Vai al contenuto

Foto
- - - - -

beck - the information

• Please log in to reply
171 replies to this topic

#1 paoly

paoly

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2006 - 21:14

esce venerdi,qualcuno ha già avuto modo di sentirlo? sarà molto pop?
  • 0

#2 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15820 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2006 - 21:25

I pezzi che ho già avuto modo di sentire fanno pensare che almeno quanto a sonorità il nuovo album non si discosterà moltissimo da Guero, forse rispetto a quest'ultimo potrebbe suonare meno pop.
Diciamo che mi aspettavo di sentire qualcosa di più sorprendente e "fresco", spero di aver ascoltato i pezzi meno belli...
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#3 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 25 settembre 2006 - 23:26

ho sentito solo "Nausea" sul suo space (non male).

Lo prenderò il giorno stesso...venerdì, sicuri? Sapevo il 3 ottobre io...

#4 paoly

paoly

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2006 - 09:44

credo venerdi si,in italia escono prima i dischi!  :)
  • 0

#5 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 26 settembre 2006 - 09:52

in italia escono prima i dischi!  :)

bene bene!

Comunque a me non dispiacque neppure "Guero"...è senza dubbio il meno "innovativo" tra gli album del nostro, in cui si adagia su stili e idee già sperimentati nel passato, ma comunque il risultato è gradevole, con alcuni pezzi irresistibili come "e pro", "girl", "scarecrow"...

insomma...venerdì sarò davanti al mel book.

#6 Guest_absolutelyRUBEN_*

Guest_absolutelyRUBEN_*
  • Guests

Inviato 26 settembre 2006 - 10:54

pezzi hip hop a manetta, citazioni non so se volontarie, un'ultima track di dieci minuti clamorosa, mi parrebbe una spanna sopra 'guero', che io già trovavo godibile

#7 Brainiac's Son

Brainiac's Son

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2006 - 10:58

Però anche a me risulta che l'uscita sia il 2 o il 3 (dipende dai luoghi)... Siete proprio sicuri che esca venerdì?
Ah, io segnalo che su CD WOW il CD+DVD (il DVD dovrebbe contenere video fatti in casa per ogni pezzo - certo, se è come il DVD di "Guero"...) costa 17,99?, mentre il CD 11,99. Su Ebay, forse, si trova anche a meno. Lo dico perché nessuno si faccia fregare dal negoziante vicino casa. :)
  • 0

#8 Guest_Stipe_*

Guest_Stipe_*
  • Guests

Inviato 26 settembre 2006 - 10:59

Però anche a me risulta che l'uscita sia il 2 o il 3 (dipende dai luoghi)... Siete proprio sicuri che esca venerdì?

Di solito se c'è scritto che esce il lunedì o il martedì in Italia esce sempre il venerdì precedente.

#9 Guest_absolutelyRUBEN_*

Guest_absolutelyRUBEN_*
  • Guests

Inviato 26 settembre 2006 - 11:05

Di solito se c'è scritto che esce il lunedì o il martedì in Italia esce sempre il venerdì precedente.

vero, anche coll'ultimo tool fu accussì

#10 StellaDanzante

StellaDanzante

mainstream Star

• Members
  • 1521 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2006 - 11:25

E' effettivamente meglio di "Guero" per quanto ho potuto ascoltare finora. Il signor Hansen è riuscito addirittura a costruire un bel pezzo copiando spudoratamente - forse quasi inconsapevolmente - Chameleon degli Headhunters (quando vi passerà all'orecchio, mettete su Cellphone's Dead al minuto 00:14 e poi fate partire il pezzo originale: pattern ritmici di basso e batteria UGUALI). Azzarderei che nel complesso sia uno degli album più gustosi dell'artista.

Nel mentre vi consiglio di buttarvi qui ad ascoltare i pezzi postati (specie la spettacolare Nausea):
http://www.myspace.com/beck
  • 0

#11 Guest_absolutelyRUBEN_*

Guest_absolutelyRUBEN_*
  • Guests

Inviato 26 settembre 2006 - 11:31

E' effettivamente meglio di "Guero" per quanto ho potuto ascoltare finora. Il signor Hansen è riuscito addirittura a costruire un bel pezzo copiando spudoratamente - forse quasi inconsapevolmente - Chameleon degli Headhunters (quando vi passerà all'orecchio, mettete su Cellphone's Dead al minuto 00:14 e poi fate partire il pezzo originale: pattern ritmici di basso e batteria UGUALI).

e dei temi di 'soldier jane' ('new gold dream' dei simple minds) e di 'dark star' ('the torture never stops' di frank zappa) cosa pensare?

#12 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 26 settembre 2006 - 11:35

curiosità: ho letto che la copertina dell'album sarà completamente bianca, ma all'interno della confezione ci saranno parecchi adesivi, con cui si potrà riempire l'artwork a piacimento...che matto!!! :D

ps: faccio fatica a trovare un album "debole" all'interno della discografia di Mr. Hansen...il più deludente è "Guerolito", che a parte un paio di remix notevoli, aggiunge poco a "Guero".

#13 StellaDanzante

StellaDanzante

mainstream Star

• Members
  • 1521 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2006 - 12:33

e dei temi di 'soldier jane' ('new gold dream' dei simple minds) e di 'dark star' ('the torture never stops' di frank zappa) cosa pensare?

Che non conoscevo quelle canzoni.. ma quella di Chameleon è assurdamente palese per chi ha già sentito l'originale. La cosa incredibile è che nonostante tutto non mi sembri un plagio, ma qualcosa di venuto fuori spontaneamente.. boh, magari è un genio e ci ha fregati tutti.
  • 0

#14 Guest_absolutelyRUBEN_*

Guest_absolutelyRUBEN_*
  • Guests

Inviato 26 settembre 2006 - 13:04

uno che riesce a citare bene altri andando in qualche modo oltre è un fuoriclasse, e lui lo è di sicuro
ad es. in 'dark star' il basso ha l'identico suono e giro del pezzo di zappa, poi l'inciso cambia, ma la cosa che colpisce è che beck ha colto in pieno e riprodotto il 'mood' del pezzo di zappa, voce cavernosa inclusa
aggiungerei anche che in 'strange apparition' manca solo la doppia firma jagger-richards

questo mi sembra in assoluto il cd dove beck rappa di più e c'è più hip hop: se in guero c'era un pezzo molto 'a tribe called quest' qui a tratti si raggiunge il tricky più roccioso con l'ultima traccia 'the horrible fanfare/landslide', che è galattica per come poi muta o con '1000bpm'.

in questo disco, in svariati pezzi, beck hansen si conferma l'unico bianco che riesce ad essere molto più nero (in meglio ovviamente) del 99% dei neri che suonano

#15 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15820 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2006 - 13:53

Mi fa piacere leggere questi commenti positivi, devo ammettere che il mio "antipasto" mi aveva lasciato un pò l'amaro in bocca, forse sono stato un pò frettoloso (sebbene Nausea ancora non mi convinca più di tanto)...
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#16 music won't save you

music won't save you

reprobo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2006 - 15:54

il mio "antipasto" mi aveva lasciato un pò l'amaro in bocca, forse sono stato un pò frettoloso (sebbene Nausea ancora non mi convinca più di tanto)...

"Nausea" non ha convinto neanche me, e purtroppo più o meno la stessa sensazione me la lascia il resto dell'album. Mi pare un gradino sopra "Guero" (e non ci voleva molto....), ma trovo anche questa nuova opera di Beck alquanto confusa e involuta, non priva di qualche passaggio sopra la media, ma in definitiva abbastanza confusionario, forse anche a causa della sua "bulimia" nel recepire contaminazioni e restituirle rielaborate. Probabilmente non gli giova nemmeno la frequenza delle sue uscite e la loro lunghezza: devo ammettere che, pur avendo abbastanza gradito un paio dei nuovi pezzi, ho davvero faticato ad arrivare alla fine dell'album.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#17 Andy Hood

Andy Hood

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2006 - 16:38

Il fatto che (..a quanto si dice) ci siano molti pezzi hip hop non mi fa impazzire troppo. Va bene quando ne mette 1 cmq mascherato dietro al suo classico wall of sounds...ma..

L'importante è che metta le solite 2-3 canzoni acustiche.
  • 0

#18 Guest_absolutelyRUBEN_*

Guest_absolutelyRUBEN_*
  • Guests

Inviato 26 settembre 2006 - 17:21

fermo restando che col gusto che c'ha potrebbe fare quasi tutto mi pare che sia abbastanza chiaro che il nostro sia molto legato e 'senta' un certo hip hop 'beckizzato' come il suo genere naturale, quello di 'hell yes' per intenderci. Chi ama poco questo beck ha forse sbagliato ad illudersi con 'sea change', lui si diverte di più a fare altro, c'ha il ritmo nella pelle; poi magari fra qualche anno farà un altro disco tipo quello.
poi, 'album confuso' o cose simili...questo è beck, prendere o lasciare: si riconosce dopo 3 secondi e non ha mai fatto cose particolarmente intellettuali, fa muovere i sederi o svagare con belle melodie, mica pensare, lui è un po' il prince bianco ed io me lo tengo stretto perchè ho anche bisogno di musica più immediata come la sua.
'nausea' sembra 'dov'è il mio gel' di bugo (il nostro beck) e ciò non mi dispiace per nulla

#19 SYD80

SYD80

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 231 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2006 - 17:50

per quello che ho ascoltato, l'album dovrebbe seguire i passi  di guero.
ad un primo ascolto  non mi ha entusiasmato.... comunque, come diceva qualcuno in precedenza beck è beck e con il tempo mi entretà in testa anche questo album ;)

• 0

#20 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 26 settembre 2006 - 18:47

confusionario mi sembra una critica un po' vacua se riferita a Beck...

che Mr. Hansen spaziasse in ogni genere con molta libertà è cosa nota sin da Mellow Gold...ma magari intendevate qualcos'altro.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq