Vai al contenuto


Foto
- - - - -

beck - the information


  • Please log in to reply
171 replies to this topic

#51 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 01 ottobre 2006 - 10:17

mah...non sono convinto di voler spendere 20 euro...vedremo.
Sicuramente molti adesivi non li sprecherò sulla copertina.. ;D

Se non se li merita Beck 20 euro (anche a scatola chiusa) non so chi se li possa meritare...
  • 0

#52 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 01 ottobre 2006 - 10:20

ieri volevo acquistarlo,ma 23 per ora sono troppi. aspetterò qualche settimana.
quella storia degli adesivi da un lato mi affascina e dall'altro mi scogliona (li attacco o non li attacco?? quali sul disco,quali altrove??). ci vorrebbero due copie,ma a quel prezzo è assolutamente improponibile
  • 0

#53 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 01 ottobre 2006 - 10:36

pezzi migliori: Elevator Music, Cellphone Dead, Strange Apparition, Nausea, No Complaints
  • 0

#54 Andy Hood

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2006 - 13:05

l'ultima della tua lista, in particolare.... L'ho ascoltata alla Nausea.. ;D ;D
  • 0

#55 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 02 ottobre 2006 - 10:26

Appena terminato il primo ascolto.
Sono felice. The information mi pare molto meglio di Guero (mai digerito). Perché? Per il semplice fatto che ho voglia di risentirlo  ;D
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#56 Guest_Link_*

  • Guests

Inviato 02 ottobre 2006 - 16:23

Dannazione oggi ho girato 3 negozi nella mia cittadina e non lo ho trovato da nessuna parte.. Ho idea che lo comprerò su internet ormai, probabilmente lo troverò anche per meno..

Comunque avendolo già sentito "in anteprima" posso dire che a mio modesto parere è un gran bel disco, una o due spanne sopra Guero, che mi aveva, come penso sia successo a molti, piuttosto deluso. Le canzoni orecchiabili non mancano, certo c'è poco o nulla di nuovo rispetto al "solito" Beck, ma per me basta e avanza. No Complaints è la mia ossessione attuale.
  • 0

#57 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 02 ottobre 2006 - 19:04

sono felice che in generale piaccia a parecchi!
  • 0

#58 Andy Hood

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2006 - 19:51

Quoto, come detto in precedenza, l'ossessione di Link.

L'ho preso stasera da Mediaworld a 19,90 euro, e credo di aver scoperto che gli adesivi cambiano da pacco a pacco, ed inoltre che non esista una edizione senza dvd.
  • 0

#59 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 02 ottobre 2006 - 20:00

Quoto, come detto in precedenza, l'ossessione di Link.

L'ho preso stasera da Mediaworld a 19,90 euro, e credo di aver scoperto che gli adesivi cambiano da pacco a pacco


non dovevi dirmi così....ora verrò attanagliato dalla sindrome del collezionista folle.
  • 0

#60 Guest_Link_*

  • Guests

Inviato 02 ottobre 2006 - 20:18

Quoto, come detto in precedenza, l'ossessione di Link.

L'ho preso stasera da Mediaworld a 19,90 euro, e credo di aver scoperto che gli adesivi cambiano da pacco a pacco, ed inoltre che non esista una edizione senza dvd.

Su internet da qualche parte mi sembra fosse disponibile anche un'edizione senza dvd..  Forse in Italia non è distribuita
  • 0

#61 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 02 ottobre 2006 - 20:20

Su internet da qualche parte mi sembra fosse disponibile anche un'edizione senza dvd..


Esatto su www.play.com e www.cdwow.com
  • 0

#62 Andy Hood

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2006 - 21:14

Non vorrei pronunciarmi con troppo anticipo, ma credo che abbiamo di fronte uno dei concorrenti più agguerriti per la medaglia di miglior album del 2006. :D
  • 0

#63 Guest_BlueValentine_*

  • Guests

Inviato 02 ottobre 2006 - 21:38

:o
  • 0

#64 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 02 ottobre 2006 - 23:44

Non vorrei pronunciarmi con troppo anticipo, ma credo che abbiamo di fronte uno dei concorrenti più agguerriti per la medaglia di miglior album del 2006. :D


è nella mia top 10 ;)

ma la rece su onda rock? ???
  • 0

#65 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2006 - 09:55

Secondo me vi state entusiasmando troppo. Sinceramente, ascoltandolo, non mi sembra proprio nulla di che: sì è un disco carino, sicuramente meglio di Guero, ma poco meglio.
La mia impressione è che nel giro di 10 anni Beck sia tornato esattamente a dove era partito, con un album di country/hip hop tra l'altro nemmeno così ispirato....insomma, sono cose che lui ha già fatto (e molto meglio) in Mellow Gold....Beck è sempre stato un artista che puntava a realizzare lavori uno diverso dall'altro, questo è invece praticamente una ripresa della musica che lui faceva a inizio carriera, e non ci vedo proprio nulla di così miracoloso....e aggiungo anche che ci sono troppi riempitivi che non servono a un cazzo.
Il singolo Nausea, poi, è terribilmente insipido, non me lo vorrete paragonare con una Loser, una Where It's At, una Devil's Haircut o anche una Sexx Laws.

Il mio voto è 5, e non credo che cambierà.
  • 0

#66 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 03 ottobre 2006 - 10:07

Secondo me vi state entusiasmando troppo. Sinceramente, ascoltandolo, non mi sembra proprio nulla di che: sì è un disco carino, sicuramente meglio di Guero, ma poco meglio.
La mia impressione è che nel giro di 10 anni Beck sia tornato esattamente a dove era partito, con un album di country/hip hop tra l'altro nemmeno così ispirato....insomma, sono cose che lui ha già fatto (e molto meglio) in Mellow Gold....Beck è sempre stato un artista che puntava a realizzare lavori uno diverso dall'altro, questo è invece praticamente una ripresa della musica che lui faceva a inizio carriera, e non ci vedo proprio nulla di così miracoloso....


scusa, ma, applicando questo tipo di valutazione, perchè allora, secondo te, l'ultimo degli Oasis sarebbe "un nuovo grande classico del rock"?

ps: country?
  • 0

#67 Andy Hood

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2006 - 10:24

già...apparte il fatto che le somiglianza con Mellow Gold non mi sovvengono proprio.

Se proprio vogliamo parlare di somiglianza, sono pazzo io o Strange Apparition somiglia molto a Jigsaw Puzzle dei Rolling Stones? :o



PS: Vegeta, quali sono gli altri 9 dischi della tua top 10?
  • 0

#68 Guest_absolutelyRUBEN_*

  • Guests

Inviato 03 ottobre 2006 - 10:24

quote author=Francis

non sei degno dell'avatar di glider EP     8)

l'ho scritto qualche pagina fa andy, a quel pezzo manca solo la firma jagger/richards
  • 0

#69 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 03 ottobre 2006 - 10:25


PS: Vegeta, quali sono gli altri 9 dischi della tua top 10?


per evitare OT ti rispondo MP

;)
  • 0

#70 Andy Hood

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2006 - 10:35

procedi pure.. ;)

Cmq Godrich non sbaglia davvero un colpo. Cribbio, io invidio questo uomo che ha avuto il culo (meritatissimo per carità) di lavorare in studio con 3 geni del calibro di Paul McCartney, Beck Hansen e Thom Yorke! Ed invidio anche questi 3 cantuatori che hanno la possibilità di farsi produrre le proprie canzoni da questo geniaccio del mixer.. :D
  • 0

#71 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2006 - 10:42

quote author=Francis

non sei degno dell'avatar di glider EP     8)


Io ne sono degnissimo, eccome, chi potrebbe esserlo altrimenti?
:P

Non è che siccome non mi unisco agli osanna per un disco che considero poco più che mediocre, dobbiate pensare male.

Il miglior Beck era quello che spiazzava, che costruiva puzzle sonori nelle canzoni, che saltava da un genere all'altro...questo Beck mi sembra invece solo un Pharrel Williams dei poveri, alla disperata ricerca di un guizzo che gli restituisca la fantasia di un tempo, a mio avviso persa irrimediabilmente dopo Sea Change.



  • 0

#72 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2006 - 10:49

Dilemma shakespeariano....alla fine darò ragione a Francis che avvalora le mie paure o a Vegeta che le spazza via!?  ;D
Intanto 'sto disco dalle mie parti ancora non si vede...ma che cavolo di pessima distribuzione, sono inc. nero!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#73 paranoidandroid

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2006 - 11:26

dal vivo a Parigi Nausea e un'altra di cui non ricordo il nome hanno fatto scatenare la folla.
quindi mi avvio all'ascolto con buone aspettative. tutto sommato Guero non era un discaccio.
  • 0

#74 Andy Hood

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2006 - 12:11

Speriamo che venga a fare qualche concerto in Italia.
  • 0

#75 Dead Man

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 31 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2006 - 12:40

mi esalta, sarà anche che mi accontento di poco di questi tempi ma questo è un gran bel disco , e poco mi importa se non c'è niente di rivoluzionario (mi vien da ridere pensando a tutti quelli che stan lì col bilancino a misurare il grado di innovazione di ogni nuova uscita)...guero me lo sono dimenticato in fretta, questo mi dà l'impressione di avere molto più spessore...e per me cellphone's dead è già un classico.
  • 0

#76 Guest_Link_*

  • Guests

Inviato 03 ottobre 2006 - 14:26

In ogni caso penso sai un disco che abbisogna di un po' di tempo per essere apprezzato fino in fondo..
Emblematica in questo senso l'evoluzione dell'opinione di Andy Hood, che è passato da "lavoro solo gradevole con eccessive divagazioni" a "miglior disco del 2006" ;D

Comunque sono d'accordo con Dead Man, Cellphone's Dead è sicuramente tra i migliori pezzi dell'album
  • 0

#77 Andy Hood

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2006 - 16:17

ihih...bè all'epoca l'avevo ascoltato distrattamente in mp3. Che poi secondo me (senza nulla togliere a questo ottimo lavoro beckiano) non ci voleva mica poi molto a fare un disco superiore alla media di quest'anno. ;)

Cmq si, l'ho apprezzato con più ascolti.
  • 0

#78 Guest_absolutelyRUBEN_*

  • Guests

Inviato 03 ottobre 2006 - 16:35

'cellphone's dead' (grandiosa) è il tipico esempio su cui si potrebbe discutere:
è innovativa? NO!
è almeno nuova (come genere) per beck? NO! è il tipico pezzo beckiano, tra l'altro quelle partenze (e inizio tema) beck le fa con lo stampino

quindi? quindi è una figata di pezzo  ;D ;D
  • 0

#79 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 03 ottobre 2006 - 20:01

(mi vien da ridere pensando a tutti quelli che stan lì col bilancino a misurare il grado di innovazione di ogni nuova uscita).


ma infatti, pure a me...ma come si può valutare un disco in base al grado di innovatività??? Se tutti ragionassero così quanti dischi meriterebbero la sufficienza?

Beck ha praticamente "inventato" e "rinnovato" un genere con i suoi primi 2-3 dischi...sono album che hanno fatto la storia del rock. Punto.

Credo che possa anche permettersi di sfornare un lavoro di "maniera". Poi ci sono diverse definizioni di "maniera". Se per "maniera" si intende confezionare una decina di brani da paura, seppur non "innovativi", allora vorrei che ci fossero più dischi come questo "The Information".


  • 0

#80 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2006 - 20:04

Che poi secondo me (senza nulla togliere a questo ottimo lavoro beckiano) non ci voleva mica poi molto a fare un disco superiore alla media di quest'anno. ;)


Dipende cos'hai ascoltato...
  • 0

#81 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2006 - 22:02


(mi vien da ridere pensando a tutti quelli che stan lì col bilancino a misurare il grado di innovazione di ogni nuova uscita).


ma infatti, pure a me...ma come si può valutare un disco in base al grado di innovatività??? Se tutti ragionassero così quanti dischi meriterebbero la sufficienza?

Beck ha praticamente "inventato" e "rinnovato" un genere con i suoi primi 2-3 dischi...sono album che hanno fatto la storia del rock. Punto.

Credo che possa anche permettersi di sfornare un lavoro di "maniera". Poi ci sono diverse definizioni di "maniera". Se per "maniera" si intende confezionare una decina di brani da paura, seppur non "innovativi", allora vorrei che ci fossero più dischi come questo "The Information".



Vegeta, sai quanto mi interessa l'innovazione per giudicare un artista, cioè molto poco: il punto è che trovo che Beck si sia costruito la sua reputazione proprio su questo fattore, e l'averla in parte tralasciata per un approccio canonico (con le dovute proporzioni) secondo me non è un passo avanti nella sua carriera....infatti la mia impressione è che The Information sia proprio un passo indietro cronologico, a 10 anni fa.
  • 0

#82 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 04 ottobre 2006 - 00:14



(mi vien da ridere pensando a tutti quelli che stan lì col bilancino a misurare il grado di innovazione di ogni nuova uscita).


ma infatti, pure a me...ma come si può valutare un disco in base al grado di innovatività??? Se tutti ragionassero così quanti dischi meriterebbero la sufficienza?

Beck ha praticamente "inventato" e "rinnovato" un genere con i suoi primi 2-3 dischi...sono album che hanno fatto la storia del rock. Punto.

Credo che possa anche permettersi di sfornare un lavoro di "maniera". Poi ci sono diverse definizioni di "maniera". Se per "maniera" si intende confezionare una decina di brani da paura, seppur non "innovativi", allora vorrei che ci fossero più dischi come questo "The Information".



Vegeta, sai quanto mi interessa l'innovazione per giudicare un artista, cioè molto poco: il punto è che trovo che Beck si sia costruito la sua reputazione proprio su questo fattore, e l'averla in parte tralasciata per un approccio canonico (con le dovute proporzioni) secondo me non è un passo avanti nella sua carriera....infatti la mia impressione è che The Information sia proprio un passo indietro cronologico, a 10 anni fa.


si ma capisci anche tu...che dopo aver fuso folk e hip hop...hip hop e country...aver realizzato un album di ballate acustiche...un disco di funky a la Prince...al nostro non rimenevano molte strade da tentare...non riesco davvero a capire cosa ti aspettavi da un nuovo album di Beck ???
  • 0

#83 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2006 - 10:09

Il punto è che Beck ha puntato la sua carriera non certo sulle "canzoni" nel senso canonico del termine, ma su quello che ci infilava dentro, gli arrangiamenti bislacchi, le sperimentazioni sonore, le contaminazioni tra generi ecc...una volta che mette da parte questi elementi che gli hanno regalato la reputazione artistica, il risultato non è un granchè.

In Sea Change c'era stato un approccio simile, ma questa scelta era giustificata dal fatto che fosse un disco profondamente intimista e dichiaratamente cantautoriale, supportato inoltre da un Beck mai così esposto a livello personale (infatti la cover, con la sua faccia sbattuta in primissimo piano, lo dimostra); in The Information invece è come se lui stesse dicendo "hey guardate, sono tornato a essere quello di Odelay!" con la differenza che Odelay! era veramente un album in cui non sapevi mai cosa avresti ascoltato nel giro di 20 secondi, mentre qui invece tutto sembra scontato, con la base elettronica che sai già come si evolverà e il solito rap bianco scazzato che nel 2006 non è certo una gran novità.
A quel punto, meglio The Streets.
  • 0

#84 Guest_absolutelyRUBEN_*

  • Guests

Inviato 04 ottobre 2006 - 10:26

Il punto è che Beck ha puntato la sua carriera non certo sulle "canzoni" nel senso canonico del termine, ma su quello che ci infilava dentro, gli arrangiamenti bislacchi, le sperimentazioni sonore, le contaminazioni tra generi ecc...una volta che mette da parte questi elementi che gli hanno regalato la reputazione artistica, il risultato non è un granchè.


secondo me sarebbe un po' riduttivo considerarlo solo un geniale assemblatore, anche se è vero che lo è. A questo aggiungerei che ha una capacità fuori dal comune nel comporre melodie irresistibili, elemento che fa sempre la differenza.
  • 0

#85 GetTheF###OuttaDodge

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 652 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2006 - 10:34

Il punto è che Beck ha puntato la sua carriera non certo sulle "canzoni" nel senso canonico del termine, ma su quello che ci infilava dentro, gli arrangiamenti bislacchi, le sperimentazioni sonore, le contaminazioni tra generi ecc...una volta che mette da parte questi elementi che gli hanno regalato la reputazione artistica, il risultato non è un granchè.


è vero. non è un granchè. è MUTATIONS.
  • 0

#86 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2006 - 10:35


Il punto è che Beck ha puntato la sua carriera non certo sulle "canzoni" nel senso canonico del termine, ma su quello che ci infilava dentro, gli arrangiamenti bislacchi, le sperimentazioni sonore, le contaminazioni tra generi ecc...una volta che mette da parte questi elementi che gli hanno regalato la reputazione artistica, il risultato non è un granchè.


è vero. non è un granchè. è MUTATIONS.


Ma cosa c'entra Mutations, quello era un disco folk. Io sto parlando di altri elementi .
  • 0

#87 GetTheF###OuttaDodge

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 652 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2006 - 11:04



Il punto è che Beck ha puntato la sua carriera non certo sulle "canzoni" nel senso canonico del termine, ma su quello che ci infilava dentro, gli arrangiamenti bislacchi, le sperimentazioni sonore, le contaminazioni tra generi ecc...una volta che mette da parte questi elementi che gli hanno regalato la reputazione artistica, il risultato non è un granchè.


è vero. non è un granchè. è MUTATIONS.


Ma cosa c'entra Mutations, quello era un disco folk. Io sto parlando di altri elementi .


quali?
  • 0

#88 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 04 ottobre 2006 - 11:34

bè si, Mutations non è solo folk...

in mezzo c'è la bossanova di "Tropicalia"...episodi indefiniti, quasi ambient, come "Runners Dial Zero", virate sul country come "Bottle of Blues", accenni di pop bulimico come "We live again", e su tutti primeggia il capolavoro psichedelico "Nobody's fault but my own".

E' forse il lavoro meno immediato di Beck, ma comunque un grandissimo album.

ps: tempo fa su e bay ho comprato, in Giappone, pure la raccolta di b sides "Stray Blues", davvero buona.
  • 0

#89 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2006 - 14:49

Ascoltato oggi per la prima volta e l'impressione che mi ha lasciato non è certo positiva. Mi ha dato l'impressione di un disco confusionario, dove sì ci sono elementi anche piacevoli ma posti alla rinfusa, lasciati al loro destino. Ho come l'idea che Beck volesse fare un disco così, senza troppe seghe mentali. Poi secondo me l'album in generale è troppo lungo per ciò che Beck suona. Tagliando un pochino e fermandosi sui 45 minuti circa, sarebbe stato senza dubbio più piacevole e godibile. Se dovessi fare un paragone con un altro album di quest anno, per approccio intendo, lo porrei vicino a quello (e non saltatemi addosso per favore ;D) degli Strokes. 5
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#90 Guest_absolutelyRUBEN_*

  • Guests

Inviato 04 ottobre 2006 - 15:00

se non ti salto addosso è solo perchè non ti ho a portata di mani  >:(
  • 0

#91 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2006 - 15:06

Ripeto. Quando dico che mi sembra che il disco di Beck sia simile a quello degli Strokes intendo dire che sono dell'opinione che First Impression Of Earth e The Information nascano sotto lo stesso approccio. Ho l'impressione che siano entrambi dischi fatti con 'sufficienza', senza crederci troppo. E' un qualcosa che sento a pelle e che esula da qualsiasi discussione tecnica.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#92 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 04 ottobre 2006 - 15:52

Ripeto. Quando dico che mi sembra che il disco di Beck sia simile a quello degli Strokes intendo dire che sono dell'opinione che First Impression Of Earth e The Information nascano sotto lo stesso approccio. Ho l'impressione che siano entrambi dischi fatti con 'sufficienza', senza crederci troppo. E' un qualcosa che sento a pelle e che esula da qualsiasi discussione tecnica.

secondo me first impression...non è assolutamente fatto con sufficienza. gli strokes ci hanno messo tutto,hanno cercato di cambiare almeno un po' le carte in tavola dopo il flop di romm on fire. e da quanto ho letto loro ci tengono molto a questo album. che poi faccia schifo è un altro discorso
  • 0

#93 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2006 - 16:04

Capisco che vuoi dire Bastardo Giallo ma il punto è che, secondo me nel caso di Beck come in quello degli Strokes, sia accentuata la sindrome del 'vorrei ma non posso'. Intendo cioè dire che ci sarebbe stata per entrambi la possibilità di dare un'ulteriore svolta al loro sound ma invece hanno entrambi indugiato su sound già ascoltati nei loro precedenti lavori. Si tratta dunque di una  semplice prosecuzione dei vecchi lavori con qualche novità sia per gli Strokes (suono meno patinato rispetto a Room On Fire e riff più accentuati) e Beck (che mi pare tenti di dirigersi verso territori hippopettari). Ripeto. Mi sembra che abbiano fatto le cose senza quella necessaria convinzione e da ciò ne risultano lavori senza quell'impronta fondamentale, senza quella zampata che ti fa sobbalzare. Non album da bocciare in pieno, ma che personalmente mi lasciano con un 'embeh?'.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#94 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 04 ottobre 2006 - 16:08

questo paragone Beck-Strokes non si pone nennemo...

da cosa avrebbero duvuto "diversificarsi" gli Strokes?...hanno mai brillato per originalità?...ma soprattutto, il nuovo album, è davvero così diverso dai precedenti? A me pare soltanto che ci abbiano infilato 3-4 pezzi di una noia mortale...c'è poco da fare...finchè confezionano pezzi come "Juice Box" mi stanno simpatici, ma quando tentanto di fare il passo più lungo della gamba con nenie come "Ask me anything" sono solo tediosi.
  • 0

#95 Andy Hood

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2006 - 16:11

bè si, Mutations non è solo folk...

in mezzo c'è la bossanova di "Tropicalia"...episodi indefiniti, quasi ambient, come "Runners Dial Zero", virate sul country come "Bottle of Blues", accenni di pop bulimico come "We live again", e su tutti primeggia il capolavoro psichedelico "Nobody's fault but my own".

E' forse il lavoro meno immediato di Beck, ma comunque un grandissimo album.
ps: tempo fa su e bay ho comprato, in Giappone, pure la raccolta di b sides "Stray Blues", davvero buona.

Ti giuro che ho sempre pensato il contrario, visto che piace un pò a tutti.
  • 0

#96 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2006 - 16:17

questo paragone Beck-Strokes non si pone nennemo...

da cosa avrebbero duvuto "diversificarsi" gli Strokes?...hanno mai brillato per originalità?...ma soprattutto, il nuovo album, è davvero così diverso dai precedenti? A me pare soltanto che ci abbiano infilato 3-4 pezzi di una noia mortale...c'è poco da fare...finchè confezionano pezzi come "Juice Box" mi stanno simpatici, ma quando tentanto di fare il passo più lungo della gamba con nenie come "Ask me anything" sono solo tediosi.


Evidentemente la pensiamo in maniera diversa perchè secondo me "Ask me anything" è parecchio bella...forse una delle più riuscite dell'album..
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#97 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 04 ottobre 2006 - 16:17


bè si, Mutations non è solo folk...

in mezzo c'è la bossanova di "Tropicalia"...episodi indefiniti, quasi ambient, come "Runners Dial Zero", virate sul country come "Bottle of Blues", accenni di pop bulimico come "We live again", e su tutti primeggia il capolavoro psichedelico "Nobody's fault but my own".

E' forse il lavoro meno immediato di Beck, ma comunque un grandissimo album.
ps: tempo fa su e bay ho comprato, in Giappone, pure la raccolta di b sides "Stray Blues", davvero buona.

Ti giuro che ho sempre pensato il contrario, visto che piace un pò a tutti.


si questo è vero...ma le due affermazioni possono anche non essere in contraddizione!
  • 0

#98 Andy Hood

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2006 - 20:02

in realtà, volevo dire che piace a gente con gusti un pò sull'orecchiabile diciamo..;)
  • 0

#99 Guest_Benner_*

  • Guests

Inviato 05 ottobre 2006 - 08:30

Gran disco...assolutamente mille punti sopra GUERO, che tranne che per un paio di episodi, non mi aveva entusiasmato.
Sembra un sea changes versione meno depressa  ;D ;D ;D ;D ;D ;D comunque l'ho trovato davvero stupendo., sò già che lo consumerò....
Inoltre l'idea di fare un video per ogni traccia in maniera "amatoriale" usando effettistica anni 80 è assolutamente geniale!!!
Il mio pezzo preferito...l'ultima traccia...Inside out...
  • 0

#100 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2006 - 09:06


Inoltre l'idea di fare un video per ogni traccia in maniera "amatoriale" usando effettistica anni 80 è assolutamente geniale!!!


Ma non è sua. I Super Furry Animals, 5 anni fa, fecero la stessa identica cosa per Rings Around The World, primo disco della storia del rock a uscire anche in formato dvd  ;)
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi