Vai al contenuto


Foto
- - - - -

9/11


  • Please log in to reply
173 replies to this topic

#151 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 10:40

magari da non prendere per oro (o acciaio) colato, ma senza dubbio interessante:

http://www.effedieff...&chiave=deaglio


Già previsto dal curatore del sunto su Diario. Si critica chi fa per quello che è, per i natali, le parentele e gli stipendi e non per quello che dice.
Interessante il "detto questo, sarà forse inutile dedicare tempo a smentire le smentite di Popular Mechanics alle tesi cosiddette cospirazioniste". La mia sensazione è che si potrebbe portare qualche miliardo di tesi le quali sarebbero bocciate magari a priori perchè frutto di un lavoro del cognato del genero pagato dal'editore marito del viceministro. Insomma si pretende di non essere bollati come "visionari, global complottisti", si pretende di essere trattati da interlocutori meritevoli di rispetto ma mai si fa lo stesso con chi vuole interloquire. Del resto tra bloggettari e figli degli amici stipendiati è una bella congrega di prezzolati con secondi e terzi fini.
La fluttuanza delle tesi e la loro indeterminatezza poi fa solo il gioco di chi può dimostrare tutto e il contrario di tutto. E' stata una demolizione controllata? Ma cadono dall'alto? Ci volevano 75000 kili di esplosivo posto su colonne nude private di protezioni antincendio? Ah no è stata la termine. Ma la termite non può agire... No è stato...
Inoltre quel contrapporsi costantemente astioso da immacolato contro servo del padrone è odioso quanto la pretesa stessa di condurre la lotta degli immacolati contro il male (insomma si cade sempre nell'errore che si vuole combattere ma questa è una vecchia storia).
E poi l'idea assoluta. Nel mio piccolo di ignorante totale di ingegneria e aeronautica cerco di imparare a capire prima di capire. Il mio giudizio resta flebile e temporaneo ancora più del solito causa queste mancanze di "base". Invece pare che nonostante qualsiasi dato possa essere riportato (anche nella maniera radicale della "bioata pazzesca o dell'insieme di balle") l'idea assoluta e e insieme fluttuante mai possa essere messa "in discussione" e l'altra tesi diventi la tesi del rivale comunque immischiato con il male che "difende". Non esiste possibilità di capire ma solo di stare da una parte e si se ha la ventura di stare dalla parte sbagliata si diventa oggetto di risatine (se va bene) o di condanne da commistione col nemico.
Boh...   
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#152 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 09 ottobre 2006 - 11:14

le informazioni fornite da blondet, se vere, non mi sembrano da prendere alla leggera.
il perché credo sia auto-evidente, e penso che non sia il caso di discuterne.

ognun faccia le sue valutazioni.
  • 0

#153 Guest_BlueValentine_*

  • Guests

Inviato 09 ottobre 2006 - 12:07

senza alcun dubbio, se veri, i fatti segnalati sono estremamente gravi.

inoltre, evidentemente, i 300 esperti avrebbero dovuto essere indipendenti e non funzionari del governo.
  • 0

#154 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 12:30

http://www.popularme...842.html?page=9
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#155 Guest_BlueValentine_*

  • Guests

Inviato 09 ottobre 2006 - 13:22

perfetto.
  • 0

#156 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 09 ottobre 2006 - 14:53

quando si legge un articolo di blondet, non un santo, affermazioni come questa:

«oltre 300 esperti» (tutti funzionari governativi USA giustamente timorosi di perdere il posto)

sono da prendere con le molle, soprattutto in assenza di riferimenti: cosa vuol dire esattamente "funzionari governativi"? come lo sa blondet? perché non indica una fonte, come fa altrove?

è il quadro complessivo dell'inchiesta di "popular mechanics", basato su articoli di giornalisti indipendenti statunitensi e su informazioni precise e facilmente confutabili, a sembrarmi abbastanza indicativo e preoccupante (fino a prova contraria, ovviamente).

joseph, se hai letto l'ultimo numero di "diario" forse potrai chiarire alcuni punti.
  • 0

#157 Tommy Ironic

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 746 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 14:56

Forse il signor Blondet non sara` "figlio di" o "amico di", ma il vizio di prendere un'informazione notoriamente falsa ed enfatizzarla per sostenere la sua tesi ce l'ha eccome...

Lo stesso Empire State Building, storica elevazione di Manhattan, subì indenne il suo disastro aereo.
Il 28 giugno 1945 un B-52, nientemeno che una "fortezza volante" con tre piloti militari a bordo, lo colpì all'altezza del 78mo piano, alla velocità di 300 miglia all'ora, sul lato che guarda verso la 34ma Strada.
Un enorme buco.
Uno dei motori imbucò dritto una colonna degli ascensori e precipitò, innescando un incendio, che i giornali descrissero "furioso", nei sotterranei.
Parti di motore e del carrello (colossale nei B-25) lacerarono il muro esterno dell'Empire State Building dal 78mo in giù, finendo su un altro edificio di 13 piani dall'altra parte della strada, e sviluppando un altro incendio.
Ernie Sisto, leggendario fotoreporter del New York Times, salì fino a una sporgenza all'ultimo piano del grattacielo e, mentre due colleghi lo tenevano per le gambe, sporgendosi pericolosamente, scattò una foto che fece epoca: la parete dell'Empire State Building ferita, e vista dall'alto.


Qui l'originale:
http://www.effedieff...20 &chiave=b-52
  • 0

#158 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 09 ottobre 2006 - 15:14

mannaggia a me e a quando ho linkato un articolo di blondetto...

io vorrei solo sapere se sono vere le storie su michael chertoff e suo zio, su cathleen black e il council of foreign relations, sui licenziamenti dei giornalisti di "popular mechanics", etc.
  • 0

#159 notinmybackyard

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 16:11

Il tizio della teoria della termite non mipare l'ultimo stronzo e, se vogliamo rimanere nell'ottica dell'aiutino alle torri per cadere, è senza dubbio una teoria più credibile delle bombe da demolizione.

Steven E. Jones
Professor

Research Group: Atomic, Molecular, and Optical
Specialty: Metal-catalyzed fusion, Archaeometry, Solar energy
Group Meeting:
Email:  Thursday, 11:00am, ESC, Room C258
stevejones@byu.edu



Il tizio in questione e` uno che sostiene anche che Gesu` Cristo, dopo essere risorto, visito` le Americhe per mostrarsi ai natii... Leggi qua, ad esempio. La Brigham Young non e` un'universita` di gran qualita`in ambito scientifico, e` l'universita` dei Mormoni.
  • 0

#160 Guest_BlueValentine_*

  • Guests

Inviato 09 ottobre 2006 - 16:19

quindi all'università dei mormoni fisica e quant'altro funzionano in maniera differente, suppongo.

è una fisica di bassa qualità.
  • 0

#161 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 09 ottobre 2006 - 17:41

Ecco le MIE valutazioni.

Ad organizzare gli articoli della pretesa inchiesta che vantava di aver intervistato «oltre 300 esperti» (tutti funzionari governativi USA giustamente timorosi di perdere il posto) è stato un tale Benjamin Chertoff, definito da Popular Mechanics «our senior researcher», il nostro più sperimentato ricercatore.
Non c'è male come definizione, per un giovanotto di 25 anni.
Ma dove ha acquisito il giovane Ben Chertoff la competenza scientifica superiore atta a sancire che «le teorie cospirative non reggono di fronte agli irrefutabili fatti?».
Non si sa.
Si sa invece che il ragazzo è nipote di Michael Chertoff, l'israelo-americano che Bush ha messo alla guida del Dipartimento Homeland Security.


Queste affermazioni di Blondet sono semplicemente incredibili.
A partire dalla clamorosa ignoranza dell'inglese... Senior researcher non è "il più sperimentato ricercatore" porcaccia la miseria! E' semplicemente il capo di uno o più progetti di ricerca. E' cioé uno a cui l'ente per cui lavora ha affidato la direzione il coordinamento di un progetto di ricerca. Ma il Blondet fa finta di essere così ignorante o fa sul serio? Perché non so quale sia l'ipotesi peggiore...
Comunque stediamo un velo pietoso tra malafede e ignoranza e andiamo oltre.
Siccome qualcuno ha 25 anni non può essere un "senior researcher". Magari al Blodet bisognerebbe ricordare, giusto per farlo uscire dal suo cortile di casa dove tutte le fantasie sono verità sacrosante, che in Italia probabilmente uno a 25 non può essere "senior researcher" ma in molti paesi esteri, e in specialmodo negli USA, laddove per scorno suo vige la meritocrazia e non l'essere "figli di" ovvero "raccomandati da", può benissimo esserlo. Comunque è curiosa l'ironia (retorica) di chi mette in dubbio l'attendibilità ("pretesa ricerca", come se una ricerca potesse essere "pretesa") o le capacità di qualucuno solo, o "anche", per via della giovane età.
Non si preoccupa nemmeno di verificare se Chertoff è davvero "senior researcher", anche perché nemmeno sa cosa vuol dire. Semplicemente fa dell'ironia sull'età spargendo dubbi sul fatto che possa esserlo. Alla faccia della serietà intellettuale.
Inqualificabile è poi il voler screditare qualucuno utilizzando la "colpa" di essere nipote di  qualcun'altro definito sprezzantemente "israelo-americano", ed è ora di dire che Blondet ha francamente rotto il cazzo con il suo palese antisemitismo. Il suo odio antiebraico manifestato in ogni occasione pubblica squalifica Blodet più di quanto qualsiasi parentela possa squalificare il giovane ricercatore o chiunque altro che dopo attenti studi si convinca della tesi ufficiale.
Blondet solo per affermazioni simili, del tutto analoghe a numerose altre fatte in occasione della trasmissione di Mentana sul tema, dovrebbe essere escluso da qualsiasi futura trasmissione seria sul tema ma anche da qualsiasi trasmissione in generale.
Come defiinre Rudolph Giuliani inattendibile nella sua storica lotta contro la mafia perché italo-americano.
Chertoff (che non conosco, sia ben chiaro) non sarebbe obbiettivo e attendibile perché nipote di un "israelo-americano" e Blondet invece lo sarebbe nel sostenere le sue tesi complottiste, che vedono regolarmente gli ebrei in prima fila tra "veri" i colpevoli, anche se pubblicamente anitisemita.

Roba da matti veramente che ci sia chi sta dietro a gente simile. Si vergognino e basta. Blondet è nient'altro che un miserabile nazistucolo in pectore.

E ovviamente alla fine della fiera anche Deaglio è al soldo della CIA. :P

  • 0

#162 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 10 ottobre 2006 - 06:34

scusa number, ma chissenefrega di blondet e della sua etica giornalistica, il suo è stato semplicemente il primo articolo in italiano che mi è capitato sull'argomento, e che iddio mi fulmini se ne segnalerò altri dello stesso autore... il problema qui mi sembra, in attesa di smentite, l'apparente (o palese, a seconda dei punti di vista) non-indipendenza e conseguente  poca credibilità dell'inchiesta di "popular mechanics", per i motivi su cui chiedevo chiarimenti sopra.

questa tua affermazione, tra l'altro, è falsa:

Chertoff (...) non sarebbe obbiettivo e attendibile perché nipote di un "israelo-americano"

  • 0

#163 notinmybackyard

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2006 - 06:56

quindi all'università dei mormoni fisica e quant'altro funzionano in maniera differente, suppongo.

è una fisica di bassa qualità.


Tu ci scherzi, ma puo` anche essere, non ti credere. Ad esempio in alcuni college ultra tradizionalisti nei corsi di biologia la teoria evoluzionistica non viene neanche insegnata, rimpiazzata dalla teoria dell'intelligent design. Poi vorrei sapere cosa ne pensi dell'altra teoria che Smith sostiene e che ho linkato.


  • 0

#164 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 10 ottobre 2006 - 07:48



questa tua affermazione, tra l'altro, è falsa:

Chertoff (...) non sarebbe obbiettivo e attendibile perché nipote di un "israelo-americano"

Veramente mi sembra che Blondet usi proprio quello come principale argomento per screditare Chertoff, visto che il particolare è in se insignificante laddove avrebbe potuto benissimo fermarsi nel dire che è nipote di uno nominato da Bush capo della sicurezza interna. Invece lui si sente in dovere di specificare, ergo per lui è un argomento fondamentale. E poi Blondet in queste cose è al di sotto di ogni sospetto, dato che è dichiaratamente convinto che dietro a tutto ci sia il Mossad e le lobby filo-israeliane e addidirttura continua a spargere quella menzogna invereconda e totalmente inventata sul fatto che alcuni impiegati ebrei di una società a proprietà ebraica quella mattina furono avvertiti per tempo e non si recarono al lavoro.
  • 0

#165 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 10 ottobre 2006 - 08:27

sì, ma rimane il fatto che chertoff sembra essere il nipote di un tizio messo da bush a capo della homeland security, e blondet l'ha scritto, e la tua irritazione per il fatto che blondet abbia specificato che sia "israelo-americano" non dovrebbe farti ignorare quella che chiaramente (per chi non va in cerca di complotti ebraici, cioé per i più) è l'informazione principale.

a me più che altro ha messo un po' a disagio la nota n.3 all'articolo, e non perché io prenda per buono quello che c'è scritto, ma per il fatto stesso che quella nota sia stata messa lì, impostata in quel modo.
  • 0

#166 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2006 - 09:19

quando si legge un articolo di blondet, non un santo, affermazioni come questa:

«oltre 300 esperti» (tutti funzionari governativi USA giustamente timorosi di perdere il posto)

sono da prendere con le molle, soprattutto in assenza di riferimenti: cosa vuol dire esattamente "funzionari governativi"? come lo sa blondet? perché non indica una fonte, come fa altrove?


Non cita la fonte perchè è palesemente falso. Ci sono il capo indagini Fbi come il giornalista del Pitburgh Gazette come il professore della Columbia come il fotografo free lance sopravvissuto al crollo. Dire "300 esperti tutti funzionari governativi" è un falso talmente evidente che basta una ricerchina di 5 secondi in internet per capirlo, per quello meglio non mettere la fonte.

è il quadro complessivo dell'inchiesta di "popular mechanics", basato su articoli di giornalisti indipendenti statunitensi e su informazioni precise e facilmente confutabili, a sembrarmi abbastanza indicativo e preoccupante (fino a prova contraria, ovviamente).

joseph, se hai letto l'ultimo numero di "diario" forse potrai chiarire alcuni punti.


Diario spiega che genere di rivista è Popular Mechanichs, dice da quanti anni è pubblicata, che credibilità ha e che genere di pubblico ha. Dice l'editore (Hearst) e anticipa la critica: l'editore è quello, il servo della verità ufficiale, queste tesi nemmeno saranno prese in considerazione, cosa che puntualmente dalle parti blondiane e non solo è avvenuto.
Per quanto riguarda "come" l'inchiesta è avvenuta Diario scrive testualmente: "Due anni fa la rivista promosse un'inchiesta in profondità sull'11 settembre analizzando le teorie cospirazioniste. Mise al lavoro 30 giornalisti e intervistò 300 esperti e concluse nel numero di marzo 2005 che nessuna delle teorie resisteva alla prova dei fatti. Ora tutto il lavoro è diventato un libro, "Debunking 9/11 Myths", a cura di David Dunbar, Brad Reagan, Hearst Books".

Il nome di Chertoff è segnalato sul sito di Popular Mechanics insieme agli atri curatori in questa formula: "REPORTING: Benjamin Chertoff, Davin Coburn, Michael Connery, David Enders, Kevin Haynes, Kristin Roth, Tracy Saelinger, Erik Sofge and the editors of POPULAR MECHANICS".

Non si parla di "senior research" ma di Reporting, magari sulla rivista era posto diversamente, sul sito è così. Il curatore del libro Dunbar è caporedattore settore tecnologico.

Ora Chertoff. Benjamin Chertoff non è io nipote di Michael Chertoff ma è il cugino di secondo grado. Qui il profilo del bis cugino. Non è dato sapere come Blondet abbia raccolto le informazioni sul cugino di secondo grado Michael rispetto all'11 settembre. Dall'articolo di Bollyn che cita? E un mezzo link? E un quarto di riferimento, citazione, testimonianza, fonte?
Michael Chertoff non è Israelo-americano ma, semmai, russo-americano. Il nonno era emigrante dalla Russia, cercare su bbc biography per conferme. Ah sì probabilmente è ebreo, spiegare a Blondet la differenza.

Questo è quanto ho trovato io.

Per concludere Attivissimo su alcune teorie di Blondet

http://undicisettemb...re-cose-da.html

  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#167 Lor444

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 10 ottobre 2006 - 09:36

cadiamo nello stesso errore di quelli che si scannano alla tv e ovunque: stiamo discutendo dell'articolo e della persona ma non dei FATTI
  • 0
"Together we stand, divided we fall"

#168 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2006 - 09:42

cadiamo nello stesso errore di quelli che si scannano alla tv e ovunque: stiamo discutendo dell'articolo e della persona ma non dei FATTI


Esatto, già detto nel mio primo intervento, del resto quel "detto questo, sarà forse inutile dedicare tempo a smentire le smentite di Popular Mechanics alle tesi cosiddette cospirazioniste" diceva già tutto.

In ogni caso è bene anche chiarire dove si può, anche su cose "collaterali".
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#169 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 10 ottobre 2006 - 09:57

Michael Chertoff non è Israelo-americano ma, semmai, russo-americano. Il nonno era emigrante dalla Russia, cercare su bbc biography per conferme. Ah sì probabilmente è ebreo, spiegare a Blondet la differenza.

E' un miracolo che non abbia scritto "giudeo-americano".
Io mi incavolo perché certa gente scredita la sinistra e il progressismo. Dovrebbero essere buttati a mare.
  • 0

#170 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 10 ottobre 2006 - 10:01

Michael Chertoff non è Israelo-americano ma, semmai, russo-americano. Il nonno era emigrante dalla Russia, cercare su bbc biography per conferme. Ah sì probabilmente è ebreo, spiegare a Blondet la differenza.


secondo bollyn, giornalista che collabora con "american free press", michael chertoff sarebbe effettivamente un israelo-americano con doppia nazionalità:

http://www.rumormill....cgi?read=66175

non so se bollyn sia uno serio, dubitare (e se possibile verificare) è d'obbligo.


Io mi incavolo perché certa gente scredita la sinistra e il progressismo.


credo che blondet sia di destra (e non poco, ho l'impressione).


  • 0

#171 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2006 - 10:14


Michael Chertoff non è Israelo-americano ma, semmai, russo-americano. Il nonno era emigrante dalla Russia, cercare su bbc biography per conferme. Ah sì probabilmente è ebreo, spiegare a Blondet la differenza.


secondo bollyn, giornalista che collabora con "american free press", michael chertoff sarebbe effettivamente un israelo-americano con doppia nazionalità:

http://www.rumormill....cgi?read=66175

non so se bollyn sia uno serio, dubitare (e se possibile verificare) è d'obbligo.


http://en.wikipedia....ichael_Chertoff

Non so se abbia doppia cittadinanza, anche su Wiki dice semplicemente che è ebreo-americano di nonno russo.

  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#172 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 10 ottobre 2006 - 10:26

sì, avevo già dato un'occhiata alla voce di wikipedia (dove ci sono altre informazioni su chertoff che mi hanno un po' inquietato), ma il presupposto di bollyn è che ci sia una sorta di congiura del silenzio sull'eventuale doppia cittadinanza di chertoff, e ogni tanto ho avuto l'impressione che i curatori di wikipedia siano molto disinvolti su certi argomenti e piuttosto cauti su altri.
  • 0

#173 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 11 ottobre 2006 - 10:20

Il tizio in questione e` uno che sostiene anche che Gesu` Cristo, dopo essere risorto, visito` le Americhe per mostrarsi ai natii... Leggi qua, ad esempio. La Brigham Young non e` un'universita` di gran qualita`in ambito scientifico, e` l'universita` dei Mormoni.


con chi crede nella resurrezione semplice come la mettiamo?
  • 0

#174 theydontsee

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 115 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2006 - 22:01

9/11 Press For Truth dura un'ora e venti.

Rischi meno appisolamenti.


L'ho appena visto e lo consiglio. Tanto per iniziare ha il pregio di non occuparsi delle solite teorie complottiste.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi