Vai al contenuto


- - - - -

La Finanziaria


  • Please log in to reply
389 replies to this topic

#1 Guest_Paradosso_*

  • Guests

Inviato 28 settembre 2006 - 11:03

Una delle infinite tesi che si possono sostenere dati alla mano.



  • 0

#2 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 28 settembre 2006 - 11:16

Domani si approva la finanziaria. Oggi in evidenza sul Sole l'ultima bozza, e guarda un po' cosa vediamo? Più tasse per gli autonomi e le piccole imprese. Cuneo fiscale in due rate, una a febbraio e una a luglio, con simpatico anticipo a gennaio per i dipendenti. Costo: nove miliardi? Finanziamento? Aumento del 2% dei contributi previdenziali per gli autonomi e del 3.8% per i parasubordinati. Leggi: togliamo le tasse ai dipendenti e alle grandi imprese tassando le piccole e il ceto medio.

Leggi meglio: dopo che per anni il potere di acquisto dei lavoratori dipendenti, dei pensionati, dei precari, è diminuito in maniera vertiginosa, sarebbe ora che pagassero le tasse quelli che in questi anni di euro i soldoni li hanno fatti, a meno che tu non mi creda tanto stupido da pensare che quando aumenta l'inflazione ci rimettano tutti.

L'unica cosa che condivido è l'atteggiamento verso la grande industria, che si sapeva purtroppo essere non tanto servile, magari, quanto collusa e amichevole.
  • 0

#3 superunknown

    Emilia Paranoica

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2006 - 11:22

Domani si approva la finanziaria. Oggi in evidenza sul Sole l'ultima bozza, e guarda un po' cosa vediamo? Più tasse per gli autonomi e le piccole imprese. Cuneo fiscale in due rate, una a febbraio e una a luglio, con simpatico anticipo a gennaio per i dipendenti. Costo: nove miliardi? Finanziamento? Aumento del 2% dei contributi previdenziali per gli autonomi e del 3.8% per i parasubordinati. Leggi: togliamo le tasse ai dipendenti e alle grandi imprese tassando le piccole e il ceto medio.


Prima di commentarla del tutto aspettiamo che venga approvata...
Che il peso contributivo gravi sempre sui lavoratori dipendenti che pagano per forza di cose le tasse non mi sembra poi tanto giusto si sta' cercando di riequilibrare una situazione che negli ultimi 5 anni era un po' sbilanciata ... dai non lamentarti sempre ...


  • 0

#4 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 28 settembre 2006 - 11:25

Mastella già si è incazzato:""Mi auguro che non pianga nessuno. Bisogna intendersi: qual è la categoria ricca? Noi non crediamo che la categoria ricca sia il ceto medio. Chiunque pensa all'esproprio proletario della presunta categoria dei ricchi troverà la nostra ferma opposizione".
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#5 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 28 settembre 2006 - 11:33

Direi che condivido la critica ai mancati tagli alla spesa pubblica, soprattutto dal lato del personale. In realtà bisogna avere il coraggio dell'impopolarità (sognamo il momento in cui arriverà un governo simile, che per me personalmente sarà popolarissimo).
Quanto alla tassazione siamo perfettamente in linea col programma. Anzi aspetto il momento del ripristino dell'imposta di successione. Del resto si sapeva che l'obbiettivo di proigramma era il riequilibrio fiscale-contributivo a favore del lavoro dipendente, o meglio l'inversione di rotta rispetto ai veri e propri privilegi di calsse riconosciuti durante gli anni berlusconiani ai redditi più elevati.
I rilanci di consumi dati dalle riforme degli scaglioni operate da Tremonti sono stati inesistenti. E' ovvio che solo un aumento del reddito disponibile di chi ha i consumi compressi perché ha poco reddito può dvvero rilanciare i consumi. Aumentare le disponibilità di chi già consuma tutto il consumabile non serve a nulla con tutta evidenza e infatti non è servito a nulla. L'utilità marginale è evidentemente maggiore nel primo caso che nel secondo.
Dal lato contributivo forse mi sembra decisamente eccessivo l'aggravio per i collaboratori (dal 19,7 al 23%), dal momento che a parte chi è amministratore della sua stessa società succederà semplicemete che le imprese metteranno tutto a carico del lavoratore parasubordinato riducendogli lo stipendio già precario,  ma per gli autonomi un 2% in più ci può stare.

Comunque alcune dichiarazioni sparse mi danno la sgradevole sensazione che i politici, anche alcuni tecnici, del CSX non abbiano un gran senso della realtà dell'essere piccolo imprenditore o professionista, ma anche del gestire una normale società di capitali in Italia. Non per cattiveria ma proprio per ignoranza o peggio per pregiudizio. Comunque è un problema diffuso soprattutto nell' "apparato" burocratico, basta leggere certe dichiarazioni del Direttore dell'Agenzia Entrate (lo stesso di prima delle elezioni) che lasciano sinceramente a bocca aperta.
Insomma di là c'era disprezzo e ignoranza circa il lavoro dipendente, qui c'è pregiudizio e ingoranza circa il lavoro autonomo. La situazione cambia di poco.
  • 0

#6 Debord

    Everyday people

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 243 Messaggi:
  • LocationMarche

Inviato 28 settembre 2006 - 11:39

Finanziaria, lo stop di Mastella

«Così com'è non la votiamo. Neanche con la fiducia»
Il ministro: «Se la Finanziaria è per azzannare il ceto medio non ci stiamo». Anche Pecoraro frena. Prodi
e Padoa Schioppa da Napolitano.

dal Corriere della Sera.


Una finanziaria che letta con un minimo di testa risulta aria fritta, non c'è niente di niente di positivo. Nessun taglio, nessun tocco ai privilegi. Scandaloso il comportamento sulle pensioni e sul lavoro pubblico, qui la finanziaria la fanno i sindacati (!), non Prodi.
Mastella continua a comportarsi da oppositore, qualcuno mi deve spiegare perchè si è stati così codardi da accettare i suoi ricatti e metterlo su un ministero così importante.
Continuano a farsi sempre più pressanti le voci di un governo di larghe intese, a casa la sinistra radicale (che obiettivamente sta facendo da sempre il gioco dell'opposizione) e dentroo Forza Italia e centristi.
Buio all'orizzonte ragazzi, c'è una gran delusione in giro per questo governo.
  • 0

#7 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 28 settembre 2006 - 11:41

Una finanziaria che letta con un minimo di testa risulta aria fritta, non c'è niente di niente di positivo. Nessun taglio, nessun tocco ai privilegi.

Mò, io non è che ce l'ho con te eh, ma mi chiedo per quale curioso fenomeno i privilegi siano sempre quelli degli altri, e mai quelli della propria categoria.

  • 0

#8 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2006 - 11:50

pur conservando moltissime critiche a questa proposta di Finanziaria, anche se mi sto documentando meglio, mi piacerebbe sapere come mai di questi thread "La vergogna di..." non se ne vedeva nemmeno l'ombra con il precedente governo che, a quanto risulta dalla storia recente, ha molte, moltissime cose di cui vergognarsi.

Insomma, imbocchiamo decisi il sentiero del declino definitivo, però dignitoso eh!: andiamo fieri della nostra fede nei Ds e nella Soziale Marktwirtshaft; siamo il settantottesimo Paese al mondo per efficienza di mercato, ma per il prossimo anno confidiamo segretamente nel sorpasso alle Barbados. Bravi.


e poi mi piacerebbe sapere, nella scorsa legislatura l'Italia a che posto era? cioè con Prodi, di botto, siamo caduti dalle stelle alle stalle? o, nelle stalle c'eravamo già? e da quanto tempo? siamo un paese in declino, certo, lo stiamo dicendo da molto tempo e risalire la china non sarà semplice... soprattutto se i governi di questo paese non tireranno fuori un po' di palline... ma per favore, almeno per onestà intellettuale, non cerchiamo stupidamente di addossare tutte le colpe sull'ultimo arrivato, anche se non è meno ignobile di colui... pardon, Colui che l'ha preceduto.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#9 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 28 settembre 2006 - 12:27



Sinceramente non vedo soluzione. La maggioranza, è troppo estesa e troppo debole c'è sempre qualcuno pronto a difendere gl interessi di qualche tribù. In questo modo tagli, eliminazione di privilegi o semplice redistribuzione sono impossibili. L'unica possibilità è che siano cosi tanto attaccati alla poltrona da trovare un accordo.

  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#10 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2006 - 12:33



Sinceramente non vedo soluzione. La maggioranza, è troppo estesa e troppo debole c'è sempre qualcuno pronto a difendere gl interessi di qualche tribù. In questo modo tagli, eliminazione di privilegi o semplice redistribuzione sono impossibili. L'unica possibilità è che siano cosi tanto attaccati alla poltrona da trovare un accordo.


vabè... ma non ce l'ha mica ordinato il dottore che dobbiamo tenerci per forza questa maggioranza; se non sono in grado di reggersi, se non sono in grado di guadagnarsi il consenso (e con quello che stanno combinando non lo otterranno di certo) allora è meglio che se ne vadano pure questi... il problema è che, nonstante tutto, oggi l'alternativa sarebbe di nuovo le petit chevalier... pensa come stiamo messi, mio dio...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#11 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2006 - 12:47

pur conservando moltissime critiche a questa proposta di Finanziaria, anche se mi sto documentando meglio, mi piacerebbe sapere come mai di questi thread "La vergogna di..." non se ne vedeva nemmeno l'ombra con il precedente governo che, a quanto risulta dalla storia recente, ha molte, moltissime cose di cui vergognarsi.


In verità su queste pagine ho letto negli ultimi anni anche i peli del culo del precedente governo.

;)
  • 0

the music that forced the world into future


#12 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 28 settembre 2006 - 12:53




Sinceramente non vedo soluzione. La maggioranza, è troppo estesa e troppo debole c'è sempre qualcuno pronto a difendere gl interessi di qualche tribù. In questo modo tagli, eliminazione di privilegi o semplice redistribuzione sono impossibili. L'unica possibilità è che siano cosi tanto attaccati alla poltrona da trovare un accordo.


vabè... ma non ce l'ha mica ordinato il dottore che dobbiamo tenerci per forza questa maggioranza; se non sono in grado di reggersi, se non sono in grado di guadagnarsi il consenso (e con quello che stanno combinando non lo otterranno di certo) allora è meglio che se ne vadano pure questi... il problema è che, nonstante tutto, oggi l'alternativa sarebbe di nuovo le petit chevalier... pensa come stiamo messi, mio dio...



Vadano vadano. Il problema è finchè ci sarà Berlusconi saremo condannati allo status quo, o loro o il male e il paese sarà sempre spaccato in due.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#13 Debord

    Everyday people

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 243 Messaggi:
  • LocationMarche

Inviato 28 settembre 2006 - 13:09


Una finanziaria che letta con un minimo di testa risulta aria fritta, non c'è niente di niente di positivo. Nessun taglio, nessun tocco ai privilegi.

Mò, io non è che ce l'ho con te eh, ma mi chiedo per quale curioso fenomeno i privilegi siano sempre quelli degli altri, e mai quelli della propria categoria.


Non sono un industriale, non possiedo banche, non possiedo società di assicurazioni, non sono un lavoratore statale.
  • 0

#14 Guest_Paradosso_*

  • Guests

Inviato 28 settembre 2006 - 13:26

Altre chiacchiere assortite
  • 0

#15 superunknown

    Emilia Paranoica

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2006 - 13:38

blablablablabla...


non c'e' la faremo mai a sorpassare le Barbados....
Ma secondo te con una finanziaria ( la prima del governo Prodi) si risolvono tutti i problemi di un paese da 40 anni a questa parte??
non esagerare..... e con questo non voglio dire che l'elenco da te fatto sia irreale.... anzi forse troppo
  • 0

#16 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 28 settembre 2006 - 13:57


Purtroppo la dialettica destra-sinistra di tutti i Gagà e degli ucca del Paese rende difficilissimo, in Italia, coagulare il consenso per delle riforme vere, che vadano a vantaggio dei consumatori, cioè tutti noi, ed a scapito dall'antimeritocrazia e della perversione economica che regna in Italia. Questa Finanziaria non fa che dare seguito alla deriva degli ultimi quarant'anni del Paese, ed è una vergogna: il declino si è mostrato importante negli ultimi dieci anni e ancor più si farà sentire nei prossimi, mentre chi ha talento sarà già residente (e producente) altrove.

P.



A me sembra normale, che i partiti rappresentino qualche interesse.
Le persone votano perlopiù ciò che gli fa comodo. Tant'è che quando Berlusconi
promise la cancellazione dell'ICI sentii diverse persone dire "Beh se mi toglie
l'ICI lo voto" basta, fine. Non voti un programma, voti un vantaggio relativo, il tuo.
Sono anche convinto, che all'aumentare di dimensione di un partito,
aumenti la capacità dello stesso di prendere decisioni nell'interesse non più
della sua piccola tribù, ma di un bene comune.
In Italia siamo messi malissimo, perchè siamo pieni zeppi di partiti dello zero virgola uno per cento con potere vincolante. Il CS ne è cosi pieno da venirne paralizzato.
A destra è lo stesso, solo che c'è un cancro, un interesse personale esteso a partito del 30%, partito rappresentante tutti gli interessi particolari di quelli che abboccano. Forza Italia non propone un progetto, un partito liberista guidato da un monopolista, non può.
Propone uno scambio, voto di scambio alla luce del sole.
Immaginare come in un contesto del genere si crei un polo riformista che escluda
le frange estreme, non ha senso. Come fai ad escludere FI?
E' impossibile, quindi l'unica secondo me, è la non dialettica, la destra fa le sue riforme e cosi la sinistra, sperando che ogni volta si eliminino i privilegi dell'altra parte.
E che quell'altra non si sbrighi a rimetterli la volta dopo.

  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#17 scirocco

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2006 - 14:17

In questo momento storico, l'Italia è totalmente controllata dai 50/60enni, questo è un dato, secondo me, FONDAMENTALE per capire l'identità e la direzione di marcia del nostro Paese.

Una nazione fatta su misura per questa classe di età che esclude, quindi, sostanzialmente tutti gli altri attori dalla scena attiva politico-socio-economica. Una maggioranza silenziosa che, dagli anni Settanta ad oggi, ha pian piano occupato tutti i posti disponibili finendo, poi, per nascondere sotto la propria protezione una folta schiera di amici, parenti e conoscenti.

Questa è l'Italia di oggi, l'Italia che dobbiamo guardare bene in faccia per poter capire i nostri problemi e cercare soluzioni. Chi ci governa in questo momento e chi ci ha governato prima ha sempre guardato il mondo solo attraverso il proprio punto di vista perpetuando i privilegi della propria coorte e lasciando noi giovani nelle mani protettive della famiglia (unico, vero 'welfare' nostrano). Intanto, il mondo è cambiato, i sistemi economici anche, le competenze richieste dal mercato del lavoro pure, ma questi nostri politicanti da avanspettacolo continuano a percepire il nostro Paese solamente come un'enorme forziere da cui riempirsi le tasche.

Un Paese vecchio, fatto per vecchi e lontano anni-luce dalle dinamiche che stanno cambiando il volto del globo. Non facciamo più figli, non abbiamo più prospettive, nè sogni, nè ideali. Viviamo alla giornata spalando "letame" nell'attesa che l'imprenditorino ci faccia la grazia e ci conceda il tempo indeterminato.

Dovremmo tornare a prendere coscienza della nostra identità, prima di tutto, di giovani a cui stanno togliendo il futuro. Avremmo già dovuto scendere in piazza tutti quanti, duri, uniti e compatti per mandarli a casa a calci in culo. Invece, siamo tutti soli, persi, ognuno all'affannosa ricomposizione dei "cocci" di noi stessi che quotidianamente siamo costretti a raccogliere. D'altronde, a chi potremmo rivolgerci? I sindacati non ci tutelano perchè ormai anche loro pensano solo alla villa in Sardegna eppoi siamo troppo atomizzati in una miriade di sottocategorie e sigle parasubordinate per poter essere identificabili, le istituzioni, come già detto, pensano ad altro, i media sono allo sfascio.

Tocca solo a noi, quindi, con il nostro corpo, la nostra voce e la nostra rabbia scendere in piazza. La protesta francese avrebbe già dovuto accendere la scintilla, ma forse siamo ancora in tempo.
  • 0

#18 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 28 settembre 2006 - 17:13

http://www.corriere....e/28/RICCHI.jpg

ASHUASHUASHUASHSAAHUSAHU
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#19 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 28 settembre 2006 - 17:25

In questo momento storico, l'Italia è totalmente controllata dai 50/60enni, questo è un dato, secondo me, FONDAMENTALE per capire l'identità e la direzione di marcia del nostro Paese.

Sono d'accordo. Ho ammirato Grillo quando ha detto chiaramente che quei due lì sono due vecchi, con mentalità vecchia e che non ci si può più spremere nulla di buono.
Ma ci pensiamo che Berlusconi alle prossime elezioni avrà 74 anni e Prodi 72? Ma siamo matti? (cit.) Non vorranno mica ripresentarsi entrambi???

Blair lascia la guida dei labour perché ha 55 anni ed è considerato vecchio dal suo partito (oltreché bollito elettoralmente per altre ragioni, certo) e il prossimo candidato dei conservatori ha 45 anni!
  • 0

#20 Guest_Paradosso_*

  • Guests

Inviato 28 settembre 2006 - 19:15

http://www.corriere....e/28/RICCHI.jpg

ASHUASHUASHUASHSAAHUSAHU


Quando appuri che quell'immagine è oggi apparsa a pagamento in una pagina del più venduto quotidiano nazionale, vien da ridere un po' meno.
  • 0

#21 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2006 - 19:16

...


ma te ne accorgi solo ora che il paese va a rotoli, che abbiamo le università peggiori d'Europa, che l'impiegato pubblico non può essere licenziato, che il tassista deve accompagnare l'anziano, ecc. ecc.?
no perchè non ti ho visto così schifato (e giustamente per questa finanziaria, eh) quando le stesse nefandezze le faceva le petit chevalier.
cmq, mi fa piacere che finalmente hai aperto gli occhi su questa munnezza di paese, giustamente a prescindere dal giochetto destra-sinistra. ;)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#22 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2006 - 19:17


http://www.corriere....e/28/RICCHI.jpg

ASHUASHUASHUASHSAAHUSAHU


Quando appuri che quell'immagine è oggi apparsa a pagamento in una pagina del più venduto quotidiano nazionale, vien da ridere un po' meno.


non mi dire che hai contribuito? ;D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#23 liberty

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 377 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2006 - 19:31


Domani si approva la finanziaria. Oggi in evidenza sul Sole l'ultima bozza, e guarda un po' cosa vediamo? Più tasse per gli autonomi e le piccole imprese. Cuneo fiscale in due rate, una a febbraio e una a luglio, con simpatico anticipo a gennaio per i dipendenti. Costo: nove miliardi? Finanziamento? Aumento del 2% dei contributi previdenziali per gli autonomi e del 3.8% per i parasubordinati. Leggi: togliamo le tasse ai dipendenti e alle grandi imprese tassando le piccole e il ceto medio.


Prima di commentarla del tutto aspettiamo che venga approvata...
Che il peso contributivo gravi sempre sui lavoratori dipendenti che pagano per forza di cose le tasse non mi sembra poi tanto giusto si sta' cercando di riequilibrare una situazione che negli ultimi 5 anni era un po' sbilanciata ... dai non lamentarti sempre ...



Non mi rsulta. Mi risulta tuttavia che io oltre lo giusto stipendio che pago al dipendente, li pago anche 60% delle sue tasse. Se ha te ti risulta giusto....
Il dipendente dovrebbe avere il stipendio per intero e pagarsi le tasse lo stesso per intero. Non e giusto che gliele pago io.
  • 0

#24 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2006 - 19:34

Non mi rsulta. Mi risulta tuttavia che io oltre lo giusto stipendio che pago al dipendente, li pago anche 60% delle sue tasse. Se ha te ti risulta giusto....
Il dipendente dovrebbe avere il stipendio per intero e pagarsi le tasse lo stesso per intero. Non e giusto che gliele pago io.


certo ma a patto che gli paghi il lordo... o pensavi di pagargli il netto e su quello poi il dipendente si scalava le tasse? e l'ortografia? :o
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#25 liberty

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 377 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2006 - 19:43


Non mi rsulta. Mi risulta tuttavia che io oltre lo giusto stipendio che pago al dipendente, li pago anche 60% delle sue tasse. Se ha te ti risulta giusto....
Il dipendente dovrebbe avere il stipendio per intero e pagarsi le tasse lo stesso per intero. Non e giusto che gliele pago io.


certo ma a patto che gli paghi il lordo... o pensavi di pagargli il netto e su quello poi il dipendente si scalava le tasse? e l'ortografia? :o


Lascia perdere l'ortografia. Quando dico per intero dico lordo ovviamente. Io li pago il stipendio lordo, lui si paga le tasse. Non vedo qualle sia il problema. Mica tutti li imprenditori grandi o piccoli che siamo, siamo ladri.
  • 0

#26 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2006 - 19:52

Mica tutti li imprenditori grandi o piccoli che siamo, siamo ladri.


non attribuirmi pensieri che non sono miei e che non ho mai detto o scritto... e nemmeno fatto.
avrai mica la coda di paglia? ;) ... dai rilassati che scherzo... :)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#27 liberty

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 377 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2006 - 20:42


Mica tutti li imprenditori grandi o piccoli che siamo, siamo ladri.


non attribuirmi pensieri che non sono miei e che non ho mai detto o scritto... e nemmeno fatto.
avrai mica la coda di paglia? ;) ... dai rilassati che scherzo... :)


ok ! Pero lo scherzo era amaro.
  • 0

#28 Guest_PadovaScoppia_*

  • Guests

Inviato 28 settembre 2006 - 23:17

Università governate dal patto per cui chi entra prende necessariamente lo stesso stipendio, indipendentemente dalla produttività: uno stipendio da fame


Ora, o parli di cose che non conosci (gli stipendi da fame) oppure bisogna prendere atto che non basta nemmeno prendere l'equivalente di 7 milioni delle vecchie lire al mese (a fronte di non fare una minchia) per rifuggire da certe definizioni apocalittiche.

Per il resto il discorso filava.
  • 0

#29 Guest_Paradosso_*

  • Guests

Inviato 28 settembre 2006 - 23:47

Se leggessi con più attezione, noteresti che ho scritto [b]chi entra[b]: chi entra, un ricercatore, un assegnista, prende 7 milioni al mese? O prende uno stipendio da fame, e l'assicurazione di un posto a vita senza fare (meglio: l'incentivo a fare) niente? E ho anche scritto che dopo si arriva a prendere 3.7 volte lo stipendio iniziale, appunto per non fare niente.

P.
  • 0

#30 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2006 - 07:13

Cos'è la tassa sui SUV ?

Riguarda per caso quei costosi veicoli venduti a milionate in Italia negli ultimi anni (a testimoniare lo stato di indigenza in cui ci ha trascinato il governo di CDX) ?
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#31 superunknown

    Emilia Paranoica

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2006 - 07:34

Cos'è la tassa sui SUV ?

Riguarda per caso quei costosi veicoli venduti a milionate in Italia negli ultimi anni (a testimoniare lo stato di indigenza in cui ci ha trascinato il governo di CDX) ?


Ecco la tassa sui SUV, se ci sara', non l'approvo.
SUV (ovvero sport utility veicole) in Italia hanno avuto un gran successo perche' gran parte di questi mezzi possono essere immatricolati come autocarri (!!! ) , vedi BMW X5 mercedes classe M......, quindi dando la possibilita' a molti detentori di partita iva di comprarsi una machina di lusso e poterla scaricare quasi tutta , pagare l'assicurazione la meta' e il bollo un terzo!!!
La cosa giusta sarebbe evitare questa anomalia tutta italiana....
  • 0

#32 Gemini

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 293 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2006 - 08:19

Cos'è la tassa sui SUV ?

Riguarda per caso quei costosi veicoli venduti a milionate in Italia negli ultimi anni (a testimoniare lo stato di indigenza in cui ci ha trascinato il governo di CDX) ?


Io invece l'approvo, ma forse solo perchè odio i SUV. Li considero veicoli inutili e dannosi, sono usati come si userebbe normalmente un utilitaria o una berlina ma consumano il doppio. Il che in tempi di crisi da idrocarburi mi sembra una cosa quanto meno sciocca.

Ma visto che si tratta di una macchina extra-lusso sarei soddisfatto anche se si eliminasse l'anomalia descritta da superunknown. Chissà se la finanza controlla chi denuncia 6.000 � l'anno e poi da scarico ad un svu?
  • 0

#33 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 29 settembre 2006 - 08:49


Cos'è la tassa sui SUV ?

Riguarda per caso quei costosi veicoli venduti a milionate in Italia negli ultimi anni (a testimoniare lo stato di indigenza in cui ci ha trascinato il governo di CDX) ?


Io invece l'approvo, ma forse solo perchè odio i SUV. Li considero veicoli inutili e dannosi, sono usati come si userebbe normalmente un utilitaria o una berlina ma consumano il doppio. Il che in tempi di crisi da idrocarburi mi sembra una cosa quanto meno sciocca.

Ma visto che si tratta di una macchina extra-lusso sarei soddisfatto anche se si eliminasse l'anomalia descritta da superunknown. Chissà se la finanza controlla chi denuncia 6.000 � l'anno e poi da scarico ad un svu?



anche a me sembra una tassa equa e giusta. Se inquini di più per permetterti un auto che nel tuo contesto non serve a niente, paghi. Non ho idea se sia fattibile o no,  ma sarebbe bello se ci fosse anche sulle auto che superano una certa velocità. Come dice Grillo in città si gira alla velocità media del mulo, quindi mi sembrerebbe molto di sinistra allargare con tasse il differenziale tra utilitarie e macchine di grossa cilindrata.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#34 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 29 settembre 2006 - 08:51


Cos'è la tassa sui SUV ?

Riguarda per caso quei costosi veicoli venduti a milionate in Italia negli ultimi anni (a testimoniare lo stato di indigenza in cui ci ha trascinato il governo di CDX) ?


Ecco la tassa sui SUV, se ci sara', non l'approvo.
SUV (ovvero sport utility veicole) in Italia hanno avuto un gran successo perche' gran parte di questi mezzi possono essere immatricolati come autocarri (!!! ) , vedi BMW X5 mercedes classe M......, quindi dando la possibilita' a molti detentori di partita iva di comprarsi una machina di lusso e poterla scaricare quasi tutta , pagare l'assicurazione la meta' e il bollo un terzo!!!
La cosa giusta sarebbe evitare questa anomalia tutta italiana....

No, non possono essere immatricolate come autocarri. Gli autocarri per essere tali devono avere precisi allestimenti (come le famigerate "autovetture uso ufficio"), vano di carico di carico con una certa cubatura, occorrono precise certificazioni tecniche, eccetera.
Chi lo fa ugualmente senza averne le caratteristiche sfrutta tutta una serie di interpretazioni, alquanto astruse, di direttive UE o particolari pieghe di legge e comunque sa benissimo di essere fuori dalle regole.
La situazione è molto più complicata di quanto fanno credere certi concessionari che vogliono solo vendere una auto in più.
Se comunque ciò viene fatto in spregio alla legge (ma attenzione secondo me ci vogliono complicità alla Motorizzazione Civile, non è comunque una cosa legale), al primo controllo da parte delle forze dell'ordine per la strada c'è il ritiro della carta di circolazione del veicolo, dato che essa non corrisponde al veicolo condotto, quindi il fermo di fatto del veicolo, oltre ad una multa stellare e la denuncia alla Guardia di Finanza (se non ti hanno fermato direttamente loro) per i successivi controlli. Non solo ma il veicolo non può essere usato al di là dell'effettivo orario di lavoro e per portare persone "non addette ai lavori", quindi diverse dal titolare e/o dipendenti: stai certo che se ti fermano la domenica a Cortina con tutta la famiglia su un SUV immatricolato autocarro senza averne le caratteristiche, ti multano e ritirano la carta. Poi ci sono altri svantaggi assai consistenti: stai certo che nessuna assicurazione pagherà mai i danni ai passeggeri diversi da te e dai tuoi dipendendenti in caso di incidente e ti pianterà milleuna grana se hai un incidnte in un giorno festivo.
  • 0

#35 superunknown

    Emilia Paranoica

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2006 - 08:58



Cos'è la tassa sui SUV ?

Riguarda per caso quei costosi veicoli venduti a milionate in Italia negli ultimi anni (a testimoniare lo stato di indigenza in cui ci ha trascinato il governo di CDX) ?


Io invece l'approvo, ma forse solo perchè odio i SUV. Li considero veicoli inutili e dannosi, sono usati come si userebbe normalmente un utilitaria o una berlina ma consumano il doppio. Il che in tempi di crisi da idrocarburi mi sembra una cosa quanto meno sciocca.

Ma visto che si tratta di una macchina extra-lusso sarei soddisfatto anche se si eliminasse l'anomalia descritta da superunknown. Chissà se la finanza controlla chi denuncia 6.000 � l'anno e poi da scarico ad un svu?



anche a me sembra una tassa equa e giusta. Se inquini di più per permetterti un auto che nel tuo contesto non serve a niente, paghi. Non ho idea se sia fattibile o no,  ma sarebbe bello se ci fosse anche sulle auto che superano una certa velocità. Come dice Grillo in città si gira alla velocità media del mulo, quindi mi sembrerebbe molto di sinistra allargare con tasse il differenziale tra utilitarie e macchine di grossa cilindrata.


No, e' sbagliato e non ha un gran senso accanirsi solo su una categoria come le SUV, perche' a quel punto chi si puo' permettere di spendere 40.000 iuri per SUV cmq li spende per una berlina: esmpio BMW X5 3.0d ha lo stesso motore della bmw serie 5 3.0d quindi inquina consuma uguale e alla fine cosa hai risolto?
Un'altro discorso e' l'uso che se ne fa.... ma quello sta al singolo individuo
  • 0

#36 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 29 settembre 2006 - 09:13

dal corriere.it qualcosa di più preciso sulla finanziaria.
Francamente non la trovo una vergogna, mi sembra normale amministrazione.
E d'altra parte non mi aspettavo niente altro. Ma l'idea di una redistribuzione c'è, alcune misure mi sembrano sacrosante come quelle su rendite, SUV, cancellazione enti inutili, cancellazione riforma fiscale per i redditi sopra i 70000 che non aveva senso, e revisione degli studi di settore, mi sa però che alla fine dai comuni arriverà una mezza mazzata e non vedo cenni alle liberalizzazioni. La cosa è sospetta perchè Bersani l'aveva annunciata..che è successo nel frattempo?
Rispetto al governo precedente sono spariti i condoni, il che è una grande cosa.


Finanziaria: «Una manovra da 30 miliardi»
Esenzioni, tasse e aliquote: le novità in arrivo Vertice dell'Ulivo sul testo. Padoa Schioppa conferma la cifra globale. Ci sarà una supertassa per i Suv. Niente bollo per 5 anni per le auto Euro4. Aliquota al 43% sopra i 70 mila euro  STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO

L'incontro tra governo ed enti locali sulla Finanziaria (Eidon)
ROMA - Dagli sgravi fiscali per un'ampia fascia di contribuenti alla supertassa per i Suv, dall'innalzamento dell'aliquota sulle rendite finanziarie al taglio del cuneo fiscale. «La finanziaria 2007 sarà di 30 miliardi» ha confermato il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa Schioppa. L'iter, dopo il via libera del Consiglio dei ministri, partirà già la prossima settimana con l'esame da parte della commissione Bilancio di Montecitorio. La manovra approderà in aula da lunedì 16 ottobre con l'inizio della discussione generale. Ecco, nel dettaglio, quali saranno le novità:

- TAGLIO DEL CUNEO FISCALE, MA IN 2 TEMPI. L'abbattimento di
5 punti potrebbe avvenire in due tempi per diluire nel 2007 l'onere di 9 miliardi di euro. I benefici sono legati al lavoro a tempo indeterminato. Previsto uno sconto Irap maggiore per le aziende del Sud. Il 60% del taglio riguarda le imprese, il 40% i lavoratori.

- SALE LA NO TAX AREA. Ã? il limite di reddito sotto il quale non si pagano le tasse. Da 7.500 a 8.000 euro per i lavoratori e da 7.000 a 7.500 euro per i pensionati.

- TORNA L'IRPEF AL 43% SOPRA I 70.000 EURO. Si fa marcia
indietro rispetto al secondo modulo della riforma Tremonti e i redditi sopra i 70.000 euro pagheranno le tasse con l'aliquota al 43%, come avviene ora per quelli sopra i 100.000 euro.

- TORNANO DETRAZIONI E SCONTI SOTTO 40.000 EURO. Si torna al
vecchio regime degli sconti fiscali che erano stati sostituiti dal precedente governo con le deduzioni, ovvero abbattimenti dell'imponibile fiscale. L'effetto sarà quello di una minore tassazione sotto i 40.000 euro.

- TASSAZIONE RENDITE AL 20%. Viene così unificata l'aliquota che variava dal 12,5% dei Bot al 27% dei conti correnti. Il governo si attenderebbe da questa misura un gettito di 2,5 miliardi di euro. Da questa armonizzazione della tassazione potrebbero restate fuori i nuovi bond-infrastrutture

- PENSIONI, STOP 1 FINESTRA PER L'ANZIANIT�. Ci sarà una rimodulazione dei tempi e tutti gli aventi diritto il prossimo anno andranno in pensione leggermente più tardi, con tre sole uscite annue.

- PENSIONI D'ORO, PRELIEVO 3%. Sarebbe previsto solo per i trattamenti pensionistici più alti.

- AUMENTO CONTRIBUTI. Riguarderà sia i lavoratori autonomi che i parasubordinati. L'incremento sarà spalmato in 2 anni.

- ANTICIPO RIFORMA TFR AL 2007. La misura è ancora incerta ma prevede il decollo della previdenza complementare utilizzando il Tfer. La parte che rimane inutilizzata sarà attribuita in quota parte ad un fondo gestito dall'Inps

- CREDITO IMPOSTA PER SUD. Torna il bonus automatico per le imprese del Mezzogiorno che assumono o fanno investimenti.

- PER MEZZOGIORNO ANCHE ZONE FRANCHE. Saranno individuate delle aree nelle città del Sud nelle quali sarà possibile avviare nuove piccole attività imprenditoriali, come è già stato fatto in Francia, con importanti sgravi fiscali e contributivi.

- RISORSE DEL PONTE PER IL SUD - Le risorse destinate alla costruzione del Ponte di Messina saranno utilizzate per le infrastrutture del mezzogiorno. Lo avrebbe assicurato il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa, alle parti sociali ed enti locali.

- TAGLI A ENTI LOCALI, MA PI� TASSE. Ancora non è stata data una cifra ma si attende risparmi da questo fronte nell'ordine dei 4-5 miliardi di euro. Ma per le autonomie locali in arrivo lo sblocco delle addizionali. In particolare i Comuni avranno anche la compartecipazione al gettito dell'Irpef nazionale, la tassa di scopo, la devoluzione del catasto da
febbraio 2007.

- FAMIGLIA, PI� ASSEGNI E BONUS FIGLI PICCOLI. Saranno potenziati per i redditi medio-bassi gli assegni familiari. Probabile anche l'arrivo di un bonus di 2.500 euro destinato però solo alle famiglie con figli da 0 a 3 anni.

- SALTA REINTRODUZIONE TASSA SUCCESSIONE. La misura, che
doveva riguardare i grandi patrimoni, era stata annunciata nei giorni passati da esponenti del governo, ma forse l'esiguità del gettito - appena 200 milioni di euro - ha fatto rivedere nell'ultima fase della definizione questa decisione.

- STUDI SETTORI, CONTROLLI PIÃ? SERRATI. Verifiche ogni 3 anni dagli attuali 4. Possibile anche un innalzamento della platea dei soggetti dagli attuali 5,1 milioni di euro di fatturato a 7,5 milioni.

- SUPERTASSA PER I SUV. Mentre non pagherà il bollo per 5 anni chi acquista dal primo gennaio un'auto 'Euro4'.

- DA LOTTA A EVASIONE 4 MLD. Previste una serie di misure tipo quelle adottate già con la manovra di luglio.

- TICKET SU CODICE BIANCO PRONTO SOCCORSO. Se la prestazione
non ha il carattere dell'urgenza si paga. Verso un aumento dei ticket sulla diagnostica e sulle prestazioni specialistiche dagli attuali 36 euro a 40-41 euro. Salterebbe invece il ticket sul day hospital che invece era stato ipotizzato in un primo momento.

- PUBBLICO IMPIEGO, SEMI-BLOCCO DEL TURN-OVER. Verrà assunto un lavoratore ogni 4 o 5 uscite. Ancora non chiaro, invece, l'ammontare delle risorse che verranno indicate per il rinnovo dei contratti. L'ultima offerta del governo è di 1,2 miliardi di euro contro una richiesta dei sindacati di 3,7 ,miliardi.

- DA SANIT� RISPARMI 3 MLD. Questa l'intesa raggiunta tra il governo e le Regioni. Confermata la misura già vigente di aumenti delle tasse per quelle Regioni che sforano i tetti di spesa.

- MISURE CONTRO FRODI IN SANIT�. Dovrebbero essere più pesanti le sanzioni per gli operatori sanitari che truffano il servizio sanitario nazionale.

- CASA, VERSO POLIZZA ANTICALAMIT�. � l'assicurazione obbligatoria per coprire i privati dai danni dovuti a calamità naturali. Ma non è scontato un successo della norma, proposta in tutte le ultime Finanziarie e sempre cancellata nell'iter parlamentare.

- CASERME E FARI IN CONCESSIONE A PRIVATI. Niente cartolarizzazioni né vendite ma concessioni lunghe, fino a 50 anni.

- GIRO DI VITE SU SPESE P.A. Tra le misure previste: il taglio del 10% dei dirigenti dei ministeri; la diminuzione del 6% dei consumi; l'istituzione di uffici unici sul territorio che accorpino sedi periferiche sparse; soppressione delle direzioni provinciali del Tesoro e della Ragioneria; risparmi anche su carta e stampati; tetto per consulenze, missioni e outsourcing.

- BONUS SU PANNELLI SOLARI E ROTTAMAZIONE CALDAIE. Sono alcuni dei provvedimenti in favore dell'ambiente che potrebbero trovare spazio nella manovra, insieme a dei riferimenti concreti rispetto al protocollo di Kyoto.

- ENTI INUTILI CHIUDERANNO I BATTENTI. Si conta così di risparmiare 900 milioni di euro.

- LAVORO, SGRAVI CONTRO PRECARIATO. Potrebbero trovare spazio
anche incentivi alle imprese che assumono a tempo indeterminato
o che trasformano contratti a termine in occupazione stabile.

- MINISTRI PARLAMENTARI, TAGLIO INDENNITÃ?. La diminuzione
dovrebbe essere intorno al 20-25% per coloro che sono titolari
di dicasteri e allo stesso tempo deputati o senatori.

- STOP VENDITA ALCOL AI MINORI. La misura avrebbe preso le mosse dai dati di diffusione dell'alcol tra gli adolescenti con finalità di prevenzione.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#37 superunknown

    Emilia Paranoica

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2006 - 09:32



Cos'è la tassa sui SUV ?

Riguarda per caso quei costosi veicoli venduti a milionate in Italia negli ultimi anni (a testimoniare lo stato di indigenza in cui ci ha trascinato il governo di CDX) ?


Ecco la tassa sui SUV, se ci sara', non l'approvo.
SUV (ovvero sport utility veicole) in Italia hanno avuto un gran successo perche' gran parte di questi mezzi possono essere immatricolati come autocarri (!!! ) , vedi BMW X5 mercedes classe M......, quindi dando la possibilita' a molti detentori di partita iva di comprarsi una machina di lusso e poterla scaricare quasi tutta , pagare l'assicurazione la meta' e il bollo un terzo!!!
La cosa giusta sarebbe evitare questa anomalia tutta italiana....

No, non possono essere immatricolate come autocarri........
...........


da quattroruote:
Il "popolo della partita Iva" ne ha acquistate 40mila in due anni: le vetture che possono essere immatricolate come autocarri o autoveicoli o autoveicoli uso ufficio per ottenere cospicui vantaggi fiscali continuano a essere il fenomeno del momento. Ma solo poche auto possono essere classificate così.
E qualcuno offre esemplari fuori legge.
Da circa un anno, alcune Suv di lusso (BMW "X5" e Mercedes "ML") e station wagon di gran moda (Audi "A4 Avant" e BMW "Serie 3 Touring") vengono offerte da alcuni importatori paralleli anche in versione autocarro: ce ne siamo già occupati sul fascicolo di giugno 2002, dicendo che in Italia tale versione non è omologabile né da parte delle Case né da parte di allestitori privati. Gli esemplari offerti dagli importatori provengono quindi da paesi come Austria, Francia, e Germania, dove si riesce a ottenere o una classificazione autocarro o un documento di circolazione compilato in modo ambiguo, che gli addetti di alcuni uffici provinciali del Dtt, quando compilano i libretti italiani, traducono come se si riferisse a un autocarro. Ora possiamo aggiungere che la "X5" e la "ML" hanno una ripartizione dei pesi che non rispetta le condizioni previste dalla direttiva europea 97/27 per rientrare tra gli autocarri, nemmeno se si eliminano uno o due posti a sedere. Anzi, così facendo si squilibrerebbe il veicolo (con bagagliaio pieno, il carico sull'asse posteriore sarebbe eccessivo rispetto a quello sull'anteriore), con possibili problemi durante eventuali manovre di emergenza.

Ci sono poi alcune "ML" classificate autocarro nonostante non siano di importazione parallela. Su queste sono in corso indagini di polizia: sembra che siano state fatte diventare autocarri abusivamente, con la complicità di dipendenti del Dtt che le hanno trasformate in autocarri solo sulla carta, emettendo duplicati del libretto.

Infine, ci sono alcune auto usate che sono state trasformate in autocarri e ora vengono rivendute senza la grata divisoria tra abitacolo e bagagliaio, forse asportata dal precedente proprietario. Statene alla larga: la grata non può mai essere rimossa, pena una multa di 327 euro e il ritiro della carta di circolazione.


Quello che dici e' vero, pero' devo ricordarti che noi siamo nell'italietta dei furbetti.....

  • 0

#38 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 29 settembre 2006 - 10:18

Vabbé ma se devo considerare i furbetti... Il punto è cosa è consentito e cosa non lo è. Per esempio anche le famigerate "autovetture uso ufficio" per essere immatricolate come tali devono avere installati gli strumenti diun ufficio, ovvero devono avere all'interno, poltrone, tavolini, fax, telefono veicolare, computer e connessioni varie, insomma devono essere dei veri e propri uffici ambulanti. Per chi circola con un'autovettura immatricolata uso ufficio che è in realtà normale penso, ma penso dovrei rivedere il codice della strada, che ci sia addirittura la confisca del mezzo. In ogni caso senza quegli accorgimenti non te la immatricolano nemmeno uso ufficio, salvo ovviamente corruzioni varie alla Motorizzazione.
Quando i concessionari raccontano che l'auto è immatricolabile "uso ufficio" in realtà sottintendono, ingannando ovviamente l'acquisrente, che può essere immatricolata come tale se viene allestita come dev'essere allestita.
Si tratta di furgoni o autovetture tipo "familiare" (Ulisse FIAT per esempio). In genere servono per recarsi alle fiere o per le imprese di costruzione grandi per effettuare i contatti coi clienti direttamente in cantiere, per questi usi qui insomma. Per le normali "partite Iva" è meglio starne ben alla larga perché è impossibile ottenere immatricolazioni senza quegli allestimenti e se si ottiene lo stesso truffando c'è da rischiare denunce vere e proprie e casini a non finire.
  • 0

#39 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2006 - 10:48

il problema grave dei SUV è che non solo consumano come trattori e inquinano tantissimo ma sono anche incompatibili con la viabilità urbana della stragrande maggioranza delle città italiane.
sovrattassa? ben venga!
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#40 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2006 - 10:51

Vale comunque il principio che non si possono tassare ingiustamente tutti gli utilizzatori di una categoria di veicoli regolarmente autorizzati alla vendita per punire una piccola percentuale di trasghessori dell'immatricolazione.
Giustamente si osserva che motori uguali o ancora più potenti vengono montati su veicoli berlina o SW e aggiungiamoci che se sulle SUV il consumo è sensibilmente superiore,di tasse allo stato se ne pagano salate direttamente al distributore.
Provvedimento ideologico e insensato.C'è gente che va in giro con coppie di Caterpillar o Yanmar o Volvo etc... da 270/800CV ciascuno e che fanno 300 metri con un litro di gasolio,che non sono catalizzati,che non devono rispettare norme comunitarie e che non pagano nessuna tassa sull'inquinamento....ma su Liberazione si fa pubblicità di barche da 230.000Euro a 800.000 e più...hai voglia di star qui a parlare di provvedimenti ideologici....
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#41 superunknown

    Emilia Paranoica

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2006 - 11:32

..............


L'articolo parla di 40.000 in due anni e sinceramente non conosco la data di uscita...
come si evidenzia nell'articolo :
"Gli esemplari offerti dagli importatori provengono quindi da paesi come Austria, Francia, e Germania, dove si riesce a ottenere o una classificazione autocarro o un documento di circolazione compilato in modo ambiguo, che gli addetti di alcuni uffici provinciali del Dtt, quando compilano i libretti italiani, traducono come se si riferisse a un autocarro"

Il problema secondo me sta qui, nell'interpretazione ...


Vale comunque il principio che non si possono tassare ingiustamente tutti gli utilizzatori di una categoria di veicoli regolarmente autorizzati alla vendita per punire una piccola percentuale di trasghessori dell'immatricolazione.
Giustamente si osserva che motori uguali o ancora più potenti vengono montati su veicoli berlina o SW e aggiungiamoci che se sulle SUV il consumo è sensibilmente superiore,di tasse allo stato se ne pagano salate direttamente al distributore.
Provvedimento ideologico e insensato.
....


Non l'avrei mai detto ma qui mi trovo in accordo con Russian!!
Infatti avrebbe senso che la tassa fosse applicata in base alle emissioni di co2 prodotte dall'auto come avviene , credo, in germania.
Anche se la cosa avrebbe alcuni contro, infatti a parita' di prestazioni il morote diesel consuma meno e quindi produce meno co2 ma emette piu' particolato fine (vedi i vari PM)
Insomma la soluzione non e' cosi' semplice, ma applicare una tassa cosi' non la trovo molto sensata.


  • 0

#42 MisterX

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 227 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2006 - 11:39

Non dimenticherei l'altra tipologia di "inquinamento" da SUV, cioè la loro pericolosità (aggravata dall'inutilità di ostentare questi elefanti nei centri cittadini) per pedoni, ciclisti e motociclisti.
  • 0

#43 Guest_Paradosso_*

  • Guests

Inviato 29 settembre 2006 - 12:11

Ma al posto di parlare dei SUV, che sono OT che contano per una percentuale infinitesima di finanziaria, vogliamo dare un'occhiata d'insieme? No, perché qui leggo addirittura "normale amministrazione". Ricordiamo che questa è la prima finanziaria, la più importante e quella con più libertà poiché più lontana dalle elezioni, ci presentano questo schifo e siamo qui a parlare sei SUV, ma per piacere.

1. Il centrosinistra si è sempre (giustamente) lamentato, nella precedente legislatura, novello Reagan, dei mancati tagli all'impiego pubblico (che in Italia sta al 10% del PIL). Prima finanziaria, richiesta dei sindacati di 4 miliardi, e gliene daranno tra l'1.5 e il 2.

2. Il centrosinistra si è sempre lamentato della finanza creativa di Tremonti, compresi su questo forum gente che ne capisce di scienza delle finanze come io di hockey su prato. Tremonti fa le cartolarizzazioni, una manovra che assicura una copertura di breve periodo a fronte di un debito lungo. Visco oggi si fa approvare quella che è la manovra più scandalosa della finanziaria, ovvero il trasferimento del 65% del Tfr inoptato in un fondo Inps. Questa è una copertura di breve a favore di categorie che già godono di rendite, che crea un enorme debito di lungo; ed è peggio delle cartolarizzazioni di Tremonti perché a) non sono soldi conteggiabili Eurostat e b) vanno a togliere contante dal circuito produttivo, cioè dalle imprese (specialmente le medio piccole). Le cartolarizzazioni non toglievano nulla alla crescita, l'esproprio Inps sì. Finanza creativa 2.0

3. Programma dell'Unione: cuneo fiscale per rilanciare la competitività, sostegno dal lato dell'offerta. Finanziaria: prima i dipendenti (quelli anziani, iperprotetti, a tempo indeterminato, iscritti ai sindacati) poi, forse, la competitività. Economisti dell'Unione: rilanciare l'offerta, cercare la domanda globale. Finanziaria: diamo soldi alla domanda interna, a categorie protette di una precisa appartenenza politica.

4. IRPEF: abbiamo un tasso di partecipazione femminile al lavoro da terzo mondo, soluzioni: a) ridurre le aliquote (e per compensare le detrazioni) b) introdurre il quoziente familiare. La cippa del cazzo: due coniugi che lavorino entrambi e percepiscano un lordo di 35000� vengono colpiti singolarmente come dei Paperoni, a livelli che neanche in Svezia, in cambio di servizi zero. Come cazzo può venire in mente al secondo coniuge di lavorare (e pagare la tata e la domestica?)? Pollastrini, che cazzo fai? Perché non hai detto niente?

4. Dpef di luglio (buono), le priorità erano nell'ordine:«sviluppo, risanamento, equità». Sviluppo: abbiamo tolto soldi e flusso di cassa alle imprese; risanamento: non abbiamo tagliato la spesa; Equità: abbiamo tolto soldi alle categorie meno protette per darli a quelle più protette. Come questo sia sostenibile in assenza dei primi due punti, mistero.

5. Bersani, Padoa-Schioppa: i migliori ministri del Governo (rectius: gli unici  due presentabili) , Bersani ha dimostrato un coraggio mica da ridere, il Dpef era buono. Finanziaria che segue il Dpef? No, lo stravolge completamente. Attestazioni di solidarietà ai due ministri da parte dei colleghi e del primus inter pares? Sì, di questo tipo:"Padoa deve ringraziare me e Fioroni che non siamo stati esigenti" (Mussi). I migliori, relegati in un angolo. Gente che all'etica di Kant preferisce la morale de Il Gattopardo, come giustamente commenta Paolazzi.

Ha ragione Carrubba sul Sole di oggi: la prima finanziaria precisa i miti nei quali si riconoscono coloro che sono giunti al potere, e la risposta è chiara: il mito è quello del ceto medio perfido perché tendenzialmente votato all'evasione fiscale, l'ideale quello dello Stato impiccione, le cui dimensioni si riflettono nella grandezza della spesa pubblica, quella sì impossibile da riportare sotto controllo, magari perché farlo significherebbe minacciare privilegi, colpire corporazioni e intaccare parole d'ordine consolidate. Si pensi allo squallido e anacronistico revanscismo sociale dell'annuncio su Repubblica di ieri: ecco, quello è lo spirito della Finanziaria.

La tassa sui SUV, sulle pensioni d'oro, l'aumentino dell'aliquota top fanno ridere: si crede davvero che l'élite del Paese sia colpita da tali decisioni? Si crede che chi prende la pensione d'oro abbia bisogno della pensione e paura a pagare il 3% ogni tre anni? Si crede che chi ha il SUV non si possa permettere la tassa? Si crede che chi percepisce un reddito alto non abbia modo di scavallare la tassazione?

Chi ha talento se ne andrà quanto prima a produrre altrove, a dare quello che ha ad un altro e migliore Paese. A me fa rabbia vedere qui gente che ha votato questo governo e sarà esattamente la prima a prenderlo da esso nel culo, e primi tra i primi sono i giovani e quelli col contratto a tempo determinato/a progetto. Aprite gli occhi, Cristo d'un Dio, ve l'hanno messa nel culo: a voi e all'autonomo onesto, che da domani avrà un incentivo in più all'evasione. L'hanno messa nel culo a voi donne e ragazze, che finirete con lo stare a casa o con il lavorare per niente. E stiamo qui a blaterare di SUV, minimizzare, tirar fuori Berlusconi.

P.


  • 0

#44 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 29 settembre 2006 - 12:26

Ma al posto di parlare dei SUV, che sono OT che contano per una percentuale infinitesima di finanziaria, vogliamo dare un'occhiata d'insieme? No, perché qui leggo addirittura "normale amministrazione". Ricordiamo che questa è la prima finanziaria, la più importante e quella con più libertà poiché più lontana dalle elezioni, ci presentano questo schifo e siamo qui a parlare sei SUV, ma per piacere.


ottimo intervento, lucido e diretto. concordo in molte cose. sopratutto slla visione delle classi sociali che emerge da questa finanziaria.

tra l'altro piccolo particolare. vogliono colpire i ricchi, e recuperare danaro alzando le imposte sul risparmio al 20%. peccato che un imprenditore che sottoscrive una polizza o un fondo per risparmiare le tasse se ne sbatte di quell'8% in più. l'aumento ovviamente peserà molto di più sui piccoli risparmi del ceto medio-basso, che avrà ancora più problematiche a combattere l'inflazione e la perdita del potere d'acquisto del proprio denaro, in un mercato dove quando prendi il 4% di interessi urli al miracolo
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#45 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2006 - 12:28

A me fa rabbia vedere qui gente che ha votato questo governo e sarà esattamente la prima a prenderlo da esso nel culo, e primi tra i primi sono i giovani e quelli col contratto a tempo determinato/a progetto. Aprite gli occhi, Cristo d'un Dio, ve l'hanno messa nel culo:


Sbaglio io o qualche mese fa davi indicazione di voto a "la rosa nel pugno"(quindi per l'attuale governo),partito novello paladino dell'illuminato liberismo italiano ?
Per quanto riguarda l'ascesa di questo forum a livelli d'eccellenza in temi politici,ti consiglio la via più breve... : http://www.politicaonline.net/forum/

RR
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#46 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 29 settembre 2006 - 14:22

Io mi chiedo dov'è finito il ripristino dell'imposta di successione, previsto nel programma e che avrebbe tranquillamente risparmiato l'aumento delle aliquote più alte al 43% sui redditi superiori ai 70.000 euro, dato l'esiguo numero di coloro che possono vantare un cotanto reddito imponibile (circa 500 mila persone secondo la tabella de "Il Sole 24 Ore" di ieri, tratta dai dati dell'Agenzia Entrate riferiti all'anno d'imposta 2003). E' finito che i sottosegretari smentiscono ufficialmente che in finaziaria ci sia.
Dov'è finita la tanto decantata "lotta all'evasione"? Sparita nel nulla, nessuno la menziona più.
E in efetti la sottrazione del 50% TFR per destinarlo alla nuova INPS o Inpu (battuta facile: "Inputtana") che dir si voglia non è altro che una sottrazione immediata di disponibilità monetarie alle imprese per destinarle a un carrozzone-pozzo senza fondo, che ripiana le sue casse oggi ma genera pari debito per il futuro perché quando il lavoratore lascia il lavoro 'sti soldi l'Inps o Inpu che sia dovrà pur tirarli fuori... Invece di risanare il debito in pratica lo si aumenta... E oggi si sottraggono finanze alle imprese proprio quando c'è da intercettare la ripresa. Mah!
Io sono fortemente perplesso e deluso. Berlusconi mai e mai più, ma l'impressione è che questi sono dei raccattati timorosi e casinisti.
Ci vuole un ricambio generazionale, basta con questi coglioni.
  • 0

#47 ancoratu

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 77 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2006 - 16:30



  se pure number5 si e'rotto i coglioni, allora questo governo e' arrivato alla fine.
Pare che  il grande condottiero prodiano  afferma di non sapere cosa fanno i suoi piu' stretti collaboratori.  :o :o

  • 0

#48 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2006 - 16:36

hauhauuhaahuhauhuahuahuahuaahuahu

4 mesi e i riottosi sinistri che per due anni hanno imperversato su questi lidi tirando, in molti casi sacrosanta in altra molto meno, merda sul vecchio governo sono già completamente a terra. Sinceramente vi facevo più duri a morire.

;D

Io non mi addentro nel discorso economico ma questa finanziaria mi sembra un misto di cazzate e proposte demagogiche (il SUV, la pubblicità con la barca) che non porteranno a nulla se non a far salire la supposta di piombo più facilmente a quelli che li han votati convinti. Io resto sempre più convinto che votare è stato inutile.
  • 0

the music that forced the world into future


#49 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 29 settembre 2006 - 16:40

hauhauuhaahuhauhuahuahuahuaahuahu

4 mesi e i riottosi sinistri che per due anni hanno imperversato su questi lidi tirando, in molti casi sacrosanta in altra molto meno, merda sul vecchio governo sono già completamente a terra. Sinceramente vi facevo più duri a morire.

;D

Io non mi addentro nel discorso economico ma questa finanziaria mi sembra un misto di cazzate e proposte demagogiche (il SUV, la pubblicità con la barca) che non porteranno a nulla se non a far salire la supposta di piombo più facilmente a quelli che li han votati convinti. Io resto sempre più convinto che votare è stato inutile.


ma sai che è un peccato?. in fondo questo governo non era partito malissimo (parlo a livello economico), il dpef di luglio non era male, forse un pò raffazzonato e incerto, ma seguiva una strada tuttosommato interessante. adesso invece sembra che abbiano abbandonato qualsiasi velleità di vere riforme e interventi incisivi per lo sviluppo.

questa finanziaria sembra quasi una dichiarazione di incapacità, incapacità sul come risolvere la situazione, incapacità a toccare i veri privilegi, incapacità a prendere misure drastiche e dirette,con giusto qualche trovata elettorale ( i suv e l'attacco ai ricchi) a cui pochi polli cascano ormai
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#50 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 29 settembre 2006 - 16:43

E in efetti la sottrazione del 50% TFR per destinarlo alla nuova INPS o Inpu(battuta facile: "Inputtana") che dir si voglia non è altro che una sottrazione immediata di disponibilità monetarie alle imprese per destinarle a un carrozzone-pozzo senza fondo, che ripiana le sue casse oggi ma genera pari debito per il futuro perché quando il lavoratore lascia il lavoro 'sti soldi l'Inps o Inpu che sia dovrà pur tirarli fuori... Invece di risanare il debito in pratica lo si aumenta... E oggi si sottraggono finanze alle imprese proprio quando c'è da intercettare la ripresa. Mah!



Questa me l'ero persa. Qualcuno mi sa spiegare meglio il senso di questa operazione, a chi conviene e perchè viene fatta? Da quanto dice Paradosso, va a beneficio di amici, quali? Non l'ho ben capito, cosi come da repubblica ho letto che ancora non è deciso nulla al riguardo.

Dovrebbe poi essere anticipata al luglio dell'anno prossimo la riforma del Tfr, la cui entrata in vigore era stata inizialmente fissata per il 2008. Anche questa misura ha suscitato molte polemiche, perchè la parte di Tfr che rimane inutilizzata sarà attribuita in quota parte ad un fondo gestito dall'Inps. Ipotesi che Confindustria ha definito "inaccettabile".


..solo un'ipotesi. Aspetterei quindi a scandalizzarmi e gridare al disastro totale. Dà ebbrezza lo so, ma ci sono anche misure lodevoli mi pare.
A me mancano piuttosto le annunciate restanti liberalizzazioni e i fondi ai parchi, che sono stati azzerati.

hauhauuhaahuhauhuahuahuahuaahuahu


ha senso godere se una finanziaria fa schifo? La supposta in caso, non la prendi anche tu, o è maggiore comunque la soddisfazione perchè non hai votato?
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi