Radiohead
#1151
Inviato 12 giugno 2023 - 19:09
Per me forse il più bello, con Ok Computer. In rainbows ha qualcosa che mi infastidisce e canzoni che non mi pigliano fino in fondo.
#1152
Inviato 13 giugno 2023 - 06:51
D'accordo con te. Per chi ha amato/conosciuto prima Hail to the Thief, In Rainbows rimane un buon disco ma niente di paragonabile.
Poi quel disco ha dei pezzi assoluti tipo Sail to the Moon, A Wolf at the door, There there, The Gloaming, Where I end...basta mo me lo ascolto
#1153
Inviato 13 giugno 2023 - 07:06
D'accordo con te. Per chi ha amato/conosciuto prima Hail to the Thief, In Rainbows rimane un buon disco ma niente di paragonabile.
Mmm.. non penso
#1154
Inviato 13 giugno 2023 - 12:19
Io come Fidelio ho atteso bramante l'uscita di Hail to the Thief.
La mattina alle 9 ero davanti Ricordi in attesa che aprisse.
Quel mese di giugno lo consumai con gli ascolti.
Eppure In rainbows è per me molto superiore, nonché l'unico album che quasi insidia la supremazia di Ok Computer e Kid A.
#1155
Inviato 13 giugno 2023 - 13:00
Uguale, ce l'ho addirittura in edizione limitata e mi feci anche 20 ore di treno per andare a vederli quel luglio a Bergamo. Sono ormai giunto alla conclusione che, al netto delle vette, è il loro peggiore (escludendo quella che per me è la fase da pensionamento iniziata con TKOL), troppo lungo con troppi pezzi inutili. Gli preferisco anche Pablo Honey (riascoltato recentemente, è validissimo).
I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった。」
#1156
Inviato 14 giugno 2023 - 06:05
TKOL ha un lato A da urlo e una serie di b-sides niente male (the butcher, staircases) che non ho mai capito perché non le hanno messe sul disco. L'ultimo invece è una raccolta di scarti/bsides/pezzi vecchi gestita malissimo.
Col prossimo mi auguro un disco di otto pezzi otto, ben suonati e ben prodotti, senza sbrodolamenti.
#1157
Inviato 18 giugno 2023 - 23:25
TKOL ha un lato A da urlo e una serie di b-sides niente male (the butcher, staircases) che non ho mai capito perché non le hanno messe sul disco.
Credo sia per un semplice vezzo. Come quando hanno tenuto fuori da In Rainbows perle straordinarie, tipo Go Slowly (finite su In Rainbows Cd 2 venduto solo in Giappone).
Avevano materiale per far uscire un gran disco, ma ha di fatto hanno fatto uscire un EP che non convince del tutto. Il vero TKOL come ho già scritto da qualche altra parte per me è l'ediizione in Dvd Live from the basement. Fantastico vedere eseguire in video Staircase con le due batterie e Clive Deamer che affianca Selway.
#1158
Inviato 19 giugno 2023 - 06:31
Quella è una chicca (che all'epoca aumentò non di poco i rimpianti sul disco in studio)
#1159
Inviato 19 giugno 2023 - 12:34
Uguale, ce l'ho addirittura in edizione limitata e mi feci anche 20 ore di treno per andare a vederli quel luglio a Bergamo.
Ero li' anche io, luglio 2003. Incredibile pensare che i Radiohead hanno suonato al Lazzaretto di Bergamo (con i Low come apertura, non dimentichiamo).
#1160
Inviato 23 giugno 2023 - 08:05
Pablo Honey: più che il primo dei Radiohead è l'ultimo degli On A Friday tra reminiscenze di REM e U2 con la superhit Creep, voto 7
The Bend: si passa a Jeff Buckley, si prendono in mano le chitarre acustiche e si sconvolge in parte il mondo del britpop, voto 8
Ok Computer: che gli vuoi dire? Disco generazionale voto 9
Kid A: sconvolgere, sorprendere, accappottare, voto 9
Amnesiac: un pelino sotto, atmosfere ancora da panico, un paio di b-sides da antologia voto 8
Hail To The Thief: la summa dei precedenti tre dischi, in un periodo storico turbolento, disco sottovalutato 7.5
In Rainbows: atmosfere più serene e rilassate, un disco più morbido voto 7.5
The King Of Limbs: disco bello ma pasticciato tanti brani messi fuori dal disco nonsisacomemai, poteva essere un capo, voto 7
A Moon Shaped Pool: rimanenze di magazzino con però una serie di brani veramente interessanti, voto 7
#1162
Inviato 23 giugno 2023 - 09:17
Paolo Mieli 5
The Bends 7.5
Ok Computer 9
Kid A 9.5
Amnesiac 9.5
HTTT 8
IR 7.5
TKOL 7.5
Amsp 7.5
Jonny Greenwood
Bodysong 320
There Will Be Blood 8
Norwegian Wood 7
The Master 7.5
Inherent Vice 7.5
Il Filo Nascosto 315
You Were Never Really Here 6.5
Spencer 8
he power Of The Dog 7
#1164
Inviato 24 giugno 2023 - 00:47
Pablo Honey 6.5
The Bends 8.5
Ok Computer 10
Kid A 10
Amnesiac 8.5
Hail to the Thief 8
In Rainbows 9.5
The King of Limbs 6.5 (ma la versione in Dvd 8)
A Moon Shaped Pool 7.5
#1165
Inviato 24 giugno 2023 - 07:16
Pablo Honey 7
The Bends 9
Ok Computer 10
Kid A 10
Amnesiac 8
Hail to the Thief 8
In Rainbows 9
The King of Limbs 8
A Moon Shaped Pool 9
io trovo Amsp uno dei loro lavori migliori. Con l’unico inconveniente di essere il nono album di canzoni dei Radiohead
#1167
Inviato 24 giugno 2023 - 11:22
#1168
Inviato 28 giugno 2023 - 11:03
Di sta foto non so se mi fa più ridere il fatto di trovarsi Greenwood ad una sagra di paese nelle Marche o invece il rendermi conto che i marchigiani sembrano messicani senza sombrero
#1169
Inviato 29 giugno 2023 - 12:14
(Comunque figo il nuovo disco di Greenwood in collaborazione con il tipo israeliano con riarrangiamenti di "standard" della musica araba)
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi