Vai al contenuto


Foto
- - - - -

"Jazz a fumetti" con "L'Espresso"


  • Please log in to reply
4 replies to this topic

#1 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2006 - 08:30

Vorrei sapere se qualcuno ha comprato i primi due cofanetti usciti con la repubblica (Miles Davis ed Ella Fitzgerald)... l'idea di allegare il fumetto mi sembra simpatica, ma vorrei capire se i cd sono validi.
  • 0

#2 Lorenzovic

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 181 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 14:10

Non avevo notato questo topic... effettivamente ho ignorato queste uscite (il mio giornalaio però le ha con L'Espresso), non conoscendo il contenuto dei CD e supponendo si trattasse di compilation.
Ho dato uno sguardo ai titoli del cofanetto della Fitzgerald e non ho capito quali dischi fossero.
Non ho visto invece quello di Davis, sul quale avrei potuto essere molto più preciso... sai di che materiale si tratta?
Sarei anche abbastanza curioso riguardo al soggetto ed alla qualità dei fumetti.
  • 0

#3 Lady Iris

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 48 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 21:38


secondo me non ne vale la pena, costa troppo!
ho preso il primo numero su Miles Davis perchè è un artista che amo molto ed ero curiosa di vedere il fumetto... mi ha un pò deluso e inoltre è di pochissime pagine  :-\
dei prossimi numeri comprerò solo quello sulla mia adorata Billie Holiday  ;)
  • 0

#4 Lady Iris

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 48 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2006 - 15:32


per chi è interessato queste sono le date in cui escono i cd + fumetto con i vari artisti:

1. MILES DAVIS - 22/09
2. ELLA FITZGERALD - 29/09
3. LOUIS ARMSTRONG - 13/10
4. CHARLIE PARKER - 20/10
5. DIZZIE GILLESPIE - 27/10
6. DUKE ELLINGTON - 03/10
7. BILLIE HOLIDAY - 10/11
8. FRANK SINATRA - 17/11
9. GLENN MILLER - 24/11
10. NAT KING COLE - 01/12
  • 0

#5 Lorenzovic

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 181 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2006 - 08:43

Ritiro su il topic per dire che da questa settimana con L'Espresso è ripartita una nuova serie di CD allegati denominata "Piano Jazz". Prima uscita "The new standard" di Herbie Hancock (Verve 1996), che ho comprato non possedendolo. La settimana prossima "Alone" di Bill Evans.
Dovrebbero essere 8 uscite, tutto materiale Verve/Impulse; non ho visto in programma grandi capolavori, trannne forse la raccolta "Jazz Giant" (1949/50) di Bud Powell, un artista da conoscere assolutamente!
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi