Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Matteo Garrone

• Please log in to reply
26 replies to this topic

#21 Alessandro xp

Alessandro xp

Supremo Alfiere della Mediocrità

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 542 Messaggi:
  • LocationAvigliana, Piedmont

Inviato 11 novembre 2019 - 11:14

Lui è semplicemente un fenomeno, un fuoriclasse della narrazione con le tempistiche del cinema, ho assolutamente intenzione di guardare tutti i suoi film, anche i primi, per capire com'è maturato, ma intanto Gomorra, Tale of Tales e Dogman son tre film e tre capolavori. 

Reality è probabilmente superiore a tutti e 3 (comunque splendidi, ToT in particolare)

• 1

#22 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7352 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2019 - 15:13

Visto ieri Pinocchio, magari piacerà ai bambini e quello è l'obiettivo, ma per me il peggiore di Garrone, con delle scene che sembrano scritte in maniera frettolosa, certo non brutto come il Pinocchio di Benigni, che qua almeno riesce a rovinare solo il personaggio di Geppetto.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.

#23 Harry Caul

Harry Caul

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • 7258 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2019 - 15:23

Non capisco queste continue riproposizioni dopo che Comencini aveva già fatto la trasposizione definitiva, veramente improbo in particolare il compito di Benigni che deve vedersela col monumentale Geppetto di Manfredi.

• 0

#24 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • 7352 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2019 - 15:26

È talmente inferiore rispetto agli altri lavori di Garrone che mi chiedo perché si sia buttato su questa cosa, probabilmente gli servivano soldi, immagino incasserà decisamente di più di Dogman.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.

#25 Central Perk

Central Perk

Il fu Chanandler Bong

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 853 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 agosto 2020 - 14:28

https://www.ansa.it/...2d32b1dd85.html

Garrone rimette le mani su Gomorra e farà uscire una nuova edizione perchè il film non è abbastanza chiaro, decisione presa dopo aver visto il film con il figlioletto di 12 anni che non c'ha capito niente e lui non si ricordava nemmeno perchè avesse fatto certe scelte. Non so voi, ma io tremo. Ho visto già tutti col pippone pronto "un senso critico incredibile, un'umiltè e una voglia di rimettersi in gioco". Io invece, spero fortissimamente di sbagliarmi, vedo una scelta del genere sulla scia di Pinocchio ("voglio fare un film per grandi e piccini" o "era il film che sognavo di fare sin da bambino") e mi auguro che non segni la classica svolta rincoglionita del miglior regista italiano degli ultimi 20 anni.

Ammetto però di essere un tantino precipitoso probabilmente  asd

• 2

#26 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16360 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2020 - 14:55

La spiegazione è da vero rincoglionito. Ma poi Gomorra mica è un film per dodicenni (considerando anche la loro soglia dell'attenzione)... comunque magari sarà una semplice extended version, come si usa in questi casi.
  • 1
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#27 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23675 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2020 - 15:40

Cioè, il bello di Gomorra film (a differenza del libro) è proprio quello di non essere pedissequo, e adesso vuole fare la versione spiegone? Ma  :facepalm:

• 1

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq