Vai al contenuto

Foto
* * * - - 15 Voti

Le migliori serie TV degli ultimi anni

• Please log in to reply
8272 replies to this topic

#8261 Jean-Jacques

Jean-Jacques

Supremo Alfiere della Mediocrità

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 783 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2021 - 16:00

mi pare normalissimo, è la stessa (puzzolente) zuppa.

ho difficoltà a fare confronti, la casa di carta l'ho abbandonata dopo un quarto d'ora.

la sensazione al di là di tutti gli altri limiti/difetti è quella di brodo allungato, si sarebbe potuto condensare il tutto in un film di 2-3 ore

questo vale in generale per tutte le serie (ed è probabilmente un limite intrinseco della serialità) o quasi, ma negli ultimi anni la sensazione è cresciuta

• 0

#8262 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22677 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2021 - 21:36

la casa di carta non l'ho visto ashd
ma so che questo coreano mi ha infastidito, e a un certo punto pure annoiato, c'ho dato dentro di fastforward alla grande
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#8263 Lee Carvallo

Lee Carvallo

tocco piuma

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7860 Messaggi:
  • Locationdentro....il parcheggio

Inviato 17 ottobre 2021 - 09:34

i primi tre episodi mi hanno tenuto incollato alla schermo , poi piano piano ha cominciato a venirmi a noia.

• 0

#8264 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5168 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 17 ottobre 2021 - 15:33

i primi tre episodi mi hanno tenuto incollato alla schermo , poi piano piano ha cominciato a venirmi a noia.

Come il 99 per cento delle serie ,anche la casa di carta era vedibile per qualche puntata ,ad essere buoni anche per la prima stagione poi ci vogliono le idee nuove e tutto va in vacca.
In pratica in un anno avrò completato 2 o 3 stagioni e la roba migliore che ho visto è Spaced di 20 anni fa che incredibilmente avevo ignorato forse perché non è stata doppiata ai tempi.
  • 1

#8265 Eugene

Eugene

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • 4692 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 17 ottobre 2021 - 17:47

Come il 99 per cento delle serie ,anche la casa di carta era vedibile per qualche puntata ,ad essere buoni anche per la prima stagione poi ci vogliono le idee nuove e tutto va in vacca.

Vabbé, 99%, esagerato.

(ti ho dato comunque +)
  • 0
Immaginate che abbia messo in firma qualcosa di interessante

#8266 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • 5168 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 17 ottobre 2021 - 19:40

Vabbé, 99%, esagerato.
(ti ho dato comunque +)
Tieni conto che un paio di anni fa avevo letto che in Usa si erano prodotte circa 400 serie e probabilmente ora saranno anche di più,non ho idea di quante se ne fanno nel resto del mondo ma saranno altrettante.
Trovate 7/8 serie buone in più stagioni in corso non è tanto facile.
  • 0

#8267 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • 5168 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 17 ottobre 2021 - 21:32

High fidelity è già defunta dopo una stagione,ne avevo sentito benino ma evidentemente non è bastato.
Purtroppo sono allergico a Kevin Costner.
  • 0

#8268 razzledazzle

razzledazzle

Classic Rocker

• Members
  • 3759 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2021 - 16:59

Casa di Carta = prima stagione già bruttarella e macchiettistica, dalla seconda siamo nell'iperboreo dello schifo. Incomprensibile come venga presa sul serio quella roba. (io ho visto le prime tre, ma solo per tenere allenato lo spagnolo, poi però ho scoperto ELITE, che invece è un CAPO involontario, oltre ad avere 10x di fregna).

Squid Game invece ha qualcosa da dire, e spesso, ma non sempre (

Spoiler
, oltre che ai già citati
Spoiler
) lo fa bene. Anche l'estetica è curatissima, con loghi e simmetrie che creano un mondo credibile. Se LOST (con i suoi pregi e difetti) uscisse oggi, sarebbe uscito così (in una puntata siamo quasi al calco, coi flashback dei protagonisti intervallati all'azione sull'isola). Siamo nel 2021 e quindi non c'è tempo e spazio per giocare con Others e Dharma all'infinito (finendo per incastrarsi male).

A proposito di LOST, io all'inizio mi ero giocato le fiches

Spoiler
.

In comune con la produzione spagnola ha "i danni peggio della grandine" che potrebbe fare su un certo immaginario (tra costumi di Halloween e memotti già insopportabili).

Attendiamo la seconda, anche se vorrei più Mindhunter e GLOW, che questo.

• 0

#8269 Garp Ridgeciano

Garp Ridgeciano

Bomber, monogenere e ora pure sempliciotto

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24943 Messaggi:

Inviato Ieri, 13:39

BBC Culture polled 206 TV experts from 43 countries in order to find the greatest TV of the 21st Century – here’s the top 100

• 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."

"Coglione"

"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"

"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"

#8270 Roy Earle

Roy Earle

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 746 Messaggi:

Inviato Ieri, 15:06

Non ci sono i Soprano? Stiamo scherzando o cosa?

• 0

Запрещено разговаривать с незнакомцами

#8271 cerezo

cerezo

• Moderators
  • 15553 Messaggi:

Inviato Ieri, 15:18

hanno scartato tutte quelle iniziate negli anni 90 (i soprano è del 99)

• 0

#8272 Pancakes

Pancakes

Frankly, my dear, I don’t give a damn

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2180 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato Ieri, 20:36

Grande soddisfazione quando si rivela il Frontman,

Spoiler
sarà sempre uno dei miei cult personali del cinema coreano.

Sempre in tema, sarò banale e scontato, ma in qualcosa ci ho rivisto Old Boy, il quesito di fondo di un progetto folle [chi/perchè?], i rimandi più o meno continui all'infanzia/adolescenza virati poi nel grottesco brutale dell'età adulta. Se vogliamo poi è grazie alla sua vittoria a Cannes 2004 che 15 anni dopo l'oscar di miglior film l'ha preso un'altro film connazionale e 17 anni dopo la FOMO ha fatto vedere a gente che prima guardava solo cose doppiate 8 ore di coreano sottotitolato.

• 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey

#8273 coby

coby

Classic Rocker

• Members
  • 4147 Messaggi:
  • LocationFerdasco sul Naviglio

Inviato Oggi, 17:28

ecco qui, li aspettavo al varco