Vai al contenuto

Foto
* * * - - 15 Voti

Le migliori serie TV degli ultimi anni

• Please log in to reply
7949 replies to this topic

#7821 lasa

lasa

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2065 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2020 - 11:03

Bellissima Extras*, Office US mi è sempre sembrata una cosa imbarazzante rispetto a quella britannica. 

*little fat man who sold his soul...chubby little loser, national joke, no, pathetic little fat man...
https://www.dailymot...om/video/x502ac

Incredibile come dopo Extras, the Office e delle piccole comparse (nella parte di sé stesso su Curb) Gervais abbia avuto un tracollo ripidissimo, tipo Sting post-Police per fare un esempio.
Per uno che ha costruito la sua carriera sul prendersi per il culo è diventato un fastidiosissimo egomaniaco con le sue fisse (sull'ateismo è secondo solo a Richard Dawkins come cagamento di cazzi, sugli animali è una specie di vittoria brambilla, mi stupisce non sia un antivax a questo punto)

La cosa mi sembra sia quasi coincisa con la separazione artistica da Stephen Merchant, che ho perso di vista ma non mi pare abbia fatto neanche lui cose rilevanti nel frattempo. Con la differenza che almeno lui non è diventato un egomaniaco: se guardate le interviste che hanno fatto a entrambi all'Oxford Union (sono entrambe recenti) Merchant parla tranquillamente del passato con Ricky, mentre l'altro non lo menziona mai e schiva tutte le domande che lo tirano in ballo. 

Peccato perché Gervais sicuramente è tutt'altro che stupido, ma si è davvero lasciato divorare dalle sue fissazioni e dal suo ego.

• 2

#7822 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17770 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2020 - 11:45

SM fa ancora cose (non era su Jojo Rabbit?) ma più di basso profilo, quello sì

Anche la serie con la moglie morta di cancro era una cosa disturbante. Il personaggio on screen era quasi uguale a lui e ripeteva i suoi mantra (i cani sono meglio degli umani, dio non esiste), con un personaggio femminile di 20 anni più giovane che gli diceva di non stare male perché è divertentissimo o qualcosa di simile.
  • 2

#7823 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 35048 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 aprile 2020 - 16:58

Per chi cerca un po' di intrattenimento crime e magari è appassionato di gialli scandinavi, segnalo questa serie Netflix, prima produzione originale in Islanda.

Ci troverete tutta quella robetta che piace a noi malati del genere: detective bionde spilungone e intrattabili, case grigie, arredamenti sobri e minimalisti, distese innevate solcate da stradine minuscole, sangue rosso sui ghiacci, personalità schizzate assortite e quel po' di polizia corrotta che non guasta mai.

valhalla-800x450.jpg

• 2

#7824 thom

thom

The infrared insert of memory encouragement immersion

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2635 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2020 - 10:37

Finito giusto giusto stasera Kidding.
Per me la cosa più profonda, triste, geniale e deprimente che abbia vista quest’anno sicuro.
Un capolavoro per quanto mi riguarda, non riesco a paragonarla a nient’altro che io abbia mai visto.
Un bellissimo viaggio alla scoperta di se stessi forse.

sono abbastanza d'accordo, parlo della prima stagione, dato che vedo essere appena uscita la seconda

per chi non la conoscesse (mi pare non se ne sia parlato molto) è un prodotto Showtime (che per quanto mi riguarda ultimamente sta producendo le cose più interessanti da vedere) ed in cui è evidentissima la mano e lo stile di Michel Gondry (che dirige gran parte degli episodi)

lo dico perché, personalmente, non sono certo un appassionato dello stile rutilante e prismatico di Gondry, specie negli eccessi dei suoi ultimi lavori (che trovo pressoché inguardabili), ma credo che in tale serie (complice il soggetto a lui connaturale, ovvero un geniale animatore di pupazzi - Jim Carrey - che conduce un programma di edutainment di successo, stile sesame street) raggiunga un equilibrio in cui è valorizzata la sua potenza di fuoco creativa (un po' come è successo l'altra volta che Gondry e Carrey hanno lavorato assieme)

ci sono alcuni punti deboli (dialoghi quasi sempre troppo scripted) e tutti i personaggi sono troppo intelligenti e arguti (mi ricorda la critica che alcuni facevano ai characters di DFW ...) per cui si crea - a mio modo di vedere - un cortocircuito di base in una serie che vuole essere - perlopiù - pura introspezione, ma abdica parzialmente alla verosimiglianza

mi rendo conto che è un cortocircuito mica banale - ad essere rigorosi - però c'è veramente così tanto materiale che personalmente mi sento comunque di promuoverla a pieni voti; il sorriso da locandina di Jeff Pickles/Jim Carrey (che si porta dietro nell'interpretazione il disastro interiore degli ultimi anni) è solo denti, c'è veramente la volontà - nella serie - di esplorare soprattutto le deep waters del contemporaneo (morbosità famigliari/crisi di coppia/disturbi psicologici/cancro/beneficenza deviata/tragedie personali/etc.)

per intensità e compiutezza nella sceneggiatura, l'avrei vista molto bene come stand-alone (ovviamente con un finale di stagione conclusivo), così non è - vediamo il secondo tempo

voto: 8+

giphy.gif

27fba993cb.jpg

source.gif

kidding-copertina.jpg

source.gif

• 1

#7825 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7907 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2020 - 10:58

prima piaciuta parecchio anche a me. seconda ancora da vedere.

magari provo stu valhalla, sto alla sesta stagione di parks & recreation ma e' tremenda, arranchiamo, spero che si riprendano per l'ultima asd

• 0

#7826 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 7050 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2020 - 11:03

Bravissimo thom, anche per avermi ricordato che è uscita la seconda stagione.

• 0

#7827 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21141 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2020 - 11:05

prima piaciuta parecchio anche a me. seconda ancora da vedere.

magari provo stu valhalla, sto alla sesta stagione di parks & recreation ma e' tremenda, arranchiamo, spero che si riprendano per l'ultima asd

Eh alla fine ha un po' stiracchiato. L'ultima secondo me ti piacerà.

30 Rock l'hai visto?

• 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

l'appestato è tale se è una eccezione, non se è la normalità

#7828 Abe

Abe

Sharing Passions

• Members
  • 12263 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 02 aprile 2020 - 11:21

Bravissimo thom, anche per avermi ricordato che è uscita la seconda stagione.

Seconda stagione decisamente molto peggio purtroppo, hanno annaspato alla ricerca di quello che non c'era

Doveva essere una stagione, perfetta, con una ottima chiusura.

Ma chi mi segue BARRY invece?

• 0

#7829 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 7050 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2020 - 11:50

:(

• 0

#7830 LM

LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • 9025 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2020 - 11:58

Confermo, seconda stagione di Kidding da 6,5 solo per la confezione, ma per il resto mi aspettavo molto di più. Anche perché il finale della prima stagione lasciava sperare molto di meglio, speravo in una estremizzazione della linea narrativa di Jeff che invece non arriva mai.

Barry invece devo dire che si mantiene a livelli altissimi anche nella seconda stagione. Non è un capolavoro ma una serie molto godibile in cui non ci si annoia facilmente. Harry Winkler memorabile.

Un'altra seconda stagione promossa a pieni voti è quella di The End of the Fucking World. C'era tutto perché andasse male (prima stagione ottima e teoricamente autoconclusiva) e invece sono riusciti a tirare fuori un buon lavoro mantenendo il livello sorprendente della prima.

• 0

#7831 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21141 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2020 - 12:14

Non mi ha convinto molto sta ultima stagione di Curb your enthusiasm comunque.

• 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

#7832 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17770 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2020 - 17:35

Alcuni episodi così così ma in generale mi ha fatto pisciare sotto in più occasioni

Barry l'avevo vista in aereo ma un po' troppo sciocchino per i miei gusti. Però educativo perché ho avuto un momento "cose ovvie..." quando ho scoperto che gli americani pronunciano Barry come 'berry'.
  • 0

#7833 An Absent Friend

An Absent Friend

We're happening

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3346 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 02 aprile 2020 - 22:45

Barry l'avevo vista in aereo ma un po' troppo sciocchino per i miei gusti. 

Dal finale della prima in poi (replicato dal finale della seconda, tanto buio da sfiorare l'horror) diventa di una cupezza impressionante. Avverto perché non si sa mai. 

• 0

Talmente brutto che e' da considerare 90

In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

#7834 {`tmtd`}

{`tmtd`}

Enciclopedista

• Redattore OndaRock
  • 7070 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 03 aprile 2020 - 13:04

Ho guardato le prime 3 di OZARK con Jason Bateman. Qualcun'altro per caso? Nulla di clamoroso per ora ma si lascia guardare, io poi con lui guarderei veramente di tutto mi e' sempre piaciuto.

Qualcuno la sta seguendo? A me piace moltissimo, sto per completare la terza stagione.

• 0

#7835 Homunculus

Homunculus

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 221 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2020 - 13:56

A me piace molto! Certo un pö opprimente come atmosfera perö.
  • 0

#7836 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 7907 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2020 - 14:01

:o c'e' una terza stagione! le prime due m'erano piaciucchiate... com'e' per adesso la terza?

• 0

#7837 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 7907 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2020 - 14:02

30 Rock l'hai visto?

nein, i trailer non m'hanno mai ispirato ma magari ci butto un occhio se e' altrettanto scemo.

• 0

#7838 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17770 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2020 - 14:42

Barry l'avevo vista in aereo ma un po' troppo sciocchino per i miei gusti. 

Dal finale della prima in poi (replicato dal finale della seconda, tanto buio da sfiorare l'horror) diventa di una cupezza impressionante. Avverto perché non si sa mai. 

Per chiarificare, ho visto solo la prima stagione - mi sa che non era ancora uscita la seconda.

Ozark a me piace anche se ha delle forzature e non e' immune da cliche' (mi piace come lui sia similissimo a Michael Bluth nonostante il carattere violentissimo e spietato della serie asd )

• 0

#7839 Abe

Abe

Sharing Passions

• Members
  • 12263 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 03 aprile 2020 - 14:55

Ho guardato le prime 3 di OZARK con Jason Bateman. Qualcun'altro per caso? Nulla di clamoroso per ora ma si lascia guardare, io poi con lui guarderei veramente di tutto mi e' sempre piaciuto.

Qualcuno la sta seguendo? A me piace moltissimo, sto per completare la terza stagione.

Io mi ero fermato alla prima, e mi era anche piaciuta.

Dite che merita di continuare sia seconda che terza? Sarebbe una bella notizia in tempo di vacche magre =)

Per ora sono bloccato a guardare "Better Things" con la mia ragazza un paio di episodi ogni sera ed il problema e´ che mi piace pure perché´ Pamela Adlon e´ semplicmanete perfetta per il ruolo.

• 0

#7840 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • 21141 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2020 - 15:24

30 Rock l'hai visto?

nein, i trailer non m'hanno mai ispirato ma magari ci butto un occhio se e' altrettanto scemo.

Se t'è piaciuto Parks per me vai a botta sicura.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq