Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Kindle, iPad, e-reader


  • Please log in to reply
780 replies to this topic

#751 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2015 - 15:30

Esiste qualche differenza tangibile tra il Kindle normale (da 60 euro) e quello Paperwhite (da 110/130)?

Perchè va bene la luce integrata (e pure sti cazzi), ma sul resto non mi pare valga il prezzo doppio.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#752 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4359 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2015 - 08:18

La luce li vale tutti secondo me. Altre grosse differenze non ci sono.


  • 1

#753 volontario laico

    non sono stato io

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 Messaggi:
  • Locationun po' qui, un po' lì

Inviato 30 aprile 2015 - 12:46

Si è sporcata l'entrata usb del paperwhite (crema per le mani si è rovesciata nel cassetto infilandosi  nell'ingresso e poi asciugandosi all'interno) e non carica più; avete suggerimenti per risolvere il problema o eventualmente per il centro assistenza a chi posso rivolgermi?


  • 0

#754 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2015 - 12:12

ma quanto è buggato stu Kobo? sto bestemmiando da due ore contro st'aggeggio che hanno regalato a mia nonna, e che il pc si rifiuta di riconoscere.

 

ribadisco: una merda totale.

 

adesso non viene riconosciuto neanche dal mac di mio fratello, che era l'unico con cui funzionava.

l'assistenza dice: tornate alle impostazioni di fabbrica.

fatto, con gran fatica perché è tutto una merda; ovviamente non cambia una sega.

 

 

alternativa: usate una microSD. se metti una microsd, non solo non legge gli ebook che ci sono, ma il sistema diventa lentissimo, pressoché inutilizzabile. 

 

 

il Kindle è un altro pianeta, semplicemente funziona.

(finché non lo sbatti e si spacca, come ho fatto io asd

ma i suoi 4 annetti se li è fatti senza un problema)


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#755 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 31 maggio 2015 - 10:26

Probabilmente l'ho già chiesto, ma stavolta sono abbastanza deciso (leggi: si avvicina il compleanno).

 

Ho bisogno di un tablet, fondamentalmente per leggere i pdf visualizzando decentemente le figure e senza diventare cieco, per portarlo in università/biblioteca senza i patemi del portatile. Se android et al. hanno un buon parco app per appuntare, scrivere (pure il codice, o addirittura impararci), è ancora meglio.

Il wifi è ubiquo, il 3G non dovrebbe fregarmi.

Potrei guardarci qualche video ma anche no. Schedina con la musichina celo.

 

Entro i 200€ quanto buoni sono stu tablet? Quali consigliate guardando solo alle prestazioni relativamente a quanto sopra? E invece per il rapporto qualità/prezzo? Battery life? Etica&Estetica?

 

Io ho un e-reader veramente basilare e mi trovo bene con gli epub, non lo uso per null'altro anche se in teoria qualcosina fa. Conto di tenerlo proprio in virtù della mancante illuminazione autonoma, per leggere di sera, ma alla fine m'importa poco e se il tablet lo soppiantasse lo riciclerei in famiglia.

 

 

Mi Piace, per esempio, questo http://www.amazon.it...#productDetails


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#756 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2015 - 10:28

Domanda/Dubbio

 

Attualmente ho il computer rotto e quindi vorrei guardare film tramite il mio iPad Air.

Se collego l'iPad alla tv tramite hdmi, posso guardare film scaricati legalmente da iTunes e/o guardare film in streaming??

 

Chiedo questo perché sul web non è spiegata benissimo la cosa (oppure sono io che non la capisco).

Sul web c'è scritto che, collegando iPad alla tv, non mi fa vedere i programmi tipo SKY, ecc..

Ma le cose scaricate da iTunes sì?
E quelle in streaming?

Grazie a chi risponderà


  • 0

#757 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2015 - 11:22

SKY non funziona perché quei maiali hanno programmato l'app in modo che si blocchi quando lo colleghi alla tv, ma il resto dovrebbe andare.
  • 0

rym |


#758 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3667 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2015 - 12:54

confermo, anche facendo girare skygo su PC uscendo in hdmi non funzia; voglio provare per curiosità col mio NUOVISSIMO cavo mhl, ma credo che il risultato non cambi

comunque anche quando funzionava con la tv lo streaming di skygo era veramente scarso per una visione decente su schermo, per cui già ai tempi mi ero convinto a cacciar fuori quei 15 copechi mensili per il pacchetto sport

EDIT: sono decisamente OT
  • 0

#759 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2015 - 13:06

L'importante è che mi funzioni coi film comprati su iTunes o coi film in streaming.

Se me lo confermate, più tardi vado a comprare il cavo.
Non è per i soldi (quanto costerà l'adattatore iPad-HDMI? 20-30 euro?), è che preferirei evitare di comprare qualcosa che poi non mi serve.


  • 0

#760 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2015 - 14:37

streaming da dove?
  • 0

rym |


#761 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2015 - 15:00

streaming da dove?

 

Boh, qualsiasi di quei siti farlocchi in cui si possono vedere i film in streaming.

 

Però, oltre a quello, mi interessavano i film tramite iTunes. Se mi garantite che si possono vedere quelli, sono già a posto così.


  • 0

#762 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2015 - 15:17

si può

 

però se adattatore + cavo costano così tanto e ti interessa soprattutto itunes,non scarterei l'idea apple tv


  • 0

rym |


#763 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2015 - 15:20

 

,non scarterei l'idea apple tv

 

Ecco, ti spiace spiegarmi come funziona e a cosa serve esattamente?

P.s.: considera che non ho il wi-fi in casa.


  • 0

#764 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2015 - 15:23

 

P.s.: considera che non ho il wi-fi in casa.

 

 

allora niente asd


  • 0

rym |


#765 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2015 - 15:27

 

 

P.s.: considera che non ho il wi-fi in casa.

 

 

allora niente asd

 

 

Ecco infatti, l'unica cosa che avevo capito, leggendo articoli sulla Apple TV, era proprio che sarebbe stato necessario il wi-fi.. :P


  • 0

#766 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2015 - 15:48

domanda davvero da neofita: col paperwhite riuscirei a leggermi i miei rss di feedly? 

vorrei prendermi un tablet/e-reader. conditio è appunto il poter sia comprare libri che spararmi i pezzi di the atlantic o di quartz.

 

suppongo che visti i miei desiderata debba rivolgermi a un tablet.


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#767 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2015 - 16:44

ci sarebbe instapaper ma non ti so dire, ché essendo molto pigro non l'ho mai provato. in generale però la navigazione internet sui kindle è abbastanza drammatica, quindi loggare su feedly non è facile. con instapaper potresti avere noie con la formattazione degli articoli, però lì sta a te giudicare.


  • 1

il faut se radicaliser. 


#768 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2015 - 17:16

domanda davvero da neofita: col paperwhite riuscirei a leggermi i miei rss di feedly?
vorrei prendermi un tablet/e-reader. conditio è appunto il poter sia comprare libri che spararmi i pezzi di the atlantic o di quartz.

suppongo che visti i miei desiderata debba rivolgermi a un tablet.

Direttamente i feed la vedo dura, ma ci sono app/servizi che ti preparano il digest giornaliero/settimanale da articoli che ti sei salvato e te lo inviano automaticamente al kindle (tipo instapaper, non sono sicuro esista ancora, forse ha cambiato nome). Probabile che faccia qualcosa di simile anche pocket.

Ergo, ci sarà sicuramente un servizio che si collega ai tuoi feed rss, li impagina e te li spedisce: unsurprisingly Google dice che http://fabreadly.com fa esattamente quello, collegandosi proprio con feedly. Non l'ho provato ma mi sa che lo farò. La versione "pro", che permette l'invio automatico, costa 24 l'anno.

Ho usato instapaper col kindle per un po', poi mi sono rotto, preferisco usarlo in modo diverso.
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#769 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2015 - 13:22

confermo, anche facendo girare skygo su PC uscendo in hdmi non funzia; 

 

Da pc basta attaccare il cavo hdmi prima di aprire il browser e funziona


  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#770 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2015 - 16:29

Confermo, per lo meno l'anno scorso i primi venti minuti delle partite che assurdamente pensavo di vedere intere con skygo riuscivo a vederle sulla tv senza problemi
  • 1

#771 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2015 - 17:16

paperwhite giunto. ho una domanda a riguardo: quanto è importante il meccanismo del levare i drm? 

 

ho scaricato un libro di recalcati [ asd ], l'ho convertito con calibre e l'ho passato al kindle senza effettuare questa procedura e mi pare che si legga tutto bene. è un rischio evitare quel passaggio?


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#772 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2015 - 17:42

quel passaggio (che non ho mai avuto bisogno di fare) serve solo se l'ebook è effettivamente protetto da DRM. il tuo evidentemente non lo era, così come la stragrande maggioranza dei quelli che trovi in giro --chi li mette in circolazione già ha provveduto a "liberarli". (oppure è un ebook scannerizzato ashd)


  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#773 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2016 - 18:21

impressioni/pareri su oasis? lo voglio moltissimo.


  • 0

il faut se radicaliser. 


#774 Kalt Kalt

    Outlier

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 283 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2017 - 22:09

Appena preso il tolino vision 3 hd, usufruendo dell'offerta di ibs (sconto del 25% fino al 31 gennaio, pagato perciò 120 euro). Considerando che compete con il Kindle Voyage (ma forse è anche meglio a livello di specifiche), mi è parso un affare. Lo consiglio a tutti, forse con un minimo di riserva per chi proviene dall'ecosistema amazon (e si compra i libri dal suddetto store :)).


  • 0

#775 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2017 - 14:08

Richiesta d'aiuto. Allora: da tempo ho un kindle e lo uso molto, anche se ultimamente adopero anche un tablet con l'applicazione del kindle. Fin qui tutto bene ma da un po' di tempo non mi riesce più di trasformare in file per il kindle i pdf che trovo in giro. Prima ci riuscivo usando alcuni siti online (senza fare elenchi, tutti quelli che trovare scrivendo su google "convertire pdf per kindle"). Quando ora lo faccio e poi provo a spedirmeli all'indirizzo email del kindle, mi torna una risposta negativa o comunque non ritrovo il file sul kindle.

 

Qualcuno di voi fa la stessa cosa e ha risultati diversi? O usa un sistema differente che continua a funzionare? Insomma: voi come fate, se lo fate?

 

Grazie mille.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#776 Kalt Kalt

    Outlier

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 283 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2017 - 14:28

Io utilizzo Calibre

https://calibre-ebook.com/

 

È un software open source, molto comodo.


  • 0

#777 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2017 - 14:40

Io utilizzo Calibre

https://calibre-ebook.com/

 

È un software open source, molto comodo.

 

E poi come trasferisci i file al kindle?


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#778 Kalt Kalt

    Outlier

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 283 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2017 - 15:24

Non ho un Kindle, ho un Tolino. Ma se non ricordo male, la procedura è identica: quando connetti il dispositivo al computer, esso viene riconosciuto da Calibre; selezionando a questo punto il libro (in formato .mobi) puoi "inviarlo al dispositivo", ovvero copiarlo nella memoria del Kindle.

 

Altrimenti, se non dovesse funzionare, credo tu possa utilizzare la strada: converti file .pdf in .mobi su Calibre, apri il file .mobi con il programma Kindle per Computer (o forse lo puoi fare direttamente dal sito) e poi inviare il file al dispositivo.


  • 0

#779 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2017 - 16:22

Non è che hai cambiato email da cui spedisci?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#780 zuper

    utente

  • Administrators
  • 603 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2017 - 17:24

avevo usato calibre per convertire un ebook comperato da terze parti da portare sul kindle primissimo modello. Ho anche un tablet android con l'app kindle e su quest'ultimo non c'era verso che venisse visto, quindi ero costretto a leggerlo solo dal kindlekindle.


  • 0

ex-zuper.

zuper85.png


#781 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2017 - 19:48

Non è che hai cambiato email da cui spedisci?


No, assolutamente. Tu riesci sempre senza problemi?

Non ho un Kindle, ho un Tolino. Ma se non ricordo male, la procedura è identica: quando connetti il dispositivo al computer, esso viene riconosciuto da Calibre; selezionando a questo punto il libro (in formato .mobi) puoi "inviarlo al dispositivo", ovvero copiarlo nella memoria del Kindle.
 
Altrimenti, se non dovesse funzionare, credo tu possa utilizzare la strada: converti file .pdf in .mobi su Calibre, apri il file .mobi con il programma Kindle per Computer (o forse lo puoi fare direttamente dal sito) e poi inviare il file al dispositivo.


Grazie mille, provo con calibre e poi ti dico.
  • 1

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi