Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Janelle Monáe - The ArchAndroid [Bad Boy 2010]


  • Please log in to reply
169 replies to this topic

#101 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2010 - 20:01

E come l`hai scoperta allora? Non mi dire che in Italia la stanno passando in radio? Qui in USA dopo un esordio in top 20 e un paio di comparsate televisive sembra aver gia` annoiato il grosso pubblico, insomma tutto la considererei tranne che un`artista da classifica. Il suo exploit lo sta facendo proprio a livello di webzine musicali e passaparola sui fora.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#102 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2010 - 20:25

ho visto il video di tightrope su MTV e letto la recensione qui...ma sono immune all'hype solitamente...anzi mi faccio idee negative...ma mi e' piaciuta subito invece...
  • 0

#103 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2010 - 00:28

In effetti questo disco per me è un po' il centro pieno che manca alla Badu da sempre. Trovo i suoi esordi narcotici, poi ultimamente è andata migliorando, grandi produzioni, ma melodicamente continuo a trovarla molto forzata, non credo in sostanza abbia la stoffa dell'autrice (mi manca però il nuovo all'appello, magari mi smentisce). Qui invece al primo colpo ci sono già una decina di melodie micidiali.


quoto in pieno...della Badu amo la voce magnifica e la presenza magnetica...ma sia gli albums che le canzoni sono straripetitive e non parano da nessuna parte...riproponendo stancamente stilemi r'n'b/soul vecchi e nuovi...


  • 0

#104 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18589 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2010 - 01:05

Ma e` mai possibile che in Italia venga pubblicato solo ora? Assurdo...
Comunque non ho ancora sentito un pezzo di questa ragazza che sia riuscito a smuovermi, ad emozionarmi; prima o poi ascoltero` l`album ma piu` per la curiosita` creata dalla lettura dei fora e delle recensione che non per i suoi "biglietti da visita" (e per me non e` comunque un buon inizio, vorrei essere conquistato da lei e non da quello che la gente dice di lei).


Ma non pensare a nulla e tuffati ad occhi chiusi nelle sue melodie, nel suo groove. Fidati, potrebbe sedurti all'istante, nonostante il cattivo inizio. Anche se, conoscendo gran parte dei tuoi ascolti abituali, è decisamente strano che sia distante dalle tue grazie.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#105 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2010 - 01:12

e ma se i suoi ascolti sono piu' classicamente black qui i territori sono piu' di confine direi...
  • 0

#106 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2010 - 02:11

è decisamente strano che sia distante dalle tue grazie.


Non è strano, è assurdo! Tecnicamente dovrebbe farmi impazzire ma alla fine tutto ciò che leggo sulla sua musica e su di lei mi piace di più di ciò che sento e vedo... vorrei riuscire ad appassionarmi e mi dà quasi fastidio non riuscire a percepire questo "miracolo".
Conosco solo sei pezzi da questo album: Tightrope e Dance Or Die hanno un bel groove, mi piace la loro ritmica ma melodicamente mi dicono poco, non mi prendono; Faster e Locked Inside sono carinissime ma mi ricordano davvero cose alla Swing Out Sisters e dintorni... ora sarà che magari sono l'unico che quando beccava i SOS alla radio non cambiava stazione (e non sto assolutamente dicendo che i loro pezzi siano migliori di quelli della Monaè, obbiettivamete più pregni e strutturati) però appunto non mi stupiscono più di tanto, non li sento inauditi e così freschi da dire "wow!"; Sir Greendown a volte mi è piaciucchiata ma altre volte mi ha annoiato, l'unico suo pezzo che mi è piaciuto decisamente più degli altri è Cold War, ecco quella è una melodia che mi piace sul serio, qualche volta sono andato ad ascoltarla su youtube, qualche volta però...
Ora so che l'album è pieno di altre canzoni e che c'è di tutto e di più quindi prima o poi ci ritornerò sicuramente, ma appunto con queste premesse dubito potrà farmi impazzire come sta facendo con tutti.
E poi c'ho anche un problemino extra-musicale con lei: non mi sta simpatica, la trovo goffa e mascolina, non è sexy, quando qualche giorno fa l'ho vista ai BET Awards esibirsi, durante l'omaggio a Prince, con Let's Go Crazy l'ho trovata quasi fastidiosa, era caricaturale e voleva strafare (per dire ho trovato decisamente più strepitosa Alicia Keys, che generalmente mi fa cacare, che, incinta grossa, cantava Adore sopra il pianoforte).

P.S.: Dimensionidol il mio "background" non è decisamente black, anzi la musica black che solitamente ascolto è sempre stata piuttosto "pallida"... ed Erikah Badu (nonostante la voce vellutata e la presenza scenica fantastica) ha sempre fatto du palle così pure a me!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#107 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2010 - 03:00

In effetti tutto ciò mi è già successo in passato... con gli Outkast! Sarà una coincidenza oppure è proprio il loro mondo che non riesce e conquistarmi?
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#108 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2010 - 11:21

E poi c'ho anche un problemino extra-musicale con lei: non mi sta simpatica, la trovo goffa e mascolina, non è sexy,


a me piace proprio questo invece..finalmente una cantante che punta su di una immagine non stereotipata di figona...

e comunque chi se ne importa...alla fine conta il suono....

In effetti tutto ciò mi è già successo in passato... con gli Outkast! Sarà una coincidenza oppure è proprio il loro mondo che non riesce e conquistarmi?


a me gli Outkast non mi hanno mai detto niente...ma lei mi piace...
  • 0

#109 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18589 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2010 - 17:20

è decisamente strano che sia distante dalle tue grazie.

Non è strano, è assurdo!


Credo di aver compreso le tue distanze. Janelle è totalmente diversa dalle sue coetanee, ma dista anche anni luce da una Badu o da una Lauryn Hill, da una Kelis e via discorrendo. La Monàe ha un carisma tutto suo, sia esteticamente, sia musicalmente (vedi "Faster" e "Lock Inside", in scia Swing Out Sisters, ma allo stesso tempo appetibili per qualsiasi Musical che si rispetti lungo la Quinta strada). Le sue movenze sono tutte incentrate sulle classiche rotazioni broadwayane, e certi suoi ritmi puntano dritto alla frenesia outkastiana, quindi se magari non hai mai apprezzato André 3000 e Big Boi, una "Tightrope" potrebbe solo confonderti. Invece, non avevo alcun dubbio circa "Cold War". E' di gran lunga il pezzo più pop del disco, da spot televisivo, con un motivetto semplice, diretto, ben calibrato e decisamente penetrante. Inoltre, hai perfettamnte ragione circa quella sua voglia di strafare. Dal vivo Janelle è eccessivamente energica, a tratti quasi fastidiosa, ma è solo un'ignobile apparenza, basta ascoltare una sua qualsiasi intervista per scoprire una ragazza tenerissima e dannatamente elegante, garbata. Credo che sia proprio un suo modo di porsi dinanzi al pubblico nel tentativo di superare certi timori. A dirla tutta, certe smorfiette lasciano il tempo che trovano, e sono parte integrante del personaggio. Non ho mai considerato questi lati di un qualsiasi musicista. Per me conta la sostanza. E la piccola Janelle ne ha davvero tanta. Per il resto, considerate le premesse, non credo possa rientrare nei tuoi radar. Ma spero in un miglioramento. De gustibus.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#110 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2010 - 17:58

Oh comunque non fraintendetemi, non e` che stia dando cosi` tanto peso al suo aspetto-modo di porsi, diciamo che e` un`ulteriore caratteristica che non mi convince e che si va a sommare al resto.
Per dire, Beyonce` e` bellissima, sexy e se la tira... pero` i suoi album non li ascolto lo stesso!  asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#111 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18589 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2010 - 17:59

Ma questo è ovvio. Rincaravo solo la dose.... :P
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#112 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2010 - 00:37

Le sue movenze sono tutte incentrate sulle classiche rotazioni broadwayane, e certi suoi ritmi puntano dritto alla frenesia outkastiana, quindi se magari non hai mai apprezzato André 3000 e Big Boi, una "Tightrope" potrebbe solo confonderti.


io direi molto piu' broadway che outkast...ci sono solamente alcuni accorgimenti in fase di produzione specialmente sulla sezione ritmica...che era l'unica cosa che mi piaceva di loro...grazie a dio l'uso delle voci e' completamente diverso...quello non lo ho mai sopportato molto...
  • 0

#113 charley_ellroy

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 31 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2010 - 10:55

Per "Oh, maker" penso che sarebbe più indicato parlare di "Heaven Is 10 Zillion Light Years Away" di Stevie Wonder, per "Locked inside" segnalo la citazione della batteria di "Rock with you" di Mj.
Ah, alla fine di non ricordo quale pezzo c'è il Claire de lune di Debussy.
Disco fantastico fino a "Oh, maker", dopo scende un pò.
  • 0

#114 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2010 - 11:24

come scende?

"BabopbyeYa" e' un tripudio di finezza ed arrangiamenti orchestrali..per me l'apice dell'album...
  • 0

#115 charley_ellroy

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 31 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2010 - 12:13

come scende?

"BabopbyeYa" e' un tripudio di finezza ed arrangiamenti orchestrali..per me l'apice dell'album...


Bel pezzo anche quello; tuttavia, per me soprattutto "Neon valley street", "Make the bus" e "Wondaland" fanno un pò da palla al piede all'album. In sintesi, per ora, preferisco la suite 2 alla 3.
  • 0

#116 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2010 - 12:19

ma anche quei tre pezzi non sono per nulla brutti...certo scende un po'..ma e' abbastanza normale per un album di quasi 70 minuti...
  • 0

#117 charley_ellroy

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 31 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2010 - 13:00

ma anche quei tre pezzi non sono per nulla brutti...certo scende un po'..ma e' abbastanza normale per un album di quasi 70 minuti...


No, guarda, per me quei tre brani sono proprio indigesti, e alla fine anche tu pensi quantomeno che non siano all'altezza del resto dell'album, per cui...
P.s.: citazione di "Golden lady" in "Locked inside"


  • 0

#118 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2010 - 19:07

e appunto..io di albums di 70 minuti che non abbiano 2 o 3 brani meno riusciti non ne conosco quasi..
  • 0

#119 charley_ellroy

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 31 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2010 - 20:16

e appunto..io di albums di 70 minuti che non abbiano 2 o 3 brani meno riusciti non ne conosco quasi..


Che poi è anche il motivo per cui fanno così pochi album di 70 minuti (grazie al cielo); è difficile avere tanto buon materiale da riempire un'ora e dieci.
  • 0

#120 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2010 - 21:12

vero...
  • 0

#121 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2010 - 00:15

grandissimo disco invece!

lo ho acquistato oggi...e non ci sono per nulla brani riempitivi...

fila liscio fino al fondo...solo il brano con ON MONTREAL e' un po' fuori luogo..pur essendo tutt'altro che brutto comunque...

bellissima l'accoppiata finale SAY YOU'LL GO/BABOPBYEYA...con il rallentamento alla fine del penultimo brano che precede la grandeure del brano finale...eccellente!

per me uno dei dischi dell'anno..se non il disco dell'anno...


  • 0

#122 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18589 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2010 - 01:18

Caspiterina, vai forte amico. :)
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#123 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2010 - 11:59

puoi dirlo forte fratello!

yo!

asd

:)
  • 0

#124 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2011 - 16:25

Visto che l'anno scorso non sono stato capace di ascoltare il disco della Monáe ho deciso di rimediare ora. Sono solo ai primi ascolti, ma permettetemi di dire che è davvero tanta, tanta roba. Un album estremamente variegato che mi sta davvero conquistando. A me della black-music è sempre importato poco o nulla, ma in questo The ArchAndroid rintraccio una sorta di trasversalità che consente il suo apprezzamento anche a chi, come me, non è mai stato amante della black-music. Più o meno è lo stessa trasversalità che mi ha consentito di amare alla follia My Beautiful Dark Twisted Fantasy di Kanye West.
  • 0

 


#125 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18589 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2011 - 16:51

A me della black-music è sempre importato poco o nulla.


Non merito certe ferite.... :(

:P
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#126 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2011 - 16:58


A me della black-music è sempre importato poco o nulla.


Non merito certe ferite.... :(

:P


Se per questo, sappi che quando dicesti che gli Everything Everything sono solo musichetta per pischelli poppy britannici mi sentii spezzare il cuore.  :'(
:P

  • 0

 


#127 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2011 - 16:59


A me della black-music è sempre importato poco o nulla.


Non merito certe ferite.... :(

:P

Vieni a curarti facendo qualche rapina giù al ghetto brandendo pistole inclinate di 90gradi su una cadillac aperta ascoltando il wu-tang.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#128 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18589 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2011 - 17:07

Vieni a curarti facendo qualche rapina giù al ghetto brandendo pistole inclinate di 90gradi su una cadillac aperta ascoltando il wu-tang.


Ingrana la prima, bros!



Se per questo, sappi che quando dicesti che gli Everything Everything sono solo musichetta per pischelli poppy britannici mi sentii spezzare il cuore.



Non ti sfugge nulla! O_O

Ti adoro. :-*
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#129 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2011 - 22:32


A me della black-music è sempre importato poco o nulla.


Non merito certe ferite.... :(

:P


A una certa età poi.. :P
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#130 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2011 - 23:27


Vieni a curarti facendo qualche rapina giù al ghetto brandendo pistole inclinate di 90gradi su una cadillac aperta ascoltando il wu-tang.


Ingrana la prima, bros!



Se per questo, sappi che quando dicesti che gli Everything Everything sono solo musichetta per pischelli poppy britannici mi sentii spezzare il cuore.



Non ti sfugge nulla! O_O

Ti adoro. :-*


:-*

  • 0

 


#131 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2011 - 15:44

Vado un po' in controtendenza,e' da un po' che ascolto questo album,e non ne sono rimasta entusiasta.
C'e' molto di tutto (. . .perfino il. . .tango?),ma alla fine non riesco a rimanere affascinata da nulla,e' come se mi presentassero su un piatto molte pietanze differenti,le assaggi tutte ma nessuna ti rimane nella memoria.
L'unica cosa che mi ha colpita e' che lei ha una bella voce e personalita',questo si avverte,anche senza per forza dover vedere i video,quindi e' gia' cosa molto lodevole!
Musicalmente invece tanto di tutto,forse non incontra il mio gusto personale,eppure spesso ho scoperto artisti che non avrei mai detto mi piacessero,ma forse per la loro unicita' e linea artistica e musicale,in qualche maniera hanno lasciato il segno,ma naturalmente e' una cosa che appartiene sempre al tipo di approccio personale che uno ha con la musica,esperienze e bla bla bla.
Ho trovato comunque bello e coraggioso il tema del concept-album,bello per una giovane artista avere idee cosi,significa che e' una persona che pensa,riflette e ha qualcosa da dire,vuole rischiare e di questi tempi non e' facile,quandi brava a prescindere!
  • 0

#132 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2011 - 19:10

Vado un po' in controtendenza,e' da un po' che ascolto questo album,e non ne sono rimasta entusiasta.


mi ritrovo al 100%: nessun appunto tecnico, ma le canzoni mi scivolano addosso senza lasciarmi emozioni.
  • 0

#133 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2011 - 08:09

http://www.scaruffi....vol7/monae.html


asd asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#134 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2011 - 08:26

http://www.scaruffi....vol7/monae.html


asd asd


Bene, ora che il mio disco da podio del 2010 è diventato uno dei più grandi capolavori di tutti i tempi (Cfr 8), mi sento proprio sollevato. Tu piuttosto come la metti? Il gap che lo divide da Trout Mask Replica è di soli 1,5 punti contro i 4,5/5 che avevi fissato nel tuo tabellino :nod:
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#135 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2011 - 08:35


http://www.scaruffi....vol7/monae.html


asd asd


Bene, ora che il mio disco da podio del 2010 è diventato uno dei più grandi capolavori di tutti i tempi (Cfr 8), mi sento proprio sollevato. Tu piuttosto come la metti? Il gap che lo divide da Trout Mask Replica è di soli 1,5 punti contro i 4,5/5 che avevi fissato nel tuo tabellino :nod:


no caro duca... dimostra solo che il sottoscritto pensa con la sua testa e che i veri scaruffiani (consapevoli o meno lo lascio decidere a voi) sono "altri". :firuli:
per me rimane un dischetto da 4 soldi... ;)

tirare in ballo TMR è inutile e fuori contesto
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#136 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2011 - 08:41

certo che dopo tutto 'sto tempo diventa troppo facile dare i voti ai dischi, non vale niente, ci sono state tonnellate di info e discussioni e blog e recensioni: banale tirare le somme e mediarle con i propri gusti


  • 0

#137 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2011 - 09:01


per me rimane un dischetto da 4 soldi... ;)

tirare in ballo TMR è inutile e fuori contesto


volevo buttarla un po' in caciara :indahaus:
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#138 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2011 - 09:08



per me rimane un dischetto da 4 soldi... ;)

tirare in ballo TMR è inutile e fuori contesto


volevo buttarla un po' in caciara :indahaus:


non preoccuparti, a breve siTfaranno vivi i "soliti idioti" asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#139 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22663 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 18 aprile 2011 - 09:37

Che bello, sono ancora meno scaruffiano di ieri... asd :indahaus:
  • 0

#140 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39651 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 aprile 2011 - 09:39

La cosa incredibile è che ormai siete più scaruffiani di Scaruffi  :D
Scaruffi ormai è quasi mainstream, rispetto a voi.
  • 0

#141 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22663 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 18 aprile 2011 - 09:40

asd

Tremate!  :metal:
  • 0

#142 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18589 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2011 - 11:09

La cosa incredibile è che ormai siete più scaruffiani di Scaruffi  :D


Della serie "l'allievo super il maestro"!

Dico il "maestro"... O_O

No, non ce la faccio....asd

Insomma, "ArchAndroid" come "Freak Out" di baffone. A quanto pare, Zio Piero a volte si ricorda di essere nel 2011. Pazzesco.   
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#143 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2011 - 11:10

La cosa incredibile è che ormai siete più scaruffiani di Scaruffi  :D
Scaruffi ormai è quasi mainstream, rispetto a voi.


sai claudio, questo sarebbe vero per chi (come tantissimi qui dentro, anche se pochi lo ammetteranno per comprensibile codardaggine) ha cominciato ad avvicinarsi alla critica musicale e alla musica "alternativa" solo dopo aver conosciuto Scaruffi (anche per evidenti motivi anagrafici)... ma siccome il sottoscritto frequenta la musica dai tempi in cui internet nemmeno esisteva come vocabolo, trai tu le conclusioni... io sono più "scaruffiano" di Scaruffi ben prima che Scaruffi venisse al mondo asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#144 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18589 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2011 - 11:12

...io sono più "scaruffiano" di Scaruffi ben prima che Scaruffi venisse al mondo asd


Sei nei suoi geni, insomma. :D
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#145 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2011 - 11:20


...io sono più "scaruffiano" di Scaruffi ben prima che Scaruffi venisse al mondo asd


Sei nei suoi geni, insomma. :D


me chiavai 'a mamma asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#146 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2011 - 11:23


La cosa incredibile è che ormai siete più scaruffiani di Scaruffi  :D
Scaruffi ormai è quasi mainstream, rispetto a voi.


sai claudio, questo sarebbe vero per chi (come tantissimi qui dentro, anche se pochi lo ammetteranno per comprensibile codardaggine) ha cominciato ad avvicinarsi alla critica musicale e alla musica "alternativa" solo dopo aver conosciuto Scaruffi (anche per evidenti motivi anagrafici)... ma siccome il sottoscritto frequenta la musica dai tempi in cui internet nemmeno esisteva come vocabolo, trai tu le conclusioni... io sono più "scaruffiano" di Scaruffi ben prima che Scaruffi venisse al mondo asd



ma quanti anni hai ? 78 ?  :D
  • 0

#147 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2011 - 11:27



La cosa incredibile è che ormai siete più scaruffiani di Scaruffi  :D
Scaruffi ormai è quasi mainstream, rispetto a voi.


sai claudio, questo sarebbe vero per chi (come tantissimi qui dentro, anche se pochi lo ammetteranno per comprensibile codardaggine) ha cominciato ad avvicinarsi alla critica musicale e alla musica "alternativa" solo dopo aver conosciuto Scaruffi (anche per evidenti motivi anagrafici)... ma siccome il sottoscritto frequenta la musica dai tempi in cui internet nemmeno esisteva come vocabolo, trai tu le conclusioni... io sono più "scaruffiano" di Scaruffi ben prima che Scaruffi venisse al mondo asd



ma quanti anni hai ? 78 ?  :D


"venisse al mondo", musicalmente parlando...  :firuli:

ho l'impressione di aver innescato un OT... sarebbe stato meglio postare l'8 della Mona nel topic su scaruffi.com che qui dentro.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#148 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2011 - 11:46


sai claudio, questo sarebbe vero per chi (come tantissimi qui dentro, anche se pochi lo ammetteranno per comprensibile codardaggine) ha cominciato ad avvicinarsi alla critica musicale e alla musica "alternativa" solo dopo aver conosciuto Scaruffi (anche per evidenti motivi anagrafici)... ma siccome il sottoscritto frequenta la musica dai tempi in cui internet nemmeno esisteva come vocabolo, trai tu le conclusioni... io sono più "scaruffiano" di Scaruffi ben prima che Scaruffi venisse al mondo asd


notker non so che musica frequentassi prima di internet ma scaruffi e alcuni dei suoi cavalli di battaglia, esistono dalla notte dei tempi, altro che era internettiana (dove comunque ha assunto un ruolo diversissimo rispetto a prima)
  • 0

 


#149 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2011 - 11:47

Scaruffi non conta un cazzo. Tipo.
Benvenuti nel 2011.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#150 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22663 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 18 aprile 2011 - 11:54

Cazzo, non me ne ero accorto. Sarà meglio mettere da parte le figurine di Socrates, Bertoni e Criscimanni...
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi