Vai al contenuto


Foto
* * - - - 1 Voti

Litfiba


  • Please log in to reply
5 replies to this topic

#1 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 13 aprile 2010 - 10:45

Sabato 17 sarò a Firenze per il Concerto della re-union.
Volevo raccogliere qui informazioni da chi segue le precedenti date o aspettative di chi seguirà la mia o le successive.
Io ero un estimatore del Gruppo Fiorentino fino alla fine degli anni '80; hanno segnato la mia adolescenza e adesso sono curiosissimo di vedere cosa combineranno di nuovo assieme.
Naturalmente credo e spero che il repertorio sia relativo a quegli anni, quando ancora erano "puri" e non contaminati dal commerciale.
Sarà un bel tuffo nel passato.

Bye!
  • 0
Immagine inserita

#2 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2010 - 08:19

Sabato 17 sarò a Firenze per il Concerto della re-union.
Volevo raccogliere qui informazioni da chi segue le precedenti date o aspettative di chi seguirà la mia o le successive.
Io ero un estimatore del Gruppo Fiorentino fino alla fine degli anni '80; hanno segnato la mia adolescenza e adesso sono curiosissimo di vedere cosa combineranno di nuovo assieme.
Naturalmente credo e spero che il repertorio sia relativo a quegli anni, quando ancora erano "puri" e non contaminati dal commerciale.
Sarà un bel tuffo nel passato.

Bye!


Purtroppo non ho trovato un video di "qualità" per la "Proibito" della "reunion"... ma direi che già i "bpm" la dicono lunga...
...
spero che "la pompa" manchi proprio a causa della qualità dell'audio... e che tu possa smentirmi...

http://www.youtube.c...h?v=mlLC6BtLSaQ
http://www.youtube.c...h?v=5Xj2Hhvf3Qs

(a Firenze avevo fatto 'na mezza pensata di salire pure io... ma più per ALTRI affetti che per 'sta "reunion"...)
  • 0

#3 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 17 agosto 2010 - 18:06

A me il concerto è piaciuto tantissimo, pochi discorsi (e anche quei pochi era meglio se se li risparmava), Piero in gran forma, Ghigo un po' meno, comunque osannato dal publico di fedelissimi.
Bella la scaletta.
Pro - pro proibito apriva il concerto, il primo video che hai postato non gli rende merito. Meglio nel doppio live che è uscito (registrato appunto tutto nelle due date Fiorentine), che ti consiglio di ascoltare skippando i due inediti iniziali, a mio parere oceni.
  • 0
Immagine inserita

#4 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2010 - 08:13

A me il concerto è piaciuto tantissimo, pochi discorsi (e anche quei pochi era meglio se se li risparmava), Piero in gran forma, Ghigo un po' meno, comunque osannato dal publico di fedelissimi.
Bella la scaletta.
Pro - pro proibito apriva il concerto, il primo video che hai postato non gli rende merito. Meglio nel doppio live che è uscito (registrato appunto tutto nelle due date Fiorentine), che ti consiglio di ascoltare skippando i due inediti iniziali, a mio parere oceni.


...ahimé, ho ascoltato pure quella di versione di Proibito...... mi son sparato le palle.....!
Rispetto a tanti gruppi di "rockers 30enni" hanno il loro Senso... indiscutibile il Carisma di Piero sul palco ancora oggi... ma i Litfiba so' ALTRA cosa...!
  • 0

#5 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 18 agosto 2010 - 09:11

ERANO un'altra cosa. Irripetibili ormai.
Non tracurare l'assenza di Maroccolo e il fatto che da più o meno vent'anni non producono più nulla di valore (almeno per me).
La premessa del concerto era diversa dal ritrovare i veri Litfiba, chiaro che se parti con quell'idea non puoi che rimanere deluso.
Comunque, ripeto, è stato un concerto coinvolgente, alcuni pezzi splendidi, ti cito in particolare Fata Morgana: nessun disco potrà mai portarti lì nel palco a vivere i cambi di ritmo, di intensità, di emozioni tipici di quel pezzo, nato secondo me per essere eseguito dal vivo.
Spero solo che si fermino qui. Già con i due inediti hanno rovinato un disco che poteva essere davvero godibile, come è stato appunto il concerto. La vena creativa è passata ormai da un pezzo, possono solo fare ulteriori danni.
  • 0
Immagine inserita

#6 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2010 - 09:16

ERANO un'altra cosa. Irripetibili ormai.
Non tracurare l'assenza di Maroccolo e il fatto che da più o meno vent'anni non producono più nulla di valore (almeno per me).
La premessa del concerto era diversa dal ritrovare i veri Litfiba, chiaro che se parti con quell'idea non puoi che rimanere deluso.
Comunque, ripeto, è stato un concerto coinvolgente, alcuni pezzi splendidi, ti cito in particolare Fata Morgana: nessun disco potrà mai portarti lì nel palco a vivere i cambi di ritmo, di intensità, di emozioni tipici di quel pezzo, nato secondo me per essere eseguito dal vivo.
Spero solo che si fermino qui. Già con i due inediti hanno rovinato un disco che poteva essere davvero godibile, come è stato appunto il concerto. La vena creativa è passata ormai da un pezzo, possono solo fare ulteriori danni.


Concordo sull'assenza di "idee interessanti" da almeno 15 anni... (certamente l'assenza di Marok/De Palma, già da fine anni 80, ha fatto il suo... tant'è che i primi album degli anni 90, che pure reputo Molto Godibili, sono Altra cosa...)
...ecco, quello che non capisco è proprio "quale sia la premessa e il motore che ha portato i "nostalgici" a questo live"

PS: per me questo ultimo "disco", non è godibile indipendentemente dai 2 inediti... (magari son "gusti" eh... per carità...)
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi