Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Mansun (quale album?)


  • Please log in to reply
147 replies to this topic

#51 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2010 - 14:08

Io invece lo quoto tutto il tuo intervento Cla', perché sono il primo a essere stufo di certi atteggiamenti. Certo avresti dovuto formularlo al singolare, ma va beh, non si può volere tutto. ;)
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#52 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2010 - 14:15



Le dispute da accademia della MUSICA (anzi, dell'ARTE), invece, scassano inevitabilmente i maroni a tutti e rendono irrespirabile l'aria stessa di questo posto. Perché non è possibile non sentirsi più liberi di esprimere un giudizio senza venire aggrediti da un lato da quelli che "tu non hai ascolti sufficienti per capire il britpop", dall'altro da quelli che "tu capisci solo di pop perché non hai studiato all'accademia beefheartiana" (sintetizzando).



non hai capito na mazza, clà


Io invece temo di sì, sentendo anche il parere di tanti altri utenti...


ma pensa con la tua testa, invece di ascoltare/leggere altri...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#53 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 settembre 2010 - 14:31




Le dispute da accademia della MUSICA (anzi, dell'ARTE), invece, scassano inevitabilmente i maroni a tutti e rendono irrespirabile l'aria stessa di questo posto. Perché non è possibile non sentirsi più liberi di esprimere un giudizio senza venire aggrediti da un lato da quelli che "tu non hai ascolti sufficienti per capire il britpop", dall'altro da quelli che "tu capisci solo di pop perché non hai studiato all'accademia beefheartiana" (sintetizzando).



non hai capito na mazza, clà


Io invece temo di sì, sentendo anche il parere di tanti altri utenti...


ma pensa con la tua testa, invece di ascoltare/leggere altri...


Ma io lo penso anche con la mia testa.

Casualmente, scopro che anche molti altri la vedono così, e allora mi sento in dovere di intervenire, perché è una questione che riguarda una collettività a cui tengo, tutto qua. Basterebbe alzare lo sguardo un attimo per vedere queste frotte di utenti che scappano a gambe levate appena le discussioni prendono una certa piega.
  • 0

#54 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2010 - 14:36





Le dispute da accademia della MUSICA (anzi, dell'ARTE), invece, scassano inevitabilmente i maroni a tutti e rendono irrespirabile l'aria stessa di questo posto. Perché non è possibile non sentirsi più liberi di esprimere un giudizio senza venire aggrediti da un lato da quelli che "tu non hai ascolti sufficienti per capire il britpop", dall'altro da quelli che "tu capisci solo di pop perché non hai studiato all'accademia beefheartiana" (sintetizzando).



non hai capito na mazza, clà


Io invece temo di sì, sentendo anche il parere di tanti altri utenti...


ma pensa con la tua testa, invece di ascoltare/leggere altri...


Ma io lo penso anche con la mia testa.

Casualmente, scopro che anche molti altri la vedono così, e allora mi sento in dovere di intervenire, perché è una questione che riguarda una collettività a cui tengo, tutto qua. Basterebbe alzare lo sguardo un attimo per vedere queste frotte di utenti che scappano a gambe levate appena le discussioni prendono una certa piega.


mi sembra un film catastrofico, di quelli dove scoppia una pandemia per un virus letale e sconosciuto... se vogliamo fare della macchiettistica, avvisami che mi preparo.
ti è mai venuto il dubbio che forse ci tengo anche io a questo posto? forse pure più di te?
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#55 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 settembre 2010 - 14:42

Io invece lo quoto tutto il tuo intervento Cla', perché sono il primo a essere stufo di certi atteggiamenti. Certo avresti dovuto formularlo al singolare, ma va beh, non si può volere tutto. ;)


Peccato però che interventi tipo

cadere costantemente in uscite sopra le righe, in ambiti che palesemente, almeno allo stato delle cose, non hai i mezzi per comprendere


...facciano parte integrante del mio discorso. E sono nefasti quanto quelli di chi parla del pop con la puzza sotto il naso.

Dire "si vede che quel genere non ti piace" invece di "si vede che non hai mezzi per comprenderlo", ad esempio, sarebbe così innaturale per te?
No, perché a livello di "urticanza" c'è una differenza considerevole.


mi sembra un film catastrofico, di quelli dove scoppia una pandemia per un virus letale e sconosciuto... se vogliamo fare della macchiettistica, avvisami che mi preparo.
ti è mai venuto il dubbio che forse ci tengo anche io a questo posto? forse pure più di te?


No, se devo giudicare l'arroganza con cui rispondi spesso quando vieni ripreso da qualcuno (me o moderatori) sul forum.
Per il resto, sì, credo che anche tu tenga molto a questo posto, così come tanti altri. Ma probabilmente meno di me, altrimenti staresti a spegnere incendi, non ad attizzarli (e forse scriveresti qualche recensione in più e qualche post urticante in meno  :P ).
  • 0

#56 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2010 - 14:47

No, se devo giudicare l'arroganza con cui rispondi spesso quando vieni ripreso da qualcuno (me o moderatori) sul forum.
Per il resto, sì, credo che anche tu tenga molto a questo posto, così come tanti altri. Ma probabilmente meno di me, altrimenti staresti a spegnere incendi, non ad attizzarli (e forse scriveresti qualche recensione in più e qualche post urticante in meno  :P ).


arroganza? vabè... così finiamo sul personale e si evita il nocciolo del discorso.
fai prima a scrivere "è come dico io e basta".

in merito al secondo comma del tuo post, ti dirò che a volte per far pulizia un incendio non guasterebbe*

sulle rece hai ragione... anzi, ho quasi finito una rece a cui tengo molto che poi ti invierò via mail.





* è una battuta... arrogante ma sempre di battuta trattasi asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#57 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 settembre 2010 - 14:50


No, se devo giudicare l'arroganza con cui rispondi spesso quando vieni ripreso da qualcuno (me o moderatori) sul forum.
Per il resto, sì, credo che anche tu tenga molto a questo posto, così come tanti altri. Ma probabilmente meno di me, altrimenti staresti a spegnere incendi, non ad attizzarli (e forse scriveresti qualche recensione in più e qualche post urticante in meno  :P ).


arroganza? vabè... così finiamo sul personale e si evita il nocciolo del discorso.
fai prima a scrivere "è come dico io e basta".


Perché non sono arroganti risposte come "Non hai capito una mazza" o "pensa con la tua testa, invece di ascoltare/leggere altri..."?  ???
No, perché forse abbiamo una concezione diversa dell'arroganza e di chi semmai, dei due, dice "è come dico io e basta".

Per il resto, se vuoi capire, hai tutti i mezzi per farlo (a differenza che per capire i Mansun  asd )
  • 0

#58 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 11 settembre 2010 - 14:52

Visto che ci siamo, qualcuno mi consiglia un bel Master per la "comprensione ontologica dei Mansum"?  asd asd asd
  • 0

#59 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2010 - 15:09

...facciano parte integrante del mio discorso. E sono nefasti quanto quelli di chi parla del pop con la puzza sotto il naso.
Dire "si vede che quel genere non ti piace" invece di "si vede che non hai mezzi per comprenderlo", ad esempio, sarebbe così innaturale per te?
No, perché a livello di "urticanza" c'è una differenza considerevole.

Visto che ti piace tirare in mezzo utenti fantasma, non ho fatto che esprimere quello che pensano in molti: che Notker metta troppo spesso bocca in cose che palesemente non conosce (vedi di recente sugli Icicle, Lassigue ce lo sta sfottendo da una settimana, giustamente asd ). Per il resto, non è stata che una risposta a tono: è Notker che li ha alzati da un mesetto a questa parte nei miei confronti, quando li riabbasserà li riabbasserò io. ;)
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#60 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2010 - 15:24

è Notker che li ha alzati da un mesetto a questa parte nei miei confronti, quando li riabbasserà li riabbasserò io. ;)



fede, continui a metterla sul personale; io potrò anche divertirmi a sfotterti (come ti ho scritto) ma non ho nulla di personale contro te... cerco solo di far emergere superficialità e contraddizioni di un certo modo di discutere e ascoltare musica.

sugli Icicle non s'è discusso di nulla, visto che il tuo "amichetto" l'ha subito buttata in caciara, come suo solito... beh, se questi personaggi sono quelli a cui è affidato il futuro del forum di OR, che dire? auguri... l'importante è che uno è fico.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#61 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2010 - 15:28

fede, continui a metterla sul personale; io potrò anche divertirmi a sfotterti (come ti ho scritto) ma non ho nulla di personale contro te... cerco solo di far emergere superficialità e contraddizioni di un certo modo di discutere e ascoltare musica.

Beh rassegnati, perché per me il superficiale e contraddittorio sei tu, quindi non ci sarà verso di venirne a capo. Dici di non aver nulla di personale ma il tono dei tuoi interventi ti smentisce, e finché non cambierà non potrai pretendere da me l'altra guancia. Non ho altro da aggiungere, se non: poveri Mansun. ::)
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#62 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 11 settembre 2010 - 16:13

è un forum. tutti "mettono bocca" in qualche argomento, è l'essenza stessa di un forum.


  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#63 Yuza delle nuvole

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 147 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2010 - 16:54


Mai apprezzati. La penso come Notker.

La monografia sembra scritta da un fan.


In genere chi non e' un appassionato della band non ha una gran voglia di mettersi a scriverne. Anche perche' non si capisce in che modo potrebbe aiutare i lettori a entrare in quella musica.


Mi risulta che "appassionato" non sia sinonimo di "fan" e non credo che una monografia debba essere necessariamente celebrativa. Ondarock è una fonte di informazione e mi sembra ci sia differenza tra informare e promozionare la musica che ci piace.
  • 0

#64 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 11 settembre 2010 - 18:14

La penso al 100% come Claudio ma e' irrilevante.
Un solo appunto (ahime', altrettanto OT):

ambiti che palesemente, almeno allo stato delle cose, non hai i mezzi per comprendere


... ambiti che sarebbero, nella fattispecie, il pop che va in classifica. Che da che mondo e mondo non ci va in virtu' della capacita' degli ascoltatori di teorizzare sul contesto, o della mole dei loro ascolti pregressi, bensi' delle pure e semplici sensazioni che ricavano da quella musica e da quel che ci gira attorno. La cosa incredibile e' che la musica non ha la data di scadenza, e puo' sempre "funzionare" ancora anche per chi non vive piu' nel suo clima originale - magari per motivi diversi da quelli di un tempo. Per questo, ritengo assolutamente interessanti anche i punti di vista di chi piu' di tanto non si e' mai immerso in quel contesto culturale. Trovo anzi che confrontarsi con visioni "devianti" rispetto all'ortodossia sia il piu' delle volte illuminante. Questo a patto che le discussioni restino civili, e animate dalla volonta' di confronto, non una lotta a chi ha ragione. Semplicemente perche' in un contesto come questo "avere ragione" ha ben poco senso.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#65 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 11 settembre 2010 - 18:21

Ondarock è una fonte di informazione e mi sembra ci sia differenza tra informare e promozionare la musica che ci piace.


Credo invece che il nostro compito non sia tanto informare, quanto analizzare e in qualche modo "predigerire": offrire al lettore una chiave di accesso alla musica. Diversa ovviamente da quella del fan becero (che e' becero di suo, non in quanto fan) che potrebbe non andare oltre al "bello" o allo "stupendo".
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#66 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2010 - 18:22

Ciò che va in classifica ci va perché pubblicizzato, nulla più nulla meno, te l'avevo già spiegato ma sei duro d'orecchio. Posto che i Mansun fanno tutto tranne che pop che va in classifica (un numero 1 nella nazione più bipolare del mondo non conta nulla, all'infuori di quella non se li è mai filati nessuno). Detto questo, il senso del mio discorso l'hai capito benissimo e in realtà lo quoti alla grande, visto che uno degli utenti fantasma che si lamenta del mettibocchismo a sproposito di Notker sei proprio tu.

  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#67 Pinktrain

    SYNTH EASTWOOD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2627 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 11 settembre 2010 - 18:29

Oggi riascoltavo Six, gran disco; spero solo che la gazarra ( non sono d'accordo con Claudio, fa molta audience) stimoli l'ascolto di questa meravigliosa band.
  • 0
Floriano

#68 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2010 - 18:30


sugli Icicle non s'è discusso di nulla, visto che il tuo "amichetto" l'ha subito buttata in caciara, come suo solito... beh, se questi personaggi sono quelli a cui è affidato il futuro del forum di OR, che dire? auguri... l'importante è che uno è fico.


notker degli Icicle non sai manco dove è la doppia I e non hai mai sentito un album per cui il tuo intervento era quanto di più inutile ci fosse al mondo, sarebbe stata meglio una battuta (quelle di una volta perchè ora ti manca un po' il tiro)

ripeto poi che se non ti piace come tratta certa gente la musica puoi anche non partecipare, ormai sembra che ti diano 2 euro a post ma se è così li chiedo anche io e fabretti finisce in malora

c'è la sezione classica, se lì ti trovi bene e trattano la musica come ti piace rimanici, qua nessuno è disposto a farsi insegnare da te nulla, tantomeno come parlare di ARTE

so già che ribatterai (piazzando qua e là qualche frasetta da terruncello fuori tempo massimo) dicendo che io non posso sapere cosa hai ascoltato tu e cosa no ma purtroppo in questo caso (gli Icicle) detengo la verità assoluta e anche l'arte (per una volta non è tua) e so benissimo (lo sappiamo in 41) che non li hai sentiti; aggiungo che preferisco un "fikata 'sto disko" da parte di un b-boy che l'ha sentito che un tuo commento elevato senza aver ascoltato nulla, detto che poi frasi tipo "il rock è americano come la pizza..." e tutte le altre, secondo me di elevato hanno davvero poco

ciao Puffo Scaruffo
  • 0

 


#69 Pinktrain

    SYNTH EASTWOOD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2627 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 11 settembre 2010 - 18:35

notker ritirati, l'alleanza lassi+gozeriano potrebbe sortire effetti devastanti  asd
  • 0
Floriano

#70 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2010 - 06:17



sugli Icicle non s'è discusso di nulla, visto che il tuo "amichetto" l'ha subito buttata in caciara, come suo solito... beh, se questi personaggi sono quelli a cui è affidato il futuro del forum di OR, che dire? auguri... l'importante è che uno è fico.


notker degli Icicle non sai manco dove è la doppia I e non hai mai sentito un album per cui il tuo intervento era quanto di più inutile ci fosse al mondo, sarebbe stata meglio una battuta (quelle di una volta perchè ora ti manca un po' il tiro)

ripeto poi che se non ti piace come tratta certa gente la musica puoi anche non partecipare, ormai sembra che ti diano 2 euro a post ma se è così li chiedo anche io e fabretti finisce in malora

c'è la sezione classica, se lì ti trovi bene e trattano la musica come ti piace rimanici, qua nessuno è disposto a farsi insegnare da te nulla, tantomeno come parlare di ARTE

so già che ribatterai (piazzando qua e là qualche frasetta da terruncello fuori tempo massimo) dicendo che io non posso sapere cosa hai ascoltato tu e cosa no ma purtroppo in questo caso (gli Icicle) detengo la verità assoluta e anche l'arte (per una volta non è tua) e so benissimo (lo sappiamo in 41) che non li hai sentiti; aggiungo che preferisco un "fikata 'sto disko" da parte di un b-boy che l'ha sentito che un tuo commento elevato senza aver ascoltato nulla, detto che poi frasi tipo "il rock è americano come la pizza..." e tutte le altre, secondo me di elevato hanno davvero poco

ciao Puffo Scaruffo


c'è ben poco su cui rispondere quando chi interloquisce si esprime (e ragiona) come un ragazzino che soffre di un palese complesso d'inferiorità... con te posso al massimo giocare a bigliardino; diventa inutile anche la polemica, nel senso che non mi viene di infierire con chi sta combinato come te.
cmq, mettiti l'anima in pace, interverrò dove e come lo voglio, sempre...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#71 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 12 settembre 2010 - 10:14

è un forum. tutti "mettono bocca" in qualche argomento, è l'essenza stessa di un forum.



Qualcuno dovrebbe ricordarselo...
  • 0

#72 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2010 - 08:20

Scusate l'assenza (difficilmente nel WE riesco a leggere/scrivere) e scusate se mi dilungherò (però son stato a leggere/recuperare 2pagine di post sull'argomento... mo tocca a me  ;D)

Ah, intanto ci tenevo a "tranquillizzare" chi teme ch'io sia un "fake"... nonché ad aggiungere che durante l'ascolto di "Six", circa i Mansun, c'ho sentito pure "Placebo"...
Direi che "Six" mi gusta più di "Attack of the grey lantern" anche se, in definitiva, le speranze innescate da "Negative" sono di gran lunga disattese.

Circa la "diatriba" sugli "utenti con puzza sotto il naso", posso dire che "anche se qualcuno mi dicesse 'non sei abbastanza colto per comprendere' (riassumendo molto)", me ne sbatterei altamente la fava (come del resto faccio) e dico anche che "la voce di chi pontifica o sembra pontificare" è comunque una "voce", un'opinione che va rispettata (al pari, ovvio, dell'opinione di chi non pontifica... perché non ha "i mezzi" o semplicemente "non è tipo"...)

PS: temo che continuerò a metter bocca su cose che non conosco  ;D
  • 0

#73 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 13 settembre 2010 - 10:38


PS: temo che continuerò a metter bocca su cose che non conosco  ;D


E fai bene! Siamo qui anche per questo!
  • 0

#74 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2010 - 12:01

Che bello. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#75 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2012 - 12:39

Figata di disco:
Immagine inserita

Lo sto ascoltando in questo periodo, non pensavo avrei mai trovato un disco del genere proveniente dagli anni '90, ma in effetti sembra il punto d'incontro migliore immaginabile tra l'universo progressive inglese e quello britpop. Le strutture di certi brani poi sono assurde, la title-track per esempio sembra una fusione di tre o quattro canzoni diverse (tutte bellissime peraltro). Divertentissimo anche il brano che stupra la danza della fata confetto di Tchaikovsky.

Non poteva essere preambolo migliore ad Attack of Grey Lantern, che ascolterò assolutamente entro questa settimana
  • 2

Statisticamente parlando, non lo so.


#76 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2012 - 14:23

L'ho rivalutato un sacco questo disco. Da un lato è più grezzo del primo, più ruvido e rock, sicuramente più psichedelico e fuori di testa; dall'altro è un bordello, Draper (non quello di Mad Men) è un musicista con le palle e lo dimostra. Testi stupendi, tristezza e alienazione a fiumi, dopo quello di "Television" c'è solo la morte.

Being a Girl è proto-Bloc Party nella prima parte della suite. :o
  • 1

#77 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2012 - 15:51

Sembrerà assurdo ma per me six ha influenzato canzoni come paranoid android dei radiohead asd
  • 0

#78 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2012 - 17:01

Sembrerà assurdo ma per me six ha influenzato canzoni come paranoid android dei radiohead asd


Ma sono usciti lo stesso anno!
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#79 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2012 - 17:12

Ma sono usciti lo stesso anno!

Six è uscito un anno dopo a dirla tutta.

Però Thom Yorke è un fan della lanterna grigia, come ho più volte detto (è uno dei miei tormentoni asd ).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#80 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2012 - 17:18

Ah è vero ricordavo male, ok computer è del '97.

Comunque punti di connessione tra i due gruppi dopo aver ascoltato six ne vedo abbastanza, anche se i mansun di six sono decisamente più progressive.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#81 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2012 - 07:16

Madò
Ricordo di averlo accantonato dopo due ascolti in cui non ci capii nulla
Devo recuperarlo
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#82 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2012 - 12:01


Ma sono usciti lo stesso anno!

Six è uscito un anno dopo a dirla tutta.

Allora mi sa che paranoid android ha influenzato six asd
Ero convinto che six fosse uscito prima :-X
  • 0

#83 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 26 gennaio 2013 - 10:39

quasi sicuramente ero sotto effetti di stupefacenti la prima volta che ascoltai Six. mi dissi "Legacy è la canzone più bella di sempre e il resto meh". il resto invece è una cosa spaziale, un album incredibile che osteggia un'assurda onnipotenza melodica. la cosa che forse mi ha stupito ancor di più è la qualità dei testi (vedi alla voce Cancer), forse i più complessi di tutto il britpop. un album che giganteggia su tutti i 90 britannici e che si può confrontare per impatto emotivo e complessità solo con ok computer.

10/10.
  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#84 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2013 - 10:46

Se parliamo di complessità lassù con lui ci sono anche i Pulp di This is Hardcore e i Suede di Dog Man Star se permetti. Ok Computer tutto il bene che gli si può volere, non è di questa categoria, e lo sai benissimo. :)
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#85 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 26 gennaio 2013 - 10:56

Immagine inserita Immagine inserita

asd
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#86 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2013 - 11:19

Ma poi di paragoni Six - Ok Computer secondo me ne andrebbero fatti di più dai, di lati in comune ne hanno (o forse dico cagate)
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#87 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2013 - 11:45

Ma poi di paragoni Six - Ok Computer secondo me ne andrebbero fatti di più dai, di lati in comune ne hanno (o forse dico cagate)

Sicuramente, fra le band c'era una certa stima reciproca, Yorke in particolare ebbe parole molto lusinghiere sul disco di debutto dei Mansun. "Ok Computer" diciamo che è una sorta di versione demo di "Six".
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#88 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2013 - 11:48


Ma poi di paragoni Six - Ok Computer secondo me ne andrebbero fatti di più dai, di lati in comune ne hanno (o forse dico cagate)

"Ok Computer" diciamo che è una sorta di versione demo di "Six".

spiegalo agli indie asd
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#89 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2013 - 12:03

seh vabbè versione demo, come produzione è una roba capillare e pervasiva, pieno di momenti diventati iconici e oltre il limite del "superprodotto". Semmai è Six che ha una grana più grezza, ad esempio il suono abbastanza ruvido della chitarra, meno sfaccettato degli intrecci della coppia greenwood/o'brien + yorke. Anche Ok Computer ha armonie complesse e passaggi originali anche se suona meno schizofrenico. per dire il pezzo trainante Paranoid Android sembrano 3 canzoni in 1.

che poi OK Computer abbia certe radioheadate piagnose non ci piove
  • 2

#90 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2013 - 12:17

seh vabbè versione demo, come produzione è una roba capillare e pervasiva, pieno di momenti diventati iconici e oltre il limite del "superprodotto". Semmai è Six che ha una grana più grezza, ad esempio il suono abbastanza ruvido della chitarra

Suono ruvido = scarsa produzione? E' una teoria abbastanza singolare, consentimi. "Paranoid Android" è un pezzo camaleontico, ma è UN pezzo, vuoi mettere con "Six" che è un flusso continuo dall'inizio alla fine?
"Ok Computer" ha una grande produzione ma a livello di creazione dei brani non è che sia il massimo della scienza, ci sono alcuni brani davvero sempliciotti, i lenti in particolari per una band come i Radiohead sono roba da pilota automatico.
In "Six" ogni brano è una sorpresa, persino le cose più apparentemente lineari in realtà hanno strutture assurde ("Legacy" per dire suona come una normale popsong ma ti metti lì e scopri che non riesci manco a distinguere dove finisca la strofa e inizi il ritornello: non ha manco bisogno di cambiare all'improvviso come altri pezzi del disco, fa tutto gradualmente). Per non parlare dei suoni: la batteria quanti suoni diversi ha in "Six"? Il filtraggio delle voci? Le tastiere?

Tutto questo senza tirare in ballo altri classici del brit-pop che Corrigan nel messaggio incriminato aveva sottinteso come inferiori: "This Is Hardcore", "Dog Man Star", ma avrei potuto dire anche "Radiator" dei Super Furry Animals. Meno complessi di "Ok Computer"?

E' una frase che potrei giustificare al massimo a un Wago o a chi comunque di brit-pop non sa nulla, a un Corrigan proprio non posso perdonarla onestamente.
Ci si penta Corr, e sentitamente ci si penta:
https://www.youtube....h?v=SCAmqz05ONw
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#91 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2013 - 12:29

"Radiator" dei Super Furry Animals

vado OT: questo che roba è? non conosco ancora niente di sto gruppo qua però ve li sento nominare spiesso
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#92 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2013 - 12:33

vado OT: questo che roba è? non conosco ancora niente di sto gruppo qua però ve li sento nominare spiesso

Moh, è i Genesis di Peter Gabriel che fanno brit-pop grossomodo.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#93 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2013 - 13:17

non ho detto che Six ha una scarsa produzione :trollface:
è un disco che suona molto indie, mentre Ok Computer ha una produzione che odora di soldi, dev'essere costato un occhio farlo
  • 1

#94 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2013 - 13:31

è un disco che suona molto indie, mentre Ok Computer ha una produzione che odora di soldi, dev'essere costato un occhio farlo

E' costato un occhio anche fare "Six", tant'è che la casa discografica si imbestialì e per il disco successivo gli impose produttori esterni.
Poi più indie di "Ok Computer" non saprei immaginare niente.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#95 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 26 gennaio 2013 - 13:33

è un disco che suona molto indie, mentre Ok Computer ha una produzione che odora di soldi, dev'essere costato un occhio farlo


questa è molto bella asd
  • 5

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#96 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2013 - 13:43


"Radiator" dei Super Furry Animals

vado OT: questo che roba è? non conosco ancora niente di sto gruppo qua però ve li sento nominare spiesso


Lascia perdere, questi sono belli veramente.
  • 1

#97 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2013 - 13:45

Bravo seattle che hai colto! asd


è un disco che suona molto indie, mentre Ok Computer ha una produzione che odora di soldi, dev'essere costato un occhio farlo

E' costato un occhio anche fare "Six", tant'è che la casa discografica si imbestialì e per il disco successivo gli impose produttori esterni.
Poi più indie di "Ok Computer" non saprei immaginare niente.


Dai vabbè come maniacalità Ok Computer è irraggiungibile da Six, che è meno sfaccettato. Ogni pezzo ha un turbinio di suoni, tra rhodes, 3 chitarre, campionamenti, oscillazioni coi volumi che impennano, ecc. In certi punti sei sopraffatto dai suoni.
Anche Six è pieno di chicche (il tremolo impazzito su Television, la batteria su Cancer che prima pare di latta poi sembra metal poi sparisce nella parte più "pop"), ma sono cose più alla portata di tutti e il disco ha un'estetica più lo-fi e dei muri di chitarre più grossi e squadrati
  • 1

#98 nevvero?

    What we do is secret

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 407 Messaggi:
  • LocationSecret

Inviato 26 gennaio 2013 - 13:46

Chi vuole Six in cd io lo vendo a 5€, è in ottime condizioni. Maledico ancora Carlo Villa (quello là, sì) per l'acquisto scellerato.
Prima però me lo ascolto ancora una volta per riderci sopra. Eccolo che parte, ha una profondità tale che il suono sembra uscire da una scatola di fiammiferi. Probabilmente neanche con un impianto da 50.000 euro suonerebbe decente.
  • 0

#99 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2013 - 14:03

Ma poi come si fa a parlare di Ok Computer disco indie (c'è un errore di logica, mitizzato dagli indie non vuol dire disco indie, ha una produzione e una struttura stellari) Disco della vita e delle cento avvenire dai.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#100 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2013 - 14:08

Secondo me come livello di dettaglio e qualità della produzione non c'è manco paragone, vince Ok Computer a mani basse.


Chi vuole Six in cd io lo vendo a 5€, è in ottime condizioni.


Le vendono nuovo senza spese di spedizione a 6,48 € da play.com.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi