui la gente mi apprezza".

insomma sarebbe stato bello avere un 50% pippe + 50% trama (che ripeto, è pensata e realizzata molto bene secondo me, soprattutto per come viene esposta), anzichè 90% + 10%.

• 0

#8303 Jean-Jacques

Jean-Jacques

Supremo Alfiere della Mediocrità

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 830 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2021 - 10:21

iniziato a vedere zerocalcare (1 episodio), finito di vedere zerocalcare.

zero calcare ma anche zero qualsiasi altra cosa

• 0

#8304 ubik

ubik

Roadie

• Members
  • 717 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2021 - 15:08

• 0

#8305 Duck

Duck

Professionista della malafede

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21745 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2021 - 11:54

Nuova serie di Curb Your Enthusiasm. Stavo pensando che è decisamente meno bella delle ultime due ma il terzo episodio mi ha steso.

Mah, secondo me siamo veramente alle ultime. La faccia di Vince Vaughn il colpo di grazia :(

• 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.

#8306 razzledazzle

razzledazzle

Classic Rocker

• Members
  • 3768 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2021 - 19:28

Spezzo anch'io una lancia per The Goes Wrong Show (qualcuno qui ne aveva parlato, ma non ritrovo il messaggio) su Prime.

La prima stagione è clamorosa, però la seconda (che ho scaricato e di cui ho visto speciale natalizio + le prime tre) mi cala abbastanza, complice

Spoiler
. Risale con l'episodio della prigione, ora mi manca solo il puntatone doppio finale. 

• 0

#8307 Duck

Duck

Professionista della malafede

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21745 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2022 - 17:27

Confermo la bruttezza quasi inappellabile della nuova stagione di Curb your enthusiasm :(

• 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.

#8308 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19340 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2022 - 23:15

Al netto di alcuni salti dello squalo di alcune plotline, c'era minimo un episodio divertentissimo in ciascuna puntata, alcune anche di più (mi pare che la seconda fosse da spezzarsi)

Con la media attuale, mi tengo stretto anche Larry David al minimo
  • 0

#8309 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • 24249 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2022 - 22:05

ma che serie di merda sta producendo l'HBO? ho visto la season premiere di Succession e mi pare possa bastare per votarla come serie più brutta della storia

Questa la sto vedendo solo ora e mi pare pressoché clamorosa, veleno shakespeariano allo stato puro. Gran personaggi e tensione costante tra le parti. Il fratello di Mammahopersolaereo poi è un fenomeno.

• 2

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#8310 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 22751 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2022 - 11:00

ma che serie di merda sta producendo l'HBO? ho visto la season premiere di Succession e mi pare possa bastare per votarla come serie più brutta della storia

Questa la sto vedendo solo ora e mi pare pressoché clamorosa, veleno shakespeariano allo stato puro. Gran personaggi e tensione costante tra le parti. Il fratello di Mammahopersolaereo poi è un fenomeno.

ah c'è Kieran? è molto bravo in genere

• 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#8311 strafanich

strafanich

.

• Members
  • 4098 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2022 - 11:05

ah c'è Kieran? è molto bravo in genere

È bravo anche qui e sembra nato nel personaggio di Roman.

• 0

#8312 Jean-Jacques

Jean-Jacques

• Members
  • 830 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2022 - 19:20

ottimi anche gli altri attori, da brian cox/logan roy/murdoch agli altri fratelli (kendall in particolare) fino al servile e pavido cugino greg.

lo sceneggiatore (jesse armstrong) ha scritto il miglior episodio di black mirror (the entire history of you) oltre ad aver cosceneggiato the thick of it e veep

terza stagione in calo ma avercene, davvero incomprensibile la stroncatura di thom (non mi pare fosse orrendo nemmeno il pilota)

• 0

#8313 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • 24249 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2022 - 21:22

Nella mia esperienza, il pilota 9 volte su 10 non la racconta giusta sulla qualità di una serie. Anche questa infatti prende davvero quota dal 2°-3° episodio e da lì è un magnifico shitshow patri-fratricida. Ho finito oggi la S01 ed è stata una bomba, a livello di intrattenimento.

• 0

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#8314 Jean-Jacques

Jean-Jacques

• Members
  • 830 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2022 - 07:52

Nella mia esperienza, il pilota 9 volte su 10 non la racconta giusta sulla qualità di una serie. Anche questa infatti prende davvero quota dal 2°-3° episodio e da lì è un magnifico shitshow patri-fratricida. Ho finito oggi la S01 ed è stata una bomba, a livello di intrattenimento.

certo, in particolare in serie "corali"  come questa in cui i primi episodi devono necessariamente introdurre decine di personaggi (e il contesto) senza agitare troppo le cose

la seconda stagione se possibile ancora meglio, la terza come già scritto un po' in calo ma era quasi inevitabile, ancora ampiamente godibile comunque

• 0

#8315 Garp Charpentier

Garp Charpentier

Bomber, monogenere e ora pure sempliciotto

• Members
  • 25193 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2022 - 08:51

Pensavo meno

Il 2021 è stato l’anno in cui è uscito il maggior numero di serie televisive

• 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."

"Coglione"

"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"

"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq