Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 Voti

Libri di storia

• Please log in to reply
136 replies to this topic

#121 Nijinsky

Nijinsky

Señorito En Escasez

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13100 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2018 - 17:28

Com'è la Rivo francese di Vovelle?
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.

#122 ***

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 192 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2018 - 18:38

Sto dando esami sui libri degli ultimi post sia di Barbero (CM) che di Mosse. Belli belli.
Intanto ho letto due libri sulla storia contemporanea del Medio Oriente, di Campanini (fin dall'800, sintetico e piacevolissimo, con ampio spazio dedicato al pensiero islamico di cui l'autore è uno studioso) ed Emiliani (dal 1991 al 2012, dettagliatissimo con tanto di box numerici).

Se non mi diventi professore e dunque presidente del consiglio mi darai una grossa delusione, sappilo.

E per incoraggiarti: qualcuno diventato presidente del consiglio recentemente non ha neppure il dottorato: la via verso essere professore in Italia non sembra essere cosi' dura...

• 0

#123 Bugskull

Bugskull

Been going to bed early

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 357 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2018 - 18:40

Non ho neanche voglia di scrivere Carlo Magno per esteso e mi volete presidente del consiglio? Mi lusingate

• 0

#124 Abdullah The Butcher

Abdullah The Butcher

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2140 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2018 - 17:38

Chi mi consiglia un buon libro sulla nascita dei stati extra europei-asiatiche (cioé a-storiche)? Cioé come nascono i stati latino-americano post-colombiane, oppure come sono stati decisi i confini dei vari paesi africani?

• 0

#125 LurkerFakeTroll

LurkerFakeTroll

Re (Salmone) di aringhe

• Members
  • 10566 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 24 giugno 2018 - 16:55

Mi è venuto in mente l'altro giorno, così, anche se ormai anni fa (dio!) avevo promesso di aprire un topic sull'argomento: Elemosina.

La domanda per voi: esistono libri sulla storia dell'elemosina? Ma soprattutto dei mendincanti.

(Poi magari non lo leggo, non scervellatevi se mancassero cose specifiche in punta di lingua)
  • 0

Stamani sono stato al fucking gazebo della Lega.

ma secondo te ti credo?

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#126 Reynard

Reynard

poligraf poligrafovic pallinov

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9511 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 24 giugno 2018 - 16:58

B. Geremek, La pietà e la forca. Storia della miseria e della carità in Europa

https://www.laterza....n=9788842045977

• 3
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#127 LurkerFakeTroll

LurkerFakeTroll

Re (Salmone) di aringhe

• Members
  • 10566 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 24 giugno 2018 - 17:21

Grazie, ma dovevo essere più preciso: troppo facile col medioevo asd
Scherzi a parte mi interessa per davvero da quando se ne abbia contezza in poi, persino preistoria se fosse stato possibile e fosse possibile saperne.
  • 0

Stamani sono stato al fucking gazebo della Lega.

ma secondo te ti credo?

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#128 Nijinsky

Nijinsky

Señorito En Escasez

• Members
  • 13100 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2018 - 21:38

Siti con molti grafici/mappe/whatever per lo studio della storia? Belli colorati, grazie.

• 0

Siamo vittime di una trovata retorica.

#129 Gael

Gael

Fire Walk with Me

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 834 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2018 - 12:05

Mi è venuto in mente l'altro giorno, così, anche se ormai anni fa (dio!) avevo promesso di aprire un topic sull'argomento: Elemosina.

La domanda per voi: esistono libri sulla storia dell'elemosina? Ma soprattutto dei mendincanti.

(Poi magari non lo leggo, non scervellatevi se mancassero cose specifiche in punta di lingua)

Suggerimento laterale. Si avvicina e si allontana da ciò che cerchi. 

9788842065692.jpg

https://www.laterza....n=9788842065692

• 2

#130 Stephen

Stephen

Gatto disidratato

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3233 Messaggi:
  • LocationAmong these dark Satanic Mills

Inviato 02 ottobre 2018 - 12:54

Tutti bellissimi i libri di Mandeville; le prime pagine di Ricerca sulle cause delle frequenti esecuzioni a Tyburn sono straordinarie. Mi aspetto qualcosa di simile da Modesta difese delle pubbliche case di piacere che cercherò di leggere il prima possibile.

• 2

"Proprio luiii... Piątek, il pistoleeerooo!!!"

Uno show crossover con Montalbano e Don Matteo.

#131 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • 3092 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2018 - 19:33

Un buon libro sull'Unità 731 (con riferimento soprattutto a corrigan, ma sono ben accette risposte di tutti)?

Mio papà ieri ha beccato un documentario su History e mi ha rivangato la storia.
  • 0

#132 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 9797 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 15 dicembre 2018 - 18:03

Un buon libro sull'Unità 731 (con riferimento soprattutto a corrigan, ma sono ben accette risposte di tutti)?
Mio papà ieri ha beccato un documentario su History e mi ha rivangato la storia.

Hai già fatto questa domanda e ho già dato una risposta in questo stesso thread nell'aprile 2016, post #72-#76 asd.
  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと……僕はわかった

#133 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • 3092 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2018 - 21:48

Hai già fatto questa domanda e ho già dato una risposta in questo stesso thread nell'aprile 2016, post #72-#76 asd.

Perdo colpi (ammetto però che una roba di 2 annetti fa non era facile da ricordare e non ho usato la funzione ricerca), grazie della segnalazione.

• 0

#134 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 9797 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 02 maggio 2019 - 10:39

51TwF9Jq3NL._SX329_BO1,204,203,200_.jpg

(Harvard 2018, originale in francese Gallimard 2014, si trova su library genesis), ad un primo approccio mi sembra eccellente. 

• 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと……僕はわかった

#135 bachelor kisses

bachelor kisses

always crashing in the same car

• Members
  • 751 Messaggi:

Inviato Oggi, 15:49

Domanda a bruciapelo: qual è il vostro testo di Storia contemporanea di riferimento?

• 0

“So she's wipin spunk offay her face, gaun aw fuckin panicky, `Whae wis that, wis that ma dad?`
`Fuckin durty pervert sneakin up oan cunts like that,` ah goes.
So she goes aw that fuckin ice-cauld, frigid, huffey wey, but fuck her, ye need a wee bit ay fuckin romance at Christmas.”

[Irvine Welsh - Skagboys]

#136 combatrock

combatrock

fallito linkatore seriale

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28763 Messaggi:

Inviato Oggi, 18:38

Domanda a bruciapelo: qual è il vostro testo di Storia contemporanea di riferimento?

Cosa intendi? Manuale generale? Storia italiana, europea, mondiale? XX secolo o...?
  • 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?

Sempre a rompere il cazzo state. 

#137 bachelor kisses

bachelor kisses

always crashing in the same car

• Members
  • 751 Messaggi:

Inviato Oggi, 19:22

Cosa intendi? Manuale generale? Storia italiana, europea, mondiale? XX secolo o...?

Generale, europea/mondiale, dalla Rivoluzione francese in poi.

Grazie in ancitipo.

• 0

“So she's wipin spunk offay her face, gaun aw fuckin panicky, `Whae wis that, wis that ma dad?`
`Fuckin durty pervert sneakin up oan cunts like that,` ah goes.
So she goes aw that fuckin ice-cauld, frigid, huffey wey, but fuck her, ye need a wee bit ay fuckin romance at Christmas.”

[Irvine Welsh - Skagboys]

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq