Vai al contenuto

Foto
* * * * * 5 Voti

[Ondaserial] Breaking Bad (Amc, 2008-2013)

• Please log in to reply
835 replies to this topic

#821 Eugene

Eugene

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4286 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 25 agosto 2019 - 08:37

Non sapevi che dovevano fare il film?

Come ho scritto recentemente nel thread sbagliato sono arrivato a odiare visceralmente WW nell'ultima stagione, salvo rimanere spiazzato nel finale.
  • 0
Immaginate che abbia messo in firma qualcosa di interessante

#822 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3916 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2019 - 13:09

è la nuova moda: escono o usciranno anche film su deadwood, walking dead… curioso di vedere se reggerà ancora breaking bad a distanza di 6 anni dalla chiusura [visto che better call saul lo mollai dopo poco] e senza ww …
  • 0

#823 Eugene

Eugene

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • 4286 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 26 agosto 2019 - 08:43

Perché hai mollato BCS? Lo sto per affrontare :o .
  • 0
Immaginate che abbia messo in firma qualcosa di interessante

#824 Panfilo Maria Lippi

Panfilo Maria Lippi

Classic Rocker

• Members
  • 3098 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2019 - 10:39

Personalmente l'arco di Jesse è la cosa che mi è piaciuta di meno dell'ultima stagione di BB, quindi se film dev'essere ben venga che serva a dare un epilogo degno ad un personaggio che comunque è stato il principale perno della serie dopo Walter.
Per quanto riguarda invece Better Call Saul, io personalmente la apprezzo molto. Ora come ora sarei quasi tentato di dire che mi piace più della serie madre, ma non mi azzardo prima di aver fatto il rewatch di Breaking Bad che ho in programma da anni (spoiler: probabilmente non lo farò mai). Certo è vero che BCS sconta una prima stagione veramente goffa: in particolare i primi quattro-cinque episodi non solo sono proprio bruttini, ma danno anche un'idea molto fuorviante di quello che diventerà il prosieguo della serie. Il fatto è che pur usando un linguaggio abbastanza simile alla serie madre, col tempo le cose più interessanti sono diventate quelle più lontane dall'universo di BB. Tutta la parte che riguarda la storia criminale, i Salamanca, Gus, etc, è divertente, per carità, ma il cuore della serie sta nella saga familiare di Jimmy e nella relazione con Kim (non a caso il personaggio nuovo più distante dal mondo di Breaking Bad).

• 0

#825 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3916 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2019 - 11:30

ho mollato better call saul per motivi squisitamente personali, non dico di certo che non è una serie scritta bene e confezionata bene. semplicemente nell'ibrido tra il tarantinismo della serie madre e il minimalismo/intimismo da drama indie proprio dello spin-off, vedevo che prediligeva sempre di più il secondo… e non era quello che cercavo, in realtà
  • 0

#826 Cliff

Cliff

utente col favore delle tenebre

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10704 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 agosto 2019 - 11:57

Non lo so, dopo tutte le vicissitudini di Jesse (anche secondo me si è infierito un po' troppo su di lui, se era quello che voleva dire panfilo) immaginare un epilogo riconciliante, se da una parte sembrerebbe dovuto, dall'altra potrebbe rovinare proprio quel finale aperto che non lasciava presagire nulla di bello per lui, quasi sull'orlo della follia, con sensi di colpa pesanti come macigni e poche ragioni per vivere.
Con quelle premesse appare davvero difficile immaginare che la sua storia possa avere un happy ending, cosa che probabilmente avrà, anche perché infierire ulteriormente sul personaggio sarebbe proprio da stronzi asd

• 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

non vorrei sembrare pedante

#827 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 14069 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 28 agosto 2019 - 10:58

ma siete così sicuri che non ci sarà ww?

• 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#828 Cliff

Cliff

• Members
  • 10704 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 agosto 2019 - 11:28

Lo escludo, al massimo potrebbero aver pensato di girare delle scene inedite del passato (tanto per farci un regalo) ma spero non abbiano deciso di “resuscitarlo”. Mi indignerei fortemente

anigif_enhanced-23276-1426781014-10.gif
  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

#829 Cliff

Cliff

• Members
  • 10704 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 settembre 2019 - 16:00

Il trailer mi ha dato un’ottima impressione, è normale presagire che si voglia dare un finale catartico e benevolo ad un personaggio più volte martoriato fisicamente e soprattutto psicologicamente ai limiti del sadismo. Ho alcune perplessità ma ho aspettative alte.

• 0

#830 nobody

nobody

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 138 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2019 - 12:42

Qualcuno ha già visto "El Camino"?

• 0

#831 Cliff

Cliff

• Members
  • 10704 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 ottobre 2019 - 15:26

Operazione inutile, tutto abbastanza prevedibile, i flashback in particolare non funzionano, fini a se stessi e con l’unica finalità di darci un pezzo di BB, ma fallendo anche come “operazione nostalgia”. Forse non da buttare ma non ho trovato il senso di questo finale, davvero carente di idee che procede stancamente fino al termine non lasciandoti nulla.
  • 2

#832 Cliff

Cliff

• Members
  • 10704 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 ottobre 2019 - 21:56

72389804_2695880377142944_29928516241011

• 1

#833 blackwater

blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 14693 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2019 - 23:57

Dopo un'ora e cinque minuti circa, accanto al compianto Robert, appare Marla Gibbs, ossia Florence, la domestica dei Jefferson, vecchissima ma sempre presente e puntigliosa. Ho avuto un sobbalzo, come se avessi visto un fantasma.

Per il resto, che vi aspettavate? Che Walt apparisse dal nulla?

• 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

#834 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3916 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2019 - 17:46

invece a me è piaciuto. certo più che un film, è una doppia puntata da primetime. non parlo della confezione che è ottima, ma mi riferisco al fatto che una persona che non abbia visto le precedenti 62 ore di breaking bad, non potrà godersi la visione

per i fan c'è tutto quello che ci si aspetta: i riferimenti, i camei (inaspettato quello di walter?), il duello tarantiniano… anche se nel complesso direi che l'influenza è quella più dei fratelli coen. una elegia western neoromantica per un personaggio che si capisce gilligan ama parecchio. in fondo pinkman è sempre stato il personaggio "positivo": fragile, debole, emotivo, come tale il più umano. si chiude il suo story-arc senza rivoluzionare nulla. anche se i flashback relativi alla sua prigionia a fianco dello psicopatico todd sono l'aggiunta più gustosa e sostanziosa
  • 0

#835 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20412 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 14 ottobre 2019 - 18:49

Dimmi che Jesse trova una ragazza che poi muore ashd
  • 0

#836 Alessandro xp

Alessandro xp

Supremo Alfiere della Mediocrità

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 566 Messaggi:
  • LocationAvigliana, Piedmont

Inviato 15 ottobre 2019 - 11:58

indubbiamente gilligan sa raccontare (e mostrare,

Spoiler
) le storie ma il tutto sa un po' di contentino per i fans, molto(troppo) conciliante oltretutto.
non indispensabile, BCS è un corollario migliore

• 2

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq