Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Saint Etienne

• Please log in to reply
92 replies to this topic

#81 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10798 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2017 - 13:50

Della serie, siamo così indie che facciamo l'annuncio di nascosto e la gente se ne accorge solo un mese più tardi, ma a giugno dovrebbe uscire il nuovo album, "Home Counties"

http://www.islington...z_age_1_4876274

;)

• 2
OR

#82 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10798 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2017 - 21:28

Eccoli, primo singolo:

Pezzo strano, sembra quasi essere tornati indietro dalle parti di "Tales From Turnpike House", con questo electro-pop molto semplice e minimale e una delle loro tipiche melodie da Old Britannia riemersa da una vecchia compilation. Non saprei, mi aspettavo qualcosa di più forbito stando alle dichiarazioni, questa produzione a tratti mi dà più l'idea di un demo che non di un pezzo fatto e finito, ma mi sa che ci devo solo (ri)fare l'orecchio, come sempre nel loro caso. Del resto anche "Tonight" dal precedente disco all'inizio non mi aveva colpito molto, mentre adesso è uno dei miei pezzi preferiti del decennio.

• 1
OR

#83 Garparaghini

Garparaghini

farsical aquatic ceremony

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20533 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2017 - 12:54

• 1
"Correr, corre cualquiera, pero jugar al fútbol es más complicado."
(Juan Román Riquelme)

#84 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10798 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2017 - 12:09

Ieri è uscito Home Counties, e a me stamani è arrivato il Cd nuovo di pacca con confezione cartonata lucidissima e libretto sempre superlativo (più poster con gli sticker, roba da vero nerd...). Disco che m'ha conquistato in meno di 3/4 ascolti comunque, ovvero molto più in fretta del predecessore. Ero partito con l'idea che il tutto sarebbe stato un po' troppo retorico, e invece questi 3 hanno creato un altro long playing fatto a modo totalmente loro e che si legge quasi come un libro, ma sempre popolato una sequela di canzoni pop fresche ed emozionanti (i due pezzi in anteprima sono i meno belli secondo me).

item.png?HVNLP139

Rece :OR: http://www.ondarock....omecounties.htm

• 1
OR

#85 Giubbo

Giubbo

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3875 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2017 - 11:44

Ieri è uscito Home Counties, e a me stamani è arrivato il Cd nuovo di pacca con confezione cartonata lucidissima e libretto sempre superlativo (più poster con gli sticker, roba da vero nerd...). Disco che m'ha conquistato in meno di 3/4 ascolti comunque, ovvero molto più in fretta del predecessore. Ero partito con l'idea che il tutto sarebbe stato un po' troppo retorico, e invece questi 3 hanno creato un altro long playing fatto a modo totalmente loro e che si legge quasi come un libro, ma sempre popolato una sequela di canzoni pop fresche ed emozionanti (i due pezzi in anteprima sono i meno belli secondo me).

unnamed-7-400x396.jpg

Rece :OR: http://www.ondarock....omecounties.htm

ecco, ma si percepisce tanto l'effetto concept della routine nei sobborghi inglesi?

perchè io vorrei un loro nuovo disco di canzoni frizzanti, senza star troppo a leggere libretti e capire connessioni...

• 0

#86 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10798 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2017 - 12:04

Guarda, secondo me l'album fa centro proprio per il motivo che ho descritto: una sequela di canzoni pop di varia estrazione (indie/folk/lounge/disco) scritte con classe e una freschezza sublime (se si considera che questi tre sono in giro da oltre un quarto di secolo), e con in più l'aggiunta di essere legate assieme in formato album da una sorta di comunione d'intenti. Ci sono alcuni momenti più umbratili e "ambientali" a legare i pezzi tra di loro (ma quelli sono uno standard, c'erano anche in FBA). Voglio dire, come si fa a non farsi piacere un pezzo come Dive? <3

• 0
OR

#87 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • 19961 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2017 - 12:11

Giubbo te lo garantisco io. Cercavo proprio un disco pop variegato, simpatico, divertente (Damy mi è testimone che gliel'ho pure chiesto asd ), che non stesse troppo a pensare al nuovo, al correr dietro alle ultime minchiate del momento ma che funzionasse con le canzoni. L'ho trovato.

• 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

#88 Spiritchaser

Spiritchaser

underground nebulosa

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1924 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2017 - 12:12

Io nemmeno riconoscevo la voce di Sarah Crocknell, mi sembrava una voce maschile :|  

A un primo ascolto alcuni pezzi son belli, altri un po' banalotti, mi sembra.

• 0

#89 guast

guast

Classic Rocker

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4499 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 05 giugno 2017 - 12:28

i precedenti non mi avevano lasciato granché, qui invece oltre a gusto e classe ci ritrovo finalmente dei veri guizzi melodici e stilistici. 

che poi in realtà è anche un disco abbastanza vario, tipo un pezzo come Heather non me l'aspettavo dai S. Etienne. 

Le mie preferite: Something New, Dive, Underneath The Apple Tree, Train Drivers In Eyeliner

• 0

#90 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10798 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2017 - 12:26

Il semplicissimo video di Magpie Eyes sembra ideato proprio per calzare coi temi del disco, sono le immagini di una gioventù di provincia inglese (in questo caso di Stevenage) che ciondola per le strade semi-vuote. Tutto il mondo è paese insomma, io a quell'età facevo esattamente lo stesso anche in Italia:

In tutto questo, il disco mi sta piacendo sempre di più ad ogni ascolto...

• 0
OR

#91 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10798 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2017 - 15:36

Il video del pezzo dell'estate (sta finendo):

E comunque dite qualcosa anche voi, dai asd

• 0