Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Raimondo Vianello RIP


  • Please log in to reply
146 replies to this topic

#51 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 15 aprile 2010 - 13:12

quale storpiatura? Ma rileggiti cristo!


Se stai scherzando per coglionarmi (boh magari è così) tutto ok, sennò credimi non riesco proprio a seguirti. Ti sbagli con un altro utente un altro topic un altro forum? Dimmi...
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#52 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 13:19


quale storpiatura? Ma rileggiti cristo!


Se stai scherzando per coglionarmi (boh magari è così) tutto ok, sennò credimi non riesco proprio a seguirti. Ti sbagli con un altro utente un altro topic un altro forum? Dimmi...


te lo abbiamo già spiegato in due, anche con l'ausilio di un link...hai problemi di comprendonio oltre che di memoria?

  • 0

#53 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 15 aprile 2010 - 13:26

:-X

Vianello ha fatto propaganda per Berlusconi nel '94, e allora? Pur'io la faccio ogni tanto, tu la fai per Vendola o chi cazzo pare a te... dove sta il problema?


edit: ah perchè ho scritto "dichiarò" anzichè "invitò"... o madonna mia!!! Sono sconvolto.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#54 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 13:30

Vabbè dai, mi pare inutile fossilizzarsi su questo episodio...

Però questo ragionamento mostra che non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere, a meno che Limentis non sia andato a fare propaganda sulle reti del biscione, ma non mi risulta:

:-X

Vianello ha fatto propaganda per Berlusconi nel '94, e allora? Pur'io la faccio ogni tanto, tu la fai per Vendola o chi cazzo pare a te... dove sta il problema?


  • 0
A chemistry of commotion and style

#55 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 13:31



Lo sapevo che la politica non avrebbe risparmiato manco Vianello, siete formidabili. asd


effettivamente ho fatto una previsione troppo ottimista


Infatti: che tristezza.


siete OT eh, il problema non è che "consigliava" di votare B., sarebbe stata la stessa cosa anche se avesse consigliato di votare PD da una rete TV di proprietà di un magnate di sinistra.

Il problema è che un artista stimato come lui si è prestato a fare delle marchette in TV per il suo padrone, suppongo per soldi/potere. Che necessità aveva di farlo? Per me si è sputtanato, io non vorrei mai sentire, in TV, in un programma generalista, attori/comici/quello che volete che mi consigliano come votare, per me è una cosa subdola.
  • 0

#56 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 15 aprile 2010 - 13:33

Io non ve lo volevo dire ragazzi ma state MALE: in quel post stavo conversando (amabilmente come al solito) con KissRelish e voi c'avete tirato fuori tutta sta polemica. Dico no eh, RENDETEVI CONTO...
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#57 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 13:39

La sua comicità era sempre sottile, pungente e incredibilmente genuina, capace di unire i sorrisi dell'intera penisola senza distinzioni geografiche. Un mito assoluto della televisione italiana assieme ai vari Corrado, Bongiorno e Baudo. Vianello era uno dei pochi comici ancora in circolazione capaci di farmi sorridere pur formulando sempre le stesse battute sulle donne e sul rapporto con sua moglie. Geniale.


OT

Le polemiche lette sull'orientamento politico di Vianello sono da orticaria immediata.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#58 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 13:40

No, vabbè, si tratta solo di puntualizzare come sono andate le cose in QUEL caso. Però si tratta di un episodio, per il resto Vianello mi stava simpatico, aveva un modo di fare / condurre che oggi è raro da vedere. E infatti non capisco se negli ultimi anni fosse un po' sparito dalla circolazione perché stava già male o perché si era reso conto che con la spazzatura mediatica imperante non aveva chances...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#59 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 13:40

Ricordo qualche anno fa di aver sentito un intervista di Vianello e la Mondaini dove parlavano del fatto che fra loro e Berlusconi ci fosse una profonda amicizia e stima reciproca...
La cosa mi interessa il giusto, ma ricordo che sembravano sinceri.

Detto questo, certi esempi di campagna elettorale in mezzo ai programmi non li ritengo particolarmente belli né edificanti.

  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#60 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 13:41

OT

Le polemiche lette sull'orientamento politico di Vianello sono da orticaria immediata.


Ma infatti piantatela tutti subito, tolleranza zero come al solito. absolutelyRuben, hai sciorinato una polemica dal nulla.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#61 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 13:41



antipatia profonda, vabeh comunque rip



Se è perchè dichiarò il suo voto a Silvio mi fai incazzare però

no, mi faceva cacare da prima, sia lui che la moglie e quella idiotissima sit-com con le stesse scenette stupidine ripetute all'inifnito. Lei mi stava sul cazzo già a tre anni quando faceva sbirulino, figurati


Eh vabbé ma li era già degrado totale.
Il vero Raimondo Vianello era tutta un'altra cosa.
Però che a lui l'ha rovinato la moglie, che per il suo verso è idola ma in altro modo, è la verità.
Non era certo dario fo ma lui aveva una comicità anche cattivella, da merdina, picchiava duro su alcuni luoghi comuni. La moglie lo ha raddolcito troppo.

Scusate ma tirare in ballo la politica che per Vianello è stata una cosa del tutto marginale, marginalissima su sessant'anni di carriera, fa veramente cacare.
Si vede che Vianello non sapete nemmeno chi sia.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#62 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27791 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 13:49

Sarà, ma io sono affezionato anche alla Mondaini, non la trovo per niente 'sta bestiaccia che dite.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#63 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 13:50


OT

Le polemiche lette sull'orientamento politico di Vianello sono da orticaria immediata.


Ma infatti piantatela tutti subito, tolleranza zero come al solito. absolutelyRuben, hai sciorinato una polemica dal nulla.


vai a commentare i Dillinger, sei quasi più utile, ecco il gregge di belanti (cit. Pazuzu)...
La polemica non è politica, spero di averlo precisato chiaramente, è di uno che HA FATTO MARCHETTE IN TV. Come la Zanicchi, che poi si è visto quanto fosse disinteressata, quando è finita in lista nel PdL.
  • 0

#64 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 13:52

la Zanicchi,


grandissima! una regina del trash, era stata arrestata a una festa assieme a Caniggia
  • 0

 


#65 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 13:53



OT

Le polemiche lette sull'orientamento politico di Vianello sono da orticaria immediata.


Ma infatti piantatela tutti subito, tolleranza zero come al solito. absolutelyRuben, hai sciorinato una polemica dal nulla.


vai a commentare i Dillinger, sei quasi più utile, ecco il gregge di belanti (cit. Pazuzu)...
La polemica non è politica, spero di averlo precisato chiaramente, è di uno che HA FATTO MARCHETTE IN TV. Come la Zanicchi, che poi si è visto quanto fosse disinteressata, quando è finita in lista nel PdL.


Hai rotto il cazzo.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#66 R_Hogarth

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1072 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 13:53



OT

Le polemiche lette sull'orientamento politico di Vianello sono da orticaria immediata.


Ma infatti piantatela tutti subito, tolleranza zero come al solito. absolutelyRuben, hai sciorinato una polemica dal nulla.


vai a commentare i Dillinger, sei quasi più utile, ecco il gregge di belanti (cit. Pazuzu)...
La polemica non è politica, spero di averlo precisato chiaramente, è di uno che HA FATTO MARCHETTE IN TV. Come la Zanicchi, che poi si è visto quanto fosse disinteressata, quando è finita in lista nel PdL.


parli comunque di uno che è stato in esilio per aver preso per il culo sulla rai, sessanta anni fa (no, dico, sessanta anni fa) il presidente della repubblica.
  • 0

#67 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 13:54

E lo scempio continua.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#68 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 13:55



OT

Le polemiche lette sull'orientamento politico di Vianello sono da orticaria immediata.


Ma infatti piantatela tutti subito, tolleranza zero come al solito. absolutelyRuben, hai sciorinato una polemica dal nulla.


vai a commentare i Dillinger, sei quasi più utile, ecco il gregge di belanti (cit. Pazuzu)...


Gregge di belanti 'sto cazzo. Ridurre ad una questione politica (di poco conto) la vicenda televisiva di Vianello è davvero una cosa da invasati. E a dirtelo è un anti-berlusconiano, bada bene.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#69 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 13:58

c'è un punto a suo favore: non era indie
  • 0

 


#70 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 15 aprile 2010 - 13:59

Però che a lui l'ha rovinato la moglie, che per il suo verso è idola ma in altro modo, è la verità.


Ma dici?

Non era certo dario fo ma lui aveva una comicità anche cattivella, da merdina, picchiava duro su alcuni luoghi comuni.


Ah si si, aveva delle battute dal taglio velenosissimo ma riusciva sempre a non andare oltre le righe e quindi a non concedere praticamente repliche. Questo anche "recentemente" fino a Pressing. Il paragone con Fo non lo vedo, sono due stili troppo differenti.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#71 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 14:11

Appunto non era Dario Fo.  :P
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#72 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 14:12

io ricordo con piacere la sua conduzione del processo alla tappa quando il giro d' italia era trasmesso da mediaset.
  • 0

#73 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 14:13

io ricordo con piacere la sua conduzione del processo alla tappa quando il giro d' italia era trasmesso da mediaset.


vero, certi ciclisti però non gradivano (capivano) la sua ironia, se non ricordo male
  • 0

rym |


#74 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 14:30

Un signore, dall??umorismo sottile, molto inglese, elegante, mai volgare, mai una caduta di gusto.

Il ricordo di soul mi ha fatto ricordare ??il Birocci? sul muro di Falango
http://www.youtube.c...h?v=8koZXjGntTU

  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#75 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11525 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 15:09

Un signore, dall??umorismo sottile, molto inglese, elegante, mai volgare, mai una caduta di gusto.


Tanto che se dovesse leggere questo thread mi si rivolterebbe nella tomba per chissà quanto tempo.

E' probabilmente il personaggio televisivo la cui morte mi ha colpito di più.

  • 0

#76 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 15:14

Un signore, dall??umorismo sottile, molto inglese, elegante, mai volgare, mai una caduta di gusto.

 


immagino dirai lo stesso di me dopo la mia morte
  • 0

 


#77 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 15 aprile 2010 - 15:14


Tanto che se dovesse leggere questo thread mi si rivolterebbe nella tomba per chissà quanto tempo.


per me si farebbe grasse risate alle spalle del trend " chiunque muoia è un santo e guai a parlarne male" e, dato che è sempre stato un cinico osservatore della realtà e dei suoi conformismi, tirerebbe fuori qualche battuta velenosa delle sue :D
  • 0

#78 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 15:19

Eh vabbé ma li era già degrado totale.
Il vero Raimondo Vianello era tutta un'altra cosa.

"il vero raimondo vianello" non l'ho vissuto e non lo posso ricordare, ero troppo piccola o forse non ero neanche nata. Per me è sempre stato quello di casa vianello, uno di quei prodotti televisivi che mi faceva venir voglia di prendere un martello e sfasciare l'apparecchio
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#79 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 15:21

Poi uno si chiede perchè la destra in Italia spadroneggia...:)

Per me è sempre stato un grande, addio.
  • 0

the music that forced the world into future


#80 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 15:22

Poi uno si chiede perchè la destra in Italia spadroneggia...:)


Sacrosanta constatazione....asd
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#81 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 15 aprile 2010 - 15:26

Per me è sempre stato quello di casa vianello, uno di quei prodotti televisivi che mi faceva venir voglia di prendere un martello e sfasciare l'apparecchio


E madò un giudizio così drastico per un programmino così leggero e gradevole, manco fosse "Amici di Maria"... lui poi riusciva ad essere mitico anche in quel contesto, una specie di Homer Simpson reincarnato nei panni di un lord inglese.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#82 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 15:34

lui poi riusciva ad essere mitico anche in quel contesto, una specie di Homer Simpson reincarnato nei panni di un lord inglese.

addirittura  asd
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#83 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 15 aprile 2010 - 15:38


lui poi riusciva ad essere mitico anche in quel contesto, una specie di Homer Simpson reincarnato nei panni di un lord inglese.

addirittura  asd


E perchè no... aveva un tipo di ironia che mi piace, anche nelle cose più stupide
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#84 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 16:34

onestamente trovo un pò fuori luogo tirare fuori il sostegno a berlusconi per rompere il cazzo a vianello pure ora che è morto.

cazzo c'entra per cosa ha votato nel '94? e chi se ne fotte pure, qui stiamo parlando di un gigante assoluto dello spettacolo, giudichiamolo per la sua carriera. punto.



ma no... il problema non è cosa ha votato lui o la moglie eh... è solo che in quell'occasione utilizzarono il mezzo pubblico per fare una dichiarazione di voto.
fu una cosa alquanto scorretta.
chiaramente l'episodio non scalfisce minimamente la simpatia del personaggio nonché la sua indiscutibile bravura come attore televisivo brillante.
la coppia poi con Tognazzi credo sia una delle più formidabili di sempre.


cmq, è una tristezza il modo di procedere di questo thread (e anche di altri)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#85 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 15 aprile 2010 - 17:01

Poi uno si chiede perchè la destra in Italia spadroneggia...:)


Forse anche perché, ai tempi in cui si poteva cambiare l'andazzo, la parola d'ordine era "merdaset è una risorsa del paese" :)
  • 0

#86 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 17:44


onestamente trovo un pò fuori luogo tirare fuori il sostegno a berlusconi per rompere il cazzo a vianello pure ora che è morto.

cazzo c'entra per cosa ha votato nel '94? e chi se ne fotte pure, qui stiamo parlando di un gigante assoluto dello spettacolo, giudichiamolo per la sua carriera. punto.



ma no... il problema non è cosa ha votato lui o la moglie eh... è solo che in quell'occasione utilizzarono il mezzo pubblico per fare una dichiarazione di voto.
fu una cosa alquanto scorretta.
chiaramente l'episodio non scalfisce minimamente la simpatia del personaggio nonché la sua indiscutibile bravura come attore televisivo brillante.
la coppia poi con Tognazzi credo sia una delle più formidabili di sempre.


cmq, è una tristezza il modo di procedere di questo thread (e anche di altri)


a parte il problema di gente che risponde "che pena" o "hai rotto il cazzo" a obiezioni sacrosante quale quella ho posto io il problema di fondo è sempre il solito: scindere l'artista dall'uomo e in che misura?

personalmente sono piuttosto influenzato anche da come è stato un uomo nella sua vita, ad es. mi piacciono molti film di Polansky ma il fatto di sapere che si gingillava con delle bambine non me la fa apparire molto simpatico/degno di stima.

per Vianello la stessa cosa: l'ho apprezzato molto come comico e finché non si è venduto a "megafono politico" (indipendentemente dalla parte politica) anche come persona, poi mi è un bel po' scaduto; solo che tirare in ballo le cose sgradevoli di un morto sembra molto disdicevole...voglio vedere il 3d su Dell'Utri quando morirà, eh, verrà fuori che era un grande collezionista d'arte?

io, tra l'altro, aspetto ancora una risposta tipo "ha fatto bene a vendere politica nelle sue trasmissioni perché..." (limenitis militantis a parte): cagatine di risposte tante ma contenuti zero...
  • 0

#87 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27791 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 17:50

eh sì, Vianello proprio come Dell'Utri, come no...
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#88 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 17:53


Poi uno si chiede perchè la destra in Italia spadroneggia...:)


Sacrosanta constatazione....asd


Avete ragione, all'italiano piace la moderazione e il profondo rispetto per chi non la pensa come loro che la destra dimostra in ogni occasione (chiedere ad esempio ai famigliari di Enzo Baldoni... oh ma già, non essendo un personaggio televisivo e non avendo mai presentato una trasmissione sul Santo Calcio, forse se lo meritava di essere dileggiato e smerdato anche da morto).
  • 0

#89 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 17:54

eh sì, Vianello proprio come Dell'Utri, come no...


ma che cazzo c'entra? Ma chi l'ha detto?
  • 0

#90 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 15 aprile 2010 - 17:58


io, tra l'altro, aspetto ancora una risposta tipo "ha fatto bene a vendere politica nelle sue trasmissioni perché..." (limenitis militantis a parte): cagatine di risposte tante ma contenuti zero...


Allora siccome sei un po' tosto di comprendonio mi spiego meglio: io non milito, non me ne frega un bel cazzo di niente (almeno della gran parte delle  "battaglie" che normalmente si fanno qua) figuriamoci del fatto che Vianello abbia appoggiato un politicante in televisione. ME NE STRAFREGO ti è chiaro? O vuoi un disegnino? Puoi anche sorvolare di tirarmi in ballo.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#91 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 18:04



onestamente trovo un pò fuori luogo tirare fuori il sostegno a berlusconi per rompere il cazzo a vianello pure ora che è morto.

cazzo c'entra per cosa ha votato nel '94? e chi se ne fotte pure, qui stiamo parlando di un gigante assoluto dello spettacolo, giudichiamolo per la sua carriera. punto.



ma no... il problema non è cosa ha votato lui o la moglie eh... è solo che in quell'occasione utilizzarono il mezzo pubblico per fare una dichiarazione di voto.
fu una cosa alquanto scorretta.
chiaramente l'episodio non scalfisce minimamente la simpatia del personaggio nonché la sua indiscutibile bravura come attore televisivo brillante.
la coppia poi con Tognazzi credo sia una delle più formidabili di sempre.


cmq, è una tristezza il modo di procedere di questo thread (e anche di altri)


a parte il problema di gente che risponde "che pena" o "hai rotto il cazzo" a obiezioni sacrosante quale quella ho posto io il problema di fondo è sempre il solito: scindere l'artista dall'uomo e in che misura?

personalmente sono piuttosto influenzato anche da come è stato un uomo nella sua vita, ad es. mi piacciono molti film di Polansky ma il fatto di sapere che si gingillava con delle bambine non me la fa apparire molto simpatico/degno di stima.

per Vianello la stessa cosa: l'ho apprezzato molto come comico e finché non si è venduto a "megafono politico" (indipendentemente dalla parte politica) anche come persona, poi mi è un bel po' scaduto; solo che tirare in ballo le cose sgradevoli di un morto sembra molto disdicevole...voglio vedere il 3d su Dell'Utri quando morirà, eh, verrà fuori che era un grande collezionista d'arte?

io, tra l'altro, aspetto ancora una risposta tipo "ha fatto bene a vendere politica nelle sue trasmissioni perché..." (limenitis militantis a parte): cagatine di risposte tante ma contenuti zero...

ma perchè dici che si è venduto? vianello è un ex repubblichino, si è sempre saputo da che parte stava.
di sicuro preferisco lui, che ha rifiutato la carriera militare (il padre era un graduato dell' esercito fascista) per dedicarsi ad altro, a quelli che nell' era repubblicana hanno continuato a fare i fascisti dentro le istituzioni o che si sono comunque riciclati per mantenere cariche.
poi come uomo di spettacolo è giusto che passi anche attraverso le critiche negative, ma questi attacchi nel giorno della sua morte mi sembrano molto pretestuosi. e non è una questione di buonismo eh, perchè se devo dire la verità a me che sia morto un novantenne che ha fatto la bella vita non me ne frega un tubo.
  • 0

#92 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 15 aprile 2010 - 18:25

a parte il problema di gente che risponde "che pena" o "hai rotto il cazzo" a obiezioni sacrosante quale quella ho posto io il problema di fondo è sempre il solito: scindere l'artista dall'uomo e in che misura?

personalmente sono piuttosto influenzato anche da come è stato un uomo nella sua vita, ad es. mi piacciono molti film di Polansky ma il fatto di sapere che si gingillava con delle bambine non me la fa apparire molto simpatico/degno di stima.


è lo stesso problema che io ho con douglas pearce/death in june... credo che non lo risolverò mai... lo ascolterò sempre con piacere e cautela...

ciao.
  • 0

#93 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 15 aprile 2010 - 19:00


eh sì, Vianello proprio come Dell'Utri, come no...


ma che cazzo c'entra? Ma chi l'ha detto?


beh dell'utri non credo, ma se domani morisse martufello i commenti sarebbero sul registro del "il cantore della felix ciociaria, lui e pippo franco novelli plauto e terenziano, bagaglino patrimonio della satira etc" asd

il punto è che in un necrothread appena qualcuno si discosta dal " è morto a 90 anni, che tragedia inaspettata e inusitata, perdita incalcolabile per l'umanità etc etc" ti tirano le pietre ;)
  • 0

#94 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 aprile 2010 - 20:13

ma non li aprite i topic se poi il modo di parlare è questo ma come cazzo state tra qualunquismo, frecciatine e corsa a chi ha il pisello più lungo.
In pratica chi non la pensa come voi è un coglione e chi lo rimpiange è un poveraccio, non parliamo di chi si è permesso dire che qualcosa di buono ha fatto, fosse mai che i salotti bene di gran parte delle vostre nobili case ricevessero una schizzata di merda sulla tappezzeria di seta arabascata.





  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#95 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 20:37

Aò, a me "Casa Vianello" faceva ridere. Vabè che quando mi capitava di vederla ero ragazzino, però lo sketch finale, quello del "che barba, che noia", anche se ripetuto in ogni puntata, con l'espressione bellissima di Raimondo Vianello, faceva ridere non poco.
Con ogni probabilità mi strapperebbe un solare sorrisone anche oggi.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#96 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 20:53

ma non li aprite i topic se poi il modo di parlare è questo


Beh, io lo avevo aperto per un altro motivo...

  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#97 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 21:01



eh sì, Vianello proprio come Dell'Utri, come no...


ma che cazzo c'entra? Ma chi l'ha detto?


beh dell'utri non credo, ma se domani morisse martufello i commenti sarebbero sul registro del "il cantore della felix ciociaria, lui e pippo franco novelli plauto e terenziano, bagaglino patrimonio della satira etc" asd

il punto è che in un necrothread appena qualcuno si discosta dal " è morto a 90 anni, che tragedia inaspettata e inusitata, perdita incalcolabile per l'umanità etc etc" ti tirano le pietre ;)

Ma porca pupazza. Ho detto io una settimana fa che Maurizio Mosca era una merda senza appello, figurati cosa me ne impipa a me della tendenza a santificare tutti i defunti. Mi ci pulisco il deretano con quella tendenza.
Se domani muore Martufello andrò nel thread a dire che faceva cagare duro, era il peggio del peggio della non-comicità, della tristezza all'italiana, il nulla elevato a sistema.

E' semplicemente ed oggettivamente una cazzata immane (e avete rotto il cazzo) tirare in ballo la politica nel caso di Vianello. Non-c'entra-una-mazza.
Punto e basta.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#98 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 21:22

  però lo sketch finale, quello del "che barba, che noia", anche se ripetuto in ogni puntata, con l'espressione bellissima di Raimondo Vianello, faceva ridere non poco.


sei grande pierrot!

  • 0

 


#99 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 21:23


Poi uno si chiede perchè la destra in Italia spadroneggia...:)


Sacrosanta constatazione....asd


...del cazzo. I soliti luoghi comuni del cazzo. La sinistra rompe le balle e la destra vince bla bla bla...ci hanno fatto il lavaggio del cervello a tutti a furia di questi luoghi comuni del cazzo. Ecco il VERO perchè della destra che vince, altro che storie.

Chiuso l'OT, io Vianello l'ho sempre trovato un signore e una persona squisita per cui posso solo provare dispiacere per la sua morte (e chi se ne frega in fondo di cosa fece nel '94, lo fanno anche adesso indirettamente tutti i suoi colleghi), però se dicessi che lo trovavo questo grande artista mentirei a me stesso...per me è sempre stato enormememnte sopravvalutato come attore (ditemi il titolo di un suo film importante..."Tipi da spiaggia", "Ragazze al sole", quella roba lì..era cinema d'autore?) e anche come comico...io direi che era un sottilissimo umorista, però alla lunga mi stancava. Ancora una volta però sembra che di un morto si debbano solo dire rose e fiori se no sei un appestato...
  • 0

#100 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2010 - 21:26

Quando è morto il giudice Santi Licheri qualcuno qui sul forum aveva detto che adesso dei grandi vecchi mancava solo Piero Angela e qualcun'altro aveva puntualizzato che mancava anche Vianello...
Quel qualcun'altro adesso si senta in colpa!


Più che altro Angela e lì che si regge i coglioni...
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi