Vai al contenuto

Foto
* * * - - 14 Voti

Le migliori serie TV degli ultimi anni

• Please log in to reply
7845 replies to this topic

#7801 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14036 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 23 febbraio 2020 - 09:48

Io, carina ma meglio Homeland
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#7802 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4100 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 23 febbraio 2020 - 13:26

se le serie attuali vi annoiano consiglio due serie black comedy un po' surreali di qualche anno fa poco calcolate (anche dalle stesse emittenti, visto che sono state cancellate dopo 2 stagioni): lodge 49 e patriot

La prima stagione di Lodge 49 era tra le migliori cose viste l'anno scorso,non ho visto la seconda perché mi scocciava che l'avessero chiusa.
Come è la seconda stagione?
Si mantiene allo stesso livello quasi psichedelico della prima?
  • 0

#7803 mongodrone

mongodrone

post-feudatario

• Members
  • 10076 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2020 - 13:47

non ha un finale del tutto compiuto però se ti è piacuta molto la prima non vedo perché non dovresti vedere la seconda 

• 1

#7804 Ducktail

Ducktail

Categnaccio

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21088 Messaggi:

Inviato 29 febbraio 2020 - 14:22

Avenue 5 la sta guardando nessuno? È il nuovo Veep (c'è Armando Iannucci dietro). Per ora sono un po 'tiepido. È divertente ma l'umorismo è molto nero.
C'è il fedele Zach Woods e Hugh Laurie nella parte di una nave da crociera spaziale che finisce fuori rotta. Quasi tutti i personaggi sono impetiti/inadeguati e ci sono le classiche scene da The thick of it, Veep, Parks & rec, ecc.

Proprio non ce la faccio, non mi diverte proprio per nulla e dopo 2 puntate mi hanno già rotto.

Spiace per Laurie, ma gli altri (Woods, il tizio che sembra Jack Black ma non è Jack Black, le donne) faccio anche fatica a tollerarli.

• 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

l'appestato è tale se è una eccezione, non se è la normalità

#7805 Garga Charrua

Garga Charrua

La Cura.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9222 Messaggi:

Inviato 29 febbraio 2020 - 14:49

Avenue 5 la sta guardando nessuno? È il nuovo Veep (c'è Armando Iannucci dietro). Per ora sono un po 'tiepido. È divertente ma l'umorismo è molto nero.
C'è il fedele Zach Woods e Hugh Laurie nella parte di una nave da crociera spaziale che finisce fuori rotta. Quasi tutti i personaggi sono impetiti/inadeguati e ci sono le classiche scene da The thick of it, Veep, Parks & rec, ecc.

Proprio non ce la faccio, non mi diverte proprio per nulla e dopo 2 puntate mi hanno già rotto.

Spiace per Laurie, ma gli altri (Woods, il tizio che sembra Jack Black Matt Berry ma non è Jack Black Matt Berry, le donne) faccio anche fatica a tollerarli.

A me non sta dispiacendo, ma Zach Woods che fa il cazzone sagace con quella solita faccia da cane bastonato non si può guardare.

• 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#7806 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17599 Messaggi:

Inviato 29 febbraio 2020 - 18:21

Spiace per Laurie, ma gli altri (Woods, il tizio che sembra Jack Black Matt Berry ma non è Jack Black Matt Berry, le donne) faccio anche fatica a tollerarli.

A me non sta dispiacendo, ma Zach Woods che fa il cazzone sagace con quella solita faccia da cane bastonato non si può guardare.

Ha tutte le carte in regola, e' pure prodotto bene, ottimi attori, eppure a parte qualche momento divertente non decolla (scusate).

Ogni episodio sembra ripetere lo stesso stilema: stabilita' > emergenza > pericolo scampato con qualche bella gag ma nient'altro.

Ho provato a promuoverla qua ma senza successo, per me fate male a perdervi This Country. E' iniziata la terza serie (la co-protagonista e' una dei finti piloti dell'astronave Avenue 5, per questo mi e' venuta in mente). Fa ancora ridere - poi essendo cresciuto in campagna sento una certa affinita'

• 0

#7807 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • 15982 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2020 - 16:18

vista la 3x01 di "The Deuce" e non capisco perché Claudio parlava di occasione mancata. a me pare viaggi sempre su alti livelli.

• 1
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#7808 mongodrone

mongodrone

post-feudatario

• Members
  • 10076 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2020 - 14:20

per tutte le persone infastidite dal fatto che su RYM si possano votare e vedere le classifiche solo dei film, c'è questa lista di un utente mattarello che se nello spazio dei commenti votate tutte le serie tv che volete ci pensa poi lui (immagino che per fare i conti segua l'algoritmo di rym, che non so quale sia)

https://rateyourmusi...-your-tv-shows/

• 1

#7809 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17599 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2020 - 13:57

Dio, ho scoperto che Lena Dunham ha fatto una riadattazione americana di Camping, chissa' che merda.

L'originale di Julia Davis era molto divertente con picchi di comicita' demente

• 0

#7810 Tana delle Tigri

Tana delle Tigri

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2571 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2020 - 06:57

Zerozerozero su grandissimi livelli, Sollima si conferma tra i migliori quando c'è da scrivere una serie (infatti si vede la differenza qualitativa tra le prime due e le ultime due stagioni di Gomorra)
  • 1

#7811 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36858 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 15 marzo 2020 - 16:52

comincio a prepararmi

708a27af2f200ea79f3a82a73b3421d0.gif

• 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#7812 Araki

Araki

Utente Tracotante

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7927 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2020 - 01:11

Nel deserto della serialità televisiva degli ultimi anni, ieri sera ho visto la prima di The Outsider. Quando ho letto "tratta da un romanzo di Stephen King" volevo uccidermi o andare a vedere i video di Salvini che suona i campanelli ma ho resistito e mi è piaciuta.
L'idea è geniale: una cittadina rurale americana dove si conoscono tutti è sconvolta dall'omicidio di un ragazzino e bisogna trovare il colpevole!

Il libro l'ho letto, bella la prima metà e crollo nella seconda. Ora non so se evitarmi la serie o guardare solo la prima metà.

Ho fatto bene a vederla tutta, è molto meglio del libro: viene dato più spazio alla psicologia dei personaggi ed è recitata benissimo, con due-tre attori in stato di grazie.
L'unica grande critica la tengo per il finalino aggiunto: se decidete di guardarla evitate la scena mid credits.
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#7813 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 14036 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 23 marzo 2020 - 07:53

ho finito the boys, bella

• 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#7814 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • 12523 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 25 marzo 2020 - 08:42

Direi che è arrivata l'ora di vedere The Office. US o UK?
  • 0
FATE TORNARE LO SPECCHIETTO DI RYM IN FIRMA

#7815 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 21946 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2020 - 09:10

Io ho visto solo US. Perché non entrambi? UK è corto mi sembra.

• 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#7816 Homunculus

Homunculus

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 155 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2020 - 09:14

UK e' meglio, ma meritano entrambi.
  • 0

#7817 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3909 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2020 - 10:56

Nel deserto della serialità televisiva degli ultimi anni, ieri sera ho visto la prima di The Outsider. Quando ho letto "tratta da un romanzo di Stephen King" volevo uccidermi o andare a vedere i video di Salvini che suona i campanelli ma ho resistito e mi è piaciuta.
L'idea è geniale: una cittadina rurale americana dove si conoscono tutti è sconvolta dall'omicidio di un ragazzino e bisogna trovare il colpevole!

Il libro l'ho letto, bella la prima metà e crollo nella seconda. Ora non so se evitarmi la serie o guardare solo la prima metà.

Ho fatto bene a vederla tutta, è molto meglio del libro: viene dato più spazio alla psicologia dei personaggi ed è recitata benissimo, con due-tre attori in stato di grazie.
L'unica grande critica la tengo per il finalino aggiunto: se decidete di guardarla evitate la scena mid credits.

premetto che a me il libro è piaciuto, le differenze tra serie tv e romanzo sono davvero minime. in ogni recensione che ho letto, trovo sempre questo accenno al fatto che il libro crolli nella seconda metà. le differenze più significative sono nel personaggio di holly - per ovvie ragioni, non avendo un background paragonabile a quello che ha nei romanzi di king e che il suo pubblico già conosce - e nella sostituzione della madre di bolton con il fratello - sostituzione che ho apprezzato: in quella sezione il romanzo perdeva di mordente e si trasformava nel circolo di lettura delle 80enni di provincia. la serie tv è sicuramente più coerente nel mantenere lo stesso tono dall'inizio alla fine, che è il tipico tono cupo e deprimente delle produzioni hbo (hanno inasprito tutte le possibili e potenziali tragedie insite nel romanzo, compreso regalare a ralph pure il fardello di aver perso il figlio, probabilmente per giustificare l'espressione da cane bastonato che mendelsohn tiene per 10 puntate). è il loro tentativo di calare il nuovo true detective e visto il successo che ha riscosso, immagino ci sarà sicuramente una seconda stagione (ma sorvolo sulla scena post-credits che mi ha ucciso la fotta)

è piaciuto anche a me. comparto tecnico veramente ottimo, dalla messinscena alla fotografia, le musiche, le facce. una menzione per lo showrunner richard price che è riuscito a rimanere fedele al libro, ma approfondendo anche alcuni nodi, gettando spunti coerenti con quanto immaginato da king. il romanzo è un thriller-horror che mescola un'anima alla mr. mercedes e un'anima più tradizionalmente king-iana (che equivale alla seconda parte del libro, quella più propriamente horror). el cuco è essenzialmente una rimodulazione dei suoi tipici mostri, i richiami a IT saranno palesi anche a chi ha solo visto i film. è il libro perfetto per far digerire king anche a chi non apprezza l'horror e non rientra nel suo tipico target (come immagino il pubblico hbo)
  • 0

#7818 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17599 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2020 - 14:59

Direi che è arrivata l'ora di vedere The Office. US o UK?

Sono molto diverse, per cui le consiglierei entrambe.

Se ti piace quella UK guarda anche Extras
  • 0

#7819 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 10110 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 25 marzo 2020 - 15:15

Bellissima Extras*, Office US mi è sempre sembrata una cosa imbarazzante rispetto a quella britannica. 

*little fat man who sold his soul...chubby little loser, national joke, no, pathetic little fat man...

https://www.dailymot...om/video/x502ac

• 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#7820 cerezo

cerezo

• Moderators
  • 15085 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2020 - 12:25

ho la sensazione che con tiger king supereremo i livelli di wild wild country

69026730_1301621583339975_68052193737671

• 3