Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Six Feet Under

• Please log in to reply
45 replies to this topic

#41 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15642 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2010 - 17:58

visto oggi primo episodio della quarta stagione.  O_O

complimenti! al terzo episodio si muore, sappilo :P
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#42 Guest_ale_*

Guest_ale_*
  • Guests

Inviato 24 agosto 2010 - 21:31

Io mi sto impegnando seriamente per finire la seconda stagione, ma diavolo questa serie comincia a pesarmi...
Eppure dopo aver visto la prima, di stagione, non l'avrei mai pensato.
Insomma, non succede nulla  O_O
Si procede con le beghe, più che altro sentimentali, dei protagonisti, ma di concreto succede davvero poco, gli eventi paiono stagnanti, i protagonisti neanche troppo interessanti (e simpatici).
Sto guardando in parallelo The Wire (sono alla seconda stagione) ed è davvero tutto un altro mondo (non parlo solo di contenuti, ma soprattutto di forma). Ma per fare un paragone più calzante, cito i Soprano che ho visto integralmente: non mi sono stufato mai, eppure neanche lì non è che ci fossero colpi di scena o chissà cosa.
Però voglio andare avanti. Perché l'attesa verrà ripagata, dice chi l'ha vista per intero. Sperem  :)

#43 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17262 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2010 - 21:45

ti consiglio di proseguire ancora un po' e vedrai che ne succedono di cose
  • 0

#44 Moontesquieu

Moontesquieu

webmaster

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 20 luglio 2013 - 11:26

Finita di vedere qualche settimana fa, serie clamorosa. Confesso che verso la metà della prima stagione mi stavo ammorbando al quanto ed infatti l' ho mollata lì per un paio di mesi, dopo l' intrigo dell' idea iniziale ho avuto effettivamente l' impressione che non succedesse niente e che parecchie cose girassero a vuoto. Poi l' ho ripresa e mi sono reso conto che la serie è strutturata in un crescendo eccezionale. La quinta ed ultima stagione ha una marcia in più, una delle più belle singole stagioni che mi sia capitato di vedere. Sul finale vado un po' controcorrente nel senso che mi è piaciuta tantissimissimo l' idea di girare quel tipo di finale con quella sceneggiatura ma la realizzazione l' ho trovata poco poetica, non mi ha coinvolto al di là dell' idea di fondo. C' è anche da dire che girare quel tipo di scena dev' essere di una difficoltà immane.
I personaggi sono molto ben caratterizzati e complessi, tutto gira compulsivamente sul binomio amore-morte trattato però da una parte con durezza e concretezza e dall' altra con estrema eleganza.

Il mio personaggio preferito, perché specchio delle verità confessabili o meno degli altri è lui.
Immagine inserita
  • 0

#45 Cliff

Cliff

utente con la pattumiera nel cuore

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9989 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 agosto 2019 - 21:18

In ritardo di 20 anni ma magari qualcuno mi risponderà lo stesso

Non ho letto tutto il thread per sapere se qualcuno ne abbia già parlato, sto solo alla seconda stagione (quindi magari non spoilerate ashd) ma c’è un tema che man mano che vado avanti comincia ad infastidirmi ed è la contrapposizione che per me c’è tra religione e ateismo.
In breve, i personaggi “religiosi” dalla madre fino ai tre fratelli tendono alla positività (non a caso Claire, sembra meno credente infatti è il personaggio meno positivo della famiglia) mentre ad esempio Brenda con i suoi genitori psicologi e non credenti sono rivoltanti (la madre in particolare).

La serie è bella ma questa apparente divisione tagliata con l’accetta mi sta un po’ disturbando la visione, sbaglio io a dare un’interpretazione di questo tipo?
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

probabilmente off topic

#46 An Absent Friend

An Absent Friend

We're happening

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3314 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 06 agosto 2019 - 14:29

Io l'ho appena rivista per intero e voglio rassicurarti: tornerà tutto, e le palate in faccia se le prenderanno uno per uno. Senza mai recedere dal rispetto per i personaggi.

• 1

Talmente brutto che e' da considerare 90

In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq