Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Grandi classici della letteratura mondiale


  • Please log in to reply
166 replies to this topic

#1 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2010 - 13:48

Spesso mi pongo la più classica delle domande, quali sono i classici della letteratura? Insomma sono uno studente all'ultimo anno di liceo, ci fanno una testa tanta con la letteratura italiana, per carità sono interessato a studiarla, ma non si parla quasi mai di letteratura europea o mondiale.
Cercando su internet spesso si ottengono risposte poco soddisfacenti tipo "LEGGI WILDE, T KAMBIA LA VITA " o gente che spaccia Il piccolo stronzo (principe  asd ) per la nuova Bibbia e cose così, quello che chiedo ai più esperti di me è: quali sono i libro o anche gli autori che ritenete fondamentali per la vostra formazione? Non fraintendetemi di Wilde ho letto il classico Dorian Grey e l'ho apprezzato, il Piccolo principe invece non mi ha soddisfatto, poi ho già letto qualcosa di Baudelaire, Dostoevskij, Kafka, Shelley, Swift, Hesse e altri ma tuttavia sono alla costante ricerca di nuovi libri da aggiungere alla mia modesta libreria.
Sbizzarritevi :-*
  • 0

il faut se radicaliser. 


#2 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2010 - 14:00

Don't worry, "Il piccolo principe" ? UNA MERDA senza appello.

Un po' di nomi così su due piedi: Borges, Kafka, Dostoevskji, Sterne, Bulgakov, Salinger, Dick, Clarke, Vonnegut, Steinbeck, Greene, Cortàzar, Carver, Poe, Huxley

Facciamo che i titoli da leggere sono quelli scritti in grosso su wikipedia asd
Kafka -> Il castello
Borges -> L'Aleph e Finzioni
Greene -> The Power and the Glory
Steinbeck -> The Grapes of Wrath
Di Bulgakov, Carver e Cortàzar, mi sono letto il "meridiano"


  • 0