Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Arcade Fire


  • Please log in to reply
330 replies to this topic

#301 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 luglio 2011 - 17:25


Io stasera ci sono. :lol:



...a questo proposito: impressioni? Io c'ero e a parte le zanzare e l'audio non esattamente da encomio (ovviamente il fatto di essere all'aperto in pieno centro cittadino non aiuta), il concerto non é stato malaccio.

Loro forse sono un po' meno spontanei di quanto mi aspettassi. Tante mossette, tanti salti, quello con ilo tamburo che si arrampica sull'impalcatura...però sapeva un po' di recita e ho anche visto poca interazione con i fan :-)


Perfettmente d'accordo (per le zanzare però mi ero attrezzato). Concerto in crescendo, un po' troppo breve. Non male, comunque. Anzi.
  • 0

#302 sokurov

    Bambino Adattato +

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9495 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2011 - 17:50



...a questo proposito: impressioni? Io c'ero e a parte le zanzare e l'audio non esattamente da encomio (ovviamente il fatto di essere all'aperto in pieno centro cittadino non aiuta), il concerto non é stato malaccio.

Loro forse sono un po' meno spontanei di quanto mi aspettassi. Tante mossette, tanti salti, quello con ilo tamburo che si arrampica sull'impalcatura...però sapeva un po' di recita e ho anche visto poca interazione con i fan :-)


Perfettmente d'accordo (per le zanzare però mi ero attrezzato). Concerto in crescendo, un po' troppo breve. Non male, comunque. Anzi.


A quanto pare io no.. Mi hanno mangiato vivo! Comunque confermo, bel concerto peccato abbiano durato solo un ora e mezza circa...
  • 0
All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy

#303 .......x

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 324 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2011 - 08:35

Arcade Fire: la polifonia indie che non sbaglia un colpo


A Milano assediato dalle zanzare
  • 0
...sono così convinto di essere nel giusto che se voi aveste il potere di ammazzarmi due volte e io per due volte potessi rinascere,rivivrei per rifare asattamente le stesse cose che ho fatto...

#304 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2011 - 09:05

Dal secondo link:

"Pubblico delle grandi occasioni, peraltro: volti noti nel parterre (avvistati Marlene Kuntz, Baustelle e Dente). "
:Rotfl:
  • 0

#305 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 07 luglio 2011 - 16:53



intervista a William Butler a Milano (ci sono anche spezzoni del concerto)
  • 1

#306 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 08 luglio 2011 - 13:54

Chi c'è domani sera a Lucca?
  • 0

#307 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 08 luglio 2011 - 16:31

io, arriverò in treno per le 16-17 e penso che avrò una maglietta nera dei ramones.
  • 0

#308 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 08 luglio 2011 - 16:52

Ma qualcuno che per tornare a casa passa da bologna c'è? Tutti terroni? asd sono appiedato e il primo treno parte alle 7 di mattina.. :(
  • 0

#309 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 09 luglio 2011 - 00:26

Ma qualcuno che per tornare a casa passa da bologna c'è? Tutti terroni? asd sono appiedato e il primo treno parte alle 7 di mattina.. :(



Ti aiuterei volentieri, ma abito a 15 minuti da Lucca e ti servirei a ben poco.
Piuttosto si sa se ci sono ancora biglietti? Io vengo senza averli comprati in prevendita, perché mi pare di capire che lo spazio sia molto grande.
  • 0

#310 wasted jack

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2011 - 12:49

Ma si sa nulla sulla band di supporto?
  • 0

#311 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 luglio 2011 - 23:05

Ma qualcuno che per tornare a casa passa da bologna c'è? Tutti terroni? asd sono appiedato e il primo treno parte alle 7 di mattina.. :(

invece sei tornato con la macchina :wub:
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#312 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 10 luglio 2011 - 11:58

Bellissimo concerto, come prevedibile. Spettacolo diverso rispetto a Bologna, comunque di alta classe. Ho avuto l'impressione che l'acustica a Lucca fosse peggiore rispetto a Bologna, con un suono un poco più saturo.
Però c'è stata la conferma che gli Arcade Fire hanno in repertorio almeno una mezza dozzina di brani che dal vivo sono a dir poco travolgenti.
  • 0

#313 sokurov

    Bambino Adattato +

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9495 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2011 - 12:15

quanto è durato?
  • 0
All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy

#314 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 10 luglio 2011 - 12:58

Non ci ho fatto molto caso. Mi pare dalle 21 e 40 alle 23 e 10, ma mi posso sbagliare.
  • 0

#315 sokurov

    Bambino Adattato +

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9495 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2011 - 13:52

la solita ora e mezza... non sforano di un minuto insomma...

Con il successo che stanno ottenendo dovrebbero fare qualcosina di più
  • 0
All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy

#316 kaiser_sozer

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 100 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2011 - 14:16

tutto bello, molto bello...unico appunto: intervention e rebellion me le sarei aspettate un po' piu verso la fine. forse banale, ma due pezzi cosi intensi buttati in mezzo hanno meno resa. poi hanno fatto tanti tanti pezzi di funeral, per fortuna :)
  • 0

#317 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 10 luglio 2011 - 20:56


asd asd
  • 1

#318 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 11 luglio 2011 - 07:45

asd

Concerto splendido, sono sempre stato un tiepido estimatore ma dal vivo hanno mostrato di potere reggere il confronto con grandi palcoscenici, sono artisti poliedrici, coinvolgenti... si scambiavano spesso strumenti e posizioni sul palco, lei bravissima (non credevo) nell'interpretazione personale dei pezzi (soprattutto in Haiti, ho sentito dire da dei vicini che è di origini haitiane).
Hanno fatto tantissimo Funeral e confermano la mia convinzione che sia la loro vetta mai bissata (e difficilmente bissabile), all'epoca dell'uscita del disco con qualche difettuccio di ingenuità che adesso, con l'acquisto di esperienza sul palco hanno totalmente superato.
Bravi bravi bravi davvero!
  • 2
Immagine inserita

#319 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 11 luglio 2011 - 10:45

Qualcuno per caso era in fila ed ha assistito al siparietto del bagno occupato......vuoto??? ahhahahaha Cmq ragazzi qualcuno posti il concerto registrato su radio2 devo per forza averlo come ricordo, su yt gira una versione di qualità discutibile.
  • 0

#320 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 11 luglio 2011 - 15:44

Troppo bella lei in Sprawl II che, prima che spengano le luci canta:

"I need the darkness, someone please cut the lights"

poi, in un tripudio di allegria, luci, colori esplode:

"We rode our bikes to the nearest park
Sat under the swings and kissed in the dark
We shield our eyes from the police lights
We run away, but we don't know why"



:-* :-*
  • 1
Immagine inserita

#321 Sig

    Lo Zen e l'arte di tenere all'Inter

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 428 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 11 luglio 2011 - 16:00

Troppo bella lei in Sprawl II che, prima che spengano le luci canta:

"I need the darkness, someone please cut the lights"

poi, in un tripudio di allegria, luci, colori esplode:

"We rode our bikes to the nearest park
Sat under the swings and kissed in the dark
We shield our eyes from the police lights
We run away, but we don't know why"

http://www.youtube.com/watch?v=J98q2lpS0vE

:-* :-*


Questa è la data di Lucca, vero?
Proprio quel finale coi nastri svolazzanti, esattamente uguale a Milano, mi ha lasciato un po' perplesso e ci sto meditando sopra. Gran bel concerto comunque
  • 0

#322 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 11 luglio 2011 - 16:17

si è la data di Lucca, a me è piaciuto anche il finale coi natri svolazzanti.
  • 0
Immagine inserita

#323 kaiser_sozer

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 100 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2011 - 16:28

Qualcuno per caso era in fila ed ha assistito al siparietto del bagno occupato......vuoto??? ahhahahaha Cmq ragazzi qualcuno posti il concerto registrato su radio2 devo per forza averlo come ricordo, su yt gira una versione di qualità discutibile.


se lo trovi fammelo (faccelo) sapere :)
  • 1

#324 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 11 luglio 2011 - 17:38

Ecco la versione MP3 a 320 registrata direttamente dalla radio e non dallo streaming da un tipo di dimeadozen.org. Qui invece la versione originale FLAC (bisogna registrarsi)


Questa è la data di Lucca, vero?
Proprio quel finale coi nastri svolazzanti, esattamente uguale a Milano, mi ha lasciato un po' perplesso e ci sto meditando sopra. Gran bel concerto comunque


Lo fa dall'inizio del tour :unsure: Io non ci vedo niente di male, anzi. .E' uno dei momenti più simpatici di tutto il concerto.


io, arriverò in treno per le 16-17 e penso che avrò una maglietta nera dei ramones.

credo di averti visto al pomeriggio in piazza (forse con una birra in mano) :lol:


Mi sa che non ero io, non ho bevuto birra quel giorno! Stavo comunque in prima fila all'altezza della batteria di Régine


Concerto comunque notevole, sicuramente migliore di quello di Bologna dell'anno scorso, dove suonarono col freno a mano tirato (era ancora all'inizio del tour e ci può stare).
  • 2

#325 Sig

    Lo Zen e l'arte di tenere all'Inter

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 428 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 11 luglio 2011 - 19:21

Sì ho dato un occhio ed in effetti è un siparietto che si porta a dietro da oltre un anno. Niente di male ci mancherebbe, solo che la fine è sempre una parte che ti resta impressa, è proprio una questione psicologica. Quindi questa è l'impressione finale che desiderano volontariamente lasciare al pubblico: gioiosa e giocosa. Mah sì, ben venga !
  • 1

#326 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 12 luglio 2011 - 18:58



ma nessuno si è accorto di cosa ha suonato Règine prima di wake up? :wub: "O mio babbino caro" di Giacomo Puccini
  • 1

#327 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2011 - 22:33

http://www.youtube.com/watch?v=iP5AwLT9g-M

ma nessuno si è accorto di cosa ha suonato Règine prima di wake up? :wub: "O mio babbino caro" di Giacomo Puccini


c'ero anche io :wub:
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#328 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2011 - 18:13

Io invece l'ho trovati molto impoveriti nel suono e nell' intensità rispetto a Bologna, ultima data dello scorso tour europeo.

Il momento chiave è stato No Cars Go, quasi svuotata della magia tipica che ha quella canzone, ma tutta la parte centrale e tutti i pezzi di Neon Bible erano penalizzati dal suono scelto e dall' acustica della piazza.

Rimane comunque un concerto godibile, ma mi aspettavo molto di più, magari non sono abituato ad assistere a occasioni del genere nella mia città.
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#329 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 14 luglio 2011 - 07:01

http://www.youtube.com/watch?v=iP5AwLT9g-M

ma nessuno si è accorto di cosa ha suonato Règine prima di wake up? :wub: "O mio babbino caro" di Giacomo Puccini



Siiiiiiiiiiiiiiiiii ho pensato che fosse un omaggio alla Città che gli ha dato i Natali!! :wub: :wub:

Tanti, tanti "+" per te che te ne sei accorto
  • 0
Immagine inserita

#330 kaiser_sozer

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 100 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 10:52

arancino grazie mille per i links
  • 0

#331 keiira

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 92 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 10 settembre 2012 - 23:48

che fine hanno fatto?!
  • 0
"L'esistenza che importanza ha? Io esisto al meglio che posso.
Il passato fa parte del mio futuro e il presente è fuori controllo"




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi