Vai al contenuto

Foto
* * * - - 15 Voti

Le migliori serie TV degli ultimi anni

• Please log in to reply
7945 replies to this topic

#7881 gwoemul

gwoemul

#2020VISION

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 968 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2020 - 10:05

Magari va a parare dalle parti di Refn e siamo tutti contenti (visto il livello di ultraviolenza può benissimo succedere)

• 1

#7882 starmelt

starmelt

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4652 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2020 - 07:09

Da una parte sono pronto alla delusione dall'altra sono curioso di vedere come sarà l'adattamento. A prima vista sembra focalizzato sul primo libro e immagino con possibilità di n stagioni in caso di successo.

*notevole il take sul making the world a better place grazie a Apple asd

** commenti disabilitati
  • 1

#7883 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7173 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2020 - 07:31

Non ci credo mai, ma sarebbe bellissimo.

Attendo i vostri commenti e tutta la prima stagione.

Intanto ho recuperato Watchmen, e fino a due puntate dalla fine ne ero molto soddisfatto, ma devo ammettere che dall'arrivo del Dr. Manhattan tutto crolla abbastanza. E non tanto nella puntatona su di lui, quanto nel finale, perché il problema non è tanto la gestione del dottore (ok personaggio difficile), quanto proprio il finale, che non osa niente e risulta più fumettoso anche del resto della serie (che invece col grottesco aveva giocato bene e mi era piaciuto come riusciva a tenere tutto insieme). Ultima puntata molto deludente, nei modi più che nelle svolte narrative (per quanto anche quelle), un happy end così unproblematic che bah.

• 0

#7884 lazlotoz

lazlotoz

Classic Rocker

• Moderators
  • 5910 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2020 - 08:36

Intanto ho recuperato Watchmen, e fino a due puntate dalla fine ne ero molto soddisfatto, ma devo ammettere che dall'arrivo del Dr. Manhattan tutto crolla abbastanza. E non tanto nella puntatona su di lui, quanto nel finale, perché il problema non è tanto la gestione del dottore (ok personaggio difficile), quanto proprio il finale, che non osa niente e risulta più fumettoso anche del resto della serie (che invece col grottesco aveva giocato bene e mi era piaciuto come riusciva a tenere tutto insieme). Ultima puntata molto deludente, nei modi più che nelle svolte narrative (per quanto anche quelle), un happy end così unproblematic che bah.

Pure io vista un paio di settimane fa. La sensazione è simile, ma non tanto per la questione del Dr Manhattan (che appunto è difficile da trattare, e la puntata su di lui mi è piaciuta assai). Quando per la messa in scena di quel teatrino lì. Insomma una roba proprio un po' sfigata per essere il culmine di una serie di accadimenti. E anche direi che ha un'estetica molto chiara fino a quel punto, e lì l'ho trovato molto raffazzonata. Il personaggio di Trieu è troppo loffio e pure i nazisti dell'illinois un po' così eh.

Nell'insieme però io mi dico soddisfatto, è una serie che mi ha tenuto lì, con la sua lentezza.

• 0

#7885 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 7173 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2020 - 08:58

Massì, per carità, meglio del 99% delle serie Netflix (e non solo) appunto perché osa qualcosa di diverso, e gli riesce anche per 8 puntate su 9. Ma la conclusione è veramente una delusione per più di un motivo.

• 1

#7886 Pancakes

Pancakes

Frankly, my dear, I don’t give a damn

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1806 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 25 giugno 2020 - 10:14

Certo Evans prima il filmazzo mediocre per Netflix, ora la serie tv... è un peccato che non possa [o voglia?] continuare a fare i suoi film di mazzate indocinesi.

Questo Gangs of London da fuori è una cosa che avrei visto bene a Guy Ritchie, che infatti dopo anni di robetta è tornato a ciò che sa fare meglio con The Gentlemen.

• 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey

#7887 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • 4468 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 10 luglio 2020 - 13:35

Con enorme fatica sto vedendo Snowpiecer,purtroppo pur con la produzione di Bong Joon è scarsa e non è certo all'altezza del film.

Parte come una specie di crime poi ci ripensano e ritorna alla rivolta ma senza grandi pretese,attori assai scarsi e pure la Connelly mi ha convinto poco.

Classica serie media come altre centomila stile Netflix.

• 0

#7888 mongodrone

mongodrone

post-feudatario

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10301 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2020 - 19:12

ma ancora guardate serie tv? come siete anni 2010...

• 2

#7889 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 18216 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2020 - 21:34

Nessun altro ha visto la miniserie The Plot to Destroy America? 6 episodi, prodotta da David Simon.

È basata su un passato alternativo in cui FDR perde contro Lindbergh che non si allea contro Hitler e anzi lo supporta.

Non poteva che uscire in questo periodo. Confesso la mia ignoranza, continuavo a pensare 'mi ricorda quel romanzo It Can't Happen Here' , salvo poi scoprire che è tratta da un romanzo ben più recente chiamato The Plot Against America.

PS c'è Winona Ryder <3333
  • 0

#7890 Duck

Duck

Professionista della malafede

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21388 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2020 - 09:19

Esatto, di Roth. Il libro per me è bruttarello, la serie non l'ho vista.

• 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Poi Eriksen è buono ma Sensi è meglio se non fosse sempre rotto.

#7891 Garga Charrua

Garga Charrua

Morte a Boldrin!

• Members
  • 9388 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2020 - 13:22

Il miglior Simon dai tempi di Treme, per quanto mi riguarda.

• 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#7892 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 35584 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 luglio 2020 - 13:32

Gangs-of-London-1x01-1.png

Qualcuno sta seguendo (o magari ha già finito) Gangs of London? E' la prima serie di Gareth Evans.

Io ho appena visto il pilota (90 minuti) diretto proprio da Evans e cerco motivi per andare avanti perché non mi ha preso particolarmente.

Si capisce abbastanza in fretta che la serie sarà molto incentrata sulla famiglia (il legame più importante e proprio per questo è destinato a collassare malissimo) e non è difficile aspettarsi una trama che va avanti a tradimenti incrociati (non ho tutta questa voglia). Insomma, nei momenti peggiori mi è sembrato di vedere le stagioni brutte di Gomorra (anche il tono mi sembra ugualmente serioso purtroppo).

Naturalmente nel pilota ci sono anche le scene di menare (due grosse) dove Evans ci ricorda di essere quello che ha inventato il nuovo cinema d'azione.

La prima è un pub crawl molto coreografato con boccali di birra che si frantumano sulle mascelle ma che, senza asiatici in giro, purtroppo non risulta molto credibile. Decisamente più convincente la seconda!

A me nel complesso sta piacendo, al netto di alcuni difetti da te citati (che condivido) e di alcuni eccessi (tipo la quinta puntata basata su un'ora di sparatoria con le mitragliette).

Buon intrattenimento crime, con un'ottima regia, alcuni validi interpreti, ma nulla di rivoluzionario. Un Peaky Blinders 3.0 con meno pathos e più azione.

• 0

#7893 Alessandro xp

Alessandro xp

Supremo Alfiere della Mediocrità

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 562 Messaggi:
  • LocationAvigliana, Piedmont

Inviato 03 agosto 2020 - 06:05

recuperata con una certa calma Devs, complessivamente fra le migliori viste di recente,

l'idea di fondo è molto interessante e la vicenda sufficientemente thrilling da mantenere vivo l'interesse,

personaggi ben caratterizzati ed alcune ottime prove attoriali (la coppia Offerman-Pill, così come Grenier)

e sopratutto potenti sequenze kubrick-sorrentiniane. peccato per il finale goffamente conciliante e diverse perplessità, per non dire gaffe, sull'impianto scientifico-filosofico
(insomma è tutto incentrato sul determinismo e qual è la prima cosa che fanno quando sono in grado di visualizzare il passato? andare a trovare gesù

- determinismo che la protagonista superdotata "rompe" senza ragione o spiegazione alcuna)

• 0

#7894 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 11320 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2020 - 07:52

Lovecraft Country qualcuno l'ha iniziata?

• 0

Trema la mano che insegue il sole, fino a sparire.

#7895 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 18286 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 02 settembre 2020 - 22:44

Lovecraft Country qualcuno l'ha iniziata?

Viste le prime due sembra un misto tra indiana Jones e Lovecraft molto divertente
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#7896 neuro

neuro

king (beyond the wall)

• Redattore OndaCinema
  • 3718 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 03 settembre 2020 - 05:55

O raga riinizia The Boys!
  • 1
apri apri, apri tutto!

#7897 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 18286 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 03 settembre 2020 - 08:02

yes! non vedo l'ora, bellissima la prima stagione

• 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#7898 LM

LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • 9573 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2020 - 18:18

una serie "a tema" (Munchausen syndrome by proxy) e molto di ambientazione in cui - direi per la prima volta in tv - fa la comparsa la figura di un incallito audiofilo; personalmente non condivido l'entusiasmo nel giudizio (mi pare esageri in una lentezza che non trova contrappeso nello scavo dei personaggi), anche se Amy Adams di per se è motivo sufficiente per guardarla fino alla fine 

Per chi l'ha già vista...

Spoiler

Spoiler

@Thom: mi rendo conto che arrivo con un po' di ritardo, ad ogni modo basta guardare tutti i titoli di coda dell'ultima puntata per avere le risposte ai tuoi dubbi.

Spoiler

Serie bellissima comunque (si sta parlando di Sharp Objects).

• 0

#7899 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 18216 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2020 - 21:31

Bellina I Hate Suzie su Sky. È praticamente una miniserie e mi auguro finisca qui ma è ben scritta/recitata
  • 0

#7900 lazlotoz

lazlotoz

Classic Rocker

• Moderators
  • 5910 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2020 - 01:02

O raga riinizia The Boys!

Non son un appassionato ma belle le prime tre.

Il personaggio di Stormfront sembra preso direttamente dal topic Come Non Buttare Il Bambino Progressista ... del nostro forum.

Inizio davvero con il tiro. Vediamo come procede.

• 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq