Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 Voti

Chapel Club - Palace [Loog -Universal 2011]

• Please log in to reply
309 replies to this topic

#41 Gozer

Gozer

:3

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21439 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2010 - 11:24

fa benissimo ma è uno bravo a scrivere punto e stop, insomma non mi pare uno che ha tirato fuori dei dischi dal nulla (o magari dalla sua collezione perchè ai tempi o dopo su un mercatino si è comprato un'ultrafigata); mi va bene che passi per un grandissimo scrittore (se piace...) ma non per uno che ha scoperto l'america

Con "Japrocksampler" per me ha fatto qualcosa di straordinario anche in questo campo. Poi se tu conoscevi i Jacks, J.A. Caesar, Masahiko Sato o gli Yonin Bayashi già da prima sono felice per te, ma dubito che grosso degli acquirenti del libro avesse già sentito nominare quelle band, a parte le tre-quattro che erano già famose per i fatti propri. E per me il critico bravo è quello che scrive bene, non quello che scopre (e il concetto di scoprire è tutto da discutere) ma poi scrive schifezze.

Ribadisco che siamo off-topic, me la lasci un minimo di visibilità per 'sti poveretti? :P
  • 0

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#42 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 80806 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2010 - 11:26

Ribadisco che siamo off-topic, me la lasci un minimo di visibilità per 'sti poveretti? :P

seh vabbeh, se vuoi chiudere con l'ultima tu fai pure
  • 0

#43 yearsofcarrion

yearsofcarrion

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2010 - 15:14

Ho colto la segnalazione, per la quale ringrazio Gozer, e ho trovato i pezzi splendidi. Anche io li collocherei sul terreno (fertile?) dello shoegaze, e tanto Ride quanto Swervedriver mi sembrano riferimenti che ci stanno alla grande...quoto anche la prossimità fra shogeaze e dream-pop, spesso fonte di ricchezza interpretativa. Aggiungo infine che dopo l'ascolto di The Shore (un pezzone), per una associazione forse non proprio lineare, ho riascoltato questo capolavoro degli Adorable http://www.youtube.c...h?v=Cj4kDhE7nWU
Ciao.
  • 0

#44 Pinktrain

Pinktrain

SYNTH EASTWOOD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2626 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 26 luglio 2010 - 17:27

Ho colto la segnalazione, per la quale ringrazio Gozer, e ho trovato i pezzi splendidi. Anche io li collocherei sul terreno (fertile?) dello shoegaze, e tanto Ride quanto Swervedriver mi sembrano riferimenti che ci stanno alla grande...quoto anche la prossimità fra shogeaze e dream-pop, spesso fonte di ricchezza interpretativa. Aggiungo infine che dopo l'ascolto di The Shore (un pezzone), per una associazione forse non proprio lineare, ho riascoltato questo capolavoro degli Adorable http://www.youtube.c...h?v=Cj4kDhE7nWU
Ciao.

The Shore è stupenda ed il mood non è distantissimo da "A to fade in" degli Adorable, la voce in particolare ha quasi il medesimo taglio "crooneristico", intriso di malinconia autunnale. 
  • 0
Floriano

#45 Gozer

Gozer

• Members
  • 21439 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2010 - 12:04

Intanto cominciano a arrivare i remix.

Questo è Memory Tapes alle prese con "Five Trees": http://www.youtube.c...h?v=DgpLMGBclwU però con tutta la stima che ho per Memory Tapes mi pare un po' una fetecchia.

Questi sono gli Horrors alle prese con lo stesso pezzo: http://www.youtube.c...h?v=O72pXrhuND0 e anche qui non posso dire di essere saltato sulla sedia, sarà che amo troppo l'originale per poter essere soddisfatto da simili stravolgimenti. La linea melodica principale è stata quasi cancellata.

• 0

RYM ___ i contenuti

#46 inss

inss

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 185 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2010 - 18:06

http://www.newspetta...-a-bologna.html

e mo' apriranno per gli Arcade Fire...
a proposito ma un linke per favore? che mi sono stancato di youtube
  • 0

#47 Incidente

Incidente

Feudo

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5668 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 27 agosto 2010 - 07:21

Bah, è una band che non riesco ancora a capire.
Li ho scoperti in funzione degli Arcade Fire, non appena scoprii che suonavano a bologna chiesi consulto a Gozzy e Flò che prontamente me ne han parlato, bene.
A me comunque sembrano un supermix di tante robe diverse, non riuscirei infatti a contraddire nessuna delle derivazioni trovate da ciascun utente in questo topic, però spaccano. Tutti, sottolineo tutti, i loro pezzi mi sono entrati in capoccia e credo proprio che a Bolo spaccheranno.
  • 0

#48 cerezo

cerezo

• Moderators
  • 14673 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2010 - 12:53

http://www.youtube.c...player_embedded
  • 0

#49 Gozer

Gozer

• Members
  • 21439 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2010 - 13:22

inizia con un po' di lagna ma poi ingrana, clamoroso il finale. finora è il loro pezzo che mi piace meno, ma è comunque a livelli davvero alti. si sbrigassero a fare 'sto disco, non ce la faccio più. :'(

• 0

RYM ___ i contenuti

#50 Cheshire

Cheshire

Punctuation Nazi

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:
  • LocationMB

Inviato 11 settembre 2010 - 16:53

Per ora i restanti pezzi non mi piacciono tanto, ma 'Five Trees' la trovo bella. Ottimo giro di basso, ma soprattutto bello il gioco delle chitarre e bellissimo quel synth puntillistico che fa tanto 'Close to the Edge' *_*
  • 0

fb // rym // tv // anime

It's like I'm watching the A4 paper taking over the guillotine.

#51 Gozer

Gozer

• Members
  • 21439 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2010 - 08:46

Un sacco di novità.

Ora a dicembre esce un EP di quattro brani, "Wintering EP", che contiene la gloriosa "Widows" (da lacrime) e altri tre prezzi ancora non indicati.

Poi a gennaio esce finalmente l'album, "Palace", che non conterrà i brani dell'EP ma conterrà tutti i lati A dei singoli pubblicati finora (non i lati B però, fra i quali fra l'altro ancora non sono riuscito a sentire "Sea of Leaves", al momento irreperibile in rete). Una edizione limitata dell'album però, di cui la band fornirà presto i link per il pre-order, conterrà un cd bonus con l'EP di cui sopra, in modo da arginare parzialmente l'irreperibilità di quelle quattro canzoni.
  • 0

RYM ___ i contenuti

#52 Pinktrain

Pinktrain

SYNTH EASTWOOD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2626 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 11 dicembre 2010 - 17:41

Non vedo l'ora di acquistare l'album, scoperto grazie a questo topic tra l'altro ,sono mesi che sono rapito dall'attesa. Widows e the Shore, sono già nella mia personalissima lista, tra i pezzi dreamy-gaze più belli di sempre. Ai tempi, il grunge dei boscaioli seattleiani, riuscì ad oscurare lo shoegaze, ma solo ad un primo livello, quello delle vendite, del trend imperante. Ora è morto. I semi shoegaze, invece, continuano a germogliare, vivi oggi, ancora come allora.
  • 0
Floriano

#53 strafanich

strafanich

Classic Rocker

• Members
  • 3566 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2010 - 15:03

L'EP è leakato credo oggi, si trova :P
  • 0

#54 Barto

Barto

Fissato con le melodie

• Members
  • 3595 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 13 dicembre 2010 - 15:04

Anch'io non vedo l'ora sia dell'acquisto di Ep e album che del concerto milanese ad aprile.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#55 Gozer

Gozer

• Members
  • 21439 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2010 - 15:06

Eh ma intendevo irreperibilità fisica, era ovvio che gli mp3 sarebbero circolati. :P
  • 0

RYM ___ i contenuti

#56 strafanich

strafanich

Classic Rocker

• Members
  • 3566 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2010 - 15:17

Eh ma intendevo irreperibilità fisica, era ovvio che gli mp3 sarebbero circolati. :P

Si immaginavo, per quello però mi sa che conviene accaparrarsi la limited edition dell'album.
  • 0

#57 good vibrations

good vibrations

Utente in cerca di nuovi stampi per il rock

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7529 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 dicembre 2010 - 14:34

Ho ascoltato l'EP, e questa è stata la mia espressione dopo l'ascolto:  :o
In senso positivo, ovviamente. 4 pezzi formidabili, Widows sopra tutti.
E dire che non ho ancora ascoltato i singoli, e non ho intenzione di farlo :D  (anche se i commenti su The shore mi ispirano un po')
Attenderò l'uscita di Palace per gustarmeli insieme agli inediti
  • 0
Posted Image

#58 sfos

sfos

utente unisalento

• Redattore OndaRock
  • 4111 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 18:30

Sì, sì, in effetti ci sanno proprio fare...aspettiamo l'album.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#59 Gozer

Gozer

• Members
  • 21439 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2010 - 10:18

Guardate che billi da Jools Holland
http://www.youtube.c...h?v=b0D976EJORg
http://www.youtube.c...h?v=uEIMV2KdsAc
:-* :-* :-* :-* :-*

La più grande band di tutti i tempi. Non ho mai atteso così tanto un disco di debutto. Giusto nel 1992 quello dei Suede avrei potuto aspettarlo così, non fosse stato che all'epoca, essendo ancora under-10, usavo ascoltare ben altra roba. asd
  • 0

RYM ___ i contenuti

#60 Merlo

Merlo

Classic Rocker

• Members
  • 3804 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 17 dicembre 2010 - 14:21

Io ho ascoltato l'EP... piacevoli ma non li trovo così sconvolgenti.

Boh...  ::)
  • 0
"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"

Ricette Veg

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq