Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Il lettore mp3


  • Please log in to reply
148 replies to this topic

#1 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 02 luglio 2010 - 12:23

Magari il thread c'e' gia'.


Il tema e': voi e il vostro lettore mp3.
L'avete? (Si spera di si', se no siete dei megavecchi o dei megasnobboni)
Quale avete?
Che ci tenete dentro? C'e' qualcosa che resta pressoche' fisso? Ora, cosa c'e' dentro (a grandi linee)?
Che uso ne fate? In che situazioni, a che volume, ascoltate gli album filati o skippate alla grande, o magari andate direttamente di brani singoli...

Xplain plz.






Per quel che mi riguarda:

Immagine inserita

Uno degli acquisti migliori della mia vita. 104$ quattro anni fa, 20 gighi, design essenziale, indistruttibile tipo i Nokia pensati per i paesi del terzo mondo. Qualita' audio boh, non so neanche cosa sia: io lo trovo perfetto.
Lo uso alla grande in treno (tenendo il volume alto se no non si sente una ceppa - i bassi comunque restano fottuti sempre e comunque), in bici e soprattutto quando mi muovo a piedi. Banalita', ok.
Ora come ora c'ho di quelle cuffie coll'auricolare largotto che si fissano dietro l'orecchia e si piazzano sui padiglioni, sono le prime che ho preso cosi' ma sono soddisfatto. Non mi si sfilano quando giro in bici e i bassi si sentono degnamente. In media un paio di cuffie mi dura 3 mesi, poi si sfancula irrimediabilmente. Le tratto maluccio: le caccio in tasca annodate avvoltolate attorno al lettore mp3, senza alcuna cura.

Dentro organizzo la roba nelle seguenti cartelle:
# 2010 (o in generale l'anno in corso)
# Elettronica
# Folk
# Hip-hop
# Indie
# Italia
# Pop
# Post
# Prog
# Wave

Ogni tanto se ne aggiunge qualcuna se sono in fissa con qualche altro settore in particolare (ho avuto # Jazz, # Classica, # Dance, perfino # Dark). Poi beh, se faccio delle compile di robe a cazzo le butto dentro altrettanto a cazzo nella directory principale.

Presenze grossomodo fisse (nel senso che sono li' da anni e quando devo levare qualcosa non mi butto mai su di loro):

# Elettronica:
Byetone: Death of a Typographer
Daft Punk: Alive 2007
Flextone: s/t
Plaid: Not for the Threes

# Folk:
Asgard: Tradition et Renouveau
Baka Beyond: Spirit of the Forest
Bob Theil: So Far
Steeleye Span: Commoner's Crown
Steeleye Span: Hark! The Village Wait
Tunng: Comments of the Inner Chorus

# Hip-hop:
Subtle: A New White
Passage: The Forcefild Kids

# Indie:
Architecture in Helsinki: In Case We Die
At the Drive-In: Relationship of Command
Efterklang: Parades
My Latest Novel: Wolves
The Go! Team: Thunder Lightning Strike
The Most Serene Republic: Population

# Italia:
24 Grana: K Album
Bluvertigo: Pop Tools
Croma: Discromatopsia
Franco Battiato: Giubbe rosse
Lucio Battisti: Emozioni
Lucio Battisti: Anima latina
Lucio Battisti: Una giornata uggiosa
Lucio Battisti: Don Giovanni
Lucio Battisti: La sposa occidentale
Uochi Toki: s/t

# Pop (qua c'e' dentro roba del tutto disomogenea)
2Many DJ's: As Heard on Radio Soulwax part 1
2Many DJ's: As Heard on Radio Soulwax part 2
ABC: The Lexicon of Love
AA.VV.: Come to the Sunshine, Soft Pop Nuggets From The WEA Vaults
Aztec Camera: High Land, High Rain
Blink-182: Enema of the State
Bryan Scary and the Shredding Tears: Flight of the Knife
Duran Duran: Rio
Kate Bush: Hounds of Love
Paul Simon: Graceland
Paul Simon: The Ryhtm of the Saints
Supertramp: Crime of the Century
Supertramp: Breakfast in America
The Cars: s/t
The Connells: Boylan Heights
The Connells: Ring
The Shins: Oh, Inverted World
The Shins: Chutes Too Narrow
The Zombies: Odissey and Oracle
They Might Be Giants: Then, The Earlier Years
Vampire Weekend: s/t

# Post
Aloha: Some Echoes
Directions in Music: s/t
Gastr del Sol: The Serpentine Similar
Gastr del Sol: Crookt, Crackt, or Fly
Gastr del Sol: Camoufleur
Hood: Rustic Houses, Forlorn Valleys
Mice Parade: s/t
Slint: Spiderland
Tortoise: s/t
Tortoise: Millions Now Living Will Never Die
Tortoise: TNT
Tortoise: Standards

# Prog
Cardiacs: Sing to God
John Greaves & Peter Blegvad: Kew.Rhone
Pierrot Lunaire: s/t
Saga de Ragnar Lodbrock: s/t
Thinking Plague: In This Life

# Wave
Alphaville: Forever Young
Bill Nelson: Chimera
New Order: Substance
Sad Lovers and Giants: Feeding the Flame
Talking Heads: The Name of This Band Is Talking Heads
The Stranglers: The Raven
Tuxedomoon: Half Mute

(mi rendo conto solo ora che e' veramente un sacco di roba! ho sempre avuto la sensazione di non aver su un cazzo di "classici"...)

Poi vabbe', in sto periodo ho la cartella elettronica piena di dubstepperie e quella wave piena di newromanticate, anche in quella hip-hop c'e' un bel po' di roba ma presto o tardi mi decidero' a levarla, che tanto l'ascolto pochetto.

L'ascolto procede cosi': se sono in treno spesso e volentieri ascolto cercando di abbioccarmi, quindi si va di album intero. Idem se sono in bici, per motivi pratici e di sicurezza pubblica. Se sono a piedi skippo alla grande e in genere cambio idea sulla roba che voglio ascoltare ogni mezza canzone, quindi salto di continuo da un disco all'altro e da un genere all'altro.
Aggiungo: ci butto dentro roba nuova grossomodo ogni volta che metto il naso fuori di casa all alone per un po'. La prassi tipica e': scelgo che metterci, faccio copia-incolla, incrocio le dita sperando che ci stia, mi viene l'avviso che no non ci sta, con grande sofferenza elimino qualcosa, riprovo, non ci sta ancora, elimino qualcos'altro con ulteriore sofferenza, ok ora ci sta. Poi esco e ascolto tutt'altro. E magari perdo pure il treno.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#2 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2010 - 12:34

Io ho un Philips da 8GB preso da poco, quindi ancora in fase di preparazione...Io uso l'elenco di Scaruffi perchè mi sembra completo e altrimenti non riuscirei a ricordarmi tutti gli artisti...alcune cartelle contengono solo le canzoni di un certo gruppo mentre in altre (2010, 60s, 70s, 80s,90s, 00s, ma anche Elettronica, Prog..)ci sono canzoni miste...il lettore è in continuo work in progress (appena scopro una canzone bella subito la passo)non possono mancare Radiohead, Husker Du, Slint, MBV, e un sacco altri che non sto qui ad elencare...in genere non metto album interi, a meno che non siano nuovi. Lo ascolto quando non ho niente da fare a casa (parecchio tempo asd) o quando esco..riproduzione casuale a tutti i costi
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#3 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2010 - 12:36

Non ce l'ho, non mi serve.
Ho il lettore in macchina, ho lo stereo sempre acceso a casa.
A lavoro (ovviamente?) non lo uso, se esco parlo con gli amici non ascolto musica. Se dovessi prendere il treno sarebbe per un viaggio lungo quindi porterei un libro.
Ascolto anche troppa musica, se mi capita di farmi un giro in centro a Firenze per qualsiasi motivo preferisoc evitare di ascoltare musica anche li, è una specie di disintossicazione e poi non mi piace alienarmi troppo, c'è sempre la possibilità di fare due chiacchiere con qualsiasi persona. Poi posso sentire i piccioni cinguettare e il dolce rumore delle loro merde che si infrangono sulle camicie dei passanti.
  • 0

#4 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2010 - 12:37

Da quando questo natale ho preso l'iPod (ovviamente) non posso più separarmene. Lo uso anche in casa attaccato alle casse, 9 volte su 10 quando esco ce l'ho con me.

160 Giga d'amore, nei quali c'è praticamente tutto l'essenziale della mia discografia, cancello pochissimo e aggiungo moltissimo. Le uniche rotazioni sono gli album più recenti (2010), che aggiorno una volta ogni tanto.
Sarà una scelta scontata ma è quella che fa per me. Gran qualità, gran ferro, cuffie belle potenti (almeno sinora), selezione veloce.

Skippare? Cazzo significa?  asd
Nel senso che ormai non ricordo più l'epoca in cui ascoltavo solo canzoni. Vado sempre di album, quasi mai li stoppo a metà (a. Non mi piacciono; b. DEVO interrompere per altre cose). Le uniche canzoni che mi vado a cercare sono quelle dei Beatles - se mi va una in particolare - e "Harder better faster stronger", unico gioiello di "Discovery".
Quando sono fuori tendo a cose rumorose, in modo da non avere problemi di volume. Inoltre durante viaggetti e robe varie posso stare più concentrato sulla musica, quindi c'è caso che scelga qualcosa che richiede "attenzione".
  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#5 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 02 luglio 2010 - 12:41

Io uso l'elenco di Scaruffi


Oddio ha fatto anche una classifica delle cose da mettere nel lettore mp3?
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#6 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2010 - 12:42

io non ce l'ho
  • 0

rym |


#7 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 02 luglio 2010 - 12:43

Dai cani dite cosa avete dentro, la cosa interessante e' quella :P
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#8 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 02 luglio 2010 - 12:45

Wago, Dio santo se sei ai margini! Torna nel 2010! (ma anche nel 2005!)

Immagine inserita

Ipod video biancone stupendo da 30 gighi, sempre nella sua calzina  :-* , auricolari apple semplici.
? sempre con me e non ne potrei più fare a meno, utilizzo principale negli spostamenti casa > studio e talvolta nel letto (utilizzando un solo auricolare del paio scrauso per non distruggerli e non strangolarmi nel sonno), ma in generale ogni volta che posso.
Cosa ci tengo su? Semplicemente, tutto.
Un lettore mp3 che va organizzato a mano ogni volta e non s'interfaccia da solo con itunes è un trogolo semplicemente inutile.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#9 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 02 luglio 2010 - 12:46

wago io dentro c'ho la mia musica... e che vuoi tenere?

siete malati!  asd
  • 0

#10 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2010 - 12:49

No dai, ma veramente in un forum del genere c'è gente che ascolta con UN SOLO auricolare?!?
La sola idea mi fa rabbrividire.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#11 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2010 - 12:51




1) Il tema e': voi e il vostro lettore mp3.
2) L'avete? (Si spera di si', se no siete dei megavecchi o dei megasnobboni)
3) Quale avete?
4) Che ci tenete dentro? C'e' qualcosa che resta pressoche' fisso? Ora, cosa c'e' dentro (a grandi linee)?
5) Che uso ne fate? In che situazioni, a che volume, ascoltate gli album filati o skippate alla grande, o magari andate direttamente di brani singoli...

6) Xplain plz.


1) ok
2) s
3) samsung 2 GB ma lo devo prendere + capiente
4) il nuovo x_supreme, herman kopp, silk flowers, patty pravo e altro; fisso nulla

in macchina perchè si sente meglio dello stereo, sui mezzi, a lavoro quando posso, nel tempo libero quando sono solo o quando siamo più di due (insomma se mangio con una singola persona evito), boh in qualunque momento; tra l'altro spesso mi fan male le orecchie (anni fa avevo dovuto smettere col lettore cassette per lo stesso motivo)

5) volume alto, non skippo perchè mi innervosisce
6) fuck
  • 0

 


#12 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2010 - 12:52

Io uso l'elenco di Scaruffi


Oddio ha fatto anche una classifica delle cose da mettere nel lettore mp3?


:D ma no, questo elenco

http://www.scaruffi....sic/groups.html
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#13 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2010 - 12:52

ho un ipod nano da 2 Gb, mezzo scassato per le cadute ma ancora intatto.

Dove: in macchina, in treno, a piedi, aspettando mezzi pubblici e nei sempre più rari tratti in bici

In macchina tendo a cambiare spesso, non ascolto quasi mai un disco intero tranne nei lunghi viaggi (ai semafori cambio canzone). In treno dipende, stessa cosa a piedi (skip dietro l'angolo), ad ogni modo quando faccio partire un disco non è detto che lo faccia dalla traccia 1.

Siccome 2 gb sono pochi non divido per generi e ho poche presenze fisse: "Starfish" dei Church è il più longevo (un anno e mezzo quasi), ed è tuttora presente. "Drums and Wires" degli Xtc l'ho tolto di recente ma pure lui è rimasto mesi e mesi. In generale metto canzoni belle/piacevoli, non pezzi di 20 minuti o brani che rischiano di perdere molto se li ascolto in treno/bus, quindi niente slowcore o roba lenta e molto calma, ma neanche roba rumorosa (se no penso che ho il motore con la cinghia in avaria). Un tot di pezzi potenti da spararmi in macchina di notte però ci devono essere

ci metto i dischi dentro, ogni tanto anche singole canzoni (spesso ho scremato i dischi, ad es. il doppio del 2008 dei deerhunter l'ho dimezzato togliendo i pezzi lenti e lo-fi, lasciando le canzoni più potenti), odio mettere le compilation perché ogni gruppo finisce nella pagina "artisti", intasandola di nomi con una sola canzone


EDIT: iTunes merda.
  • 0

#14 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2010 - 12:55

Ipod 120 GB
Da un paio d'anni non ascolto più gli orridi mp3, solo ed esclusivamente file lossless (Alac ricavati da file Flac)
Auricolari Sennheiser MX-160, dopo 2 anni e mezzo sono ancora sani, ma li tratto molto bene, anche perchè non mi piace ascoltare musica mentre mi muovo, e l'ipod non è mai uscito di casa.
  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#15 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2010 - 12:55

chi ha l'ipod è in grado di spiegare (in maniera scientifica) in cosa è migliore rispetto ad altri (il software, il design, il porcod**, insomma ci siamo capiti)?
  • 0

 


#16 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 02 luglio 2010 - 13:02

siete proprio dei pivelli

Cowon S9 + Denon Ah-c751

Immagine inserita
Immagine inserita

dentro non c'è niente di fisso ,tendo a cambiare spesso in base a cosa mi va di ascoltare quel giorno.

lo ascolto a lavoro quando posso (tipo la pausa pranzo), ma sopratutto nei molti spostamenti in moto. mettersi le cuffie, accendere la moto e arrivare in costiera sorrentina o amalfitana è un assaggio di paradiso.
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#17 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 02 luglio 2010 - 13:03

No dai, ma veramente in un forum del genere c'è gente che ascolta con UN SOLO auricolare?!?
La sola idea mi fa rabbrividire.


solo la notte prima d'addormentarmi, terrei volentieri lo stereo a palla ma a casa mia non si può fare  asd
prova a dormire per qualche tempo con i due auricolari nelle orecchie, o sei rigido come Sheldon o prima o poi ti sveglierai coi fili attorcigliati attorno al collo e una paura fottuta  asd
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#18 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 02 luglio 2010 - 13:03

Wago, Dio santo se sei ai margini! Torna nel 2010! (ma anche nel 2005!)


Crepa, te e la tua cazzo di apple.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#19 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2010 - 13:03

chi ha l'ipod è in grado di spiegare (in maniera scientifica) in cosa è migliore rispetto ad altri (il software, il design, il porcod**, insomma ci siamo capiti)?


La capienza soprattutto, in special modo se usi file lossless ti occupano molto spazio e di conseguenza necessiti molto spazio...io al momento ho caricati circa 430 dischi in qualità esattamente uguale al cd originale.
Poi la quantità di formati supportati, anche se la grossa lacuna è il non supporto di file Flac e Wavpack (mentre ad esempio il Cowon li legge), e sei costretto a convertire tutto in Alac, per mantenere i file lossless senza perdita di qualità.
Un tempo installavi rockbox e potevi leggere anche altri formati, da qualche anno con le nuove generazioni di Ipod non si può giostrare più con software esterni, e questo è un male.
ALtra lacuna, il volume troppo basso dovuto ai limiti europei, per cui spesso si consiglia di comprarlo dagli Usa, dove non ci sono limitazioni.

  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#20 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 02 luglio 2010 - 13:05

Wago, Dio santo se sei ai margini! Torna nel 2010! (ma anche nel 2005!)


Crepa, te e la tua cazzo di apple.



Non ho iphone o ipad, non sono un fanboy sulla fiducia, ma su molti prodotti semplicemente non c'è concorrenza.

@ lassi: capienza, design, interfaccia, praticità d'uso, ma su tutti iTunes. Chi se ne lamenta scommetto che usa la versione farlocca per windows asd

Silent: guarda che ci sono programmini per sbloccare l'audio pimpato.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#21 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2010 - 13:07



Silent: guarda che ci sono programmini per sbloccare l'audio pimpato.


Un tempo funzionavano...sulle nuove generazioni di ipod non funzionano, hanno criptato non so cosa

  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#22 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 02 luglio 2010 - 13:09

Dio se mi devo tener stretto il mio  asd
(tra l'altro di così belli non ne fanno più)
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#23 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 02 luglio 2010 - 13:10

su molti prodotti semplicemente non c'è concorrenza


Questo e' verissimo eh, anche l'iPod non dubito sia eccelso e forse il migliore sulla piazza. Le mie esigienze sono pero', prima di tutto, grossa capacita', basso costo e solidita'. Quando ho comprato il mio lettore, era una specie di alieno rispetto agli altri: costava la meta' ed era grande piu' del triplo. Oggi funziona ancora perfettamente. Non intendo cambiarlo, specie per qualcosa di piu' costoso!


Ps. iTunes per me e' la merda incarnata, l'oggetto che Fa Quello Che Vuole Lui anziche' fare quello che voglio io. Sono un fido utilizzatore di winamp nella sua versione piu' ultracompatta.
Che sul lettore possa starci tutto e' fuori discussione, avendo poco meno di un tera di musica.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#24 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 02 luglio 2010 - 13:11

No dai, ma veramente in un forum del genere c'è gente che ascolta con UN SOLO auricolare?!?
La sola idea mi fa rabbrividire.


E' una delle cose che odio di piu'. Passo sempre per l'asociale quando dico che no, piuttosto che ascoltare meta' e meta' non sento niente :P
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#25 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2010 - 13:11



@ lassi: capienza, design, interfaccia, praticità d'uso, ma su tutti iTunes. Chi se ne lamenta scommetto che usa la versione farlocca per windows asd



capienza->
domanda: non ci sono altri lettori con quella capienza?
design-> qua non chiedo nulla visto che è una cosa soggettiva, più che altro alcuni non danno proprio valore a questo aspetto
interfaccia-> domanda: in che senso? cosa ha di meglio rispetto ad altri?
praticità d'uso-> domanda: in che senso? cosa ha di meglio rispetto ad altri?
iTunes-> cosa ti permette di fare?

scusate sembrano domande stupide ma non ho mai usato un ipod
  • 0

 


#26 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 02 luglio 2010 - 13:12

ipod nano del 2007: indistruttibile, mai un problema, mai un blocco. MAI.
qualità audio non confrontabile con altri apparecchi; con un paio cuffie della akg medio-buone non credo di perdermi così tanto, anche perchè quando sono in giro non ho l'esigenza e l'attenzione necessaria per apprezzare la qualità (cosa che faccio a casa, invece). ascolto in treno, nel tragitto casa-lavoro.
purtroppo quando avevo un pc facevo molta fatica a gestire le importazioni visto che la versione di iTunes per xp è davvero un mattone, il pc si inchiodava spesso e dunque usavo YamiPod, un programmino leggero ma molto limitato.
da quando ho acquistato un mac da deskotp m'è cambiata la vita: tutta la mia musica in mp3 sta categorizzata lì sopra per artista, genere, nome disco, tutto. il caricamento è semplice, veloce. l'unica accortezza riguarda i tag, bisogna essere precisi. apparte questo adesso mi sento in paradiso, prima era tutto disordinato e tendevo a dimenticare dischi che avevo scaricato. inoltre la possibilità di creare di playlist personalizzate mi rende il tutto ancora più soddisfacente.
ho la vaga intenzione di comprarmi un iPod Touch quando l'attuale passerà all'altro mondo.

odio mettere le compilation perché ogni gruppo finisce nella pagina "artisti", intasandola di nomi con una sola canzone


io uso un trucco per questo problema. basta mettere nel campo artista il nome della compilation o il nome dell'artista autore della compilation (es: James Holden - Dj Kicks) mentre nel campo traccia metti il nome della traccia e fra parentesi quadre o tonde il nome effettivo dell'artista remixato o autore.
  • 0

#27 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 luglio 2010 - 13:13

Cosa ci tengo su? Semplicemente, tutto.
Un lettore mp3 che va organizzato a mano ogni volta e non s'interfaccia da solo con itunes è un trogolo semplicemente inutile.


Idem, uso l'iPod da 120 GB. Per la sincronizzazione iTunes è ottimo, l'interfacciamento con l'iPod è molto semplice. Ci tengo tutto, ma proprio tutto quello che ho. In genere ascolto album interi, anche perché nelle situazioni (tipo in macchina) in cui lo uso non mi piace skippare le tracce. Se però il viaggio è così breve da non consentire l'ascolto di un album intero (o almeno della maggior parte di esso) ascolto delle singoli canzoni. Quali? Attivo la riproduzione casuale delle canzoni che ho valutato con 5 stelle, ovvero le mie preferite
  • 0
Immagine inserita

#28 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2010 - 13:15




@ lassi: capienza, design, interfaccia, praticità d'uso, ma su tutti iTunes. Chi se ne lamenta scommetto che usa la versione farlocca per windows asd



capienza->
domanda: non ci sono altri lettori con quella capienza?


Non mi risultano altri lettori affiancabili all'ipod classic come formati supportati, e che abbiano una capienza che superi i 100 GB
  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#29 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2010 - 13:15


qualità audio non confrontabile con altri apparecchi


ci sono delle schede di confronto da qualche parte?
  • 0

 


#30 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2010 - 13:17


Non mi risultano altri lettori affiancabili all'ipod classic come formati supportati, e che abbiano una capienza che superi i 100 GB


in effetti ho visto dei modelli ababstanza costosi di altre marche che non supportavano un cazzo; però boh, come ho detto prima non ho mai fatto un'indagine approfondita
  • 0

 


#31 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2010 - 13:18

iTunes-> cosa ti permette di fare?


espande il tuo vocabolario di bestemmiatore, visto che è un programma di merda. da quando ho l'ipod dico sempre "dio sincronizzato!", "madonna playlist", ecc.
  • 0

#32 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2010 - 13:20

asd
  • 0

rym |


#33 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2010 - 13:21

Io ho un creative mosaic da 8 giga pagato 50 euro per culo (ovunque l'ho visto tra 80 e 90).

Dentro c'è un sacco di roba che cambio con ossessività. Diciamo che i titoli che più reggono sono:

- le discografie quasi complete di Enzo Carella e Flavio Giurato
- Qualche album degli Aburadako e qualche altro dei Maher Shalal Hash Baz
- 2-3 dischi di Lennie Tristano
- qualcos'altro di cool jazz, tipo Duane Tatro, Lee Konitz, Stan Getz & simili
- Lee Hazlewood, Bobby Gentry
- parecchio japan underground (Chie Mukai, Masayoshi Urabe, Seichi Yamamoto...)
- un disco dei ZNR

ora ricordo questo, non ce l'ho con me.


L'utilizzo prevalente è quello della biciclettata notturna o al limite del lettino al mare
  • 0

#34 tt

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 246 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2010 - 13:26

ho un ipod da 4 gb. In generale lo uso poco, soprattutto per i lunghi viaggi mensili in treno/aereo. Se sono a casa preferisco sicuramente lo stereo. Dentro ho prevalentemente cose che ho già ascoltato e che mi piacciono molto, per le robe che devo ancora ascoltare preferisco essere a casa e ascoltarle attentamente con lo stereo.

Da quando l'ho comprato (circa 8 mesi) i seguenti album non ne sono mai usciti
blur - parklife
lou reed - transformer
lou reed - rock 'n roll animal
john cale - sabotage
john cale - slow dazzle
xtc - white music
jesus & mary chain - psychocandy
jesus & mary chain - darklands
primal scream - screamadelica
primal scream - evil heat
horrors - primary colours
brian eno - here come the warm jets
stone roses - s/t
these new puritans - hidden (da quando è uscito a febbraio)
stooges - i primi 3
cure - boys don't cry
cure - the head on the door
magnetic fields - distortion
magnetic fields - holiday

a parte questi cambio sempre

p.s. mi associo a quelli che odiano itunes
  • 0

#35 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2010 - 13:29



qualità audio non confrontabile con altri apparecchi


ci sono delle schede di confronto da qualche parte?


Su questo avrei qualcosa da dire: la qualità audio dell'ipod è buona, ma non eccellente. Non ho mai provato un Cowon, ma pare sia migliore.
Insomma, se vuoi tirar fuori il massimo dall'ipod, l'uscita cuffie è pessima per un ascolto collegato ad un impianto (sia perchè se attacchi l'ipod allo stereo devi alzare il volume dello stereo, con conseguente danno alla qualità, sia perchè il suono viene appositamente 'impacchettato' ad uso cuffie, e non per un ascolto hi-fi), tutt'altra cosa invece l'uscita dock (quella inferiore che serve anche per caricare i file sull'ipod) dove il suono non è equalizzato o filtrato, ed esce limpido e nettamente superiore.
Comunque non è un mio problema, per l'ascolto hi-fi uso la fonte diretta da file a casse (uso un AsRock ION 330pro, è un pc nato appositamente per scopi multimediali), tramite cavo a fibre ottiche e sistema Empire, in legno (che straconsiglio a tutti, visto il prezzo abbordabile, sono una meraviglia)
http://www.gadgetblo...d-la-recensione
  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#36 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 02 luglio 2010 - 13:31


Wago, Dio santo se sei ai margini! Torna nel 2010! (ma anche nel 2005!)


Crepa, te e la tua cazzo di apple.



Non ho iphone o ipad, non sono un fanboy sulla fiducia, ma su molti prodotti semplicemente non c'è concorrenza.

@ lassi: capienza, design, interfaccia, praticità d'uso, ma su tutti iTunes. Chi se ne lamenta scommetto che usa la versione farlocca per windows asd

Silent: guarda che ci sono programmini per sbloccare l'audio pimpato.


i programmi per sbloccare l'audio sugli iPod classic > 5 generazione non funzionano, se ne conosci uno funzionante fammi sapere

iTunes non mi piace gran che sia per Mac che per Win, MediaMonkey non lo cambierei per nulla al mondo (almeno per ora)

tra i pro ci aggiungerei il rapporto dimensioni-memoria
  • 0

#37 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 02 luglio 2010 - 13:32

sistema Empire, in legno (che straconsiglio a tutti, visto il prezzo abbordabile, sono una meraviglia)
http://www.gadgetblo...d-la-recensione


buongustaio, io queste casse le uso per i film attaccate alla televisione, costano poco e sono pulite e limpide.  :-*

unica pecca: non hanno un telecomando per regolazione del volume a distanza ma solo un satellite.
  • 0

#38 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 02 luglio 2010 - 13:33

Creative Zen da 32 GB, in questo momento stracarico. Prometteva la possibilità di utilizzare schede di memoria, ma sono un casino perchè non navigabili (esce solo una lista di canzoni ordinata  :-\). Bell'acquisto comunque, molto robusto e quindi perfetto per me, tendo a farlo cadere un giorno sì e uno no.

Per lo stesso motivo non uso auricolari (a parte adesso che le cuffie fanno pezzare), ho delle cuffione AKG alla Carlo Paris.
  • 0

Immagine inserita


#39 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2010 - 13:36

Ma quindi sono l'unico malato qui ad avere bisogno (sì, bisogno) di 160 giga?  ::)
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#40 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 02 luglio 2010 - 13:37

Ma quindi sono l'unico malato qui ad avere bisogno (sì, bisogno) di 160 giga?  ::)


No penso che il prossimo acquisto si aggirerà su queste dimensioni, mi rompe passare tempo a togliere e rimettere.
  • 0

Immagine inserita


#41 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2010 - 13:44

blur
cure


di questi ho dei pratici best of fatti da me (tra gli altri anche sonic youth, ride, primal scream), sono i tipici gruppi di cui mi vien voglia di ascoltare una canzone di un periodo e poi una di un altro tutto diverso anni dopo => meglio una raccolta
  • 0

#42 cray

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2010 - 13:47

E' vero l'ipod è molto carino e forse è il migliore lettore mp3 in circolazione.. il mio problema è che carico dischi spesso da computer diversi per cui mi fa moooolto comodo avere un lettore che non necessita di programmi appositi (eg itunes)..

Per cui ho un sony del cazzo da 8GB non so che modello, ci carico dentro di tutto e spessissimo mi tocca cancellare a malincuore qualcosa...
Ascolto moltissimo in treno (se sono attivo cose che ho voglia di sentire/cose nuove, se son stanco roba abbiocco cosi' m'abbiocco). A piedi (cambiando pezzo ogni 100 metri..) o in motorino (in cui tendo a mettere le robe più poppettose cantabili così posso correre cantando al mondo e esaltandomi per i paesaggi le discese le gnocchette per la strada).

Aggiungo tolgo roba di continuo, anche perchè da lavoro scarico comodo da rapidshare & co per cui butto dentro ascolto poi a casa magari tolgo e archivio. Ovviamente alcune cose rimangono fisse per mesi.

L'ho formattato da sbronzo di recente per registrare un barbone che cantava, ovviamente appena ho fatto rec ha smesso.

Da allora non ho mai tolto:

cLOUDDEAD - cLOUDDEAD (2001)
Curtis Mayfield - Curtis (1970)
Flying Lotus - Reset (2007)
Gonjasufi - A Sufi And A Killer (2010)
J Dilla - The Shining (2006)
Madvillain - Madvillainy (2004)
MGMT - Oracular Spectacular (2008)
Mika - The Boy Who Knew Too Much (2009)
My Bloody Valentine - Loveless (1991)
Spacemen 3 - Perfect Prescription (1987)
The Magnetic Fields - 69 Love Songs (1999)
The Smiths - The Very Best Of
T-Rex - Electric Warrior (1971)
Virgo - Virgo (1989)
  • 0

#43 tt

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 246 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2010 - 13:48


blur
cure


di questi ho dei pratici best of fatti da me (tra gli altri anche sonic youth, ride, primal scream), sono i tipici gruppi di cui mi vien voglia di ascoltare una canzone di un periodo e poi una di un altro tutto diverso anni dopo => meglio una raccolta

mmmm per i cure e magari pure per gli xtc dovrei prendere in considerazione una cosa del genere in effetti. per i blur no, parklife lo preferisco di molto agli altri che ascolto meno spesso
  • 0

#44 tt

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 246 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2010 - 13:55


Spacemen 3 - Perfect Prescription (1987)

anche questo è in quelli che sono dentro da molto tempo
  • 0

#45 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2010 - 13:57

iPod semplicemente non ha rivali sulla fascia da 100 GB in su, gli altri, se ci sono, costano di più. Il Cowon è superiore in praticamente tutto, ma $$$.

iTunes è il demonio, ma fortunatamente esistono alternative software piuttosto valide: plugin per foobar, sempre sia lodato e Floola su tutti.

Ah si, anch'io ho una base "fissa" di canzoni (aac con quantizer a 0.8 encodati a partire da file lossless, per la maggior parte) più gli ascolti dell'anno in corso
  • 0

#46 Leeeo

    nazi-core

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2010 - 13:59

Il mio primo lettore mp3 è stato un Creative Zen Micro da 8 giga, preso alle superiori.
L'ho preso solamente perchè l'Ipod "ce l'avevano tutti". Ridicolo.

http://www.mobilewha...p3_player_1.jpg

Poi, da quando la batteria passava più tempo a caricarsi che a fare il suo mestiere di batteria, sono passato un paio d'anni fa all'Ipod Nano. Grigio, 16 giga, cuffie originali che ripongo con cura, maledicendo mia mamma ogni fetente volta che le attorciglia perchè le danno fastidio(!?). Dentro ci tengo il gotha dei miei ascolti. Solitamente sono sempre gli stessi album, raramente cancello qualcosa e una volta ogni tanto mi degno di caricare qualcosa di nuovo. Quindi: noise rock, post hardcore e hardcore, post punk, post rock.

http://www.gosale.co...ack-4948859.jpg

Domanda: anche voi prima di caricare un album equalizzate il volume delle tracce?
  • 0

"Скучно на этом свете, господа!"

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII


#47 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 02 luglio 2010 - 14:15



Su questo avrei qualcosa da dire: la qualità audio dell'ipod è buona, ma non eccellente. Non ho mai provato un Cowon, ma pare sia migliore.


leva il pare  ;D ;D

Il Cowon è superiore in praticamente tutto, ma $$$.


  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#48 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 02 luglio 2010 - 14:39

design-> qua non chiedo nulla visto che è una cosa soggettiva, più
iTunes-> cosa ti permette di fare?

scusate sembrano domande stupide ma non ho mai usato un ipod



soggettiva staceppa, soggettiva è la preferenza fra due design diversi e ben fatti, la miglior qualità di progettazione apple è oggettiva, quello è un prodotto ben fatto, gli altri sono trogoli improvvisati (v. differenza fra l'iphone e un samsung qualsiasi).

Per il resto, la differenza è principalmente una: c'è chi è fermo agli anni 90 e si fa le cartelline mongole con gli albumini, e chi invece tiene un ordine nazista e organizza la libreria coi campi corretti di autore, titolo, album, anno, genere, copertina... potendo poi ordinare la libreria a piacimento. Questo è l'utilizzo dei file digitali nel 2010.
Itunes potrebbe essere MOLTO meglio (personalizzazione nella visualizzazione, tag e keywords, condivisione libreria fra più mac, inclusione di ogni tipo di formato anche video senza importarlo direttamente o convertirlo, collegamenti fra più tracce ?? tipo originale e cover o live??, tanto per dire le prime cose che mi vengono in mente), ma il "metodo itunes" (poi non so se ci sono programmi pezzotti che fanno le stesse cose uguale e s'interfacciano uguale con l'ipod, dubito, ma cambia poco la sostanza) è l'unico che può dirsi sensato oggi.


  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#49 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 02 luglio 2010 - 14:42

condivisione libreria fra più mac


questo si può fare anche adesso.
  • 0

#50 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2010 - 14:45

design-> qua non chiedo nulla visto che è una cosa soggettiva, più
iTunes-> cosa ti permette di fare?

scusate sembrano domande stupide ma non ho mai usato un ipod



soggettiva staceppa, soggettiva è la preferenza fra due design diversi e ben fatti, la miglior qualità di progettazione apple è oggettiva, quello è un prodotto ben fatto, gli altri sono trogoli improvvisati (v. differenza fra l'iphone e un samsung qualsiasi).

Per il resto, la differenza è principalmente una: c'è chi è fermo agli anni 90 e si fa le cartelline mongole con gli albumini, e chi invece tiene un ordine nazista e organizza la libreria coi campi corretti di autore, titolo, album, anno, genere, copertina... potendo poi ordinare la libreria a piacimento. Questo è l'utilizzo dei file digitali nel 2010.
Itunes potrebbe essere MOLTO meglio (personalizzazione nella visualizzazione, tag e keywords, condivisione libreria fra più mac, inclusione di ogni tipo di formato anche video senza importarlo direttamente o convertirlo, collegamenti fra più tracce ?? tipo originale e cover o live??, tanto per dire le prime cose che mi vengono in mente), ma il "metodo itunes" (poi non so se ci sono programmi pezzotti che fanno le stesse cose uguale e s'interfacciano uguale con l'ipod, dubito, ma cambia poco la sostanza) è l'unico che può dirsi sensato oggi.



peccato che itunes abbia dei bug metafisici per cui a volte se metti un disco nella libreria e lo togli poi a volte non lo puoi più rimettere (mi è successo con due dischi in 2,5 anni, ma che palle comunque!)

oltre al concetto bacato di 1 lettore per 1 pc, con la storia della sincronizzazione. col mio vecchio lettore mp3/usb andavo a casa di un mio amico e mi aggiungevo canzoni che potevo ascoltare sulla strada del ritorno, l'ordine nazista di un ipod mi farà risparmiare 0,2 nano secondi nel cambio di una canzone ma direi che era meglio prima
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi