Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Kindle, iPad, e-reader

• Please log in to reply
790 replies to this topic

#781 khonnor

khonnor

xy

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16613 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2015 - 17:16

paperwhite giunto. ho una domanda a riguardo: quanto è importante il meccanismo del levare i drm? 

ho scaricato un libro di recalcati [ asd ], l'ho convertito con calibre e l'ho passato al kindle senza effettuare questa procedura e mi pare che si legga tutto bene. è un rischio evitare quel passaggio?

• 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail

#782 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21948 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2015 - 17:42

quel passaggio (che non ho mai avuto bisogno di fare) serve solo se l'ebook è effettivamente protetto da DRM. il tuo evidentemente non lo era, così come la stragrande maggioranza dei quelli che trovi in giro --chi li mette in circolazione già ha provveduto a "liberarli". (oppure è un ebook scannerizzato ashd)

• 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#783 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7474 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2016 - 18:21

impressioni/pareri su oasis? lo voglio moltissimo.

• 0

#784 Kalt Kalt

Kalt Kalt

Outlier

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 273 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2017 - 22:09

Appena preso il tolino vision 3 hd, usufruendo dell'offerta di ibs (sconto del 25% fino al 31 gennaio, pagato perciò 120 euro). Considerando che compete con il Kindle Voyage (ma forse è anche meglio a livello di specifiche), mi è parso un affare. Lo consiglio a tutti, forse con un minimo di riserva per chi proviene dall'ecosistema amazon (e si compra i libri dal suddetto store :)).

• 0

#785 combatrock

combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 30465 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2017 - 14:08

Richiesta d'aiuto. Allora: da tempo ho un kindle e lo uso molto, anche se ultimamente adopero anche un tablet con l'applicazione del kindle. Fin qui tutto bene ma da un po' di tempo non mi riesce più di trasformare in file per il kindle i pdf che trovo in giro. Prima ci riuscivo usando alcuni siti online (senza fare elenchi, tutti quelli che trovare scrivendo su google "convertire pdf per kindle"). Quando ora lo faccio e poi provo a spedirmeli all'indirizzo email del kindle, mi torna una risposta negativa o comunque non ritrovo il file sul kindle.

Qualcuno di voi fa la stessa cosa e ha risultati diversi? O usa un sistema differente che continua a funzionare? Insomma: voi come fate, se lo fate?

Grazie mille.

• 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#786 Kalt Kalt

Kalt Kalt

Outlier

• Members
  • 273 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2017 - 14:28

Io utilizzo Calibre

https://calibre-ebook.com/

È un software open source, molto comodo.

• 0

#787 combatrock

combatrock

• Members
  • 30465 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2017 - 14:40

Io utilizzo Calibre

https://calibre-ebook.com/

È un software open source, molto comodo.

E poi come trasferisci i file al kindle?

• 0

#788 Kalt Kalt

Kalt Kalt

Outlier

• Members
  • 273 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2017 - 15:24

Non ho un Kindle, ho un Tolino. Ma se non ricordo male, la procedura è identica: quando connetti il dispositivo al computer, esso viene riconosciuto da Calibre; selezionando a questo punto il libro (in formato .mobi) puoi "inviarlo al dispositivo", ovvero copiarlo nella memoria del Kindle.

Altrimenti, se non dovesse funzionare, credo tu possa utilizzare la strada: converti file .pdf in .mobi su Calibre, apri il file .mobi con il programma Kindle per Computer (o forse lo puoi fare direttamente dal sito) e poi inviare il file al dispositivo.

• 0

#789 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 21948 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2017 - 16:22

Non è che hai cambiato email da cui spedisci?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#790 zuper

zuper

utente well-oiled

• Administrators
  • 569 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2017 - 17:24

avevo usato calibre per convertire un ebook comperato da terze parti da portare sul kindle primissimo modello. Ho anche un tablet android con l'app kindle e su quest'ultimo non c'era verso che venisse visto, quindi ero costretto a leggerlo solo dal kindlekindle.

• 0
ex-zuper.

Immagine inserita

#791 combatrock

combatrock

• Members
  • 30465 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2017 - 19:48

Non è che hai cambiato email da cui spedisci?

No, assolutamente. Tu riesci sempre senza problemi?

Non ho un Kindle, ho un Tolino. Ma se non ricordo male, la procedura è identica: quando connetti il dispositivo al computer, esso viene riconosciuto da Calibre; selezionando a questo punto il libro (in formato .mobi) puoi "inviarlo al dispositivo", ovvero copiarlo nella memoria del Kindle.

Altrimenti, se non dovesse funzionare, credo tu possa utilizzare la strada: converti file .pdf in .mobi su Calibre, apri il file .mobi con il programma Kindle per Computer (o forse lo puoi fare direttamente dal sito) e poi inviare il file al dispositivo.

Grazie mille, provo con calibre e poi ti dico.
  • 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq