Vai al contenuto


Foto
- - - - -

The Pop Group


  • Please log in to reply
102 replies to this topic

#101 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2010 - 09:42



grandissimo concerto a bologna!

in particolare mi ha fatto piacere conoscere syd e mi spiace invece che con stavrogin è stata appena una presentazione, a fine concerto ho chiesto di te ma eri già a meditare sul concertone appena finito,evidentemente. alla prossima!



PS: popty, alcuni pezzi dell'antologia napoletana sono notevoli, non scherzo.


mi fa piacere!
ma voglio dire... sono CAPOLAVORI!

però syd non parliamo male in pubblico di stavrogin, ha speso belle parole per la mia camicia. continuiamo in privato ok?


Sì è vero me la tiro  :-[

E' che son dovuto fuggire subito a fine concerto per portare a casa l'amico che doveva svegliarsi alle 6 per lavoro. Ci sarà un a prossima volta, sicuro!

Io più ripenso al concerto più mi dico che alzare oltremodo l'asticella delle pretese sarebbe stata un'ingiustizia. Mi sento di condividere la sensazione di Lassie sulla "classicità" del loro suono. Parlandone con un'altra persona è venuta fuori l'impressione che dal vivo abbiano semplificato un po' i pezzi (che fossero insomma più "dritti"), anche perché l'età (e forse anche la fase di rodaggio) non consentiva certe carambole sonore... Ma hanno recuperato con momenti di dub pesissimo e l'impatto è stato lo stesso fortissimo...

Dal momento che starebbero preparando un disco nuovo (così almeno avevo letto nella presentazione del concerto) mi aspettavo qualche inedito, che invece non mi pare ci sia stato, almeno a Bologna...

P.S. Pare che poco prima dell'inizio del live Stewart sia andato a farsi l'ultima sbevazzata al bar di fianco al Locomotiv e abbia cercato ripetutamente di convincere le bariste cinesi a seguirlo per vedere il live aggratis... Un grande (in tutti i sensi), mi dispiace non averlo visto ballare. Però lo vidi due anni fa nel post-concerto a Forlì (tour di Edit), attaccato alle casse, birra sempre in mano e maglietta dei Love. Credo di averci anche scambiato due chiacchiere ma non sono sicuro (non ero lucidissimo)...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#102 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 14 settembre 2010 - 10:08

il mio consulente di VECCHIAIE francesi, France Gall, già noto ai più come Nome Cognome e Voto Contro, conferma la mia idea circa la VECCHIAIA francese di apertura del concerto del Pop Group,almeno a Bologna :

Leo Ferrè
  • 0

#103 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 15 settembre 2010 - 08:04

solo io ho avuto l'impressione (è la prima volta che li vedo live) di avere di fronte un gruppo "classico"?

insomma su disco sono molto sperimentali, ci sono dei passaggi di funk massacrato completamente mentre dal vivo tutto appare molto più armonioso; ripeto, il concerto è stato stupendo, è solo un'idea che mi son fatto


assolutamente 'daccordo'(@signora di una certa età), specie dopo aver riascoltato Y.
in ogni caso l'impatto live è stato stupendo, lui come front man(panza a parte) è grandioso, il modo come vive i pezzi, come li canta.
e sì,meno sperimentazione ma tanta armonia, il tutto funziona più che bene.
personalmente, non ho apprezzato la versione 'rallentata' di we are time come altri, penso ad esempio allo sceicco che si è emozionato,scrive.
per chiarezza, non che non mi sia piaciuta, solo preferisco nettamente la versione studio. lo scarto qui mi è apparso più significativo rispetto agli altri brani suonati.
comunque ci sta eccome, gli anni son passati e la loro dimensione live è apparsa comunque grandiosa, ce ne fossero di band così!
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi