Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Kindle, iPad, e-reader


  • Please log in to reply
780 replies to this topic

#101 steinbeck

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 427 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2011 - 06:44

Mia sorella ha il sony ed è ottimo, veloce e si vede meglio di altri e-book readers

Però aspettate a comprarlo perché fra poche settimane (inizio ottobre pare) esce la nuova versione con wifi e prezzo intorno ai 150-170€ invece degli attuali 250€ (così dicono)
  • 0

#102 alexandre

    useless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2011 - 16:57

@debaser, hanno presentato il nuovo kindle fire, 200 dollari
non so se sia quello che cerchi, ha android ma è una versione apposita
  • 0
Immagine inserita

#103 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2011 - 17:50

sì ho visto.
kindle fire merda, non ha e-ink.. ma gli altri sono slurposi, prezzi che finalmente iniziano a essere buoni (99 dollari per il nuovo kindle base!)
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#104 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2011 - 19:19

Vedo che comunque la scelta degli ereader che supportano i djvu non è ampia :|
Uff il kindle nuovo e il sony nuovo sono molto belli ma 'sta cosa dei djvu mi infastidisce!
  • 1

#105 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2011 - 17:13

che brutto l'internet pre-Flipboard
  • 1

rym |


#106 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 04 ottobre 2011 - 17:31

Vedo che comunque la scelta degli ereader che supportano i djvu non è ampia :|
Uff il kindle nuovo e il sony nuovo sono molto belli ma 'sta cosa dei djvu mi infastidisce!


Però dai vacca miseria, a che diavolo serve un e-reader che non legga i djvu? Ma chi lo usa? Solo gli americani idioti culturalmente alieni al concetto di "libro di carta".
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#107 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2011 - 18:07

ma chi usa i djvu piuttosto?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#108 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 04 ottobre 2011 - 23:14

Però dai vacca miseria, a che diavolo serve un e-reader che non legga i djvu? Ma chi lo usa? Solo gli americani idioti culturalmente alieni al concetto di "libro di carta".


Ma ste cazzate sul piano tanto culturale quanto proprio tecnologico, perchè non evitarle?
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#109 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2011 - 06:28

Ripasso per chiedere agli esperti: esiste un e-book reader o tablet che abbia un'applicazione in grado di 1) scrivere appunti sul testo in lettura 2) esportare tali appunti in file di testo?
  • 0

Whatever you do, don't


#110 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2011 - 06:54

GoodReader fa la 1, la 2 non so

oppure c'è iAnnotate
  • 0

rym |


#111 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2011 - 07:07

iAnnotate


A spanne direi che è quello che mi serve, inizio a scrivere la letterina a Babbo Natale.
  • 0

Whatever you do, don't


#112 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2011 - 13:22

ma chi usa i djvu piuttosto?

Il 90% degli ebook che ho (di matematica) sono djvu e la conversione in genere sputa fuori dei pdf di dimensioni enormi che un e-reader farebbe comunque fatica a leggere...
Più in generale è una scocciatura che non rendano compatibili più formati possibile.
  • 0

#113 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 18 ottobre 2011 - 15:24

Intanto Amazon...


http://www.corriere....4eabf7820.shtml


Come sempre uno sviluppo che in questi casi mi lascia perplesso. Se da un parte è vero che c'è il rischio di un monopolio, dall'altra l'idea che possa essre più facile accedere alla pubblicazione (ma questo avverrebbe di già con la diffusione defli ebook) penso possa essere un bene (poi bisogna sempre vedere cosa si pubblica)
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#114 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 26 ottobre 2011 - 10:22

Fanculo, al mio Boox 60 si è sputtanato l'attacco dell'alimentatore (che è anche la porta per cui si connette al computer). Secondo voi quanto costa ripararlo?
(a dire la verità sarebbe pure in garanzia, ma non c'è verso di capire chi deve farla valere)


EDIT: ho scoperto tramite Altroconsumo che non è in garanzia, fuck! La prossima volta prima di comrpare un oggetto del genere da un venditore non professionale mi inietto del cemento nel testicolo destro.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#115 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2011 - 14:26

Certo il Kindle non supporta molti formati però costa la metà degli altri. È un dilemma.
  • 0

#116 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2011 - 14:29

Sì, e credo anche sia un oggetto ben fatto. Però cacchio, 2GB di spazio non espandibile -> di pdf ce ne metti tanti ma non infiniti. I MOBI non so quanto siano grossi, immagino occupino poco più di un file di testo quindi per quello non è un problema.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#117 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2011 - 14:33

Giusto l'altro giorno osservavo il posto che mi occupano certi libracci che ho letto tanto per, e ho pensato che a) potevo prenderli in biblioteca b) per leggere certe cose commerciali basterebbe un ereader qualsiasi. Inoltre ho una valanga di pdf che vorrei smaltire prima o poi. Il Kindle se non altro farebbe il suo lavoro decentemente, tanto ho già capito che per le scansioni dei libri di testo ancora non è cosa.
  • 0

#118 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2011 - 14:52

Le scansioni? Tu si scem asd
Se trovi le versioni pdf ben fatte dei libri perché no, ma i pdf da 876 MB anche no..
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#119 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2011 - 15:09

Le scansioni? Tu si scem asd
Se trovi le versioni pdf ben fatte dei libri perché no, ma i pdf da 876 MB anche no..

Beh non sapevo come chiamarle altrimenti, ovviamente intendevo le cose decenti asd
(poi va detto su questo versante i djvu son molto più comodi e leggeri, ma non ricominciamo con questo discorso asd )
  • 0

#120 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 01 dicembre 2011 - 16:03

Si ma secondo me prima o poi amazon dovrà smetterla con sta' storia...possibile non si rendando conto di quanti ne venderebbero in più (già fanno il botto) libernado l'uso dei formati sul kindle?
Non contando che tutti i precedenti di device venduti chiusi, legati a un unic rivenditore, son tutti falliti. Sarà un caso ma la Sony i reader ha iniziato a venderli quando li ha "aperti"
Io comunque nell'ottica di ricomprarlo punto sul sony nuovo. Se riesci a acquistarlo in Europa e non in Italia costa pure 50 euro di meno, 150 invece di 200. (come al solito noi simao più sfigati ma vabeh)
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#121 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2011 - 16:30

Si ma secondo me prima o poi amazon dovrà smetterla con sta' storia...possibile non si rendando conto di quanti ne venderebbero in più (già fanno il botto) libernado l'uso dei formati sul kindle?
Non contando che tutti i precedenti di device venduti chiusi, legati a un unic rivenditore, son tutti falliti. Sarà un caso ma la Sony i reader ha iniziato a venderli quando li ha "aperti"
Io comunque nell'ottica di ricomprarlo punto sul sony nuovo. Se riesci a acquistarlo in Europa e non in Italia costa pure 50 euro di meno, 150 invece di 200. (come al solito noi simao più sfigati ma vabeh)

A quelli di Amazon non frega niente immagino, appunto perché ne vendono comunque un botto a causa del prezzo basso e puntano tutto sul fatto che la maggioranza degli acquirenti nemmeno concepisce l'esistenza di altri formati oltre al pdf.
  • 0

#122 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 02 dicembre 2011 - 00:01


Si ma secondo me prima o poi amazon dovrà smetterla con sta' storia...possibile non si rendando conto di quanti ne venderebbero in più (già fanno il botto) libernado l'uso dei formati sul kindle?
Non contando che tutti i precedenti di device venduti chiusi, legati a un unic rivenditore, son tutti falliti. Sarà un caso ma la Sony i reader ha iniziato a venderli quando li ha "aperti"
Io comunque nell'ottica di ricomprarlo punto sul sony nuovo. Se riesci a acquistarlo in Europa e non in Italia costa pure 50 euro di meno, 150 invece di 200. (come al solito noi simao più sfigati ma vabeh)

A quelli di Amazon non frega niente immagino, appunto perché ne vendono comunque un botto a causa del prezzo basso e puntano tutto sul fatto che la maggioranza degli acquirenti nemmeno concepisce l'esistenza di altri formati oltre al pdf.


Vero, il loro vantaggio è che si, ti obbligano a comprare da una sola libreria, ma è la libreria più vasta del mondo.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#123 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2011 - 19:42

Non ho letto il topic, chiedo solo un consiglio veloce:
voglio regalare un ebook reader alla mia ragazza. Dal vivo ho solo visto i Kindle che mi piacciono. La versione 4 base è 90£, senza tastiera, e l'alternativa è quello con tastiera+3G a 150£. La tastiera ha senso? Può essere effettivamente utlizzata per scrivere note in certi punti dei libri o cazzate simili?

Che altri ebook reader consigliereste? Kobo? Poi?
  • 0

#124 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 02 dicembre 2011 - 22:40

Ti confermo che la tastiera non serve a un cazzo. Semmai la questione è tra il base e il touch --il fire è una merda, così come qualsiasi altro lettore.
  • 1

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#125 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 03 dicembre 2011 - 00:40

Dicono che il Sony Ts nuovo sia molto buono, soprattutto nella gestione dei Pdf.
Anche laOnyx fa dei bei prodotti, e anche qui ne è appena uscito uno nuovo l'M90.
Il problema resta sempre che rispetto al Kindle i prezzi sono più alti, 200 per il Sony, 290 per l'Onyx. Però magari sotto Natale partiranno delle offerte.
Considera però che con questi due modelli puoi tranquillamente piratare.



così come qualsiasi altro lettore.


E' l'ennesima volta che sento un commento del genere qui sul forum, senza polemica, alcuna, mi spieghi tutta sta' avversità?
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#126 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 03 dicembre 2011 - 01:22

Non so cosa intendi con "del genere" quindi ti rispondo per quanto riguarda il Kindle.

Ho usato, tra scuola e ufficio, almeno 3-4 lettori: il Kindle è decente (non bello, ma mi dicono il touch sia buono), tanto è vero che l'ho comprato, gli altri sono una merda chiaramente disegnata da ingegneri e prodotta o cineserie al risparmio (con ghosting orrendo dopo due giri di pagina e rottura dopo una settimana di uso intensivo, peraltro non eri tu quello al quale si era rotto qualche gadget poco tempo fa?) o dai costi assolutamente improponibili per una cosa che dovrebbe essere quasi gratis.

Ma soprattutto sono a un clic o a una e-mail a nome.cognome@kindle.com di distanza da milioni di libri e dai miei PDF su Dropbox. Per gli altri uno deve cercare di scaricare i libri, se li trova, e poi attaccare UN CAVO USB e poi FORSE si può leggere, ammesso che ti sia rimasto del tempo. Morale: quando mi serviva una cosa che non era in formato ebook vario o pdf leggero piuttosto della pena me la leggevo al computer, adesso scarico una ventina di free chapters e compro due-tre libri alla settimana e lo uso buttandolo al volo in borsa come fosse un libro normale, non trattandolo come un oggetto da gioielleria. Basterebbe (e infatti basta) solo l'accesso al materiale di lettura e il prezzo per tagliare fuori qualsiasi concorrenza dalla lotta.

Forse ho capito cosa vuoi dire con "del genere" nel senso che sicuramente avrò ripetuto le mille fiate il concetto che gli oggetti devono funzionare e basta, il resto (specifiche tecniche, minime variazioni di prezzo) non conta: secondo me è una cosa che si capisce bene quando (a) si cominciano a usare gli oggetti de cuius per lavorare e non solo per diporto e (b) si comincia ad avere poco tempo e pazienza. Se con qualcosa crei comunque più valore di quanto costa, allora è matematico che l'unica cosa che ha senso è la cosa migliore e che funziona più in fretta: l'acquisto in base alle "specifiche tecniche" è da mesozoico.
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#127 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2011 - 09:51

Dicono che il Sony Ts nuovo sia molto buono, soprattutto nella gestione dei Pdf.
Anche laOnyx fa dei bei prodotti, e anche qui ne è appena uscito uno nuovo l'M90.
Il problema resta sempre che rispetto al Kindle i prezzi sono più alti, 200 per il Sony, 290 per l'Onyx. Però magari sotto Natale partiranno delle offerte.
Considera però che con questi due modelli puoi tranquillamente piratare.

Ce n'è un altro che ha un prezzo simile al Kindle, mi dicono si tratti dell'Autovox EB711, legge vari formati tra cui epub. Non ho la più pallida idea di come funzioni però -- ed è l'unico parametro che conta veramente, come dice Ortodosso.
  • 0

#128 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2011 - 10:15

anch'io devo comprare uno di questi cosi ma non mi so decidere.
sono sbilanciata verso un tablet perché mi serve qualcosa che legga e annoti (e tenga in memoria anche, quindi il kindle non va bene :°) dei pdf scansionati male e pesantissimi, oltre a pdf con formule e grafici a colori. però un ereader sarebbe infinitamente meglio per la batteria, l'e-ink visto che sono cecata e per le scarse distrazioni che dà

qualcuno con le mie stesse esigenze ha trovato l'oggettino perfetto?
  • 0

I aim to misbehave


#129 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2011 - 11:33

Il tablet per leggere NO.
Del Fire ho letto solo male.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#130 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2011 - 12:08

eh infatti (a entrambe le affermazioni). non se ne esce, va a finire che mi tocca prendere un netbook asd
  • 0

I aim to misbehave


#131 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2011 - 12:37

eh infatti (a entrambe le affermazioni). non se ne esce, va a finire che mi tocca prendere un netbook asd

Non so, io guardavo con attenzione l'Onyx Boox M92 (che ti permette anche di prendere note e pare veloce sulle scansioni): http://www.youtube.c...h?v=0EL43EQg8YM

Però non è garantita la durata, è appena uscito. Corkan, adesso come fai ad usare il tuo Boox?
  • 0

#132 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2011 - 12:56

Si vabè, e io per leggere mi devo mettere a usare una penna per cliccare sullo schermo? (E il netbook che c'entra clary? ?_?)

Quell'Onyx ok, sembra fare un sacco di cose, ma con la velocità di refresh che ha l'e-ink oggi dopo 10 minuti mi romperei i coglioni di prendere note in quel modo.

Ebook reader: semplice, buono schermo, ci schiaffo dentro i libri in modo comodo e li visualizza bene senza rompermi i coglioni, stop. Se poi c'ha anche dietro un market da cui comprarli in 10 secondi 10 meglio ancora, anche se ad oggi non prevederei di usarlo (a occhio costano troppo per convincermi a non scaricare un libro in altri modi)
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#133 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 03 dicembre 2011 - 13:03

Non so cosa intendi con "del genere" quindi ti rispondo per quanto riguarda il Kindle.

Ho usato, tra scuola e ufficio, almeno 3-4 lettori: il Kindle è decente (non bello, ma mi dicono il touch sia buono), tanto è vero che l'ho comprato, gli altri sono una merda chiaramente disegnata da ingegneri e prodotta o cineserie al risparmio (con ghosting orrendo dopo due giri di pagina e rottura dopo una settimana di uso intensivo, peraltro non eri tu quello al quale si era rotto qualche gadget poco tempo fa?) o dai costi assolutamente improponibili per una cosa che dovrebbe essere quasi gratis.

Ma soprattutto sono a un clic o a una e-mail a nome.cognome@kindle.com di distanza da milioni di libri e dai miei PDF su Dropbox. Per gli altri uno deve cercare di scaricare i libri, se li trova, e poi attaccare UN CAVO USB e poi FORSE si può leggere, ammesso che ti sia rimasto del tempo. Morale: quando mi serviva una cosa che non era in formato ebook vario o pdf leggero piuttosto della pena me la leggevo al computer, adesso scarico una ventina di free chapters e compro due-tre libri alla settimana e lo uso buttandolo al volo in borsa come fosse un libro normale, non trattandolo come un oggetto da gioielleria. Basterebbe (e infatti basta) solo l'accesso al materiale di lettura e il prezzo per tagliare fuori qualsiasi concorrenza dalla lotta.

Forse ho capito cosa vuoi dire con "del genere" nel senso che sicuramente avrò ripetuto le mille fiate il concetto che gli oggetti devono funzionare e basta, il resto (specifiche tecniche, minime variazioni di prezzo) non conta: secondo me è una cosa che si capisce bene quando (a) si cominciano a usare gli oggetti de cuius per lavorare e non solo per diporto e (b) si comincia ad avere poco tempo e pazienza. Se con qualcosa crei comunque più valore di quanto costa, allora è matematico che l'unica cosa che ha senso è la cosa migliore e che funziona più in fretta: l'acquisto in base alle "specifiche tecniche" è da mesozoico.


No scusa Ortodosso, con "del genere" mi riferivo a commenti "astiosi" nei confronti dei reader.
Comunque penso tu abbia ragione in teoria, ma forse perchè ne facciamo un uso diverso, a me alcuni passaggi pratici a differenza tua non sono parsi fastidiosi, soprattutto il fatto di attaccare il reader al computer tramite USB.
Insomma nel tempo che leggo un libro ne scarico altri 10 (per dire eh, anche di più), e poi nel giro di 30 secondi li passo tutti sulla scheda. Anzi ti dirò, io ne ho cercato apposta uno col wi-fi e poi mi son accorto che avrei potuto tranquillamete risparmiarmelo.
Sul ghiosting girando le pagine (soprattutto) e la rottura dopo uso intensivo invece devo darti torto, mi spiace.
Quello che secondo me rimane incomprensibile, è il costo. Il nuovo Onyx (ha proposito si mi si è rotto, ma se ccerchi pareri più o meno ovunque ne trovi di positivi su questa marca, casomai mi perplime l'assistenza, essendo una marca poco nota) costa 300 euro.
Troppi per un lettore che forse vuol fare i verso al tablet ma tablet non è. Allora son d'accordo con te: fammi un affare che mi fa solo leggere (e magari prendere due note e sottolineare) ma lo fa bene e velocemente ma costando il prezzo di un kindle.

Faeris ora come ora il Boox non lo uso. Finchè ha funzionato (ma ho fatto anche una scelta sbaligata io a ricomprarlo da un privato per risparmiare) per funzionava bene, anche se su alcune cose (prendere note, ad esempio) si può ancora migliorare.
La cosa a cui fare attenzione con questa marca è l'assistenza. Però se lo compri direttamente da un rivenditore te la fa lui.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#134 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2011 - 13:03

Si vabè, e io per leggere mi devo mettere a usare una penna per cliccare sullo schermo?

Ah, certamente non è il massimo come comodità, ma forse funziona anche coi tasti fisici asd

Quell'Onyx ok, sembra fare un sacco di cose, ma con la velocità di refresh che ha l'e-ink oggi dopo 10 minuti mi romperei i coglioni di prendere note in quel modo.

Anche io credo che la cosa migliore sia attendere tempi migliori, ce n'è di strada da fare... e 300 euri per una roba che ti stufa solo a guardare come funziona non li spenderei. Ad oggi l'M92 credo sia il reader "più completo" ma certamente lontano dall'ideale.

Ebook reader: semplice, buono schermo, ci schiaffo dentro i libri in modo comodo e li visualizza bene senza rompermi i coglioni, stop. Se poi c'ha anche dietro un market da cui comprarli in 10 secondi 10 meglio ancora, anche se ad oggi non prevederei di usarlo (a occhio costano troppo per convincermi a non scaricare un libro in altri modi)

Insomma, il Kindle asd
A parte gli scherzi, se funziona bene, perché no? A un certo punto ripeto, per funzioni più avanzate conviene attendere.

Faeris ora come ora il Boox non lo uso. Finchè ha funzionato (ma ho fatto anche una scelta sbaligata io a ricomprarlo da un privato per risparmiare) per funzionava bene, anche se su alcune cose (prendere note, ad esempio) si può ancora migliorare.
La cosa a cui fare attenzione con questa marca è l'assistenza. Però se lo compri direttamente da un rivenditore te la fa lui.

Questa cosa dell'assistenza è una discreta rottura, ed è uno dei motivi che mi trattengono dall'acquisto di "cineserie".
  • 0

#135 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2011 - 13:06

il netbook è perché non riuscirò mai a decidermi su quale delle due cose che parzialmente vanno bene prendere e come al solito prenderò quella che non va bene per niente asd

comunque quell'onyx costa troppo e come lentezza mi ha fatto innervosire anche solo dal video
  • 0

I aim to misbehave


#136 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2011 - 13:09

Infatti mi piglio il Kindle mi sa. Me lo faccio regalare per natale e ciao.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#137 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 03 dicembre 2011 - 13:13

Infatti mi piglio il Kindle mi sa. Me lo faccio regalare per natale e ciao.


Eh lo so ma cazzi 2 giga e basta...e la roba che pirato?
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#138 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2011 - 13:14

questa cosa della memoria del kindle è una fregatura. ho guardato uno dei pdf che ho ed è 500 MB, in pratica ci starebbero due libri :'(
peccato perché per il resto è figo e non costa niente

Infatti mi piglio il Kindle mi sa. Me lo faccio regalare per natale e ciao.


Eh lo so ma cazzi 2 giga e basta...e la roba che pirato?

peggio, su amazon c'è scritto che la memoria è da due giga ma lo spazio disponibile è 1,25.
  • 0

I aim to misbehave


#139 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2011 - 13:16

Infatti mi piglio il Kindle mi sa. Me lo faccio regalare per natale e ciao.


Eh lo so ma cazzi 2 giga e basta...e la roba che pirato?


Uhm tipo? Fumetti intendi?

500 MB di pdf, clary, secondo me ti puoi scordare che lo legga bene. Significa che sono 500MB di immagini scannerizzate, non di testo formattato, o sbaglio? Io dico che ci mette 15 minuti per girare pagina, ce li mette anche un pc.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#140 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2011 - 13:17

Quelli di Amazon: "leggetevi dei romanzi, cazzo!"

@clary ma se hai delle scansioni il Kindle non è un po' piccolo per leggere bene?
  • 0

#141 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 03 dicembre 2011 - 13:19

il discorso di Ortodosso della palla del cavo USB dipende da cosa ci fai. Se uno carica il giga di libri poi va avanti un anno, se uno ci legge articoli son scassamenti tutti i giorni.
Visto il Kindle a 99€ prenderei quello, da qualche parte ho letto di un convertitore verso formato Kindle che funziona bene. Fregatura con gli epub propietari ma a so punto uno li prende direttamente da amazon. Se è il primo ebook non c'è proprio problema. Leggere pdf in a4 su ebook da 6 pollici è spararsi nei maroni.
Alla fine il mio Sony non lo apro da una vita e quel poco che leggo causa troppi impegni è cartaceo.
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#142 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2011 - 13:21

sì sono immagini scannerizzate, non riusciamo a farci dare i libri in formati più umani
il tempo biblico tra una pagina e l'altra l'avevo già preventivato visto che ocme dici tu anche il pc ci mette un sacco di tempo, l'idea era avere un archivietto di libri sempre disponibili (tanto le pagine purtroppo non le giro così velocemente come coi romanzi :°)
  • 0

I aim to misbehave


#143 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 03 dicembre 2011 - 13:22


Infatti mi piglio il Kindle mi sa. Me lo faccio regalare per natale e ciao.


Eh lo so ma cazzi 2 giga e basta...e la roba che pirato?


Uhm tipo? Fumetti intendi?

500 MB di pdf, clary, secondo me ti puoi scordare che lo legga bene. Significa che sono 500MB di immagini scannerizzate, non di testo formattato, o sbaglio? Io dico che ci mette 15 minuti per girare pagina, ce li mette anche un pc.


mmm non tipo proprio i libri. Io in un anno di uso del boox non ne ho comprato neanche uno di libri, ho fatto tuto col mulo.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#144 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2011 - 13:28

Sì ma DUE GIGA di libri sono una marea. Io ho una cartella di 800 MB e sono 150 libri in pdf (libri tecnici, quindi spesso sono dei mattoni da 800 pagine o più)

Clary, se i libri non li trovi in formato pdf nativo (che già sono pesantini in effetti, se con tante immagini e a colori), io non li leggerei proprio. Ci provai una volta per un esame con un libro scannerizzato, dopo 1 giorno sono andato in biblioteca.

L'unico problema è che sì, mi piacerebbe anche leggerci articoli scientifici in classico pdf con varie formule, e mi piacerebbe provarlo prima di prenderlo.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#145 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 03 dicembre 2011 - 13:36

Sì ma DUE GIGA di libri sono una marea. Io ho una cartella di 800 MB e sono 150 libri in pdf (libri tecnici, quindi spesso sono dei mattoni da 800 pagine o più)

Clary, se i libri non li trovi in formato pdf nativo (che già sono pesantini in effetti, se con tante immagini e a colori), io non li leggerei proprio. Ci provai una volta per un esame con un libro scannerizzato, dopo 1 giorno sono andato in biblioteca.

L'unico problema è che sì, mi piacerebbe anche leggerci articoli scientifici in classico pdf con varie formule, e mi piacerebbe provarlo prima di prenderlo.


scusa deb non ci siam capiti, mi lamentavo del fatto che, essendo il formato principe l'epub, se io scarico una cosa piratandola sarà quasi certamente in epub, che il kindle, mortacci loro, non legge.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#146 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2011 - 13:39

Ah ok, pensavo questione di spazio.
Beh sì, lo so. Però dicono si converta facilmente in .mobi, e a occhio si troveranno anche mobi piratati, visto che il Kindle non è l'ultimo arrivato

Qui ci sono 2500 libri in mobi, primo link che ho trovato
http://thepiratebay....ndle_%28MOBI%29
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#147 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2011 - 13:41

Ma non c'è Calibre?

Oppure non ho capito una mazza? Voglio dire, siccome il Kindle costa la metà degli altri potrei sforzarmi e convertire tutta la mia robaccia in MOBI.
  • 0

#148 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 03 dicembre 2011 - 13:41

Ah ok, pensavo questione di spazio.
Beh sì, lo so. Però dicono si converta facilmente in .mobi, e a occhio si troveranno anche mobi piratati, visto che il Kindle non è l'ultimo arrivato

Qui ci sono 2500 libri in mobi, primo link che ho trovato
http://thepiratebay....ndle_%28MOBI%29


Farò un po' di prove con libri che ho già. Se trovo la storia della guerra arabo-israeliana di Morris in Mobi si può fare. Il mio problema è che son anche difficile per letture, mi fa schifo quasi tutto.

Faeris il problema è anche che Calibre è un programma di molta merda.
Ho fatto un corso per la crezzione di ebook quest'oestate la rpiam cosa che c'hanno detto:

"Avete Calibre?"
"Si"
"Buttatelo nel cestino"
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#149 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2011 - 13:51

Ecco ti pareva che non fosse così asd
Alternative?
  • 0

#150 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 03 dicembre 2011 - 13:59

Ecco ti pareva che non fosse così asd
Alternative?


si vabbeh ora ho fatto un po' il giobba eh, in realtà per convertire dei file e via credo vada bene. E' che alcuni (tipo quelli a cui ho cagato altri euri per un altro corso) tentano di spacciartelo come strumento per crearli gli ebook.
Più che altro io non ho capito una cosa. Ma sulkindle ci posso caricare roba dal computer. Pare di si, l'attacco usb ce l'ha.
E comunque i rumors vogliono che anche Amazon si stia per aprire all'epub.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi