Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Inviare coordinate bancarie via mail è sicuro?


  • Please log in to reply
10 replies to this topic

#1 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 14 aprile 2010 - 22:14

Mi è stato richiesto di mandare i miei dati bancari via mail per completare un contratto (da persone che conosco), ma mi stavo chiedendo se non si corresse qualche rischio inviando simili dati via mail? è meglio che li porti di persona? 

Scusatemi ma di ste cose capisco poco... Una risposta rapida, mi toglierebbe da un bell'impiccio, grazie...
  • -1
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#2 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2010 - 22:16

scusa ma che significa dati bancari?
il tuo numero di conto ecc.?
o il num di carta di cred.  asd?
  • 0

 


#3 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2010 - 22:18

se devi mandare l' iban vai tranquillo, è un codice che serve per ricevere bonifici.
l' importante è che non firmi nessuna distinta, dato che la banca senza firma dell' intestatario non fa nessuna operazione in uscita.

  • 0

#4 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 14 aprile 2010 - 22:20

scusa ma che significa dati bancari?
il tuo numero di conto ecc.?
o il num di carta di cred.  asd?


nemmeno io sono così fesso da dare il num della carta di credito  asd

Mi chiedono questi

Nome della banca:

Indirizzo della filiale: Via

Denominazione esatta dellâ??intestatario del conto: (nome completo del beneficiario)

Numero del conto per esteso (incluso i codici della banca):

IBAN: IT.........

La persona a cui le devo mandare è conosciuta e fidata, il mio dubbio era proprio sulla sicurezza del mezzo in sè, tipo se è facile "intercettare" simili dati per pirati e robe simili

se devi mandare l' iban vai tranquillo, è un codice che serve per ricevere bonifici.
l' importante è che non firmi nessuna distinta, dato che la banca senza firma dell' intestatario non fa nessuna operazione in uscita.


Ok, grazie allora è come pensavo son dati solo per ricevere denaro
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#5 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2010 - 22:22

anche se te li rubano non ci fanno niente, a meno che tu non abbia un account home banking. se hai un conto tradizionale, ovvero che per fare le operazioni devi andare allo sportello, non hai nulla da temere.
  • 0

#6 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 14 aprile 2010 - 22:25

anche se te li rubano non ci fanno niente, a meno che tu non abbia un account home banking. se hai un conto tradizionale, ovvero che per fare le operazioni devi andare allo sportello, non hai nulla da temere.


Perfetto, ancora per un po' ho intenzione di stare fuori dall'era digitale.
Grazie, sei stato gentilissimo
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#7 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2010 - 22:26

certo cazzo che voi radioheadiani sulle cose un minimo pratche aloah
  • 0

 


#8 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2010 - 22:29


anche se te li rubano non ci fanno niente, a meno che tu non abbia un account home banking. se hai un conto tradizionale, ovvero che per fare le operazioni devi andare allo sportello, non hai nulla da temere.


Perfetto, ancora per un po' ho intenzione di stare fuori dall'era digitale.
Grazie, sei stato gentilissimo

a meno che non siano falsari di firme eh O_O
però dai, il rischio che ti intercettino una mail con quei dati non credo sia così elevato, cioè io ho sempre usato l'email per cose simili al lavoro e non ho mai avuto spiacevoli sorprese
  • 0

#9 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 14 aprile 2010 - 22:30

Cose pratiche, per me, è andare a uno sportello...
ma i kids non sono tecnologici? purtroppo per me i Computer non sono mai stati OK...

questo fa di me più un fan dei Muse, credo  asd


a meno che non siano falsari di firme eh O_O
però dai, il rischio che ti intercettino una mail con quei dati non credo sia così elevato, cioè io ho sempre usato l'email per cose simili al lavoro e non ho mai avuto spiacevoli sorprese


mal che vada chiederò un risarcimento a OndaRock
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#10 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 15 aprile 2010 - 05:36

Io ho un conto solo online per cui mi capita di mandare l'IBAN a destra e a manca.
Sto un po' tranquillo perché, per le operazioni in uscita, devo fare una trafila mica
semplice (credo sia difficilmente crackabile).
  • 0
VINDICA TE TIBI

#11 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 15 aprile 2010 - 07:14

con solo l'iban e l'intestatario del conto uno non ci fa niente, basti pensare che compaiono sempre in tv per raccolte di fondi
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi