Vai al contenuto

- - - - -

Computer e annessi

• Please log in to reply
2181 replies to this topic

#2161 Abe

Abe

Sharing Passions

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12479 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 21 ottobre 2020 - 14:57

non ho ancora preso niente, stavo solo facendo ricerca appunto, ho tempo fino a Dicembre.

(forse ti riferivi all'appartamento vero?)  :-[  :facepalm:

qui si ci sono già piani di SIM 5G e con l'uscita dell'iPhone 12 adesso verrà implementato da tutte le varie aziende e provider.

20-40-60GB al mese o ci sarebbe anche quella appunto con dati illimitati per 30euri al mese circa che dovrebbe essere la mia.

Sulla carta dovrebbe funzionare però il router della HUAWEI costa 400 e passa euro, non proprio un investimento se poi non funziona =) , almeno il router prima me lo davano "gratis" con il contratto.

cercando su internet (controllando indirizzo e vedere chi copre cosa, dove e con cosa le zone della città) purtroppo non c'è nessuno che mette la fibra perché i fili e i cavi passano comunque per dove fa i lavori il comune quinti non possono scavare e sfondare strade senza l'ok della municipalità.

Il satellite non l'ho mai sentito proprio nominare qui e non credo sia fattibile.

• 0

#2162 FUsandro

FUsandro

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5054 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2020 - 15:11

Se avrai copertura 5G e, addirittura, puoi avere un contratto flat per soli 30€/mese sembra proprio quella la soluzione migliore. 
Per altre soluzioni senza fili ti toccherebbe comunque installare antenne (costose) e rischieresti di ritrovarti qualcosa che poi viene soppiantato dal 5G.

• 0

#2163 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22408 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2020 - 16:28

sì. poi se lavori in casa (come immagino?) con file di grosse dimensioni (foto e video no?)... capisco che sia cruciale.

strano che in una città come Cope ci siano ancora palazzi così mal serviti.

comunque c'è da dire che se la copertura è buona, già LTE non dico che sia più affidabile del wifi, ma poco ci manca (xkcd c'aveva pure fatto una vignetta).

per il router da 400 euro, prendi prima la SIM lo provi e se non funzia lo dai indietro, poco male

• 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#2164 Abe

Abe

Sharing Passions

• Members
  • 12479 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 21 ottobre 2020 - 17:20

Se avrai copertura 5G e, addirittura, puoi avere un contratto flat per soli 30€/mese sembra proprio quella la soluzione migliore. 
Per altre soluzioni senza fili ti toccherebbe comunque installare antenne (costose) e rischieresti di ritrovarti qualcosa che poi viene soppiantato dal 5G.

quello che avevo pensato anche io infatti, dovrebbe funzionare sulla carta. Vedremo.

sì. poi se lavori in casa (come immagino?) con file di grosse dimensioni (foto e video no?)... capisco che sia cruciale.

comunque c'è da dire che se la copertura è buona, già LTE non dico che sia più affidabile del wifi, ma poco ci manca (xkcd c'aveva pure fatto una vignetta).

per il router da 400 euro, prendi prima la SIM lo provi e se non funzia lo dai indietro, poco male

eh lo so ma qui con la situazione appartamenti e case prendi quello che prendi non hai molto da scegliere, anzi, baciarsi le mani che abbiamo trovato finalmente dopo 4 anni un posto più grande con stanza dedicata a bimbo e anche ufficio separato, una manna.

Il problema internet mi si è palesato dopo perché appunto come dici tu (speravo di cascare in piedi ed essere comunque coperto, magari senza giga però a velocità decenti invece hanno la connessione del 2002 tipo) ho beccato l'unica palazzina rimasta indietro, mai avuto problemi da nessun altra parte.

si ovviamente farò cosi, compro il modem e lo testo, se non va come dovrebbe lo rimando indietro e la SIM 5G la terrò comunque che viene buona sicuro.

• 0

#2165 jnthnlvnstn

jnthnlvnstn

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 14 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2020 - 16:49

Ho ritrovato il mio pc fisso con windows xp. Secondo voi può essere venduto a qualcuno con esigenze particolari? Ricordo che abbastanza tempo fa in certi uffici si preferivano le vecchie versioni di windows, per motivi legati a qualche software, immagino.

Non mi interessa "guadagnarci", soltanto smerciare qualcosa che non uso.

Tienilo, installaci una distro linux e usalo come firewall.

• 0

#2166 Greed

Greed

round control to major troll

• Members
  • 12451 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2020 - 11:50

Non mi interesso ai pc da secoli perché ho lo stesso da una decina d'anni, incredibilmente ancora vivo ma affaticato. Ora dovrei cambiare e prendere qualcosa di

- trasportabile comodamente in uno zaino

- schermo sui 14 pollici

- adatto a supportare gMeet o simili per tempi prolungati

- non troppo costoso

Del resto non ci faccio niente di particolare se non usare internet, i programmi di office, organizzare musica, foto, documenti.

Probabilmente la maggior parte dei pc sul mercato soddisferebbe le mie richieste, però ecco, datemi due consigli per prendere qualcosa di affidabile e durevole.

• 0

#2167 veryc

veryc

E i ramo' ?

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1448 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2020 - 14:56

Bonus PC?

• 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

#2168 Vonn Garpez

Vonn Garpez

Keine gegenstände aus dem fenster werfen

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24198 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2020 - 15:06

Mi unisco anch'io alla richiesta di Greed con praticamente le stesse funzionalità richieste. Ho la mia compagna (maestra) che ne vorrebbe uno più performante di quello che abbiamo soprattutto per i meet con le colleghe (2-3 alla settimana di circa 1-2 ore) e per organizzarsi i lavoretti settimanali coi bimbi. Ovviamente usando il bonus docente.  :shifty:

• 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."

"Coglione"

"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"

"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"

#2169 Greed

Greed

• Members
  • 12451 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2020 - 16:37

Il bonus non so, devo vedere se è brigoso dover aggiornare anche la linea internet (mi sembra sia richiesto) e farsi calcolare l'ISEE.

Restando in tema con Garp: che necessità ha meet, nei collegamenti con, diciamo, più di 10 persone? (io a volte ne ho 30). Il mio pc vecchio non dà grandi problemi, ma si surriscalda molto e le ventole pompano senza pietà. 

• 0

#2170 Tom

Tom

• Members
  • 14441 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2020 - 10:05

non e' che qualcuno sa com'e' possibile, se e' possibile, aggirare il blocco di ok.ru?

• 0

#2171 Lee Carvallo

Lee Carvallo

tocco piuma

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7745 Messaggi:
  • Locationdentro....il parcheggio

Inviato 17 novembre 2020 - 09:45

non e' che qualcuno sa com'e' possibile, se e' possibile, aggirare il blocco di ok.ru?

da me funziona usando i DNS Google.

Configure your network settings to use the IP addresses 8.8.8.8 and 8.8.4.4 as your DNS servers

• 1

#2172 jnthnlvnstn

jnthnlvnstn

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 14 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2020 - 18:44

quello che avevo pensato anche io infatti, dovrebbe funzionare sulla carta. Vedremo.

eh lo so ma qui con la situazione appartamenti e case prendi quello che prendi non hai molto da scegliere, anzi, baciarsi le mani che abbiamo trovato finalmente dopo 4 anni un posto più grande con stanza dedicata a bimbo e anche ufficio separato, una manna.

Il problema internet mi si è palesato dopo perché appunto come dici tu (speravo di cascare in piedi ed essere comunque coperto, magari senza giga però a velocità decenti invece hanno la connessione del 2002 tipo) ho beccato l'unica palazzina rimasta indietro, mai avuto problemi da nessun altra parte.

si ovviamente farò cosi, compro il modem e lo testo, se non va come dovrebbe lo rimando indietro e la SIM 5G la terrò comunque che viene buona sicuro.

Prova a vedere EOLO a quanto arriva dalle tue parti, magari risolvi e costa poco.

• 0

#2173 Abe

Abe

Sharing Passions

• Members
  • 12479 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 01 dicembre 2020 - 20:16

Aggiornamento per l´hub 5G a casa

Attivato oggi la SIM e messa dentro il router della HUAWEI (costosissimo ma uno dei pochi in circolazione ancora), giro in wireless a 250mb in Download e sui 80-90 in Upload, che mi va più che bene.

Con cavo ethernet invece 300/120, ottimo.

Settimana prossima test finale per vedere se il segnale prende bene anche nell´indirizzo nuovo.

Il contratto alla fine sono 40€ al mese e non 30 e i *dati illimitati sono in realtà 1000GB al mese, vediamo se bastano. Giuro che non ho idea di quanto utilizzi.

Esistono app desktop per monitorare uso dati/network?

• 0

#2174 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 14085 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 02 dicembre 2020 - 11:45

Conosco un altro tipo che per non avere la fibra a casa ha speso 500 per avere il router 5g di Huawei, ma lui diceva che aveva bisogno di integrare con qualche antenna per andare ancora meglio
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#2175 Abe

Abe

Sharing Passions

• Members
  • 12479 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 02 dicembre 2020 - 11:57

Io spero che questa sia una soluzione temporanea perché onestamente non penso possa reggere a lungo e così tanto traffico dati però per ora era unica soluzione. Fibra non c’è in quel palazzo e forse la portano a Febbraio Marzo mi hanno detto. Vedremo.
  • 0

#2176 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • 13248 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 01 gennaio 2021 - 21:58

Mi è apparsa una linea rossa di pixel (bruciati?bloccati?altro?) verticale lungo tuttolo schermo, dal nulla, una sola.

Ho provato un paio di software gratuiti in internet per riparazione pixel bloccati ma nada.

Sono in garanzia, ne usufruisco (mi gira molto il cazzo perché sicuramente andranno lunghissimi) oppure conoscete qualche rimedio da provare prima?

è un HP. Grazie.

• 0
Adescatore equino dal 2005

#2177 Cliff

Cliff

utente col favore delle tenebre

• Members
  • 10939 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 febbraio 2021 - 14:39

Da un po' di tempo il portatile è più lento (premetto che ha un paio d'anni), ho scaricato CCleaner e malwarebytes (che ha trovato 12 minacce) dopo aver liberato un po' la memoria (ora in C ho 836 su 931 gb di spazio). Ora sembra che vada meglio ma non come prima, cos'altro posso fare per migliorarlo ulteriormente?

Vi chiedo anche, questi programmi (ccleaner ecc...) possono essere dannosi per Windows 10?

• 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

non vorrei sembrare pedante

#2178 Greed

Greed

• Members
  • 12451 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2021 - 08:50

Cosa ne dite di questo usato?

Lenovo Thinkpad 14'' con intel pentium 3? Il disco originario è stato sostituito con un disco stato solido da 250 gb. 

240 euri.

Io pensavo fosse un mattoncino bruttissimo, invece mi hanno spiegato che è una "scocca" molto migliore rispetto ai laptop comuni.

• 0

#2179 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 22408 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2021 - 09:35

pentium 3? ma sei sicuro? asd

intendi Intel Core i3 forse?

i Lenovo sono brutti ma robusti, tipici laptop no-nonsense da lavoro

• 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#2180 Greed

Greed

• Members
  • 12451 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2021 - 10:20

pentium 3? ma sei sicuro? asd

intendi Intel Core i3 forse?

Mi suonava un po' anacronistico in effetti ma non capivo perché. Certo asd

Cosa dici?

Sono in dubbio se prolungare di un po' la vita del mio vecchio spendendo il giusto per un ssd o prendere, per ora, una roba del genere ad un prezzo tutto sommato basso. O anche non fare niente, ché comunque il mio Hp pavilion g6, dopo aver formattato e pulito le ventole, pompa ancora come il pippero.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq