Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Sondaggione: miglior mondiale


  • Please log in to reply
55 replies to this topic

#51 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2010 - 16:32

Quello dl 1982 fu un'edizione pazzesca, non solo per il trionfo azzurro ma perché la tv veramente e totalmente a colori proiettò ovunque le gesta di una serie di campioni esageratissimi, un bel po' dei quali finirono in Italia, improvvisamente divenuta la nuova frontiera del calcio dorato. Cioé potevi vedere insieme Maradona, Zico, Rumenigge e Platinì.

I verde oro erano talmente forti che neanche loro lo sapevano quanto.

La Germania! Tutti miti assoluti, da Stelike a Breitner, da Hrubesh a Kalz. E Litbanski.

La Francia!! Tigana, Giresse, Six, Ettorì, che nome francese, Ettorì...

E poi apparve Boniek, sorta di Furia cavallo del west con i capelli rossi.

Poi c'era l'Italia, un team composto da fuoriclasse assoluti, con la linea difensiva più mitica di ogni tempo: Zoff, Gentile, Cabrini, Oriali, Collovati, Scirea.

E che caldo faceva?!

E poi la musica, non ne capivo un tubo, ma Words (don't come easy) di FR David m'ha segnato di brutto. Alla pari di Battiato


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#52 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2010 - 16:46

Littbarski, grandissimo lui e il suo mullet.
  • 0

#53 vrummel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1481 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2010 - 11:11

nel Brasile giocavano contemporaneamente Zico, Falcao, Socrates, Junior e Cerezo, praticamente i migliori (o tra i migliori) del mondo nei rispettivi ruoli. E poi c'erano altri ottimi giocatori come Eder, Leandro, Luisinho... Purtroppo (per loro) avevano un portiere ridicolo e un centravanti pippone, altrimenti sarebbero stati tranquillamente al livello del mitico Brasile di Vavà-Didì-Pelè-Garrincha, la squadra più forte di ogni tempo.
  • 0

#54 Greenwood_Style

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 143 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2010 - 10:40

L' ultimo mondiale è stato veramente orribile... comunque ho votato Germania 2006 la semifinale è stata epica :-*
  • 0

#55 Stefanogi

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 376 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 26 gennaio 2013 - 01:09

Sono attaccato a quello di Francia 98, il primo che ho vissuto ricordandomi quasi tutte le partite( nel 94 ero troppo piccolo).2002 pessimo,2006 brutto(anche se rimane nel cuore),2010 peggio di quello del 2002. Sugli altri devo documentarmi meglio (li conosco solo a grandi linee) ma nonostante questo non credo che declasserò Francia 98.
  • 0

#56 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 02 febbraio 2013 - 16:34

io voto 82. Mi ricordo che babbo ha visto quasi tutte le partite con degli amici e tutti spingevano la squadra a bestemmie.Passammo il primo turno giocando di merda, tutti insultavano Berzot perché Rossi non faceva un cazzo e Altobelli era meglio. Poi il girone con Argentina e Brasile. Un amico di babbo disse: l'Argentina la battiamo, l'abbiamo già battuta nel '78... Il Brasile non so. Contro l'Argentina saltò fuori la squadra e fecero un partitone e poi col Brasile fu una partita di quelle che segnano. Loro fortissimi, padroni della palla e noi a ripartire quando si poteva. Poi 4 gol (era regolare anche quello annullato) e fu l'inizio del sogno. Da lì era in discesa, bastava solo non rilassarsi. Con la Polonia fu tutto sommato facile, con la Germania c'erano davanti bei giocatori e un fuoriclasse come Kalle. C'era il futuro scudettato Briegel :) Cabrini che sbaglia il rigore e pare che si faccia dura, poi il trionfo, Pertini che esulta. La pipa del Mister. Conti, una saetta inarrestabile, il migliore del mondiale in assoluto. anche a rivedere le foto adesso, ha una poesia che non ho più visto.
Anche Maradona che vince nell'anno 1986 con una squadraccia non è stato male. Senza Maradona quella squadra non c'arrivava in finale.
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi