Vai al contenuto

Foto
* * * - - 15 Voti

Le migliori serie TV degli ultimi anni

• Please log in to reply
7922 replies to this topic

#7901 Pancakes

Pancakes

Frankly, my dear, I don’t give a damn

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1750 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 07 settembre 2020 - 18:40

O raga riinizia The Boys!

Non son un appassionato ma belle le prime tre.

Il personaggio di Stormfront sembra preso direttamente dal topic Come Non Buttare Il Bambino Progressista ... del nostro forum.

Inizio davvero con il tiro. Vediamo come procede.

Ma secondo voi è un caso che si chiama così? Comunque abbastanza sfaccettata in più momenti.

• 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey

#7902 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18109 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 07 settembre 2020 - 19:15

Prima puntata così così vediamo come procede
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#7903 Signor Armando

Signor Armando

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 123 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2020 - 13:36

Ma anche il remake di Perry Mason?

Ahahahah

• 0

"Tu pensi che la storia abbia le sue eccezioni; invece non ne ha nessuna. Pensi che la razza abbia le sue eccezioni; neanche per sogno.

Non esiste alcun particolare diritto alla felicità, né esiste un diritto alla sventura. Non esiste tragedia, non esiste genio.

La tua sicurezza e i tuoi sogni non hanno fondamento. Se su questa terra appare qualcosa di eccezionale, una particolare bellezza o una particolare

manifestazione del male, la natura lo scova subito e lo estirpa."

#7904 Tom

Tom

• Members
  • 14067 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2020 - 13:59

Va beh, da quel che leggo di Perry Mason c'e' solo il nome, non e' neanche avvocato, ma un investigatore privato. E sembra sia una serie hard boiled intrigante.

• 0

#7905 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 35482 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 settembre 2020 - 22:05

Nessun altro ha visto la miniserie The Plot to Destroy America? 6 episodi, prodotta da David Simon.

È basata su un passato alternativo in cui FDR perde contro Lindbergh che non si allea contro Hitler e anzi lo supporta.

Non poteva che uscire in questo periodo. Confesso la mia ignoranza, continuavo a pensare 'mi ricorda quel romanzo It Can't Happen Here' , salvo poi scoprire che è tratta da un romanzo ben più recente chiamato The Plot Against America.

PS c'è Winona Ryder <3333

L'ho appena finita. Nel complesso ben confezionata, con un'ottima ricostruzione storica, e molto sottile nel cogliere tutti i piccoli segnali e le ambiguità che preludono alle svolte autoritarie (non ho letto il libro, però, e non so quanto sia fedele). Naturalmente Turturro sempre straordinario e brava anche Wynona in un personaggio che sembra una versione ulteriormente svampita del suo ruolo in Stranger Things.
Si insiste molto sui paralleli con la contemporaneirtà, e certo ascoltare slogan come “America First” e frasi del tipo “Se non fosse stato eletto non si sarebbero mai permessi“ mette un po' i brividi, in ottica trumpiana.

P.S. Mi sa che a Fossati dev'essere sfuggita questa ambiguità filo-nazi di Lindbergh (titolo di uno dei suoi capolavori).

• 0

#7906 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 18109 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 settembre 2020 - 07:39

O raga riinizia The Boys!

viste le prime due, cioè la prima puntata e metà della seconda. Mi sembra che il ritmo sia decisamente calato, la serie fondamentalmente potrebbe ridursi a patriota tanto il resto è insignificante. Come continua?

Cazzo la prima stagione mi era piaciuta tantissimo, divertente, piena di battute, personaggi (tra l'altro molto migliori del fumetto), questa è partita proprio male. L'entrata di Butcher veramente telefonata, non c'è

un solo vocabolo che non sia da fico, ma perchè si atteggia cosi? Tra l'altro dopo quello che ha scoperto al termine della prima stagione mi aspettavo un pò di sana depressione, non che facesse il fico tale e quale.

C'è poi tutta una scena di abisso, noiosissima, anche qua..nella prima stagione era una delle cose più divertenti ma se cali troppo di ritmo inizi a pensare "si ok, ma alla fine che cazzo me ne frega dei tuoi cazzo di problemi?" Ho spento dopo un quarto d'ora che parlava con le sue branchie, una cosa che poteva durare 1 minuto massimo.

• 0

www.crm-music.com

#7907 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 10514 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 17 settembre 2020 - 01:59

Primo episodio della seconda di The Boys davvero una merdina, tanto mi era piaciuta la prima quanto non ho alcun interesse a continuare questa stagione. Che palle Giancarlo Esposito a far sempre lo stesso personaggio preso da Breaking Bad.

• 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#7908 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 18109 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 17 settembre 2020 - 11:32

Primo episodio della seconda di The Boys davvero una merdina, tanto mi era piaciuta la prima quanto non ho alcun interesse a continuare questa stagione. Che palle Giancarlo Esposito a far sempre lo stesso personaggio preso da Breaking Bad.

qualcuno è andato avanti e ci può dire se recupera? Perchè l'inizio è davvero pesante.

• 0

www.crm-music.com

#7909 LM

LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9444 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2020 - 08:19

Finite le prime due stagione di Ozark.

Mah. La serie è fatta bene, gli attori sono ottimi, di grandi personaggi ce ne sono almeno una manciata a stare stretti, però francamente non mi ha convinto.

Ho avuto soprattutto tre problemi:

1. mi sembra ci siano troppi eventi, colpi di scena, ostacoli messi uno in fila all'altro e poi superati in modo un po' forzato, alla lunga le cose si accumulano e si ha la sensazione che molte cose che sono state inserite non erano poi così necessarie per il racconto

2. ogni volta che compare Jason Bateman ho l'impressione di star guardando una nuova stagione di Arrested Development che ha subito una virata dark

3. ogni volta che compare l'agente FBI di colore amico dello schizzato penso a Balotelli

Spoiler

Andrò avanti con la terza perché tutto sommato sono solo 10 ore, però non sono così entusiasta.

• 2

#7910 Pancakes

Pancakes

• Members
  • 1750 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2020 - 16:19

qualcuno è andato avanti e ci può dire se recupera? Perchè l'inizio è davvero pesante.

Mi sembra che poi lieviti, ci danno un pò più giù con certa satira [essendo l'anti Marvel per eccellenza] ma poi danno anche spesso quelli che sembrano i proverbiali colpi alla botte, per ora.

• 0

#7911 gigiriva

gigiriva

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • 17722 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2020 - 19:22

2. ogni volta che compare Jason Bateman ho l'impressione di star guardando una nuova stagione di Arrested Development che ha subito una virata dark

effettivamente ha lo stesso ruolo che ha in arrested development

• 0

rym |

#7912 Tony Randine

Tony Randine

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 615 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2020 - 22:01

Ma qualcuno di voi ha visto Years And Years? Pareri?
No, perché davquel che avevo letto in giro l'ho iniziata con aspettative altissime (aggiungiamoci poi che sono mediamente fan delle serie made in UK) e boh...niente di che secondo me. Per non parlare del finale che è una cacatona micidiale.
  • 0

#7913 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 18149 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2020 - 11:47

Orribile secondo me. Una specie di distopia per Guardian readers che salta lo squalo ogni 15 minuti.

• 0

#7914 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 18109 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 26 settembre 2020 - 13:45

Mi sembra che poi lieviti, ci danno un pò più giù con certa satira [essendo l'anti Marvel per eccellenza] ma poi danno anche spesso quelli che sembrano i proverbiali colpi alla botte, per ora.

Io dopo il secondo ero veramente demotivato. Orrendo. Dava proprio la sensazione di una roba fatta di fretta senza ritmo cura, nada. Provo ad andare avanti
  • 0

www.crm-music.com

#7915 Araki

Araki

Utente Tracotante

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8092 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2020 - 23:51

Cancellata la quarta stagione di GLOW :(

20201006-012435.jpg
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#7916 neuro

neuro

king (beyond the wall)

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 06 ottobre 2020 - 05:52

Sì le prime 5 puntate vagano a caso. Peccato. Sono passato da spararmeli subito il venerdì a vedermeli in settimana qusndo ho tempo. 6 e 7 tornano secondo me ai livelli della prima, ma effettivamente un po tardi.
  • 0
apri apri, apri tutto!

#7917 neuro

neuro

king (beyond the wall)

• Redattore OndaCinema
  • 3714 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 06 ottobre 2020 - 07:01

in particolare della storia d'amore tra starlight e hughie ce ne frega ancor meno che di abisso. La sottostoria di Frenchie ancora peggio se possibile. Almeno la satira di scientology fa ridere. Comunque senza stormfront l'intera stagione sarebbe stata completamente priva di senso. Uno si chiede se ha senso guardare perdere ore a guardare qualcosa che non diverte in attesa del finalone. Sembra di essere tornati a quelle stagioni di game of thrones con la gente che camminava in tondo fino alla puntata 9.
  • 0
apri apri, apri tutto!

#7918 Pancakes

Pancakes

• Members
  • 1750 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2020 - 07:22

in particolare della storia d'amore tra starlight e hughie ce ne frega ancor meno che di abisso. La sottostoria di Frenchie ancora peggio se possibile. Almeno la satira di scientology fa ridere. Comunque senza stormfront l'intera stagione sarebbe stata completamente priva di senso. Uno si chiede se ha senso guardare perdere ore a guardare qualcosa che non diverte in attesa del finalone. Sembra di essere tornati a quelle stagioni di game of thrones con la gente che camminava in tondo fino alla puntata 9.

Secondo me è proprio a monte un problema del formato seriale onestamente.

• 0

#7919 neuro

neuro

king (beyond the wall)

• Redattore OndaCinema
  • 3714 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 06 ottobre 2020 - 08:19

Secondo me è proprio a monte un problema del formato seriale onestamente.

sì in realtà lì volevo arrivare

lessi un bell'articolo che si chiedeva come mai fossimo così pazienti con le serie

se un film al cinema rallenta il ritmo per mezz'ora siamo impietosi

però ci va bene guardarci cinque ore di niente nella speranza che succeda qualcosa al sesto episodio

forse perché in realta le serie non hanno mai la nostra piena attenzione?

• 2
apri apri, apri tutto!

#7920 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • 16388 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2020 - 09:48

forse perché in realta le serie non hanno mai la nostra piena attenzione?

già.

edit: ovviamente dipende dalle serie, ma quelle della Netflix generation e contemporanei mi sembrano davvero prodotti ultra-light.

• 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq