Vai al contenuto

Foto
* * * - - 15 Voti

Le migliori serie TV degli ultimi anni

• Please log in to reply
8304 replies to this topic

#7021 Lois

Lois

- Dancing Queen -

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4205 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 01 ottobre 2018 - 08:36

Ma alla fine L'uomo nell'alto castello merita?

Ricordo di averne letto male a suo tempo in questo thread, ma la scheda su Ondacinema addirittura appioppa un 8 alla seconda stagione... :huh:

^_^  hai visto anche tu la pubblicità su sky? Perchè io si e sono qui ad indagare: se ne è parlato quindi? Io non ne avevo mai sentito parlare invece, ma è suonato il campanellino quando ho letto ucronico-distopico.

Vado a leggere in attesa che risponda qualcuno che l'ha vista 

Lois leggi il libro di Philip K. Dick!

Ovvio ;) 

• 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")

... "Guys, I know Kung Fu" ...

#7022 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 4835 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 ottobre 2018 - 09:38

Ho sempre pensato che le serie in lingua inglese siano decisamente più belle in lingua originale che doppiate. Continuo a pensarlo,

ma ho scoperto che ci sono delle clamorose eccezioni: Miami Vice non doppiata in italiana è davvero terribile. Non solo la voce di Don Johnson non può assolutamente competere con quella del nostro doppiatore, ma vale per tutte le voci dell'intera serie.

• 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen

#7023 grivs

grivs

---o<-<

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7844 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 01 ottobre 2018 - 16:45

Qualcuno sta seguendo la quarta stagione di "The Affair"? Finora mi era parsa una bella minestra riscaldata, con un Cole (il mio personaggio preferito) fastidiosamente ammorbidito, la 4x08, però, è una bella coltellata a tradimento, molto intensa e quasi "definitiva". Anche se ne mancano altre due.

finita l'altra sera.

migliore della terza, senza dubbio. abbastanza goffo il tentativo di allargare a temi come blackness, immigration e violenza sulle donne, ma resta godibilissima. l'impressione è che gli scrittori si siano rivisti tutti gli episodi un paio di volte alla ricerca di spunti per sviluppare i personaggi (il padre di cole, il padre di alison, ashd

se noah sta diventando una macchietta, la moglie e alison sono sempre state terribili, joshua jackson ne esce devvero alla grandissima infilando una performance migliore dell'altra 

sicuramente nella prossima svilupperanno papà attivista nero, ma spero di rivedere pure vik

Spoiler

mi sparerò anche la quinta. ovviamente spero di rivedere lei 

TheAffair_405_3223.R.jpg?ssl=1

• 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna

#7024 Fidelio

Fidelio

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1181 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2018 - 07:23

Maniac, spettacolare.

• 1

#7025 Giubbo

Giubbo

Classic Rocker

• Members
  • 4004 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2018 - 08:33

Maniac, spettacolare.

a parte qualche forzatura sul voler stupire lo spettatore ad ogni costo nelle fasi oniriche, confermo: veramente ottima.

avrei preferito qualche sogno in meno e ancora più approfondimento nelle dinamiche nel laboratorio.

brava Emma Stone, grandissimissimo Jonah Hill, sbalorditivo il personaggio di Justin Theroux, a mezza via tra l'agente Cooper e Dougie Jones.

"Buon Viaggio, piccolo mangiamerda"

• 0

#7026 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13533 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 02 ottobre 2018 - 09:35

Qualcuno sta seguendo la quarta stagione di "The Affair"? Finora mi era parsa una bella minestra riscaldata, con un Cole (il mio personaggio preferito) fastidiosamente ammorbidito, la 4x08, però, è una bella coltellata a tradimento, molto intensa e quasi "definitiva". Anche se ne mancano altre due.

Io.
Dopo il guazzabuglio della terza,la quarta mi ha riappacificato. Fondamentalmente da un punto di vista di "azione" non succede niente (anche se alla fine succede tantissimo come già sai), però ci si ritrova affezionati a questi personaggi, e l'ultimissima scena della stagione è a suo modo bellissima(e sottolinea come il personaggio di Hellen sia quello cresciuto maggiormente nella stagione, senza spoilerare).
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#7027 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 36744 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 ottobre 2018 - 15:30

Io.
Dopo il guazzabuglio della terza,la quarta mi ha riappacificato. Fondamentalmente da un punto di vista di "azione" non succede niente (anche se alla fine succede tantissimo come già sai), però ci si ritrova affezionati a questi personaggi, e l'ultimissima scena della stagione è a suo modo bellissima(e sottolinea come il personaggio di Hellen sia quello cresciuto maggiormente nella stagione, senza spoilerare).

Vero, a me è piaciuta, alla fine. Mi è tornato quasi simpatico Noah, mentre Cole è diventato un po' fregnone, ma resta sempre il mio preferito. E Hellen, sì, è sicuramente il personaggio di maggior spessore.

Ora sono curioso di capire cosa si inventeranno per la quinta.

• 0

#7028 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 36744 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 ottobre 2018 - 11:58

Non so se ne abbiate già parlato, segnalo comunque questo bel drammone artico prodotto, tra gli altri, da Ridley Scott. Teso, metafisico, raggelante e impreziosito da un ottimo cast (anche se - come dice Wago - il "mostrone" potevano farlo meglio): https://www.wired.it...ne/?refresh_ce=

• 0

#7029 maurox

maurox

ฉันรักเธ

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 383 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2018 - 12:35

Già citato in passato, davvero dello, le interpretazioni sono davvero eccezionali. Io sono arrivato alla 5° della prima stagione di "the following"..che delusione, broadchurch e the fall per esempio decisamente superiori.
  • 0

#7030 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 36744 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 ottobre 2018 - 09:42

Già citato in passato, davvero dello, le interpretazioni sono davvero eccezionali. Io sono arrivato alla 5° della prima stagione di "the following"..che delusione, broadchurch e the fall per esempio decisamente superiori.

The Following delude, sì, ancor di più nelle stagioni successive. Peccato perché le premesse erano ottime.

The Fall e Broadchurch per me sono il top britannico nel campo delle serie crime degli ultimi anni.

• 0

#7031 bELLE ELLEish

bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 06 ottobre 2018 - 11:40

Ho visto i primi 2 episodi di Maniac, senza sapere bene trama e contesto, a parte #emmastone #scifi #psych-, e con Netflix a dirmi 99% compatibile.
Ambientazione e regia mi piacciono, la fotografia non falsa i colori ma ci sono i FLARES à la Star Trek di JJ Abrams; Jonah Hill per adesso è tipo Walter Mitty ma messo peggio.
È un mix di cose vecchie ma almeno non è Black Mirror.
Mi fa venire in mente che Netflix potrebbe pure fare un adattamento di cui parlavo...
Ah ecco https://www.reddit.c...seen_a_tv_show/

Messaggio modificato da QuetzalcoatLFT il 06 ottobre 2018 - 18:49

• -1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#7032 mongodrone

mongodrone

post-feudatario

• Members
  • 10625 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2018 - 17:23

Kidding molto bello.

• 2

#7033 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 7383 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2018 - 17:27

Volevo giusto chiedere se nessuno sta seguendo. A me piace, ci vedo anche dei quasi-parallelismi (nella trama di fondo, non nella forma) con BoJack. Vorrei ragionarci su ma lo farò alla fine delle trasmissioni (è una stagione sola no?)
  • 0

#7034 Max83

Max83

Enciclopedista

• Members
  • 7880 Messaggi:
  • LocationMidwest

Inviato 07 ottobre 2018 - 14:48

Confermo , Kidding molto bella.

• 0

#7035 Lois

Lois

- Dancing Queen -

• Members
  • 4205 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 08 ottobre 2018 - 08:41

cosa/come è The Cry? 

di Kidding ho visto solo il pilot, troppo poco per decidere, ma l'ho messa in stand by

The Man In The High Castle lo sto vedendo, mi incuriosisce e mi piace anche la confusione che genera, la luce è giustamente fiacca, un po' alla Handmaid's (paragone azzardato, THT è troppo bello). La protagonista lascia un po' a desiderare quanto ad interpretazione, la storia invece mi affascina e -insomma- devo assolutamente comprare il libro

• 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")

... "Guys, I know Kung Fu" ...

#7036 Eddie Miller

Eddie Miller

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • 4772 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 08 ottobre 2018 - 09:25

Guardando la prima stagione di Lost, sino ad ora avevo visto solo le prime quattro puntate. Sembra la creatura di un accoppiamento perverso tra L'isola di Gilligan e Il prigioniero, ma con Star Trek come amante.

• -1
Immaginate che abbia messo in firma qualcosa di interessante

#7037 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19188 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2018 - 06:57

Ottima seconda stagione per Big Mouth
Mi sono piaciuti anche Final Space e Disenchantment.

Ci volevano un po' di cartoni per farmi ritrovare un po' di passione per le serie televisive, a quanto pare.
  • 4

#7038 Tom

Tom

• Members
  • 14793 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2018 - 10:10

Mi sono piaciuti anche Final Space e Disenchantment.

Anche a me e' piaciuta Disenchantment.

Concettualmente molto tardiva e certo non all'altezza delle vecchie cose di Groening, ma alla fine finisci per voler bene ai personaggi e ad affezionarti a quel microscosmo. Hanno quasi funzionato meglio le parti drammatiche di quelle comiche. 

• 0

#7039 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 4835 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 ottobre 2018 - 10:33

Incuriosito da come potesse essere la serie israeliana da cui è tratta Homeland, mi sono procurato la prima stagione di Prisoners of war, sottotitolata in inglese. A parte l'incomprensibile lingua ebraica (più incomprensibile di quanto potessi mai immaginare), la serie sembra proprio ben fatta.

• 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen

#7040 Eddie Miller

Eddie Miller

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • 4772 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 09 ottobre 2018 - 12:44

Guardando la prima stagione di Lost, sino ad ora avevo visto solo le prime quattro puntate. Sembra la creatura di un accoppiamento perverso tra L'isola di Gilligan e Il prigioniero, ma con Star Trek come amante.

Uff, Sibe', guarda che mi sta piacendo (e anche alla mia vecchia).

• 0
Immaginate che abbia messo in firma qualcosa di interessante

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq