Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Quelli che... non c'è mai un bel film alla televisione


  • Please log in to reply
1773 replies to this topic

#151 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2006 - 01:19

Mystic river è una grande metafora dell'america post 11 settembre. incredibilmente critica e lucida.


Potresti spiegare questa metafora a chi non l'ha colta?
  • 0

I aim to misbehave


#152 Ejzenstejn

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2006 - 07:03

La prosisma settimana di mattina ci sono diversi film con Totò, non tutti eccelsi, ma per i cultori della materia può essere un appuntamento interessante.
  • 0

#153 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 21 settembre 2006 - 08:59



Potresti spiegare questa metafora a chi non l'ha colta?


molto velocemente: il film è uscito poco dopo iul 2001. siamo tutti consapevoli del fatto che l'america non riesca più a pensare a se stessa senza l'11 settembre.


Spoiler
*

e volendo forzare ulteriormente la mano. se penn è bush kavin bacon è il funzionario omertoso dell'america. apparentemente ligio al dovere e alla legge ma in realtà debole e impotente davanti alla violenza del suo paese.


*(ndO) eustache, sei pregato di non togliere nuovamente la scritta.

  • 0

#154 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2006 - 09:55

La trama del film però segue molto fedelmente un libro uscito nel 2001... Quindi l'autore è un preveggente che, lungimirante, ha visto le "ferite dell'America" prima che queste ferite fossero inferte?

In realtà qui l'unico preveggente è l'utente con cui ho parlato ieri sera che mi ha predetto il tuo post, pari pari! ;D

Credo che, volendo, si possano vedere metafore dappertutto, anche dove palesemente non ci sono come in questo caso.
Per favore, rileggiti:

sean penn come metafora dell'america (o più forzatamente come una sorta di bush). con le mani in pasta nella criminalità perà fedele alla famiglia.


è un flm sull'innocenza dell'america, che non c'è mai stata. e quindi sulla colpa



Per quanti altri film si diranno queste cose? Quante altre cose si potrebbero dire per questo film, altrettanto campate in aria (e basate sui soliti stereotipi mai dimostrati come "Bush catto-criminale" etc...)? Non si sta un po' esagerando col "qui traspare" dove in realtà non traspare proprio niente?
Va benissimo cercare di decifrare i simboli di un film importante e complesso ma da lì a vedere undici settembri dappertutto solo perché un film è uscito dal 12/09/2001 in poi in USA (e non solo, hanno parlato di post-11/09 pure per l'ultimo di Cronenberg che se ne sta calmo e tranquillo nel suo Canada!) mi sembra maniacale.
  • 0

I aim to misbehave


#155 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 21 settembre 2006 - 10:16

io parlo di una interpretazione possibile (e ho sottolineato anceh forzata), e sicuramente le analogie non sono così simmetriche e schematiche.

forse non una metafora ma un'allegoria si.

un interpretazione alla luce dei fatti e che forse va al di là delle motivazioni conscie dell'autore. ma che qui non mi sembrano affatto campate per aria. anzi
  • 0

#156 La Fata

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2181 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2006 - 09:00

per chi ancora non l'ha visto o ancora non lo conosce a memoria, stanotte alle 4.05 su italia 1 e morì con un felafel in mano
  • 0

Io non ho sentimenti... solo situazioni...

Tumblr. - Twitter


#157 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 27 settembre 2006 - 09:26

per chi ancora non l'ha visto o ancora non lo conosce a memoria, stanotte alle 4.05 su italia 1 e morì con un felafel in mano

non lo conosco ma dal poco che ne ho letto adesso lo registrerò di sicuro.

Stasera su RETE 4 alle 23:30 ci sarà Carne tremula e sono curioso di vedere pure quello.
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#158 superunknown

    Emilia Paranoica

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2006 - 09:48

per chi ancora non l'ha visto o ancora non lo conosce a memoria, stanotte alle 4.05 su italia 1 e morì con un felafel in mano


Noooo!!! bellissimo e consigliatissimo.... il senso della programmazione non lo chiedo neanche....
  • 0

#159 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 27 settembre 2006 - 10:41


per chi ancora non l'ha visto o ancora non lo conosce a memoria, stanotte alle 4.05 su italia 1 e morì con un felafel in mano


Noooo!!! bellissimo e consigliatissimo.... il senso della programmazione non lo chiedo neanche....


Non c'è un senso in questa programmazione.  ;D
Ma di cosa parla esattamente? Se lo consigliate, lo registro perchè lo conosco solo di nome.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#160 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 27 settembre 2006 - 11:10



per chi ancora non l'ha visto o ancora non lo conosce a memoria, stanotte alle 4.05 su italia 1 e morì con un felafel in mano


Noooo!!! bellissimo e consigliatissimo.... il senso della programmazione non lo chiedo neanche....


Non c'è un senso in questa programmazione.  ;D
Ma di cosa parla esattamente? Se lo consigliate, lo registro perchè lo conosco solo di nome.


è una commedia completamente senza senso e sghangherata che farà morire dal ridere..
situazioni surreali, grottesce e esilaranti.. consigliatissimo.
  • 0

#161 superunknown

    Emilia Paranoica

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2006 - 11:21




per chi ancora non l'ha visto o ancora non lo conosce a memoria, stanotte alle 4.05 su italia 1 e morì con un felafel in mano


Noooo!!! bellissimo e consigliatissimo.... il senso della programmazione non lo chiedo neanche....


Non c'è un senso in questa programmazione.  ;D
Ma di cosa parla esattamente? Se lo consigliate, lo registro perchè lo conosco solo di nome.


è una commedia completamente senza senso e sghangherata che farà morire dal ridere..
situazioni surreali, grottesce e esilaranti.. consigliatissimo.

si, ci sono scene veramente meorabili unica cosa che non convince del tutto forse e' il finale...

  • 0

#162 La Fata

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2181 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2006 - 11:28

unica cosa che non convince del tutto forse e' il finale...

invece trovo che sia un gran bel finale. ammetto, però, di non aver mai letto il libro...
  • 0

Io non ho sentimenti... solo situazioni...

Tumblr. - Twitter


#163 MrsKowalski

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 66 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2006 - 12:01

Mi aggiungo al coro, bel film, da vedere assolutamente, soprattutto da chi si è trovato a dividere casa con altra gente
  • 0

#164 superunknown

    Emilia Paranoica

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2006 - 12:02

unica cosa che non convince del tutto forse e' il finale...

invece trovo che sia un gran bel finale. ammetto, però, di non aver mai letto il libro...


be' ... lo confesso pure io ....

mezzo spoiler!
quello che non convice e' la sua scontatezza in un film che trovo sorprendente e geniale, semplicemente e' troppo banale rispetto all'evolversi delle situazioni nel film quindi mi sarei aspettato qualcosa di piu'.
Ribadisco che il valore del film rimane inalterato, diciamo che e' un neo!
  • 0

#165 La Fata

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2181 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2006 - 12:18

quello che non convice e' la sua scontatezza

non penso sia fondamentalmente scontento: lui è sempre stato molto controllato (all the leaves are brown... and the sky is grey... ) in situazioni che raramente è riuscito a controllare. anche il fatto di aver buttato la macchina da scrivere per ritrovarsi con, finalmente, la donna della sua vita che gli regala la carta che lui tanto ha cercato può essere vista come una burla del destino, ma la vedo comunque come una svolta positiva, un incentivo a prendere consapevolezza degli eventi e gestirli in maniera che diano buoni frutti. ... hai capito? non sono sicura di essere stata chiara...
  • 0

Io non ho sentimenti... solo situazioni...

Tumblr. - Twitter


#166 superunknown

    Emilia Paranoica

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2006 - 12:41

quello che non convice e' la sua scontatezza

non penso sia fondamentalmente scontento: lui è sempre stato molto controllato (all the leaves are brown... and the sky is grey... ) in situazioni che raramente è riuscito a controllare. anche il fatto di aver buttato la macchina da scrivere per ritrovarsi con, finalmente, la donna della sua vita che gli regala la carta che lui tanto ha cercato può essere vista come una burla del destino, ma la vedo comunque come una svolta positiva, un incentivo a prendere consapevolezza degli eventi e gestirli in maniera che diano buoni frutti. ... hai capito? non sono sicura di essere stata chiara...


si si ho capito, ho faticato un po' a leggerlo visto il colore .... ;D
spoiler!
il mio scontanto era riferito propio al fatto che rinuncia al suo sogno , anche perche' comprende che irrealizabile, per ritrovarsi con la donna della sua vita ... tema un po' trito e ritrito... 
  • 0

#167 Ejzenstejn

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2006 - 07:26

Può essere definito una piccola perla? Credo di si... anche a me era piaciuto molto.
  • 0

#168 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 03 ottobre 2006 - 06:13

Mercoledì 4 Ottobre, alle 4:10 di mattina (quindi, in pratica di Giovedì ;) ), su Italia 1, trasmettono La guerra lampo dei fratelli Marx.
Ne ho visto solo l'inizio qualche tempo fa, e mi aveva divertito molto, quindi penso di registrarlo.

Ed in un documentario su Woody Allen facevano vedere quanta importanza il cinema dei fratelli Marx (con riferimento in particolare a questo film) ha avuto nel lavoro del regista newyorkese (soprattutto nella prima fase, quella che si chiude con Amore e Guerra).
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#169 scirocco

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2006 - 19:23

Sabato 14 Ottobre, RAI 3, Fuoriorario, ore 1.30:

Il colore del melograno (Paradzanov)
Capolavoro del regista armeno. Film "di culto" piuttosto raro sui nostri schermi. Visione imperdibile!


  • 0

#170 MrsKowalski

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 66 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2006 - 13:28

Probabilmente sto impazzendo ma mi sembra di aver letto che stanotte su italia1 intorno alle 4  verrà trasmesso Tokyo godfathers
  • 0

#171 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 15 ottobre 2006 - 16:18

Questa settimana ben quattro film di Shinya Tsukamoto in televisione:

- Bullet Ballet, Domenica, su Rai 3 all'1:35

- Tetsuo, Tetsuo II e Tokyo Fist, Venerdì, Rai 3 ripsettivamente alle 1:20, 2:20 e 3:40.

  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#172 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2006 - 18:12

Non vi capisco, non capisco questo topic, io invece credo in quelli che:
"Non c'è mai niente in televisione".  ;)
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#173 Hypnotherapist

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 215 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2006 - 18:01

Sabato 14 Ottobre, RAI 3, Fuoriorario, ore 1.30:

Il colore del melograno (Paradzanov)
Capolavoro del regista armeno. Film "di culto" piuttosto raro sui nostri schermi. Visione imperdibile!



l'ho visto una volta rientrato da una serata con amici... assurdo!!!!

praticamente non ci sono parole e musiche, è tutto muto con delle scritte in sovrimpressione... un collage surrealista degno del miglior Van Vliet (paragone musicale), la destrutturazione della forma-film colpisce soprattutto chi non vi è avezzo, un po' come per un eschimese andare a visitare il Sahara!
  • 0

#174 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 19 ottobre 2006 - 10:57

Che bello, questa settimana ho rivisto per la quindicesima volta o su di lì "Al cuore, Ramòn, al cuore". Ma chi si stanca mai di film del genere? Ora voglio una rassegna televisiva dedicata a Bava padre.
  • 0

#175 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 19 ottobre 2006 - 14:15

Io ho visto lunedì su Rai3 "Per un Pugno di Dollari", uno dei pochissimi film di Leone che ancora mi mancava. Meritava, ma è opera inferiore agli altri due capolavori della "trilogia del dollaro".
  • 0

#176 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 20 ottobre 2006 - 12:07

Io ho visto lunedì su Rai3 "Per un Pugno di Dollari", uno dei pochissimi film di Leone che ancora mi mancava. Meritava, ma è opera inferiore agli altri due capolavori della "trilogia del dollaro".


Forse hai rimosso ( :D ), ma era RETEQUATTRO!
  • 0

#177 Gemini

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 293 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2006 - 13:54


Io ho visto lunedì su Rai3 "Per un Pugno di Dollari", uno dei pochissimi film di Leone che ancora mi mancava. Meritava, ma è opera inferiore agli altri due capolavori della "trilogia del dollaro".


Forse hai rimosso ( :D ), ma era RETEQUATTRO!


:D

Comunque non avete segnalato "Sbatti il mostro in prima pagina" (preso facendo zapping) qualche giorno fa! Fate più attenzione, io mi baso su questo tread per accendere o spegnere la tv!
  • 0

#178 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 20 ottobre 2006 - 17:32

Invece stanotte sulla più affidabile RAITRE ci sono il supercult TETSUO I e II.
Saranno 15 anni che non li rivedo.


E dopo questi due c'è, come avevo attentamente segnalato poco sopra, Tokyo Fist.
Io proverò a registrarli tutti e tre, ma devo trovare una cassetta abbastanza lunga visto che l'inizio dei film in questi orari è spesso poco indicativo, troppo poco direi.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#179 ergen

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 805 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2006 - 09:16


Invece stanotte sulla più affidabile RAITRE ci sono il supercult TETSUO I e II.


E dopo questi due c'è, come avevo attentamente segnalato poco sopra, Tokyo Fist.




ma porca paletta! sono riuscito a vedere solo una mezz'oretta di tetsuo, prima di crollare sotto gli effetti del vino [e del sonno]! cmq, ho fatto in tempo a notare quanto l'opera di tsukamoto richiamasse cronenberg e sopratutto il lynch visionario,surreale ed assolutamente allucinante di Eraserhead.

[In heaven everything is funny!]
  • 0

#180 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2006 - 11:03

Quando uscì il primo Aronofsky, preso da uno slancio di entusiasmo, arrivai a dire che il giovane americano aveva spodestato Tsukamoto e che il vero erede del cinema lynchano fosse lui...ora non ho più dubbi: l'erede di Lynch rimane il giapponese..
  • 0

#181 Hypnotherapist

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 215 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2006 - 17:53

ok, visti e stravisti, ma stasera su rete4 c'è RAMBO, per poi passare a La7 dove c'è nientemeno che IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI (sbavvvv...).
  • 0

#182 La Fata

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2181 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2006 - 07:23

stasera in prima serata su LA7 "turista per caso"
alle 4 (di notte) su rete 4 (controllate che forse ricordo male) "ladri di biciclette"
  • 0

Io non ho sentimenti... solo situazioni...

Tumblr. - Twitter


#183 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2006 - 14:10

Preparate i videoregistratori per i giorni prossimi:

OGGI

Sings, M. Night Shyamalan (rai3, 21)
Turista per caso, L. Kasdan (la7, 21.30)
Doppia identità, S. Locke (rete4, 00)
Ladri di biciclette, V. DeSica (rete4, 2.35)

DOMANI

I peccatori di Peyton, M. Robson (rete4, 15.40)
Il postino suona sempre due volte, T. Garnett (rete4, 00.25)
Come inguaiammo il cinema italiano, Ciprì/Maresco (rai3, 1.30)

DOPODOMANI

Hollywood Party, B. Edwards (rai3, 1.30)
La casa nera, W. Craven (italia1, 1.50)
Brivido caldo, L. Kasdan (canale5, 2.10)
Play Time, J. Tati (rai3, 3.05)
Il serpente e l'arcobaleno, W. Craven (italia1, 3.45)

DOMENICA

Il sipario strappato, A. Hitchcock (rete4, 16.10)
King of New York, A. Ferrara (canale5, 1.40)

LUNEDI'

L'amore è una cosa meravigliosa, H. King (rete4, 16.10)
Per qualche dollaro in più, S. Leone (rete4, 21)

MARTEDI'

Kim, V. Saville (rete4, 16)
Accattone, P.P. Pasolini (rete4, 23.55)
Mamma Roma, P.P. Pasolini (rete4, 2.40)

MERCOLEDI'

niente di niente

  • 0

#184 La Fata

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2181 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2006 - 14:55

per chi ancora non l'avesse visto, stanotte su italia 1 alle 3 (controllate!) trasmettono amore e altre catastrofi.
fantastica la scena in cui lei canticchia "shivers" dei boys next door.

per la gioia di cielineri.
  • 0

Io non ho sentimenti... solo situazioni...

Tumblr. - Twitter


#185 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 03 novembre 2006 - 17:56

per chi ancora non l'avesse visto, stanotte su italia 1 alle 3 (controllate!) trasmettono amore e altre catastrofi.
fantastica la scena in cui lei canticchia "shivers" dei boys next door.

per la gioia di cielineri.

Ho controllato
Lo danno su Rai1 alle  03:50
http://www.rai.it/guidatv

Su Italia 1 c'è La liceale al mare con l'amica di papà
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#186 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2006 - 18:30

per la gioia di cielineri

e chi se lo perde è poco furbo.
  • 0

#187 La Fata

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2181 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2006 - 09:38

oggi alle 1.15 su rai1 memento
  • 0

Io non ho sentimenti... solo situazioni...

Tumblr. - Twitter


#188 theydontsee

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 115 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2006 - 15:20

Questa notte alle 2:30 su Rete 4, "Il Grido" di Antonioni.
  • 0

#189 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 15 novembre 2006 - 12:48

Venerdì, su Rai3, due film dell'argentino Lisandro Alonso:
- La Libertà (ore 2:00)
- I Morti (ore 3:10)

Entrambi sono stati presentati a Cannes (nel 2001, il primo e nel 2004, il secondo).
Conoscete questo regista?
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#190 Guest_Juritanz_*

  • Guests

Inviato 17 novembre 2006 - 14:14

Qualcuno sa perché il sito di Fuori Orario è fermo a inizio novembre con gli aggiornamenti dei film?

Ho risolto da solo, il sito ha un nuovo indirizzo.

Poi.

Qualcuno ha visto Mondo Topless di Russ Meyer? Merita? Me lo sono perso...  :'(
  • 0

#191 theydontsee

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 115 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2006 - 14:46

Qualcuno sa perché il sito di Fuori Orario è fermo a inizio novembre con gli aggiornamenti dei film?

Ho risolto da solo, il sito ha un nuovo indirizzo.

Poi.

Qualcuno ha visto Mondo Topless di Russ Meyer? Merita? Me lo sono perso...  :'(


Io l'ho visto e secondo me non ti sei perso moltissimo. E' una sorta di documentario sul mondo delle spogliarelliste, divertente e ironico ma niente di paragonabile a "faster pussycat..." o "beneath the valley...". Ovviamente grande abbondanza di tette extrasize.
  • 0

#192 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 18 novembre 2006 - 10:20

il Fuori Orario di sabato 18 novembre 2006 si presenta bene con Chabrol e Ferreri :)

  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#193 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 20 novembre 2006 - 17:50

Martedì 21 Novembre, ore 3:20, Rete4  M.A.S.H. di Robert Altman

Sabato 25 Novembre, ore 3:20, Rai3  Blow Up di Michelangelo Antonioni

Io sto già scaldando il registratore!  ;)
E voi?
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#194 scirocco

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2006 - 13:20

"La Notte della Taranta e dintorni" di Piero Cannizzaro (documentario).
Lunedi 27 novembre, ore 00.45, LA 7 (all'interno del programma " La 25ma ora").
http://www.pizzicata...Article598.html
  • 0

#195 theydontsee

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 115 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2006 - 22:01

Martedì 21 Novembre, ore 3:20, Rete4  M.A.S.H. di Robert Altman

Sabato 25 Novembre, ore 3:20, Rai3  Blow Up di Michelangelo Antonioni

Io sto già scaldando il registratore!  ;)
E voi?


Ma oggi non ci doveva essere MASH (notare l'incredibile triste coincidenza) ? Non sembra essere in programmazione.

Oops, ho appena notato che Rai 3 si e' buttata a pesce sulla morte e alle 23:40 manda Nashville.

  • 0

#196 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 09:56

Mi sembra come minimo doveroso che almeno una rete del servizio pubblico si preoccupi di far conoscere un grande autore...anzi, avrei preferito che Nashville lo mandassero in prima serata anche se, vedendo il panorama della seconda serata di ieri, resta comunque lodevole che rai3 abbia modificato la programmazione per omaggiare Altman..
  • 0

#197 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 22 novembre 2006 - 13:19

Mi sembra come minimo doveroso che almeno una rete del servizio pubblico si preoccupi di far conoscere un grande autore...anzi, avrei preferito che Nashville lo mandassero in prima serata anche se, vedendo il panorama della seconda serata di ieri, resta comunque lodevole che rai3 abbia modificato la programmazione per omaggiare Altman..


Scusate, ma M.A.S.H. era su Rete4 o su Rai3?
E non è previsto nessun altro film di Altman in tv nei prossimi giorni?
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#198 scirocco

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 23:00

Sabato 25 Novembre, Rai3 Fuoriorario, ore 01.35:

Uzak di Nuri Bilge Ceylan
Interessante film turco del 2003 pieno di silenzi, poesia e atmosfere stralunate. Un regista da tenere d'occhio.
  • 0

#199 La Fata

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2181 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2006 - 09:05

oggi alle 14 su LA7 "il terzo uomo"
  • 0

Io non ho sentimenti... solo situazioni...

Tumblr. - Twitter


#200 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 25 novembre 2006 - 13:43

Stanotte, ore 3:20 su Rai3 Blow Up di Antognoni
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi