Vai al contenuto


Foto
* * * * - 8 Voti

Musicisti del forum


  • Please log in to reply
4478 replies to this topic

#4451 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23564 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 17 aprile 2023 - 08:26

Dal promo e da qualche brano ascoltato sembrate più sonici e meno electron robot di prima. Date più botta.
I riferimenti musicali stanno tra il baggy inglese e il post punk americano, ci sento io. Proverei una svolta con cantato in italiano.si accentuerebbero le melodie e si caratterizzerebbe di più il vostro progetto

 

Ciao, grazie del commento. Penso ci sia dentro un pò di tutto, dal dub alla psichedelia. Rispetto al primo è meno abrasivo e con un suono più profondo. Se suoni con la TR8 devi dargli spazio, è uno strumento con una precisa personalità. Nel primo il produttore ci aveva un pò frenato su questo, privilegiando la pulizia. La questione del cantato in inglese è strana. Ho provato con un altro gruppo a cantare in italiano ma mi esce un accento romagnolo, da drogato (ho scritto poco tempo fa un pezzo che si chiama "Cane Insetto"). Credo che cantare in un'altra lingua attivi un'altra parte del cervello. 

 

..scusate la piccola pubblicità, ho appena visto che è disco della settimana su Music Map! Non è ondarock, ma fa piacere. :)


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#4452 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2023 - 14:52

Ecco uno dei pezzi che ho inciso con il mio trio.

http://youtu.be/uotOL0WqvOQ

Spotify https://open.spotify...ource=copy-link
  • 6

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#4453 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2023 - 16:35

Se mi ricordo stasera l'ascolto, adesso sono a lavoro


  • 0

#4454 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2023 - 18:24

Uhe grazie. Sono sette brani tutti particolari, non saprei quale sia più rappresentativo.
Questa è più scialla...
http://youtu.be/jgBT6GFPnqg

https://open.spotify...ource=copy-link
  • 2

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#4455 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23564 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 02 maggio 2023 - 08:09

Ciao, ho ascoltato. Purtroppo non saprei darti un parere utile, perchè non è davvero il mio genere. Sono canzoni ben scritte e ben suonate, ma non saprei che altro dire ascoltando musica completamente diversa. Se ti interessa un parere su qualcosa di specifico ci faccio più attenzione e ti dico.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#4456 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2023 - 18:07

momenti di intensità epico metallica


  • 0

#4457 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23564 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 maggio 2023 - 08:55

"Dreamers" è in anteprima sulla homepage di Ondarock! Il video è un omaggio a William Castle, in particolare al film "Passi nella notte" e tutta la sequenza onirica iniziale. Incredibilmente non ho dovuto neanche metterla a tempo.

https://youtu.be/ya_jYXYt9Pw

Grande Giuliano, grazie.
  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#4458 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7715 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2023 - 08:54

l'altra sera mi è presa bene/male e ho registrato/processato una roba al volo


  • 1

#4459 Patrono

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 114 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2023 - 09:11

Io faccio musica sperimentale, un po' elettroacustica, un po' jazz, un po' colonna sonora...ho avuto anche un contatto con un etichetta di bologna assolutamente piccolissima e mignon, ma poi il contratto che mi han proposto non era un granchè. Ho provato a mandarlo in giro e anche li: qualche risposta ma niente  ;D

Mi hanno recensito da qualche parte, e va già bene cosi

 

Se volete ascoltare, mi trovate qui su bandcamp

 

https://edoardomaggi.../album/samizdat

 

Ho inciso tre dischi: uno per batteria solista e field recording ("Intorno"), uno per un esemble più largo con oud/synth/batteria/percussioni/pianoforte ecc ("Mappe"). e uno con dei miei amici jazzisti (clarinetto/contrabbasso/chitarra e io alla batteria/pianoforte/percussioni, oggetti, casini, minchiate), ispirato ad un romanzo di Bulgakov ("Samizdat")...

(è quello che trovate quando aprite la pagina)

 

Adesso sto pensando ad un disco per ottetto (credo sax/clarinetto/ tromba/synth/chitarra/contrabbasso/basso elettrico/batteria) con un metodo di registrazione un po' particolare... :P


  • 1

#4460 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12407 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 25 giugno 2023 - 21:39

ho comprato un tastierone, mi piace molto l'ensemble dei violini. mi sento quasi un compositore di colonne sonore.. dette volgarmente soundtrack


  • 0

#4461 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23564 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 28 giugno 2023 - 09:20

Nuovo singolo e video per i CRM, stavolta abbiamo messo in mezzo Eltsin, Powell, Clinton, la birra, i rave, bambole comparse sul web senza spiegazione (una cosa che mi ha sempre affascinato), e soprattutto la figura ipnotica di Max Headroom che guida tutto. 

 

L'interferenza di Max Headroom (in inglese Max Headroom broadcast signal intrusion incident) fu un atto di intrusione nel segnale di broadcasting, accaduto a Chicago la sera del 22 novembre 1987, quando un uomo, con indosso una maschera del personaggio di Max Headroom, riuscì a interrompere i programmi di due emittenti televisive. Sia il pirata che i suoi eventuali complici non sono mai stati identificati né catturati. Fu il più grande attacco di pirateria televisiva della storia.

https://it.wikipedia...di_Max_Headroom

 

https://www.youtube....&ab_channel=CRM


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#4462 James Lepo

    Afro Kolektyw

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 Messaggi:
  • LocationIn the chinese restaurant

Inviato 04 luglio 2023 - 16:58

Nuovo pezzo per CALIGVLA MMLXXXII. Le coordinate sono più o meno quelle già sperimentate in “DRIVING”: sintetizzatori a profusione, ma con un’enfasi ancora maggiore su ritmi dance e su assoli di chitarra, con una tendenza shred (per quanto lo consente la mia tecnica). In questo capitolo della storia, il protagonista Julian si trova a vivere sentimenti contrastanti verso la giovane manager che lo ha preso sotto la sua ala: lei gli rivelerà scabrosi segreti sul passato dei suoi genitori, attori decisivi dell’inarrestabile declino socio-economico dell’Italia del 2082. Ovviamente si tratta di pure suggestioni, essendo il pezzo strumentale asd

 

 

 

 

 

 

A breve prevedo di creare anche le pagine Spotify, Apple Music e bandcamp. 

L'album è bell'e che pronto, l'obiettivo sarebbe quello di farsi pubblicare del materiale da un qualche canale specializzato (NewRetroWave o simili, per intenderci) e sto procedendo in questa direzione. Speriamo in bene. 


  • 4

#4463 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12550 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2023 - 18:28

Qualche esperto di Ableton qua?

                  /

1494598497_00012.jpg

 

Mi sono fatto un Arturia Microfreak + Focusrite Scarlett Solo. Primo synth e prime esperienze di registrazione con Ableton (Lite 11, incluso con lo Scarlett Solo). Qualcuno mi spiega come cristo si fa a convertire una traccia midi in audio? Riesco a registrare e riascoltare e modulare "live", ma quando cerco di convertire la traccia midi (che a quanto ho capito si fa congelando la traccia e poi "appiattendola" -- flatten) mi dice che "La traccia MIDI-1 non ha uscite audio da congelare". Se registro direttamente il synth come traccia audio ok, mi funziona, però a quel punto perdo la possibilità di giocare con le manopoline, ovviamente.

 

Io attacco l'output del synth all'input dell'interfaccia audio, ho il synth collegato al pc tramite usb, e ovviamente l'interfaccia audio collegata al pc tramite usb. Sicuramente è una roba stupidissima, ma sarà mai possibile che sono l'unico coglione che non riesce a fare questo passaggio che a quanto pare è alla portata di un bambino di sei anni? Risposta: evidentemente sì.

 

Prendetemi pure per il culo, ne avete facoltà.


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#4464 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2023 - 07:53

Graffiacane feat. la cortesia del gran lombardo - Il Gran Lombardo

6 tracce di barbarismo naturale per il nuovo millennio


  • 0

#4465 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3633 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2023 - 12:39

Qualche esperto di Ableton qua?
                  /
1494598497_00012.jpg
 
Mi sono fatto un Arturia Microfreak + Focusrite Scarlett Solo. Primo synth e prime esperienze di registrazione con Ableton (Lite 11, incluso con lo Scarlett Solo). Qualcuno mi spiega come cristo si fa a convertire una traccia midi in audio? Riesco a registrare e riascoltare e modulare "live", ma quando cerco di convertire la traccia midi (che a quanto ho capito si fa congelando la traccia e poi "appiattendola" -- flatten) mi dice che "La traccia MIDI-1 non ha uscite audio da congelare". Se registro direttamente il synth come traccia audio ok, mi funziona, però a quel punto perdo la possibilità di giocare con le manopoline, ovviamente.
 
Io attacco l'output del synth all'input dell'interfaccia audio, ho il synth collegato al pc tramite usb, e ovviamente l'interfaccia audio collegata al pc tramite usb. Sicuramente è una roba stupidissima, ma sarà mai possibile che sono l'unico coglione che non riesce a fare questo passaggio che a quanto pare è alla portata di un bambino di sei anni? Risposta: evidentemente sì.
 
Prendetemi pure per il culo, ne avete facoltà.


Da come ho capito, credo tu debba fare un resampling, ossia mandare l’output della traccia midi ad una nuova traccia audio. Se crei una nuova traccia audio, sul mixer vai su audio-in e da lì selezioni la traccia midi che contiene il tuo synth
  • 0

#4466 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23564 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 23 ottobre 2023 - 11:49

Ritiro su il topic, è appena uscito il nostro nuovo video che abbiamo voluto fare in modo particolare.

Quella ripresa è proprio la mia famiglia, nonni, cugini, tutto troppo personale e a rischio "diapositive delle vacanze".

In realtà guardandolo, quando mio padre tirò fuori le registrazioni tremolanti da non so dove, mi è sembrato di recuperare un'epoca in cui le cose erano completamente diverse. La parte che mi colpi di più era quella dei giochi, i tricicli nel parcheggio, adulti che si lanciano una palla in un prato e stanno li, ad aspettare che torni indietro. O come si faceva il barbecue a ferragosto, con i nonni che accendevano la griglia sul ciglio della strada. C'è anche un chiaro omaggio a Wish You Were Here effettivamente di quell'epoca.

 

https://www.youtube....ab_channel=CRM 


  • 3

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#4467 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12550 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2023 - 18:29

 

Qualche esperto di Ableton qua?
                  /
1494598497_00012.jpg
 
Mi sono fatto un Arturia Microfreak + Focusrite Scarlett Solo. Primo synth e prime esperienze di registrazione con Ableton (Lite 11, incluso con lo Scarlett Solo). Qualcuno mi spiega come cristo si fa a convertire una traccia midi in audio? Riesco a registrare e riascoltare e modulare "live", ma quando cerco di convertire la traccia midi (che a quanto ho capito si fa congelando la traccia e poi "appiattendola" -- flatten) mi dice che "La traccia MIDI-1 non ha uscite audio da congelare". Se registro direttamente il synth come traccia audio ok, mi funziona, però a quel punto perdo la possibilità di giocare con le manopoline, ovviamente.
 
Io attacco l'output del synth all'input dell'interfaccia audio, ho il synth collegato al pc tramite usb, e ovviamente l'interfaccia audio collegata al pc tramite usb. Sicuramente è una roba stupidissima, ma sarà mai possibile che sono l'unico coglione che non riesce a fare questo passaggio che a quanto pare è alla portata di un bambino di sei anni? Risposta: evidentemente sì.
 
Prendetemi pure per il culo, ne avete facoltà.


Da come ho capito, credo tu debba fare un resampling, ossia mandare l’output della traccia midi ad una nuova traccia audio. Se crei una nuova traccia audio, sul mixer vai su audio-in e da lì selezioni la traccia midi che contiene il tuo synth

 

 

Ho risolto a modo mio, circa. Grazie comunque per la risposta.

 

E già che ci siamo, primo cazzeggino con una sembianza di forma in Microfreak+Chitarra+Corde Vocali: Il fattojo.

 

https://soundcloud.c...so-1/il-fattojo


  • 2
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#4468 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2023 - 23:26

ma si vedono sti video embeddati?

https://www.youtube....h?v=sr8XfAPqCxs

 


  • 1

#4469 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23564 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 13 novembre 2023 - 16:51

si mi sembra di si


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#4470 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12550 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2023 - 16:33

L'ultimo singolo di Herpetologist, l'Animal Collective con problemi di autostima.

 

Days of haven


  • 4
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#4471 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2023 - 17:37

regalaci una versione cantata!

 

intanto qua si festeggia 1 anno dalla pubblicazione del mio secondo pezzo meno ascoltato di sempre (almeno a giudicare dalle views su youtube):

 

triste che dei 36 malcapitati che si sono immolati in questo anno, stando agli analytics, solo un terzo sia arrivato alla (minuscola) parte di synth. se youtube conta anche le mie views ripetute forse nessuno dash.gif


  • 6

#4472 Frank Pisciobbomba

    utente blasonato

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 833 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2023 - 18:48

regalaci una versione cantata!

 

intanto qua si festeggia 1 anno dalla pubblicazione del mio secondo pezzo meno ascoltato di sempre (almeno a giudicare dalle views su youtube):

 

triste che dei 36 malcapitati che si sono immolati in questo anno, stando agli analytics, solo un terzo sia arrivato alla (minuscola) parte di synth. se youtube conta anche le mie views ripetute forse nessuno dash.gif

 

Mi ricorda un po’ certi pezzi acustici dei Pink Floyd pre dark side, cose tipo If.

Credo si possa considerare un complimento, no? 
 


  • 1

Mi chiamo Ash, reparto ferramenta


#4473 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2023 - 07:53

 

regalaci una versione cantata!

 

intanto qua si festeggia 1 anno dalla pubblicazione del mio secondo pezzo meno ascoltato di sempre (almeno a giudicare dalle views su youtube):

 

triste che dei 36 malcapitati che si sono immolati in questo anno, stando agli analytics, solo un terzo sia arrivato alla (minuscola) parte di synth. se youtube conta anche le mie views ripetute forse nessuno dash.gif

 

Mi ricorda un po’ certi pezzi acustici dei Pink Floyd pre dark side, cose tipo If.

Credo si possa considerare un complimento, no? 
 

ah senza dubbio, adoro i pezzi tranquilli di more! danke wub.png


  • 0

#4474 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12550 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2023 - 22:56

Se Alexander Skip Spence fosse nato ad Arzignano (VI) quarantadue anni dopo e al posto dell'acido lisergico avesse assunto principalmente latte e ovomaltina, non avrebbe scritto questa canzone.

 

Colorfully nightmares

 

zDFsWge.jpg


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#4475 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12550 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2024 - 18:51

Wave goodbye to the waves, se lo ascolti ci senti dentro Gennaro Pasquariello, ma anche un po' di Attese Del 2024.

 

Mbx8kfK.png


  • 2
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#4476 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2024 - 12:15

Progetto Succo batteria voce campionatore


https://on.soundcloud.com/3XwQK
  • 3

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#4477 James Lepo

    Afro Kolektyw

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 Messaggi:
  • LocationIn the chinese restaurant

Inviato 12 marzo 2024 - 16:03

Ho caricato da qualche giorno questo montaggio AMV, con mia colonna sonora dal progetto CALIGVLA MMLXXXII.

Ho voluto vincere facile, come dicono quelli con 150 di QI, montando frammenti dalla serie "Serial Experiments Lain" e dal film capolavoro di Mamoru Oshii "The Sky Crawlers". Non so perchè ma le due estetiche, pur molto diverse, mi sono sembrate in qualche modo compatibili.

 

Ecco qua:

 


  • 6

#4478 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2024 - 18:36

Pezzo spettacolare. Il video che te lo dico a fare, con quelle fonti, ma è davvero montato molto bene con la musica. wub.png


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4479 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2024 - 09:59

flower power!

 


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi