Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Parliamo di Cellulari


  • Please log in to reply
170 replies to this topic

#151 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 28 febbraio 2012 - 10:55

ma guarda, sarà che uso un cell con schermo grande, però non ho questi problemi con internet tanto che spesso uso la versione desktop di un sito invece della mobile.

il tablet è un oggetto interessante ma al quale per adesso gli do l'unico pregio (per le mie esigenze) di permettermi di leggiucchiare internet o un ebook sul divano o nel letto, senza il peso di un portatile sullo stomaco. pregio interessante per carità ma per il quale non mi sembra (ancora asd) il caso di spendere certe cifre.
purtroppo a lavoro non mi serve poichè necessito di una tastiera e di un mouse, ed ancora di un lettore cd purtroppo, quindi il suo uso per me sarebbe davvero limitato. in questo senso però trovo molto interessante la concezione di padfone della asus, che mi sembra riuscire a superare il limite di fondo del tablet.

Lo smartphone che, come abbiamo detto, costituisce il centro focale di questo prodotto, sarà venduto al pubblico anche separatamente ma il suo massimo potenziale lo esprime combinandosi (e quindi “trasformandosi“) con la suacontroparte da 10′.
Sostanzialmente il tablet in cui “incastonare” il Padfone è privo di qualsiasi caratteristica hardware: una volta collegati i due dispositivi, si accenderà lo schermo da 10 pollici (la risoluzione è quella classica dei tablet da 10′,1280×800) dando la possibilità all’utente di sfruttare l’esperienza ICS tipica dei tablet (ancora pochi per la verità).


La controparte è dotata di un’antenna GSM aggiuntiva che amplifica il segnale dello smartphone. E per rispondere alla domanda che tutti voi vi starete ponendo: si! E’ possibile rispondere alle telefonate direttamente dal tablet, o con un auricolare bluetooth o anche direttamente dal tablet, parlando al microfono di cui è dotato.


Inoltre se state utilizzando una qualsiasi applicazione e volete passare dall’utilizzare lo smartphone all’utilizzare il tableto viceversa, l’applicativo si adatterà alla risoluzione del dispositivo attualmente in uso.


La possibilità di acquistare separatamente lo smartphone dal tablet permette agli acquirenti di acquistare (ad esempio in famiglia) più esemplari dello stesso smartphone per poi utilizzarli sullo stesso tablet; ad ogni collegamento il tablet si adatterà all’utente che lo sta utilizzando, rimanendo quindi trasparente agli utilizzi da parte di altri utenti.


Come se non bastasse il Padfone ha accesso ad una serie di accessori aggiuntivi davvero interessanti. Il primo è una tastiera dock molto simile a quelle dei due Transformer attualmente in commercio, dotato di trackpad, tastierafull QWERTY e due porte USB standard. Il secondo è un pennino capacitivoche all’occorrenza si trasforma in un auricolare bluetooth (purtroppo ancora non abbiamo immagini da mostrarvi).


http://www.youtube.com/watch?v=M37d3wYNptM
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#152 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2012 - 11:21

Spettacolo ! Non finisco mai di stupirmi !

Ma il tablet perfetto sarà quello pieghevole... asd

Tutto sommato però,preferisco i 100g. fissi del telefono e i 300g. del tablet da trasportare all'occorrenza.
Due toggle su una delle schermate del cellulare,una per attivare i dati e l'altra per l'hotspot e via. E con una spesa totale intorno ai 500€.
Certo,avevo premesso che uso un 3,2", se avessi avuto un 4" e oltre probabilmente avrei ragionato diversamente...però sai, usare il navigatore e altre cose senza preoccupazione che suoni il telefono o di dover leggere e rispondere ai messaggi,mia moglie intanto col telefono che insiste per iscriversi a facebook e io che gli scombino tutto apposta mentre guido per impedirglielo etc.... :lol:
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#153 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2012 - 09:45

alla fine ho ceduto e ho comprato questo :wub:

http://www.youtube.com/watch?v=RVo-elJYM0k


io sono in attesa che arrivi il radar e intanto volevo farmi trovare pronto
che sistema operativo usa il tuo? con quale software trasferisce i dati?
te lo chiedo perchè ogni volta che cambio telefono finisco a bestemmiare per trasferire la rubrica
tu come hai fatto? hai dovuto formattarla in qualche modo particolare?
  • 0

#154 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 01 marzo 2012 - 09:56

ma sei un pivello proprio. il radar non lo conosco ma non ha android come sistema operativo?

il mio ha android che è un sistema operativo che si fonda su un account google. questo account è come la tua firma per l'utilizzo di tutti i programmi collegati al sistema ed è quindi indipendente dal telefono che usi.
nel caso in cui abbia android non c'è bisogno di trasferire la rubrica, basta sincronizzarla con l'account google e quando cambi telefono ti ritrovi sempre tutti i tuoi contatti senza dover trasferire nulla.
  • 1
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#155 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2012 - 10:22

ma sei un pivello proprio. il radar non lo conosco ma non ha android come sistema operativo?


no, il radar dovrebbe avere windows
ho scaricato Zune che dovrebbe essere il sistema di trasferimento dati ma mi sembra una specie di iTunes
messo sul pc senza alcun collegamento al cellulare (che ancora non ho) mi sembra che possa trasferire solo musica

allora giro la domanda a quelli che hanno un cellulare col sistema operativo di windows

grazie piper di essermi stato inutile asd
  • 0

#156 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 01 marzo 2012 - 11:42


ma sei un pivello proprio. il radar non lo conosco ma non ha android come sistema operativo?




grazie piper di essermi stato inutile asd


per te questo ed altro
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#157 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2012 - 12:42


allora giro la domanda a quelli che hanno un cellulare col sistema operativo di windows


mi sa che ti ciucci aries asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#158 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2012 - 12:53

ma lui non ha l'iphone in serie numerata ed autografato col sangue da steve jobs in punto di morte?
che apple-delusione :'(
  • 0

#159 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 01 marzo 2012 - 13:22



Ma il tablet perfetto sarà quello pieghevole... asd




Samsung si prepara a produrre display flessibili

NonSoloAndroid


Immagine inserita

I display flessibili sono uno di quei leitmotiv a cui ormai ci siamo un po’ abituati, arrivando a guardarli quasi con scetticismo, come puro esercizio di stile ma senza reale utilità pratica; sembra però che adesso stia per arrivare il momento della verità e che Samsung abbia confermato che la prima ondata di AMOLED curvi sarà prodotta questa estate (la seconda generazione arriverà invece nel Q2 2013).
Forse alla Corning (l’azienda dietro il Gorilla Glass) non ne saranno troppo entusiasti, dato che il loro avvento potrebbe segnare la fine dei display rotti, almeno per Samsung, ma in realtà non sappiamo quando i primi modelli che li sfrutteranno arriveranno in commercio, né quale reale vantaggio trarranno dal loro incurvamento.
Per quanto l’idea possa essere intrigante e “futuristica” di per sé, i suoi utilizzi concreti sono ancora tutti da dimostrare e dipenderanno in parte dalla reale flessibilità dei display e in parte da quanto Samsung saprà fornire nuove esperienze d’uso grazie ad essi.
Aspettiamo e speriamo, ora un po’ più di prima.


asd

  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#160 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2012 - 13:40

Ma sei andato a prendere uno smartphone Winzozz? Che sciagurato.

Comunque usa il vecchio e sempre valido metodo per la rubrica: "importa/copia da telefono" (con quello attuale) e appena hai il Radar copi i numeri dalla SIM.
  • 0

#161 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2012 - 14:32

Ma sei andato a prendere uno smartphone Winzozz? Che sciagurato.


ha l'autonomia di un cammello e la corazza di metallo
e non è raro che quando mi girano faccia volare il telefono contro il muro



Comunque usa il vecchio e sempre valido metodo per la rubrica: "importa/copia da telefono" (con quello attuale) e appena hai il Radar copi i numeri dalla SIM.

ce l'ho solo in excel, quella aggiornata che è rimasta sul cellulare vecchio è inaccessibile perchè non mi funziona il touch screen (tralaltro ero convinto d'aver salvato tutto su sim ma pare che ci siano appena tre-quattro numeri)
  • 0

#162 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14260 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 13 marzo 2012 - 12:06

Scusate se paleso per l'ennesima volta la mia ignoranza totale nell'argomento,ma 1024 Mhz di processore bastano? C'è molta differenza col processore da 1,4?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#163 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 13 marzo 2012 - 12:38

il bastano dipende da cosa devi farci, ma tendenzialmente per un uso "medio" bastano eccome. per la questione "differenza" dipende da vari fattori: le due cpu sono single core o dual, da quanta ram sono affiancate, che sistema operativo ci deve girare.

in ogni caso, nell'uso quotidiano, va benissimo anche 1024 mhz
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#164 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14260 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 13 marzo 2012 - 19:36

Controllare facebook ,ondarock e cagate simili, scaricare app a muzzo, qualche gioco.
Insomma,tutte quelle cose inutili per cui si compra uno smartphone,niente robe complicate di lavoro.
Io continuo ad essere innamoratissimo dell'Xperia Arc S della Sonyericsson, però c'è l'Xperia Neo V che costa quasi 100 sacchi in meno..
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#165 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 14 marzo 2012 - 01:02

l'arc s è un bellissimo telefono davvero ed inoltre ha un ottimo comparto audio se volessi utilizzarlo anche come terminale multimediale per la musica.

comunque per quello che devi fare vai benissimo con un processore single core anche da 1ghz
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#166 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14260 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 12 luglio 2012 - 11:10

Bene,cioè,malissimo: dopo appena 2/3 mesi il cell (Xperia Arc S) comincia a spegnersi e riaccendersi da solo, nulla che inficia la funzionalità del telefono,ma mi girano i coglioni a mille,essendo nuovo.Non mi sembra di aver scaricato app illegali o oscene (Groupalia,Groupon,Amazon,Sportsmate..), perciò può essere solo un problema di aggiornamento del software o devo avere a che fare con la gentaglia dell'assistenza che 9 volte su 10 ne sa meno di me?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#167 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 19 luglio 2012 - 13:33

non so se possa interessare a qualcuno ma qua c'è un confronto fra 7 smartphone a 199 euri
http://www.youtube.c...fA&feature=plcp
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#168 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 29 luglio 2012 - 16:08

Lo scrivo qua. Ho sempre avuto cellulari economici, non ho mai preteso nulla che avesse capacità superiori a quelle di telefonare e mandare messaggi.
Al momento - da due anni - ho un Nokia che acquistai alla modica cifra di 19.90, che devo dire che mi va benissimo. Spendo però - tra telefonate e messaggi - circa 30/40€ mensili. Leggevo di un'offerta che ti permette di acquistare un iPhone 4s in tredici rate mensili da 50€, incluse telefonate, messaggi e internet. Considerando che iPhone ha anche mille cazzatine che potrebbero essermi utili, stavo meditando se accattarmelo o no. Non sono abituato a smartphone e cose simili, sarebbe per me un'assoluta novità. Vorrei capire se secondo voi è un acquisto intelligente o uno spreco di danaro. E poi mi occorrerebbe sapere se l'iPhone è resistente. Con ciò intendo dire: se ti cade dal letto lo scassi (il Nokia funziona meglio dopo una botta simile)? se vai a un concerto panc e scatta un po' di movimento devi farti le paranoie ogni botta che prendi?

Grazie.

M.
  • 0

M.

 


#169 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2012 - 19:56

30/40 di telefonate e messaggi? sei pazzo asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#170 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 29 luglio 2012 - 22:06

Adesso che mi sono mollato con la tipa dovrei spendere di meno. Con lei partivano ore di telefonate di insulti.


M.
  • 0

M.

 


#171 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2012 - 22:28

si ma organizzati. mica intendo "parla di meno" (che comunque è sempre salutare), intendo "spendi di meno"
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi