Vai al contenuto

Foto
* * * - - 16 Voti

Le migliori serie TV degli ultimi anni

• Please log in to reply
8438 replies to this topic

#8281 Duck

Duck

Professionista della malafede

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21760 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2021 - 08:24

Ted Lasso bellissima, altro che Community (invecchiata malissimo dopo la prima stagione)

• -1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.

#8282 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15127 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2021 - 08:35

Ok, mi hai convinto: Ted Lasso asd

• 1

#8283 Garga Charrua

Garga Charrua

Morte a Boldrin!

• Members
  • 10046 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2021 - 16:16

Ted Lasso bellissima, altro che Community (invecchiata malissimo dopo la prima stagione)

BAN!

• 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#8284 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19668 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2021 - 21:38

Nuova serie di Curb Your Enthusiasm. Stavo pensando che è decisamente meno bella delle ultime due ma il terzo episodio mi ha steso.
  • 1

#8285 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5772 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 16 novembre 2021 - 13:29

Qualcuna segue Big Mouth?
Siamo alla quinta stagione,forse è un po' ripetitiva ma continua a divertirmi, notevole lo speciale di natale.
  • 1

#8286 Gabrisimpson

Gabrisimpson

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1528 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2021 - 12:54

Qualcuna segue Big Mouth?
Siamo alla quinta stagione,forse è un po' ripetitiva ma continua a divertirmi, notevole lo speciale di natale.

Io ma sta iniziando a stancarmi.

Al netto che la considero una serie incredibile.

• 1
Boredom won't get me tonight.

#8287 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19668 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2021 - 21:37

Stath Lets Flats

Terza serie consumata - la migliore per ora. Comedy di gran livello su Stath, un agente immobiliare untissimo figlio di immigrati ciprioti, la sua famiglia e i suoi colleghi.

Il creatore (l'interprete che fa Stath) fa molto ridere ma penso che abbia creato il personaggio piu' stupido mai apparso in tv. Mentre i vari Homer Simpson, Peter Griffin hanno una certa furbizia di fondo, Stath e' completamente rincoglionito, al punto che il suo linguaggio ne risente e sembra non capire il suo stesso inglese mutilato (e creativo) che parla.

55ec455b23534d2eeeef6efd2bec132816-stath

La prima serie la ricordavo meno bella ma questa e' top

• 0

#8288 Eddie Miller

Eddie Miller

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • 5082 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 21 novembre 2021 - 22:08

Su Netflix consigliatissima la miniserie The Midnight Mass. Spiazzante negli sviluppi, affascinante l'andamento lento e il modo in cui si svelano le cose. Recitata benissimo. Molto parlata ma non annoia. Piacerà a chi non è particolarmente in sintonia col cattolicesimo e il bigottismo di paese asd anche se non è una serie anticristiana.
  • 1

#8289 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2910 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2021 - 09:14

Ma nessuno che abbia visto e voglia commentare Zerocalcare?
A me pare che abbia traslato abbastanza bene dal foglio allo schermo il suo modo di raccontare le cose, credo insomma che se a qualcuno piace il fumettista non avrà problemi a seguire questa cortissima serie.

Ho invece visto la serie di Verdone dopo aver letto una stroncatura abbastanza netta di non ricordo quale sito. La serie secondo me non funziona, non capisco se è noiosa perchè Verdone voleva dargli un certo piglio più autoriale/malinconico che non è riuscito a trasmettere o se voleva fare una roba divertente che invece non riesce a far ridere. Si va avanti con situazioni anonime, che non coinvolgono e poco divertono, ogni puntata c'è pure uno special guest, avevo letto benissimo del personaggio interpretato da Morgan ma invece mi ha deluso pure quello, Morgan fa quello che ha sempre fatto negli ultimi 15 anni, si lamenta degli altri e si atteggia da grande artista con una sensibilità superiore a noi plebei. La serie è piena di sketch strani/surreali, quelle cose un po' lasciate a mezzo in cui era bravissimo Louis CK, roba che to lasciava con un palmo di naso ma ti faceva pensare e sorridere, con Verdone in questo caso non si pensa e non si ride. Ci poteva mettere pure un po' più di se stesso, visto che per una volta decide di non interpretare un personaggio, ma anche li, c'è una scena in cui una fan critica i suoi ultimi film (sembrava che Verdone volesse fare ammenda) ma poi si scopre che per questa fan i suoi ultimi film erano "Maledetto il giorno che ti ho incontrato". Insostenibili dopo un po' i milioni di sketch sui selfie. Ci sarebbero sicuramente altre cose di cui vorrei lamentarmi, ma mi rendo conto che dopo 5-6 giorni dalla visione già mi ricordo poco o niente, solo sforzandomi riaffiora qualche ricordo. L'unica cosa che mi è piaciuta è la puntata finale, dolceamara, che è l'unico punto in cui si discosta dalla solita commedia italiana in cui finisce tutto bene.

• 0

#8290 solaris

solaris

Simmetriade.

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7433 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2021 - 11:01

Trovo che Zerocalcare sia una figura positiva di autore che riflette in modo intelligente sulle proprie scelte creative ed etiche, e la serie ne é un ulteriore esempio. Tutte le scelte fatte sono state corrette, anche quelle più difficili (le voci, il ritmo), lui ha tenuto duro per mantenere il controllo e la cosa si vede: è la miglior trasposizione possibile dei suoi fumetti in serie.

Detto questo a me le sue cose non piacciono, sempre a guardarsi l'ombelico, così autoriferite in modo adolescenziale, con quell'insicurezza esibita che tanto piace al suo target. Tra l'altro anacronistica visto il dominio delle classifiche da 10 anni. Poi chiaro, una cosa è il personaggio e una l'autore, però fa di tutto per sovrapporli e sono discorsi stucchevoli e fin fastidiosi.

Appena si sposta sul registro emozionale poi per me crolla tutto, quel piano melenso sotto, quella retorica da pelle d'oca, quel punkaccio da oratorio, la sigla... e torna a funzionare solo quando con una freddura riabbassa i toni.

-

Verdone: non son riuscito a finire la prima puntata. L'intento Luoiesco è encomiabile ma è fallito, troppi i momenti Rai1, non è incisiva, non ha la forza che avrebbe dovuto avere per stare in piedi così.

• 5

#8291 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2910 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2021 - 12:32

Si son probabilmente d'accordo su zerocalcare, diciamo che a me piace anche se ci vedo più o meno gli stessi difetti che ci trovi te. Per questo motivo non ho mai letto Kobane Calling, perchè avevo paura che un contesto troppo serio mettesse in risalto solo le caratteristiche che di zerocalcare mi piacciono meno.

Su Verdone mi viene da pensare che hai fatto bene, credo di essere andato avanti per inerzia perchè le puntate erano corte e non mi procuravano nessuna emozione, arrivavo in fondo e pensavo "esticazzi?" e facevo partire un'altra puntata con lo stesso risultato finale  asd

• 0

#8292 Jean-Jacques

Jean-Jacques

Supremo Alfiere della Mediocrità

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 891 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2021 - 12:40

Detto questo a me le sue cose non piacciono, sempre a guardarsi l'ombelico, così autoriferite in modo adolescenziale, con quell'insicurezza esibita che tanto piace al suo target. Tra l'altro anacronistica visto il dominio delle classifiche da 10 anni. Poi chiaro, una cosa è il personaggio e una l'autore, però fa di tutto per sovrapporli e sono discorsi stucchevoli e fin fastidiosi.

concordo al 100%, sopporto poco lo spirito "ai miei tempi c'erano conan e holly e benji, mica i pokemon" e simili (per quanto in fondo possa trovarlo condivisibile, almeno in parte)

• 0

#8293 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 12046 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2021 - 09:28

Bellissima la serie di zerocalcare, forse vero quello che dite sull'autoreferenzialità, ma anche 'sticazzi (per quel che mi riguarda). Ad avercene di artisti così consapevoli e dei propri limiti (umani, prima ancora che artistici, senza per questo scadere nel patetismo), e della sensibilità delle persone che gli girano attorno, ma che allo stesso tempo sappia colpire in maniera così diretta al cuore della gente a cui parla, senza quasi mai risultare stucchevole - vabè, qualche piccola concessione alle emozioncine da carodiario possiamo pure sopportarla ogni tanto, no?, nonnè che la vita sia solo osservazioni profonde e mai banali. Sul finale ho trattenuto a stento un pianto, ma io sono un naïf, e allora ci sta.

• 5

Trema la mano che insegue il sole, fino a sparire.

#8294 Tony Randine

Tony Randine

Utente misofono

• Members
  • 1808 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2021 - 14:03

MAID?
Qualcuno l'ha vista?
Opinioni?
  • 0

#8295 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 11907 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 24 novembre 2021 - 12:24

A me la serie di Zerocalcare è piaciuta abbastanza, la risata la sa ancora strappare benissimo, ma ha ragione, su quasi tutto, il solitamente pessimo solaris. Detto ciò essere romani e di sinistra nel modo in cui lo è e nel modo in cui lo ricorda al pubblico ogni 25 secondi dovrebbe essere illegale nel 2021.
  • -3

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#8296 solaris

solaris

Simmetriade.

• Redattore OndaRock
  • 7433 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2021 - 12:45

brutale :/

• 0

#8297 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 11907 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 24 novembre 2021 - 12:54

be' ma è vero no? sei sufficientemente introspettivo per capire che ho ragione ed è tutta colpa tua.

• 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#8298 Giubbo

Giubbo

Classic Rocker

• Members
  • 4022 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2021 - 14:07

Trovo che Zerocalcare sia una figura positiva di autore che riflette in modo intelligente sulle proprie scelte creative ed etiche, e la serie ne é un ulteriore esempio. Tutte le scelte fatte sono state corrette, anche quelle più difficili (le voci, il ritmo), lui ha tenuto duro per mantenere il controllo e la cosa si vede: è la miglior trasposizione possibile dei suoi fumetti in serie.

Appena si sposta sul registro emozionale poi per me crolla tutto, quel piano melenso sotto, quella retorica da pelle d'oca, quel punkaccio da oratorio, la sigla... e torna a funzionare solo quando con una freddura riabbassa i toni.

ho guardato la serie non conoscendo niente di Zerocalcare.

sono, come spesso succede, del tutto d'accordo con te. di base trovo patetico l'approccio del personaggio principale, con il suo svolazzare e divagare di argomenti, tutti con l'ombra del pessimismo carino e gentile e tollerante.

mi sembra ci sia un egocentrismo nel parlare di tutto e niente quel che riguarda il protagonista, spacciato però da una comprensione del malessere esistenziale tout court.

c'è una adolescenza reiterata e resistente in tutto questo, indorata dall'autocritica ingombrantissima autoironica (e questo sì invece c'entra poco con la adolescenza).

ma proprio per questa consapevolezza adulta acquisita, si fa fatica a dare credito a tutti i dolori del giovane Werther.

e infatti tutta la prima parte mi risulta indigesta.

poi però c'è un però: sembra che la trama prenda un abbozzo di forma, e lo fa pure bene: viene accennato e non spiegato cosa stia succedendo, per poi farlo detonare alla fine, con una dichiarazione dell'apparentemente inutile Secco, con una regia di immagini del silenzio della casa veramente da brividi. è in quei secondi che diventa horror, e lo fa benissimo.

ed è proprio lì che ti viene da chiedere: ma non potevi fare tutto così, invece di spiegarmi gli angoli della tua casa impresentabile, e tutto il resto?

menzione a parte per il punk da oratorio e per l'irritazione provocata da Secco (personaggio che con poche pennellate rispecchia benissimo una tipoligia generazionale di persone): in questo la serie fa bene il suo lavoro, ma per i motivi sbagliati  asd (immagino l'intento fosse di creare una simpatia buddie nei confronti di Secco).

mi sono fatto l'idea che Michele Roch sia una persona sul serio simpatica e profonda, e mi piacerebbe molto averlo come amico.

però qualcuno dovrebbe dirgli che le pippe mentali hanno un limite, superato il quale ti viene semplkcemente da pensare "dai, lo fai apposta".

qualcuno insomma dovrebbe imbrigliarlo bene, perchè il talento c'è e si vede nei particolari, non nel disegno globale.

• 2

#8299 solaris

solaris

Simmetriade.

• Redattore OndaRock
  • 7433 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2021 - 14:32

In parte credo abbia voluto ripartire dall'inizio per introdurre il personaggio ai neofiti, in parte è proprio la sua cifra.

Oramai sono 10 anni che è fuori, che pubblica, che fa di tutto, cose impensabili per qualunque altro fumettista italiano. È un autore affermato e maturo, non un giovine da instradare. Chi mai potrebbe "imbrigliarlo" ora, con quella responsabilità e il rischio di scontentare tutto quel pubblico e di rompere una macchina simile?

• 0

#8300 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 12046 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2021 - 16:56

però qualcuno dovrebbe dirgli che le pippe mentali hanno un limite, superato il quale ti viene semplkcemente da pensare "dai, lo fai apposta".

Ah sì?
  • 1

Trema la mano che insegue il sole, fino a sparire.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq