Vai al contenuto


Foto
* * - - - 15 Voti

Lega Nord [Fenomenologia, varie ed eventuali]


  • Please log in to reply
5687 replies to this topic

#51 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 13:34

non credo che tenere le strade puliti sia una prerogativa della lega eh.  Poi su un federalismo fatto con criterio credo che sarebbero d'accordo in molti anche a sinistra. Ma questo non toglie che la lega sia (per davvero) un partito razzista, xenofobo e omofobo e rozzamente moralista al contrario di quello che dice Joey (vedi le crociate sui valori cristiani dell'europa dopo i riti celtici). La sua forza è proprio quella che dice Tom, è la leva sul basso istinto, è il pericolo dell'immigrato, la "sicurezza", la retorica (quella trasversale) del proporsi sempre come quelli che fanno contrapposti a quelli che chiaccherano. Cosa dovrebbe fare la sinistra secondo te, andare dietro a questo modello?


Questo semplicemente secondo me è una lettura sbagliata del fenomeno Lega. Avessi letto bene ciò che ho scritto capiresti il senso del mio discorso. Da parte di certa sinistra c'è una demonizzazione della Lega che ha alla base una cosa incontestabile: il non aver capito il fenomeno Lega.
E la retorica qui è tua, condita di una buona dose di sanissimo razzismo [questo sì] verso gli istinti di pancia della gente delle campagne. Guarda caso però la gente delle campagne dell'Emilia, della Toscana e dell'Umbria è colta, no?
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#52 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 13:37

Ma Khonnor, secondo te non è vero che la Lega fa presa sulla persone mediamente più ignoranti? Eppure dalle tue parole sembra trasparire consapevolezza del fatto che in realtà sia così... il tuo concetto: la sinistra deve riprendersi applicando la politica sul territorio. E cos'è la politica sul territorio, se non convincere la gente di provincia? La politica sul territorio per definizione è quella che vai a fare nei paesini con le sagre, non al centro di Milano. Anche il fatto stesso che provincia e città votino spesso in maniera disgiunta non significa niente?
Non capisco neanche l'accusare di snobismo chi si limita alla semplice constatazione: che la Lega e il suo parlare alla pancia facciano perno sull'ignoranza mi sembra conclamato, cosa c'è di così orribile nell'osservarlo? Il problema semmai è osservarlo-e-basta, senza fare nulla per combatterlo, o combattendolo con l'insulto (che serve ancora meno), ma finché uno, da non militante, si limita a notare che "il bovaro analfabeta vota la Lega", che ha detto di così assurdo?


Chi si ricorda la cassettina di Cuore "Diventa leghista con l'ipnosi"?


La Pivetti è bella
La Iotti è brutta
Maroni è bello
Occhetto è brutto.

Federalismo, bello.
Partitocrazia centralista, brutta.

Capolavoro, l'ho portata in firma per molti mesi. :-*
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#53 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 13:47

Telly, a me da fastidio il considerare da parte della sinistra che ci sia gente di serie A solo perchè vota centro-sinistra o di serie B perchè vota Lega.

Ci vorrebbe un bel bagno di umiltà e capire perchè questa gente non vota te ma vota altri. Nel mio paese 40 anni fa c'era una spaccatura totale tra Dc e Pci, significa questo che la gente prima non era ignorante e ora sì?
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#54 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 30 marzo 2010 - 13:49

Ieri in Tv si vedevano i sostenitori di Cota al ritmo di "chi non salta comunista è". Al di là della rozzezza della cosa, secondo me queste immagini assumono un grande significato simbolico: sanciscono la definitiva sconfitta popolare della sinistra ideologica, quella erede del partito comunista.


riuscire a trarre simili spunti di riflessione da un carroccio di persone che festeggiano cantando 'chi non salta è comunista' è veramente raschiare il fondo del barile dai. da berlusconiano dovresti sapere bene che in italia oggi 'comunista' non è più quello con la falce e martello i baffoni e i piedini di un bambino che escono dalla bocca famelica, è in realtà chiunque tenti di mettere i bastoni tra le ruote e rovinare l'idillio al partito dell'amore e co., dopo la manifestazione dell'amore c'è mancato poco che pure Maroni fosse definito comunista da gente tipo quagliariello o cicchitto.


  • 0

#55 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 13:50


non credo che tenere le strade puliti sia una prerogativa della lega eh.  Poi su un federalismo fatto con criterio credo che sarebbero d'accordo in molti anche a sinistra. Ma questo non toglie che la lega sia (per davvero) un partito razzista, xenofobo e omofobo e rozzamente moralista al contrario di quello che dice Joey (vedi le crociate sui valori cristiani dell'europa dopo i riti celtici). La sua forza è proprio quella che dice Tom, è la leva sul basso istinto, è il pericolo dell'immigrato, la "sicurezza", la retorica (quella trasversale) del proporsi sempre come quelli che fanno contrapposti a quelli che chiaccherano. Cosa dovrebbe fare la sinistra secondo te, andare dietro a questo modello?


Questo semplicemente secondo me è una lettura sbagliata del fenomeno Lega.


è sbagliata in cosa?

Avessi letto bene ciò che ho scritto capiresti il senso del mio discorso.


l'ho letto, e sul fatto che a sinistra si faccia poco per proporre un'alternativa sono d'accordo purtroppo è vero. Credo personalmente che l'ultima cosa che dovrebbero fare i partiti di sinistra è cercare di spostarsi sempre più al centro o imitare i modelli berlusconiani.  

Da parte di certa sinistra c'è una demonizzazione della Lega che ha alla base una cosa incontestabile: il non aver capito il fenomeno Lega.


O l'averlo capito troppo bene: i dirigenti della lega sono fascisti e razzisti (borghezio l'ha pure dichiarato da solo, ricordo un vecchio servizio), questa non è un'invenzione, non è un'opinione, non è un'interpretazione sbagliata. E i Borghezio, i Calderoli non sono gente qualsiasi, quelli sono la dirigenza della lega. Poi che ci siano pure brave persone tra quelli che li votano ci sta, è ovvio.

E la retorica qui è tua, condita di una buona dose di sanissimo razzismo [questo sì] verso gli istinti di pancia della gente delle campagne.


Bè, non certo verso la gente delle campagne, verso gli istinti si, di brutto e con orgoglio. Se l'istinto di panza fa gridare al popolo "bruciamo le streghe" mi fa schifo, e si, comincio a nutrire l'idea che per babbuini come Calderoli ci vorrebbe davvero un nuovo Ku Klux klan. Ecco, in quello sarei tentato di seguire il modello leghista: leghismo coi leghisti. Ovviamente faccio per dire, purtroppo io ancora la testa ce l'ho, ma se dovessi dar retta ai miei di istinti di pancia...

  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#56 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7615 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 13:53

Telly, a me da fastidio il considerare da parte della sinistra che ci sia gente di serie A solo perchè vota centro-sinistra o di serie B perchè vota Lega.

Ci vorrebbe un bel bagno di umiltà e capire perchè questa gente non vota te ma vota altri.


QUOTO tutto quello che dici (se non altro perchè in democrazia i voti contano tutti uguali).

  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#57 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 13:53

Telly, a me da fastidio il considerare da parte della sinistra che ci sia gente di serie A solo perchè vota centro-sinistra o di serie B perchè vota Lega.


Perché no? Magari non userei i termini seire A e serie B ma con certa gente preferirei non averci a che fare. Da parte loro poi sarebbe lo stesso. Vogliamo parlare di come il centro-destra considera gli elettori di sinistra?

Dai cazzo, la Lega è il partito del "bisogna sparare ai gommoni degli immigrati", è il partito per cui gli omosessuali sono ancora "culattoni", il partito che strumentalizza gli Indiani d'America nei propri manifesti elettorali e tanti altri obbrobri che dal mio punto di vista cosa potrebbero denotare se non ignoranza e razzismo etc.? Poi siccome sono furbi e sanno che con l'estremismo duro e puro non si va da nessuna parte, allora mettono qualche "moderato" tipo Maroni in posizioni di rilievo...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#58 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3633 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 13:55

Telly, a me da fastidio il considerare da parte della sinistra che ci sia gente di serie A solo perchè vota centro-sinistra o di serie B perchè vota Lega.

Ci vorrebbe un bel bagno di umiltà e capire perchè questa gente non vota te ma vota altri. Nel mio paese 40 anni fa c'era una spaccatura totale tra Dc e Pci, significa questo che la gente prima non era ignorante e ora sì?


Per quanto mi riguarda non è questione di serie A e serie B, o per lo meno lo è ma solo a livello personale. Non sono un militante politico, anche se lo fui, quindi penso di poter dire quel che mi pare senza per questo pretendere di dettare al PD l'agenda da seguire. Premesso questo, ciò che vedo io è che le persone che votano Lega, nelle quali sono immerso fino al collo, sono profondamente diverse da me in tutto: dai vestiti che portano alla lingua che parlano, dal cibo alla macchina. E ovviamente lo sono nel modo di pensare: sarò ottuso, superficiale o chic, non so, ma la realtà è che non riesco a relazionarmi con certe persone (non tutte, ma moltissime). E loro non riescono a relazionarsi con me. I rapporti sociali che sono costretto a mantenere, per cause lavorative, con l'elettore medio della lega non vanno al di là dell'Inter e di Valentino Rossi.
  • 0

#59 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 14:00

Da parte di certa sinistra c'è una demonizzazione della Lega che ha alla base una cosa incontestabile: il non aver capito il fenomeno Lega.


Balle, è proprio l'averlo capito che fa paura. Le Pen in Francia è uguale, solo che per la natura dello stato punta sul centralismo e non sul federalismo, ma i discorsi sulla sicurezza e sull'identità da preservare sono gli stessi. In Olanda c'è il platinato xenofobo, insomma partiti simil-Lega sono un po' in tutta Europa ma sono tenuti alla larga dal governo. La Lega fa leva sugli istinti di pancia per fare i propri affari e occupare le proprie poltrone, non per dare risposte ai problemi (che sono al di fuori della loro portata, ma anche della portata). Ci sarà sempre un problema nuovo per cui dare la colpa agli immigrati e agli elettori dell'altra parte...se si taglia la scuola è perchè gli immigrati hanno troppi bimbi, si tagliano le pensioni è perchè ci sono i parassiti di sinistra nella PA, e così via.
  • 0

#60 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 14:02

Telly, a me da fastidio il considerare da parte della sinistra che ci sia gente di serie A solo perchè vota centro-sinistra o di serie B perchè vota Lega.

Ci vorrebbe un bel bagno di umiltà e capire perchè questa gente non vota te ma vota altri. Nel mio paese 40 anni fa c'era una spaccatura totale tra Dc e Pci, significa questo che la gente prima non era ignorante e ora sì?

La massa è ignorante da sempre, per questo è dovere di una classe politica intelligente non fare perno sugli istinti di pancia. La DC lo sappiamo tutti di cosa è stata capace, ma vuoi mettere la capacità di statisti dei suoi militanti con la roba propagandata oggi dalla Lega? Idem per il PC, che ha preso per tanti anni i voti degli operai, ma non mi risulta istigandoli all'odio razziale (va detto poi che anche se fosse uscita qualche parolina forte, la situazione di base era incandescente).

Per me lo snobismo è voler equiparare tutti e pensare che l'intellettuale e lo zappatore abbiano la stessa possibilità di eleborare gli input. Per me parlare alla pancia della gente è qualcosa di deplorevole.

Io pure ho una pancia, un residuo atavico, e se dovessi darle ascolto ti direi: voti solo se hai almeno il diploma e magari fuori dalla cabina elettorale ti fai pure un test per dimostrarmi se hai chiaro cosa significa la crocetta che metti, e se non lo superi torni a casa. Nella situazione italiana di oggi sono convinto che ciò significherebbe vittoria automatica a sinistra.

Poi però ho una testa, e capisco che è a questa che devo dare ascolto, perché mi rendo conto che spesso la gente non è ignorante per scelta propria, soprattutto quando si sale con l'età, e che ha diritto di votare anche in quanto alla categoria in questione, altrimenti, non penserebbe nessuno.

Io sono il primo a pretendere una politica che aiuti la vecchietta veneta, che dia sostegno al bovaro emiliano, che porti protezione nelle zone dove l'immigrazione è effettivamente degenerata. Quello che non capisco è perché tutto ciò non si possa fare anche con una politica della pacatezza, perché si debba a tutti costi urlare, additare il diverso, mettere alla gogna. Se questo è essere snob allora sì, credo di esserlo.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#61 R_Hogarth

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1072 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 14:04

Telly, a me da fastidio il considerare da parte della sinistra che ci sia gente di serie A solo perchè vota centro-sinistra o di serie B perchè vota Lega.

Ci vorrebbe un bel bagno di umiltà e capire perchè questa gente non vota te ma vota altri. Nel mio paese 40 anni fa c'era una spaccatura totale tra Dc e Pci, significa questo che la gente prima non era ignorante e ora sì?


la differenza, khonnor, è che prima c'era la volontà di risolvere i problemi con un percorso politico, rispettoso delle leggi e di una concezione di "stato".
la lega e brlusconi ci hanno insegnato che qualunque mezzo è buono per fare le cose, chi se ne frega delle regole.e chi cerca di farle rispettare è una merda.
ignorante è chi vota questa gente senza capire che lo stato di diritto non è lo stato di favore.la "cultura" intesa come concezione di come funziona uno stato è anche capire che queste regole esistono.che uno stato è fatto di persone, non di singoli e dei cazzi propri. poi sono già tre interventi che la smeni con la gente delle campagne, evidentemente se si cerca di farti capire che la stai guardando dal punto di vista sbagliato, e non lo sto facendo solo io, può darsi che ti sbagli no?
per me ignorante non è un insulto.
  • 0

#62 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 14:14

Cerco di rispondere un po' a tutti dato che sono accerchiato :D

Io, vivendo anche nella bassa friulana, mi relaziono quotidianamente con ragazzi della mia età che votano Lega. Tendenzialmente sono quelli che non proseguono gli studi, che magari vanno a lavorare presto. Ma non per questo mi arrogo il diritto di sentirmi superiore solo perchè studio a Bologna e voto a sinistra. Con loro ci scherzo, ci rido, ci mangio, ci dormo. Non c'è più quell'ideologia forte che erge steccati, quindi discorsi tipo "con loro non ci sto" mi sembrano semplicemente antistorici. E' gente come me, semplice, senza grandi impalcature ideologiche a monte, che bada al suo orticello. Impostazione che non condivido, ma che non considero di serie B rispetto alla mia.

A me sorprende che la sinistra faccia dell'eguaglianza sociale il suo vessillo da sempre, salvo poi ergersi a giudice di chi sia degno e chi no. Aldilà della presunzione, lo trovo semplicemente incoerente rispetto ai valori che ha sempre tentato di incarnare.

Per finire rispondo a Vanquish. Io penso che la sinistra non abbia capito il fenomeno Lega per un solo motivo: non ha trovato a livello nazionale e locale [salvo casi quali Vicenza o Padova] una politica atta a combattere il proliferare di quella condotta. Se l'avesse capito avrebbe anche trovato strumenti efficaci di risposta.

  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#63 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 14:15

I programmi della Lega a me sembrano di una semplicità unica, poche proposte e ben mirate: sicurezza e federalismo.


Mi sembra che la Lega sia l'unico partito in Italia che abbia una identità ben definita. Sicuramente più definita dell'identità di Pd e Pdl; questa non è una cosa da poco.
Sulle poche proposte ben mirate do ragione a khonnor.
E poi c'è paura, e la Lega si approfitta di questo, e punta sulla sicurezza e sul federalismo. Vedremo adesso cosa riusciranno a fare.

Mi sembra anche che ultimamente abbiano fatto vedere meno la faccia "estrema", quella degli slogan degli indiani, per capirci.
  • 0

#64 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 14:15

la lega e brlusconi ci hanno insegnato che qualunque mezzo è buono per fare le cose, chi se ne frega delle regole.


a questo proposito ricordiamo pure che Bossi dava del MAFIOSO a Berlusconi.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#65 StellaDanzante

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1521 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 14:19

Da parte di certa sinistra c'è una demonizzazione della Lega che ha alla base una cosa incontestabile: il non aver capito il fenomeno Lega.


Balle, è proprio l'averlo capito che fa paura. Le Pen in Francia è uguale, solo che per la natura dello stato punta sul centralismo e non sul federalismo, ma i discorsi sulla sicurezza e sull'identità da preservare sono gli stessi. In Olanda c'è il platinato xenofobo, insomma partiti simil-Lega sono un po' in tutta Europa ma sono tenuti alla larga dal governo.


Insomma, il partito di Geert Wilders sta guadagnando terreno (è ormai il secondo partito del paese), il FN che era dato ormai per morto a fine giugno 2009 è invece ritornato forte nelle regionali di due settimane fa. Non parliamo inoltre del BNP nel Regno Unito che a partire delle ultime europee ha cominciato a far sentire la sua voce in un modo che non si può più ignorare del tutto ; oppure del recente voto in Svizzera sull'interdizione della costruzione dei minareti.
In tutti i contesti si nota una sfiducia crescente nei confronti del partito al governo e del sistema democratico in generale, con appiglio ovvio e diretto su temi di sicurezza e di preservazione dell'identità nazionale.

Mi pare ovvio che ci sia una questione xenofoba a livello europeo, concentrata soprattutto sul capro espiatorio della figura islamica, e che l'Europa intera stia reagendo alla mondializzazione con un'attitudine protezionista nei confronti della propria identità culturale. Bisognerebbe cominciare a chiedersi se il neo-liberalismo schiacciante sul modello anglo-sassone che ha preso il potere in Francia, in Germania o in Italia negli ultimi 5 anni (o forse anche prima, a partire della costruzione della tecnocrazia europea) non sia qualcosa di sostanzialmente contrario allo spirito dei cittadini, i quali preferiscono ripiegare sull'estrema destra piuttosto che far schiacciare la propria cultura. Senza una politica solida e realista dell'integrazione, mi sembra che il nazionalismo xenofobo sia l'unica risposta possibile ad una questione che ormai ci tocca tutti in quanto cittadini dell'Europa e del mondo intero.
  • 0

#66 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3633 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 14:21

Cerco di rispondere un po' a tutti dato che sono accerchiato :D

Io, vivendo anche nella bassa friulana, mi relaziono quotidianamente con ragazzi della mia età che votano Lega. Tendenzialmente sono quelli che non proseguono gli studi, che magari vanno a lavorare presto. Ma non per questo mi arrogo il diritto di sentirmi superiore solo perchè studio a Bologna e voto a sinistra. Con loro ci scherzo, ci rido, ci mangio, ci dormo. Non c'è più quell'ideologia forte che erge steccati, quindi discorsi tipo "con loro non ci sto" mi sembrano semplicemente antistorici. E' gente come me, semplice, senza grandi impalcature ideologiche a monte, che bada al suo orticello. Impostazione che non condivido, ma che non considero di serie B rispetto alla mia.

A me sorprende che la sinistra faccia dell'eguaglianza sociale il suo vessillo da sempre, salvo poi ergersi a giudice di chi sia degno e chi no. Aldilà della presunzione, lo trovo semplicemente incoerente rispetto ai valori che ha sempre tentato di incarnare.


Io non mi sento superiore, dico solo ciò che vivo tutti i giorni, cioè che molte persone che votano Lega sono molto diverse da me. Non capisco manco quando parlano. Si vede che sono più chiuso o più sfortunato di te, che ne so, sarò capitato in un posto sfigato... POi ho già detto in passato che l'unico modo per recuperare voti per il PD è capire queste persone fino in fondo, ma so anche che io ci ho provato ma non ci sono mai riuscito.
  • 0

#67 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 14:27

Cerco di rispondere un po' a tutti dato che sono accerchiato :D

Io, vivendo anche nella bassa friulana, mi relaziono quotidianamente con ragazzi della mia età che votano Lega. Tendenzialmente sono quelli che non proseguono gli studi, che magari vanno a lavorare presto. Ma non per questo mi arrogo il diritto di sentirmi superiore solo perchè studio a Bologna e voto a sinistra. Con loro ci scherzo, ci rido, ci mangio, ci dormo. Non c'è più quell'ideologia forte che erge steccati, quindi discorsi tipo "con loro non ci sto" mi sembrano semplicemente antistorici. E' gente come me, semplice, senza grandi impalcature ideologiche a monte, che bada al suo orticello. Impostazione che non condivido, ma che non considero di serie B rispetto alla mia.

A me sorprende che la sinistra faccia dell'eguaglianza sociale il suo vessillo da sempre, salvo poi ergersi a giudice di chi sia degno e chi no. Aldilà della presunzione, lo trovo semplicemente incoerente rispetto ai valori che ha sempre tentato di incarnare.


io non vedo nessuna contraddizione, del resto tu stesso dici che la maggioranza delle persone che votano lega che conosci non hanno grossi mezzi culturali. Non credo che tu lo dica per snobismo o perchè ti senti più intelligente, ma è una constatazione giusta. Se non ti informi, se non hai qualche mezzo culturale (che c'entra relativamente poco col QI) quello che passa è lo slogan, "partito del fare vs chiaccheroni", "gli immigrati ci rubano il lavoro", "famiglia a rischio", "musulmani nemici dei valori cattolici ed europei", il piano è quello
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#68 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 14:42

Io ringrazio sentitamente khonnor...

... non tanto per la breve e soggettiva ricostruzione del fenomeno dalla nascita quanto per il rischio che corre nel dover continuamente puntualizzare. Puntualizzare su contestazioni a concetti oggettivamente veri. Veri quantomeno storicamente quanto difficilmente verificabili senza averli vissuti in contemporanea. Oggi è troppo facile ergersi su un piedistallo e dire la lega fa schifo perchè demonizza l'immigrato ( frase tanto ricorrente quanto riduttiva).
Lo ringrazio anche perchè fa questo da uomo di sinistra,che senza farsi accecare dalla demonizzazione da spunto ideologico riesce a guardare dal punto di vista di tanti uomini di sinistra ,che come giustamente dice,sono poi confluiti addirittura nella militanza leghista,non solo nell'elettorato.

Spero nessuno si offenda ma sono troppi quelli di sinista che si comportano come oggi stesso fa una Bindi. Una che 20 anni fa era già politicamente vecchia e riciclata e che prima ancora era asservita agli stessi poteri e malaffari che oggi si imputano al governo di centrodestra.
Una che vidi parlare in pubblico ( in un teatro chic e non in una piazza ), che ai primi vagiti di una Lega Nord ancora non "minacciosa" andava predicando i valori del cristianesimo e della sinistra,appena salvate le penne dalla defunta DC...

Lo ringrazio anche se ormai,essendo passati troppo tempo e troppi altri fenomeni devianti,dal legittimo anelito del federalismo e dell'antipartitocrazia,lo scontro è sceso su altri livelli e il comportamento è ormai assimilabile ai vecchi partiti come quelli con i quali oggi si ritrova a confrontarsi ( sia in coalizione che non ).
Cioè l'Italia ha portato anche la lega all'unica politica mai realizzabile in questo paese,quella della spartizione.

Spiace che il boom di voti arrivi adesso. Ennesima prova che le cose vengono capite sempre con atavico ritardo. Ma questo è il nostro paese.

Ed'è comunque questo che i vari Vanquish non capiscono o non vedono .
Quando diventi grande da poter influire sulle decisioni non puoi prescindere dalle famose poltrone e delle conseguenti logiche. Qui la cultura italiana ha da insegnare a tutti i livelli,dalla politica al sindacato fino alla base. E su questo nessun partito può dichiararsi "al di fuori",purtroppo.
  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#69 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 14:45

Come già detto sulla scolarizzazione c'andrei coi piedi di piombo [anche perchè si parla di tasso di scolarizzazione al Nord, non al Sud].

Comunque sì, tendenzialmente i tassi di scolarizzazione sono più bassi. Ma non contesto questo. Contesto il considerare bifolchi primitivi chi vota Lega, quando la dignità è la stessa. E' questo che mi da fastidio, non fosse altro che ho amici e parenti che votano Lega che danno la polvere a molti comunisti tante chiacchere pochi fatti.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#70 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 14:47

Oggi è troppo facile ergersi su un piedistallo e dire la lega fa schifo perchè demonizza l'immigrato ( frase tanto ricorrente quanto riduttiva).


sarà riduttiva ma a volte ci prende pure, per esempio:


Sì, luoghi comuni finchè non li vivi sulla tua pelle. Eppure al nord è come dice barkpsyschosis, e temo che il problema riguardi non solo gli elettori di Berlusconi e della Lega ma anche moltissima altra gente. Nel Partito Democratico è pieno di gente perbenista e tollerante sulla carta. Sempre però ben attenta a distinguersi rispetto a noi sporchi africani.
Sugli autobus un paio di volte sono stato insultato come terrorista solo per le mie origini, senza che avessi fatto nulla. E sono un ragazzo abbastanza robusto. Con le donne accadono cose molto peggiori. Ma il loro sistema di attaccarci (loro: leghisti soprattutto) è sempre lo stesso: magari mi insultano quando sono in quattro o cinque ragazzi contro uno. Magari io in compagnia di mia moglie. Se sono da solo nessuno di questi ha il coraggio di avvicinarmi. Se è solo poi si nasconde, da coniglio pallido quale è. Non fraitendete copains, sono contro ogni violenza. Anche contro queste persone.  Racconto queste cose solo per rimarcare che i fascistelli qui come in Francia sono bambini senza coglioni. Che se la prendono solo con i più deboli e solo se in maggioranza. Ma sotto sotto hanno paura. Invece, je suis un homme, e posso dimostrarlo ogni volta che vogliono questi cochons.


Insomma sei venuto qui. Presumibilmente,essendo ancora qui, vivi meglio di dove ti trovavi prima nonostante questo paese viva una profondissima crisi.  Non fai altro che lamentarti
,assegnare meriti e demeriti al popolo ospitante su base etno-geografica e offendere categorie ben distinte di persone...
E io dovrei ascoltare le tue prediche sulla discriminazione o discutere con te di razzismo..


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#71 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 14:57

Cioè l'Italia ha portato anche la lega all'unica politica mai realizzabile in questo paese,quella della spartizione.


Devo piangere per la triste sorte dei leghisti duri&puri che sono scesi a Roma e ne sono stati corrotti? Entrare nella logica spartitoria prendendo il posto dei partiti morenti della Prima Repubblica era il loro obiettivo fin dall'inizio, dietro la retorica e le pagliacciate neo-vichinghe.
  • 0

#72 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 15:04


Oggi è troppo facile ergersi su un piedistallo e dire la lega fa schifo perchè demonizza l'immigrato ( frase tanto ricorrente quanto riduttiva).


sarà riduttiva ma a volte ci prende pure, per esempio:


Sì, luoghi comuni finchè non li vivi sulla tua pelle. Eppure al nord è come dice barkpsyschosis, e temo che il problema riguardi non solo gli elettori di Berlusconi e della Lega ma anche moltissima altra gente. Nel Partito Democratico è pieno di gente perbenista e tollerante sulla carta. Sempre però ben attenta a distinguersi rispetto a noi sporchi africani.
Sugli autobus un paio di volte sono stato insultato come terrorista solo per le mie origini, senza che avessi fatto nulla. E sono un ragazzo abbastanza robusto. Con le donne accadono cose molto peggiori. Ma il loro sistema di attaccarci (loro: leghisti soprattutto) è sempre lo stesso: magari mi insultano quando sono in quattro o cinque ragazzi contro uno. Magari io in compagnia di mia moglie. Se sono da solo nessuno di questi ha il coraggio di avvicinarmi. Se è solo poi si nasconde, da coniglio pallido quale è. Non fraitendete copains, sono contro ogni violenza. Anche contro queste persone.  Racconto queste cose solo per rimarcare che i fascistelli qui come in Francia sono bambini senza coglioni. Che se la prendono solo con i più deboli e solo se in maggioranza. Ma sotto sotto hanno paura. Invece, je suis un homme, e posso dimostrarlo ogni volta che vogliono questi cochons.


Insomma sei venuto qui. Presumibilmente,essendo ancora qui, vivi meglio di dove ti trovavi prima nonostante questo paese viva una profondissima crisi.  Non fai altro che lamentarti
,assegnare meriti e demeriti al popolo ospitante su base etno-geografica e offendere categorie ben distinte di persone...E io dovrei ascoltare le tue prediche sulla discriminazione o discutere con te di razzismo..



Se permetti completo il grassettato
Se noti Stella Danzante ti ha già spiegato le cose prima ancora che tu scrivessi ( pare quasi sulla scia di khonnor nel voler provare a capire le razioni delle persone,anche quelle per bene).

Volendo dirla con parole mie,l'analisi di stella danzante reciterebbe che una parte consistente del popolo (non solo quello italiano ) interpreta questa massiccia immigrazione come una sorta di invasione da parte di persone con profonde differenze culturali e molto spesso poco propense all'integrazione. La reazione che oggi notiamo è da identificarsi come un istinto di difesa,che niente proprio ha a che fare con la xenofobia.
C'è chi cerca di studiare quanto accade e chi si scaraventa contro chi si esprime con il voto molto più violentemente di quanto fa un leghista con l'immigrato.
  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#73 R_Hogarth

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1072 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 15:06



Oggi è troppo facile ergersi su un piedistallo e dire la lega fa schifo perchè demonizza l'immigrato ( frase tanto ricorrente quanto riduttiva).


sarà riduttiva ma a volte ci prende pure, per esempio:


Sì, luoghi comuni finchè non li vivi sulla tua pelle. Eppure al nord è come dice barkpsyschosis, e temo che il problema riguardi non solo gli elettori di Berlusconi e della Lega ma anche moltissima altra gente. Nel Partito Democratico è pieno di gente perbenista e tollerante sulla carta. Sempre però ben attenta a distinguersi rispetto a noi sporchi africani.
Sugli autobus un paio di volte sono stato insultato come terrorista solo per le mie origini, senza che avessi fatto nulla. E sono un ragazzo abbastanza robusto. Con le donne accadono cose molto peggiori. Ma il loro sistema di attaccarci (loro: leghisti soprattutto) è sempre lo stesso: magari mi insultano quando sono in quattro o cinque ragazzi contro uno. Magari io in compagnia di mia moglie. Se sono da solo nessuno di questi ha il coraggio di avvicinarmi. Se è solo poi si nasconde, da coniglio pallido quale è. Non fraitendete copains, sono contro ogni violenza. Anche contro queste persone.  Racconto queste cose solo per rimarcare che i fascistelli qui come in Francia sono bambini senza coglioni. Che se la prendono solo con i più deboli e solo se in maggioranza. Ma sotto sotto hanno paura. Invece, je suis un homme, e posso dimostrarlo ogni volta che vogliono questi cochons.


Insomma sei venuto qui. Presumibilmente,essendo ancora qui, vivi meglio di dove ti trovavi prima nonostante questo paese viva una profondissima crisi.  Non fai altro che lamentarti
,assegnare meriti e demeriti al popolo ospitante su base etno-geografica e offendere categorie ben distinte di persone...E io dovrei ascoltare le tue prediche sulla discriminazione o discutere con te di razzismo..



Se permetti completo il grassettato
Se noti Stella Danzante ti ha già spiegato le cose prima ancora che tu scrivessi ( pare quasi sulla scia di khonnor nel voler provare a capire le razioni delle persone,anche quelle per bene).

Volendo dirla con parole mie,l'analisi di stella danzante reciterebbe che una parte consistente del popolo (non solo quello italiano ) interpreta questa massiccia immigrazione come una sorta di invasione da parte di persone con profonde differenze culturali e molto spesso poco propense all'integrazione. La reazione che oggi notiamo è da identificarsi come un istinto di difesa,che niente proprio ha a che fare con la xenofobia.
C'è chi cerca di studiare quanto accade e chi si scaraventa contro chi si esprime con il voto molto più violentemente di quanto fa un leghista con l'immigrato.


non mi pare di aver sentito nessuno parlare di forni crematori a parte i tuoi.
  • 0

#74 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 15:08

Cioè l'Italia ha portato anche la lega all'unica politica mai realizzabile in questo paese,quella della spartizione.


Devo piangere per la triste sorte dei leghisti duri&puri che sono scesi a Roma e ne sono stati corrotti? Entrare nella logica spartitoria prendendo il posto dei partiti morenti della Prima Repubblica era il loro obiettivo fin dall'inizio, dietro la retorica e le pagliacciate neo-vichinghe.


Strano che tu non abbia notato il fenomeno abbattersi sul PCI 40 anni prima (  le pagliacciate riempivano le strade di cadaveri ) con la conseguenza che i comunisti fossero poi portati a votare lega.
  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#75 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 15:13

Penso comunque che quello che ho enunciato in queste pagine stia davvero iniziano a far breccia soprattutto a nordest. Mi sembra che a livello locale, non essendoci pesanti direttive nazionali, alleanze Pd-Lega già ci siano. Questioni quali regolarizzazione di immigrati, tema dela lavoro, federalismo mi sembrao temi sui quali possano davvero andare d'accordo.
Sbaglia quindi chi considera la Lega una forza di destra, è semplicemente una forza autonoma che è alleata con Berlusconi. Ma non è affatto di destra.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#76 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 15:23

Mi sembra che a livello locale, non essendoci pesanti direttive nazionali, alleanze Pd-Lega già ci siano.


Mi fai qualche esempio?
  • 0
A chemistry of commotion and style

#77 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 30 marzo 2010 - 15:28

mah la lega a me sembra un partito alquanto confuso con le ideologie destra-sinistra, prende un pò le idee più populiste(immigrazione e indipendenza/federalismo soprattutto diciamo una di "destra" l'altra di "sinistra liberale") e credo che alla fine non amministri nemmeno troppo male se prende da più di 20 anni tutti quei voti
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#78 Rez

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 15:29

In tutti i contesti si nota una sfiducia crescente nei confronti del partito al governo e del sistema democratico in generale, con appiglio ovvio e diretto su temi di sicurezza e di preservazione dell'identità nazionale.


Credo che il punto che Vanquish stava cercando di sostenere è il fatto che la Lega è un partito di governo e membro di solide alleanze con altre forze politiche.
Tutti partiti che hai citato sono stati in qualche modo isolati dagli altri partiti tradizionali. C'è anche da dire che la matrice della Lega Nord è profondamente differente e ben più complessa degli altri partiti xenofobi europei.
  • 0

#79 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 15:30


Mi sembra che a livello locale, non essendoci pesanti direttive nazionali, alleanze Pd-Lega già ci siano.


Mi fai qualche esempio?


Io ti parlo di esempi comunali della mia zona [bassa friulana], amministrazioni medio-piccole. Comuni da 3mila abitanti nei quali si presentano liste frutto dell'unione di esponenti di sinistra e della lega che si mettono d'accordo su punti programmatici molto spiccioli.

credo che alla fine non amministri nemmeno troppo male se prende da più di 20 anni tutti quei voti


Esatto.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#80 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 15:32


credo che alla fine non amministri nemmeno troppo male se prende da più di 20 anni tutti quei voti


Esatto.

quando c'era mussolini i treni erano sempre in orario  asd
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#81 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 30 marzo 2010 - 15:33

bella battutina.
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#82 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 15:37

Kiss dai non buttarla in vacca ;D

Nell'amministrazione medio-piccola i cittadini sono esigenti su quei tre-quattro punti essenziali per una convivenza pacifica. Pulizia, uffici efficenti, viabilità decente e cose così. La Lega riesce a intercettare questo elettorato che costituisce l'ossatura essenziale del suo successo nel nord. Ma lo fa agendo pragmaticamente, non così per grazia ricevuta.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#83 R_Hogarth

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1072 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 15:37

sarò un vetero comunista (fieramente), in estinzione, che è destinato a vivere in una società leghista, ma per me la lega sarà sempre merda. merda pura. razzisti, volgari, inciuciati e capaci di vendersi anche il culo per un federalismo che è solo nelle loro parole e in quei poveracci che gli credono.
sono snob? può essere. ma qui si sta sdoganando la merda.taglie e pena di morte eh, castrazione chimica e forni crematori, saponette per depurarsi dal contatto con il negro. ricordiamocelo quando scaviamo per trovare le nocciole.
  • 0

#84 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 30 marzo 2010 - 15:41


Io, vivendo anche nella bassa friulana, mi relaziono quotidianamente con ragazzi della mia età che votano Lega. Tendenzialmente sono quelli che non proseguono gli studi, che magari vanno a lavorare presto. Ma non per questo mi arrogo il diritto di sentirmi superiore solo perchè studio a Bologna e voto a sinistra. Con loro ci scherzo, ci rido, ci mangio, ci dormo. Non c'è più quell'ideologia forte che erge steccati, quindi discorsi tipo "con loro non ci sto" mi sembrano semplicemente antistorici. E' gente come me, semplice, senza grandi impalcature ideologiche a monte, che bada al suo orticello. Impostazione che non condivido, ma che non considero di serie B rispetto alla mia.

A me sorprende che la sinistra faccia dell'eguaglianza sociale il suo vessillo da sempre, salvo poi ergersi a giudice di chi sia degno e chi no. Aldilà della presunzione, lo trovo semplicemente incoerente rispetto ai valori che ha sempre tentato di incarnare.



Applausi!

  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#85 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 30 marzo 2010 - 15:44

taglie e pena di morte eh, castrazione chimica e forni crematori, saponette per depurarsi dal contatto con il negro. ricordiamocelo quando scaviamo per trovare le nocciole.


forse... molto fumo e slogan per lo più

Vs.

Tonnellate di ipocrisia buonista per fare poi sotto sotto anche peggio



Chi è meglio?










  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#86 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 15:49


taglie e pena di morte eh, castrazione chimica e forni crematori, saponette per depurarsi dal contatto con il negro. ricordiamocelo quando scaviamo per trovare le nocciole.


forse... molto fumo e slogan per lo più

Vs.

Tonnellate di ipocrisia buonista per fare poi sotto sotto anche peggio



Chi è meglio?


no su, sulle amministrazioni comunali leghiste, spesso pratiche ed efficienti, poco da dire, solo da imparare, come diceva su Khonnor, ma sui deliri xenofobi non si può transigere; non è che vox populi vox dei, un politico dovrebbe anche essere capace di trascinare la comunità al miglioramento etico, non assecondarne i bassi istinti solo per calcolo elettorale...
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#87 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 15:50

Kiss dai non buttarla in vacca ;D

Nell'amministrazione medio-piccola i cittadini sono esigenti su quei tre-quattro punti essenziali per una convivenza pacifica. Pulizia, uffici efficenti, viabilità decente e cose così. La Lega riesce a intercettare questo elettorato che costituisce l'ossatura essenziale del suo successo nel nord. Ma lo fa agendo pragmaticamente, non così per grazia ricevuta.

non la butto affatto in vacca e non era una battuta. Pongo l'accento sul fatto che l'essere "buoni amministratori" (cosa per molti versi innegabile) dovrebbe passare in secondo piano rispetto ad altri fatti più gravi. Ammettere che amministrino "bene" sotto l'aspetto pratico di alcune esigenze di pulizia/ordine/puntualitàdeitreni eccetera non può portare nè ad assolvere nè a sdoganare la Lega, che è, è sempre stato e sempre rimarrà un partito di stampo RAZZISTA che incita -cito- a "fare pim pim pim col fucile" e a "fare pulizia etnica dei culattoni". Il punto è che questo "partito" in parlamento non doveva neanche arrivarci, perchè ha sempre agito fuori dalla legalità, ma inspiegabilmente non è mai stato sanzionato.

Ma la gggente rimpiange mussolini perchè i treni arrivavano puntuali, e quindi alla fine c'hai ragione tu. Lotto coi mulini a vento.
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#88 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 15:51


taglie e pena di morte eh, castrazione chimica e forni crematori, saponette per depurarsi dal contatto con il negro. ricordiamocelo quando scaviamo per trovare le nocciole.


forse... molto fumo e slogan per lo più

Vs.

Tonnellate di ipocrisia buonista per fare poi sotto sotto anche peggio



Chi è meglio?


Ma che è, una puntata di ciao darwin?
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#89 R_Hogarth

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1072 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 15:52


taglie e pena di morte eh, castrazione chimica e forni crematori, saponette per depurarsi dal contatto con il negro. ricordiamocelo quando scaviamo per trovare le nocciole.


forse... molto fumo e slogan per lo più

Vs.

Tonnellate di ipocrisia buonista per fare poi sotto sotto anche peggio



Chi è meglio?



esempi dai.sentiamo.

  • 0

#90 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 30 marzo 2010 - 15:53


taglie e pena di morte eh, castrazione chimica e forni crematori, saponette per depurarsi dal contatto con il negro. ricordiamocelo quando scaviamo per trovare le nocciole.


forse... molto fumo e slogan per lo più

Vs.

Tonnellate di ipocrisia buonista per fare poi sotto sotto anche peggio



Chi è meglio?


Si, non c'è nulla di più ipocrita e retorico di comandare la fratellanza universale.
  • 0

#91 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 15:55

Le sparate -quelle sparate- vengono sempre da Calderoli o Borghezio [che è il mio idolo assoluto <3].
Anche Bossi ha sempre sostenuto come Borghezio vada un po' oltre. C'è poi gente come Maroni o anche Cota [meno quello attuale] che mi sembra molto equilibrata e senza paraocchi berlusconiani.

Che dicano cose per me non giustificabili è ovvio, ma come dice Limenitis sono sparate nelle quali sono i primi a non crederci.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#92 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 16:03

Le sparate -quelle sparate- vengono sempre da Calderoli o Borghezio [che è il mio idolo assoluto <3].
Anche Bossi ha sempre sostenuto come Borghezio vada un po' oltre. C'è poi gente come Maroni o anche Cota [meno quello attuale] che mi sembra molto equilibrata e senza paraocchi berlusconiani.

Che dicano cose per me non giustificabili è ovvio, ma come dice Limenitis sono sparate nelle quali sono i primi a non crederci.


Ciascuno fa uso del proprio marketing...quello più credibile è normalmente anche il più ingannevole. Il mulino serve che giri a tutti e dappertutto arriva acqua sporca ( notiamo infatti il modo d'esprimersi di certi vetero-orgogliosi  asd )
  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#93 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 16:04

Che dicano cose per me non giustificabili è ovvio, ma come dice Limenitis sono sparate nelle quali sono i primi a non crederci.


A me sembrava che Maroni nelle ronde ci credesse, ha pure fatto una legge per istituirle. Salvo poi constatare che praticamente nessuno ha aderito a queste ronde (ah, la connessione con il popolo padano  :D). Tempo un anno e la legge di Maroni è già pronta per essere "bruciata" da Calderoli, capolavoro tutto padano.
  • 0

#94 R_Hogarth

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1072 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 16:06

Le sparate -quelle sparate- vengono sempre da Calderoli o Borghezio [che è il mio idolo assoluto <3].
Anche Bossi ha sempre sostenuto come Borghezio vada un po' oltre. C'è poi gente come Maroni o anche Cota [meno quello attuale] che mi sembra molto equilibrata e senza paraocchi berlusconiani.

Che dicano cose per me non giustificabili è ovvio, ma come dice Limenitis sono sparate nelle quali sono i primi a non crederci.


a parte che trovo inqualificabile la frase "vengono sempre da calderoli o borghezio" come se si parlasse di due a caso.uno è un ministro ed uno un parlamentare europeo.ragazzi scherziamo?!
un pò di fumo eh limentiis? tipo il bianco natale con le perquisizioni in casa per controllare i permessi di soggiorno? o tipo il proibire ai musulmani di esercitare libertà di culto nel comune? quste cose le fanno i comuni, proprio quelli dove "ci si accontenta di quelle due cose umili e semplici".
  • 0

#95 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 16:14

Eggià, perchè votare Ferrando è essere cauti e moderati  asd
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#96 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 16:18

Le sparate -quelle sparate- vengono sempre da Calderoli o Borghezio [che è il mio idolo assoluto <3].
Anche Bossi ha sempre sostenuto come Borghezio vada un po' oltre. C'è poi gente come Maroni o anche Cota [meno quello attuale] che mi sembra molto equilibrata e senza paraocchi berlusconiani.

Che dicano cose per me non giustificabili è ovvio, ma come dice Limenitis sono sparate nelle quali sono i primi a non crederci.

"eh, sono solo ragzzi, scherzano"  asd Ste cose non le tollero manco dai genitori dei ragazzini un pò mentecatti che attraversano l'autostrada, figurati se posso considerarle argomentazioni per difendere un POLITICO ADULTO.
Ma ti rendi conto su che genere di fatti stai a minimizzare? Su uno stronzo che nei pubblici comizi di piazza incita a giocare a tiro a piattelo col negro e la passa pure liscia?
Oltretutto che non ci credano è una bugia crassa e lo sai bene. Il razzismo della lega è condiviso ed espresso anche nei -ehm- "valori" alla base del partito, come testimoniano certi manifestini elettorali che sembrano volantini del KKK.

Immagine inserita

E' anche una bugia che siano "solo quei due poveri stronzi" a incitare al razzismo, non costringermi a incollarti qua le 7 pagine di wikiquotes di gentilini o di quell'altro galantuomo di boso.
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#97 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 16:24

Ma non le giustifico, dico che è nel loro dna e che a volte le si prende troppo sul serio, tutto qui.

  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#98 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 16:25

Ma non le giustifico, dico che è nel loro dna e che a volte le si prende troppo sul serio, tutto qui.

non abbastanza, altrimenti non starebbero in parlamento ma al manicomio criminale  ;)
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#99 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 30 marzo 2010 - 16:29

Per finire rispondo a Vanquish. Io penso che la sinistra non abbia capito il fenomeno Lega per un solo motivo: non ha trovato a livello nazionale e locale [salvo casi quali Vicenza o Padova] una politica atta a combattere il proliferare di quella condotta. Se l'avesse capito avrebbe anche trovato strumenti efficaci di risposta.


Non che le cose cambino molto eh, qui a vicenza abbiamo un sindaco che è di centrosonistra ma non si sente perchè sono comunque tutti degli allegri compagnoni in un certo senso leghisti e votati a produrre come dei draghi nelle campagne, c'è una mentalità strana su questo mito dell'imprenditore, il grande nord-est, la locomotiva d'italia ecc ecc che per quanto siano luoghi comuni che piacciano o no sono veri e vedremo cosa succede che le nuove generazioni perchè chi ha più di 40anni qui non riesce che a concepire un veneto operoso e sopra a tutti.
Difficile trarre delle conclusioni sensate, tutti hanno punti di vista differenti, certo che lo stereotipo del leghista buzzurro è vero ma ci sono sempre le dovute eccezioni.
Berlusconi per dire sono anni ormai che in veneto è finalmente preso per ridicolo, senza la lega non andrebbe da nessuna parte il PDL.
  • 0

#100 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 16:33

Ma non le giustifico, dico che è nel loro dna e che a volte le si prende troppo sul serio, tutto qui.


ma se hai appena detto che dobbiamo prenderli sul serio!  asd
no, scherzi a parte, intervengo solo per far presente una cosa in merito a quello che hai scritto qualche pagina fa, riguardo cioé all´integrazione "possibile" fra ragazzi leghisti e non.
Tu probabilmente ti stai riferendo al contesto paesano dove sei nato e vissuto, credo, o forse piú in generale ad un ambiente dove l´ideologia, anche se c´é, non impedisce un rapporto che vada al di lá di essa. Io peró ti faccio solamente presente che ho due amiche di Verona, nate e vissute da sempre lí, che subiscono una situazione di ostilitá quasi palese e discriminatoria dalla maggior parte dei ragazzi che incontrano, che ovviamente non ti dico da che parte stanno.
Mi hanno raccontato degli esempi allucinanti ma quello che mi ha colpito di piú é stata una semplice frase buttata lá, quasi come fosse una cosa normalizzata e accettata un pó da tutti: questa tipa fino a qualche tempo fa girava col "gruppo dell´infanzia" ed era in pratica costretta, ogni volta puntuale che la politica veniva tirata fuori, a fingere di aver votato Lega come il resto dei suoi amici.
Ora, non ricordo se sia stata "scoperta", se abbia fatto "outing" o se si sia semplicemente rotta le palle, fatto sta che questa situazione, per quanto ribaltabile, peculiare e non significativa, sta esattamente agli antipodi del "dialogo possibile" che tu hai poco fa illustrato.
Giusto per puntualizzare.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi