Vai al contenuto

Foto
* * * - - 14 Voti

Le migliori serie TV degli ultimi anni

• Please log in to reply
7823 replies to this topic

#7721 cerezo

cerezo

• Moderators
  • 15080 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2020 - 18:05

sto guardando apache: la vita di carlos tevez

ho la scusante che ha cominciato a vederlo mia moglie, evidentemente pensava fosse una roba tipo buffaracconta (lo pensavo anch'io)

invece è tipo la paranza dei bambini col choripan al posto della pizza, e mi sta pure piacendo asd

per questo non trovo scusanti

• 0

#7722 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12508 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 04 gennaio 2020 - 06:52

sto guardando apache: la vita di carlos tevez
ho la scusante che ha cominciato a vederlo mia moglie, evidentemente pensava fosse una roba tipo buffaracconta (lo pensavo anch'io)

invece è tipo la paranza dei bambini col choripan al posto della pizza, e mi sta pure piacendo asd
per questo non trovo scusanti

Ho visto solo il finale che se lo stava guardando mio cugino. Notevole come abbiano dribblato il fatto che il ragazzino non sappia giocare a pallone non avendo scene di gioco
  • 0
FATE TORNARE LO SPECCHIETTO DI RYM IN FIRMA

#7723 Fidelio

Fidelio

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 937 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2020 - 11:32

Watchmen incredibile. Non era facile creare un universo coerente con quello fumettistico. Non solo Lindelof ci è riuscito, ma è anche stato geniale nell'espandere l'universo di Watchmen - vedi la storia di Giustizia Mascherata - e nel trattare argomenti scomodi ma ancora oggi attualissimi. Per me una delle serie migliori da qualsiasi punto di vista: tecnico con montaggio e colonna sonora da urlo e filosofico. 

• 3

#7724 Giubbo

Giubbo

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3964 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2020 - 12:01

per la seconda volta ho provato a guardare Bojack Horseman, viste le lodi sperticate che riceve dappertutto, addirittura messo da molti tra le serie del decennio.

...e per la seconda volta mi chiedo: come è possibile che una sit-com del genere sia vista come "profonda"? a me pare i Simpson ambientato a L.A.

sono alla prima stagione eh.

• 0

#7725 razzledazzle

razzledazzle

Classic Rocker

• Members
  • 3346 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2020 - 12:11

per la seconda volta ho provato a guardare Bojack Horseman, viste le lodi sperticate che riceve dappertutto, addirittura messo da molti tra le serie del decennio.

...e per la seconda volta mi chiedo: come è possibile che una sit-com del genere sia vista come "profonda"? a me pare i Simpson ambientato a L.A.

sono alla prima stagione eh.

La prima è anomala.

Quelle buone sono la seconda e la terza. 

• 0

#7726 Lois

Lois

- Dancing Queen -

• Members
  • 4177 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 07 gennaio 2020 - 14:13

qualcuno ha visto war of the worlds? merita?

No, non merita. 
ancora non ci siamo, ho visto anche la miniserie bbc in tre puntate, forse più fedele al romanzo di wells ma anche quella deludente 

• 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")

... "Guys, I know Kung Fu" ...

#7727 Tom

Tom

• Members
  • 13505 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2020 - 14:51

Visto con tremenda fatica The Witcher, lo avessi visto da solo avrei mollato al secondo episodio.

Sono esterefatto dal vedere che in giro a molti sia piaciuto o che lo si consideri un prodotto interessante.

Che le ambizioni da Game of Thrones siano messe in scena col gusto di un dtv tedesco del 2003 girato in Bulgaria e' il minore dei mali, e' il livello della scrittura che lascia basiti. Otto puntate che non raccontano NIENTE, con un giochino a incastri temporali che non porta a NULLA, personaggi come sagome vuote che cambiano caratterizzazione da una scena all'altra, scarti di tono pazzeschi anche all'interno della stessa sequenza, in cui si passa da frasi epiche alla Tolkien (un Tolkien del discount) a battute con gli anacronismi alla Xena/Hercules (che in confronto pero' sembrano roba di Kurosawa). Manco come prodotto trash e' divertente, dato che e' di una lentezza esaperante e in fondo e' anche piuttosto autocensurato in quanto a sesso e violenza.

Un minimo di senso lo danno solo i tre attori protagonisti (gli attori eh, non i personaggi che non esistono), fisicamente perfetti nei loro ruoli. 

• 3

#7728 Pancakes

Pancakes

edgelord

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1302 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2020 - 15:05

Visto con tremenda fatica The Witcher, lo avessi visto da solo avrei mollato al secondo episodio.

Sono esterefatto dal vedere che in giro a molti sia piaciuto o che lo si consideri un prodotto interessante.

Che le ambizioni da Game of Thrones siano messe in scena col gusto di un dtv tedesco del 2003 girato in Bulgaria e' il minore dei mali, e' il livello della scrittura che lascia basiti. Otto puntate che non raccontano NIENTE, con un giochino a incastri temporali che non porta a NULLA, personaggi come sagome vuote che cambiano caratterizzazione da una scena all'altra, scarti di tono pazzeschi anche all'interno della stessa sequenza, in cui si passa da frasi epiche alla Tolkien (un Tolkien del discount) a battute con gli anacronismi alla Xena/Hercules (che in confronto pero' sembrano roba di Kurosawa). Manco come prodotto trash e' divertente, dato che e' di una lentezza esaperante e in fondo e' anche piuttosto autocensurato in quanto a sesso e violenza.

Un minimo di senso lo danno solo i tre attori protagonisti (gli attori eh, non i personaggi che non esistono), fisicamente perfetti nei loro ruoli.

Essendo comunque una fiaba ambientata nell'europa dell'est di secoli orsono, era una scelta quasi a tema asd

Riferito al primo grassetto eh, perchè invece per il secondo, si, anche bravini loro, ma basta che qualsiasi prodotto con qualsiasi setting debba per forza rappresentare l'America del ventunesimo secolo.

• 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey

#7729 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 10105 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 07 gennaio 2020 - 15:06

l'ho vista anche io con mia moglie, otto episodi di Harry Cavill che uccide mostri e spara one-liners  li avrei visti con discreto piacere per digerire i pasti di mia madre durante le feste, ma il resto è roba da facepalm.

• 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#7730 Tom

Tom

• Members
  • 13505 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2020 - 15:22

l'ho vista anche io con mia moglie, otto episodi di Harry Cavill che uccide mostri e spara one-liners  li avrei visti con discreto piacere per digerire i pasti di mia madre durante le feste, ma il resto è roba da facepalm.

Infatti l'ho proposta io (mannaggia a me), leggendo in giro che era tipo "Hercules girato alla GoT", quindi mi aspettavo almeno una puttanata divertente.

Diciamo che nelle prime due puntate almeno ho visto la furbizia di associare alle tre linee narrative i tre filoni piu' fortunati del fantasy odierno: Cavill in uno sword & sorcery girato come le tolkniate di Jackson, la maga come una specie di Harry Potter dark, la principessina in fuga come una specie di spin-off di GoT. Ma poi tutto diventa una poltiglia informe. Guardabili giusto quel paio di episodi piu' ironici e sfrafottenti.   

• 0

#7731 Giubbo

Giubbo

Classic Rocker

• Members
  • 3964 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2020 - 15:52

Infatti l'ho proposta io (mannaggia a me), leggendo in giro che era tipo "Hercules girato alla GoT", quindi mi aspettavo almeno una puttanata divertente.

Diciamo che nelle prime due puntate almeno ho visto la furbizia di associare alle tre linee narrative i tre filoni piu' fortunati del fantasy odierno: Cavill in uno sword & sorcery girato come le tolkniate di Jackson, la maga come una specie di Harry Potter dark, la principessina in fuga come una specie di spin-off di GoT. Ma poi tutto diventa una poltiglia informe. Guardabili giusto quel paio di episodi piu' ironici e sfrafottenti.   

boh, incredibile infatti come se ne parli in giro. tra l'altro sembra che sia stato bene accolto solo in Italia, visto che Metacritic ha la media del 53.

dopo Stranger Things non mi stupisco più di niente.

guardatevi Messiah, secondo me interessantissima, e pochi ne parlano.

• 0

#7732 starmelt

starmelt

• Members
  • 4585 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2020 - 16:01

Ho finito la terza e ultima di The Deuce e una megamaratona David Simon è dietro l'angolo. È vero che dalle premesse poteva essere molto di più ma è comunque uno dei pochissimi casi in cui i personaggi sono esseri umani e non scuse per tirare avanti le stagioni.

Dopo Parks and Rec sono passato a The Office (americano) e pur avendo vertici notevoli nel complesso mi è sembrato un po' più fiacco.
Sulla stessa scia di leggerezza abbastanza bene The Good Place (le due stagioni disponibili su Netflix) e Brooklyn Nine-Nine (almeno fino dove sono arrivato).

Rick e Morty campionato a sé.
  • 0

#7733 Ducktail

Ducktail

Categnaccio

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21066 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2020 - 16:24

Brooklyn Nine-Nine è ancora bello, quasi sorprendente.

The Good Place la terza è già interlocutoria (la quarta invece meglio).

Hai visto 30 Rock?

• 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

l'appestato è tale se è una eccezione, non se è la normalità

#7734 starmelt

starmelt

• Members
  • 4585 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2020 - 16:32

No, da mettere in coda?
Brooklyn Nine-Nine direi meglio di The Good Place che ha un'idea di fondo originale ma personaggi meno interessanti (Kristen Bell a parte ovviamente).
  • 0

#7735 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21943 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2020 - 19:00

sono passato a The Office (americano) e pur avendo vertici notevoli nel complesso mi è sembrato un po' più fiacco.

No dai : :

• 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#7736 Bandit

Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10842 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 07 gennaio 2020 - 19:06

Beh the Witcher penso si capisse dopo pochi minuti (STREGOBOR) che si trattava di una puttanata, dipende da cosa uno è disposto a digerire. Io da appassionato fantasy, lo ammetto, molto (non è che in genere arrivi di meglio), ma non capisco perché arrivare fino alla fine asd
  • 0

Immagine inserita

#7737 ravintola

ravintola

pesky skeleton

• Members
  • 4380 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 07 gennaio 2020 - 19:12

capisco e condivido tutti i dubbi su The Witcher ma per me ha fatto esattamente quello che mi aspettavo. Mi ha divertito e non vedo l'ora della prossima stagione.

• 1

¯\_(ツ)_/¯

#7738 Tom

Tom

• Members
  • 13505 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2020 - 19:53

ma non capisco perché arrivare fino alla fine asd

Un po' perche' a volte incuriosisce fin dove possono arrivare con LO SBAGLIO, e un po' tanto perche' lo guardavo con qualcuno per cui, almeno fino ad un certo punto, il petto a due piazze di Cavill riscattava molti difetti.

• 0

#7739 PDeVo

PDeVo

Classic Rocker

• Members
  • 3375 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2020 - 21:13

Watchmen incredibile. Non era facile creare un universo coerente con quello fumettistico. Non solo Lindelof ci è riuscito, ma è anche stato geniale nell'espandere l'universo di Watchmen - vedi la storia di Giustizia Mascherata - e nel trattare argomenti scomodi ma ancora oggi attualissimi. Per me una delle serie migliori da qualsiasi punto di vista: tecnico con montaggio e colonna sonora da urlo e filosofico. 

Forumisti, rimediate, vi piacerà

• 0

#7740 starmelt

starmelt

• Members
  • 4585 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2020 - 21:40

sono passato a The Office (americano) e pur avendo vertici notevoli nel complesso mi è sembrato un po' più fiacco.

No dai : :
ma sì, mi è piaciuto parecchio è che i momenti migliori sono quelli non centrali nella storia mentre michael, pam e jim alla fine li reggevo davvero poco.
top 5 semza pensarci troppo
1. creed manager che arriva, parcheggia e lancia le chiavi nel piazzale
2. dwight che opera il manichino
3. il chirurgo giapponese
4. l'esercitazione anti-incendio
5. kevin: i do the numbers (quella del chili è ancora meglio ma tristissima)

bonus: la festa di halloween con il film con i wolf eyes.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq