Vai al contenuto


Foto
- - - - -

La privacy


  • Please log in to reply
No replies to this topic

#1 Nihor

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3506 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2010 - 14:06

Leggendo un articolo dell'ultimo espresso dove peraltro ci sono scritte cose più o meno note, si parla di come i grandi colossi google facebook e apple abbiano di fatto distrutto la privacy, accelerando e finendo un trend incominciato con telepass e bancomat, oramai ogni nostro gesto può finire dentro un database e non sarà mai più dimenticato. Senza scordare pure che di fatto noi quando firmiamo un contratto per internet, accettiamo di essere spiati, vale a dire il famoso "consenso al trattamento dei dati personali" teoricamente ci sarebbero i garanti della privacy ma, a ben vedere si tratta di tigri senza denti.

E' un dato di fatto, la privacy è stata abbattuta cosa molto discutibile ma un altro problema sta sorgendo, è la possibilità che i potenti possano di fatto occultare il loro operato rispetto alla grandissima mole di informazioni disponibile sui propri cittadini. Come minimo sarebbe richiesto un uguale trasparenza se non maggiore, vista il ruolo occupato.

Voi cosa ne pensate??? E' una cosa accettabile, ammesso che venga estesa anche ai potenti, la storia della massima trasparenza??? Oppure ritenete che così si finisca per plasmare uno stato di polizia???
  • 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi