Vai al contenuto

Foto
* * * * - 2 Voti

BECK (Hansen)

• Please log in to reply
159 replies to this topic

#21 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16902 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2010 - 06:51

[Bender] Yeah I'll write a song about broken robots and I'll use real words, not like "Odelay"!
[Beck] Hey, Odelay is a real word, look it up in the "Becktionary"!

asd
  • 0

#22 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • 11936 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 11 giugno 2010 - 09:44

Solo a me fa cagare Mutations?
  • 0

FATE TORNARE LO SPECCHIETTO DI RYM IN FIRMA

#23 Tom

Tom

• Members
  • 12524 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2010 - 10:05

si ma il fatto è che così è per tutti gli artisti!
chi ha fatto centro con ogni album uscito? penso nessuno....
i suoi primi dischi erano bombe:
stilisticamente e compositivamente pazzeschi univano pazzia giovanile e cultura della musica.
qualche brano più debole , ma insomma nessun capolvoro o pietra che dir si voglia ha una scaletta impeccabile.
Sinceramente ho solo Mellow, One foot e Stereophatetic (con abbozzi memorabili tipo Ozzy) gli altri album li ho ascoltati da amici.:
prova a fare giù una classifichina dei suoi migliori dischi Scare

Infatti quando parlavo di "promessa" mi riferivo proprio al fatto che credevo potesse essere un artista di quelli "massicci" (Zappa era morto da poco...magari un suo erede...ok non spariamo troppo alto !), di quelli che ti tirano 8-10 album da favola di fila....alla Pink Floyd, alla Zappa (appunto!), alla king Crimson... ma ok...ci ha gia dato cmq tantissimo, ed ha lasciato una traccia indelebile..e trattandosi di "lui" mi aspetto sempre "L'USCITA" del decennio.

Quoto.
E sono anche più cattivo: tempo fa ho riascoltato le sue ultime cose e le ho trovate di un vuoto assoluto.

Cazzo, minacciava di diventare il nuovo Zappa+Dylan+Brown(James), doveva essere la Madonna e lo Spirto Santo di un nuovo modo di fare e pensare la musica... invece alla fine è stato solo "uno dei più importanti artisti degli ultimi vent'anni", praticamente uno stronzo qualsiasi, rispetto alle premesse e promesse.

All'epoca (1998) mi ero offeso, oggi penso che lo stupidone dei "New Radicals" non aveva poi troppo sbagliato nel metterlo nel mazzo dei bluff, insieme a Courtney Love e Marilyn Manson.
  • 0

#24 GetTheF###OuttaDodge

GetTheF###OuttaDodge

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 567 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2010 - 10:18

spero di sì.
a me fanno cacare the information e modern guilt. un cd vergine ha più picchi di qust'ultimo. una cosa veramente insulsa.
  • 0

#25 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • 11936 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 12 giugno 2010 - 14:44

spero di sì.
a me fanno cacare the information e modern guilt. un cd vergine ha più picchi di qust'ultimo. una cosa veramente insulsa.

In compenso Guero lo trovo divertente,mentre alla maggior parte dei fan fa schifo.

Boh,per me è un pelino sopravvalutato,in linea di massima,mi piacciono,chi più chi meno,i suoi dischi,ma non mi ha mai lasciato a bocca aperta
  • 0

FATE TORNARE LO SPECCHIETTO DI RYM IN FIRMA

#26 vegeta851

vegeta851

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 14 giugno 2010 - 17:26

comunque a Mr. Hansen non piace starsene con le mani in mano. A parte aver prodotto i nuovi album di Jamie Lidell e Charlotte Gainsbourg, e aver realizzato per il suo sito i "remake" degli album di Leonard Cohen, Velvet Underground ecc, ha contributo a diverse compilation-colonne sonore. Tutto nell'ultimo anno.

Leopard Skin Pill Box Hat http://www.youtube.c...h?v=CAGx0Lkq8tM (per la compilation benefica "War Child Heroes")

Bad Blood http://www.youtube.c...h?v=80Kb7gVB44g (per la colonna sonora della season 2 di "True Blood")

Let's Get Lost (con Bat For Lashes) http://www.youtube.c...h?v=iybJm7S4TGk (per la colonna sonora di "Twilight: Eclipse")
  • 0

#27 kida1984

kida1984

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2010 - 22:16

Comunque molte cover sul sito di Beck sono una leccornia, Pizzul direbbe spettacolo godibile
  • 0

#28 Mario Galleopez

Mario Galleopez

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 42 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2012 - 19:09

Poche storie i primi 2 album sono intoccabili sul resto dite un po' quello che vi pare
  • 0

#29 vegeta851

vegeta851

Enciclopedista

• Members
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 15 luglio 2012 - 19:23

a proposito ma che fine ha fatto? ormai produce solo...
  • 0

#30 GrantHart

GrantHart

tender is the night

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2012 - 23:02

proprio ieri riascoltavo sea change, ma quanto e' immenso? uno dei migliori dischi da songwriter di sempre per me

• 1

#31 Cliff

Cliff

utente con la pattumiera nel cuore

• Members
  • 9515 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 luglio 2012 - 23:05

Mi ha sempre incuriosito, di fatto non lo conosco se non per i singoli, ma quell'attacco in "Loser" è strepitoso, e anche il testo lo è...
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

#32 Mario Galleopez

Mario Galleopez

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 42 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2012 - 23:07

Con i primi 2 album vai sul sicuro fidati
  • 0

#33 GrantHart

GrantHart

tender is the night

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2012 - 23:08

io ti consiglierei di recuperare in fretta tutti i suoi dischi (mellow gold, odelay e sea change tassativamente) e di cambiare velocemente avatar
  • -1

#34 Cliff

Cliff

• Members
  • 9515 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 luglio 2012 - 23:14

io ti consiglierei di recuperare in fretta tutti i suoi dischi (mellow gold, odelay e sea change tassativamente) e di cambiare velocemente avatar

L'avatar non lo cambio per questione di "Battaglia delle band", ma non avrei problemi a tenerlo
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

#35 vegeta851

vegeta851

Enciclopedista

• Members
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 15 luglio 2012 - 23:42

Mellow gold, odelay e sea change capolavori assoluti. Mutations, midnite vultures e the information poco sotto
  • 0

#36 Cliff

Cliff

• Members
  • 9515 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 luglio 2012 - 23:54

Il perchè di un "perdente" come lui debba essere un adepto di scientology me lo fà un pò scadere, ma bisogna sempre scindere la persona dall'artista credo...
  • 0

#37 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15270 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2012 - 08:48

ma bisogna sempre scindere la persona dall'artista credo...

Ovviamente! Difficilemente penso a scientology quando ascolto un suo album... anche a me comincia a mancare, però se mai dovesse tornare ad incidere spero in qualcosa di nuovamente svalvolato e divertente, per carità anche come serioso menestrello sa il fatto suo, ma in fondo non è ancora così vecchio da non potersi permettere più qualcosa di ritmato.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#38 Suxxx

Suxxx

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21206 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2012 - 08:53

Loser è la canzone più eseguita con chitarra in riva al mare o in montagna pic nic.
memorabile una volta con una chitarra e una dozzina di sbronzi a cantare
  • 2

#39 Kim

Kim

Flyin' Cats

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 444 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2012 - 09:59

sea changes è un album enorme...Beck adorabile in ogni suo lavoro...ma sea changes è stratosferico...in round the bend sembra quasi David Sylvian....unico neo di Beck...è la sua passione dianetica ma son cazzi suoi...l'importante è che esca presto qualcosa di nuovo
  • 0

#40 Fallen Angel

Fallen Angel

Zoolander

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 578 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2012 - 16:35

Poche storie i primi 2 album sono intoccabili sul resto dite un po' quello che vi pare

Vero! I primi due sono due grandissimi capolavori, ma nel resto della discografia ci sono picchi di notevole caratura, come Sea change o anche Midnite vultures. Mentre non ho mai particolarmente gradito Guero, a mio avviso troppo palloso (fatta eccezione per E-Pro e Girl)
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq