Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Quelli che... non c'è mai un bel film alla televisione


  • Please log in to reply
1773 replies to this topic

#1 charley_ellroy

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 31 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2006 - 10:58

Voglio riportare nel forum un thread per me indispensabile...
Oggi, domenica 18/06, è giornata ricca, ricchissima:
La7 propone (è la volta buona che me li registro) dalle 14 fino alle venti in sequenza "Rebecca: la prima moglie", "Il monello", "Ombre rosse".
Per chi se li fosse perso, i visti e stravisti "U-turn" (divertente, non essenziale) alle 23 su retequattro, "Tutto su mia madre" (wub) a raidue alle 22:45 e in prima serata su canale 5 "Il sesto senso" (non male).
  • 0

#2 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2006 - 11:12

Secondo me un forum su che c'è in tv è troppo generico...propongo di aprirne uno a settimana per la settimana entrante così che siano più facili sia la consultazione che gli eventuali commenti..
  • 0

#3 marika

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2006 - 12:19

Secondo me un forum su che c'è in tv è troppo generico...propongo di aprirne uno a settimana per la settimana entrante così che siano più facili sia la consultazione che gli eventuali commenti..


concordo!
e segnalo che su cinemavvenire ogni settimana pubblicano una guida ai film della settimana, con commenti molto interesanti e a volte assai divertenti. Quella di questa settimana è qui:

http://www.cinemavve...sp?IDartic=4840

;D
  • 0

#4 Gong

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 218 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2006 - 23:29

Si ma oggi mi sembra più un' eccezione che altro! Di solito in TV non fanno mai film in prima serata e la cosa mi scoccia abbastanza; perchè ci sono o le fiction( basta, che palle! non se ne può più), oppure i film per famiglie americani, che, per retorica e messaggio preconfezionato, sono davvero in guardabili! Meno male che l' estate propone sempre una programmazione più o meno ricca di film( anche se fanno sempre gli stessi).
  • 0

#5 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2006 - 18:14

MI ritrovo sul post linkato da Claudio ma...è quello che avevamo già detto essere troppo dispersivo...chiedo scusa è che mi pareva che si fosse d'accordo nell'aprire un thread a settimana più specifico...per gli orari della programmazione non mi sembra così indispensabile...ce l'abbiamo tutti il giornale, qui parliamo dei film, poi se a uno interessano se li va a cercare...comunque mi rimetto alle decisioni dei moderatori (!)..
  • 0

#6 Hollywood

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 95 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2006 - 11:27

;) 8) >:(Figooooooooooooo
  • 0

#7 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 20 giugno 2006 - 11:28

Voglio riportare nel forum un thread per me indispensabile...
Oggi, domenica 18/06, è giornata ricca, ricchissima:
La7 propone (è la volta buona che me li registro) dalle 14 fino alle venti in sequenza "Rebecca: la prima moglie", "Il monello", "Ombre rosse".


Me li son persi ;) ...
  • 0

#8 Gianar

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2006 - 22:38

Questa notte a fuori orario di rai3  passano 2 vecchie chicche inglesi :

-Le cinque chiavi del terrore http://www.film.tv.i....php?film=33311


-Madra il terrore di Londra http://www.film.tv.i....php?film=33312

__________________
  • 0

#9 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2006 - 14:24

Settimana tristissima in tv...bisognerà ricorrere in massa a videoteche o a emule...paradossalmente oggi è la giornata più succulenta...per me sono da vedere i seguenti (e in preda ad un raptus vegetiano metto pure i voti)...

Oggi

"Il giorno della civetta" - D. Damiani - 7
"Il matrimonio del mio migliore amico" - P.J. Hogan - 6/7
"Uccellacci e uccellini" - P.P. Pasolini - 9

Domani

vuoto

Mercoledì

"Fà la cosa giusta" - S. Lee - 9

Giovedì

"Uomini selvaggi" - B. Edwards - 7

Venerdì

vuoto

Sabato

"Il segno di Venere" - D. Risi - 6
"Poveri ma belli" - D. Risi - 8
"Insiang" - L. Brocka - 7/8
  • 0

#10 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2006 - 14:28

...


Venerdi' ci sarebbe "Lo specchio della vita" di Douglas Sirk, che un 7 lo merita tutto.
E venerdi', "Insiang" (che mi era piaciuto) è preceduto da un altro film di Lino Brocka: il documentario "Tre, due, uno", che pure andrebbe recuperato.

Comunque ti sei impossessato di una mia vecchissima rubrica settimanale  ??? (ma era un altro furm... :o).
  • 0

#11 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2006 - 15:10

...


Venerdi' ci sarebbe "Lo specchio della vita" di Douglas Sirk, che un 7 lo merita tutto.
E venerdi', "Insiang" (che mi era piaciuto) è preceduto da un altro film di Lino Brocka: il documentario "Tre, due, uno", che pure andrebbe recuperato.

Comunque ti sei impossessato di una mia vecchissima rubrica settimanale  ??? (ma era un altro furm... :o).


Te la lascio volentieri allora, anche perchè ci metto un'enormità a ricercare il materiale e anche perchè il dare voti ai film mi fa sempre sentire in colpa..
  • 0

#12 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2006 - 10:46


...


Venerdi' ci sarebbe "Lo specchio della vita" di Douglas Sirk, che un 7 lo merita tutto.
E venerdi', "Insiang" (che mi era piaciuto) è preceduto da un altro film di Lino Brocka: il documentario "Tre, due, uno", che pure andrebbe recuperato.

Comunque ti sei impossessato di una mia vecchissima rubrica settimanale  :) (ma era un altro furm... :)).


Te la lascio volentieri allora, anche perchè ci metto un'enormità a ricercare il materiale e anche perchè il dare voti ai film mi fa sempre sentire in colpa..


Ma figurati: io stavo solo scherzando! E poi mica c'è l'esclusiva: tutti possono indicare i film interessanti che passano in tv e assegnare voti ;)
  • 0

#13 superunknown

    Emilia Paranoica

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2006 - 11:05

Settimana tristissima in tv...bisognerà ricorrere in massa a videoteche o a emule...paradossalmente
Mercoledì

"Fà la cosa giusta" - S. Lee - 9


e mettere il canale e orario al posto dei voti mi sembra piu' utile per tutti ... ad esempio questo qui dove e a che ora?
  • 0

#14 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2006 - 11:08


Settimana tristissima in tv...bisognerà ricorrere in massa a videoteche o a emule...paradossalmente
Mercoledì

"Fà la cosa giusta" - S. Lee - 9


e mettere il canale e orario al posto dei voti mi sembra piu' utile per tutti ... ad esempio questo qui dove e a che ora?


E che ne so! mica mi pagano per il servizio...io ho solo indicato quello che meriterebbe di essere visto a mio parere...poi al resto ci pensi ognuno per conto proprio..
  • 0

#15 superunknown

    Emilia Paranoica

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2006 - 11:21

e' bello interagire con te.... ma scusa se sai che c'e' mercoledi' avrai guardato uno straccio di guida e quindi mettici l'ora il canale ! del tuo voto, anche se condivido , potrei farne a meno
  • 0

#16 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2006 - 11:43

e' bello interagire con te.... ma scusa se sai che c'e' mercoledi' avrai guardato uno straccio di guida e quindi mettici l'ora il canale ! del tuo voto, anche se condivido , potrei farne a meno



Troppa fatica, troppa fatica..
  • 0

#17 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2006 - 11:54


e' bello interagire con te.... ma scusa se sai che c'e' mercoledi' avrai guardato uno straccio di guida e quindi mettici l'ora il canale ! del tuo voto, anche se condivido , potrei farne a meno



Troppa fatica, troppa fatica..



e' bello interagire con te.... ma scusa se sai che c'e' mercoledi' avrai guardato uno straccio di guida e quindi mettici l'ora il canale ! del tuo voto, anche se condivido , potrei farne a meno



Vabbè, 23.20 su Rete 4. Adesso fate pace :-[
E' comunque uno dei miglior film di Spike Lee.
  • 0

#18 Malato_del_vinile

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 734 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2006 - 00:50

stasera...anzi è già iniziato (posto per chi è ancora sveglio e vuole vederlo) su RAI 1,IL MARATONETA con Dustin Hoffman
  • 0

#19 Pilot

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 93 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2006 - 17:23

stasera su rai tre alle 23,10 c'è Lost in Translation
(stento a crederci...)
  • 0

#20 scirocco

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2006 - 18:07

Venerdi 4 Agosto, Italia 1 (!!???!!), ore 23.50: Primo amore (Garrone)

P.S. Quante tonnellate di spot riusciranno a schiaffarci dentro??? Se ci penso, già mi viene voglia di lasciar perdere col videoregistratore... Anyway....
  • 0

#21 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2006 - 21:16

Fra il film della Coppola e quello di Garrone, sceglierei tutta la vita il secondo...scusate non c'entra niente lo so..
  • 0

#22 Guest_Sonic Stone_*

  • Guests

Inviato 26 luglio 2006 - 00:43

Lost in Translation è finito da poco, e devo dire che non ha deluso le mie aspettative. Era da tanto che mi promettevo di guardare un bel film e quando si è presentata l'occasione son contento di non essermela lasciata scappare. La differenza la fanno le inquadrature alienanti e le interpretazioni dei due attori protagonisti (un mega:wub: per la Johansson, si chiama così vero?), mentre non c'è una grandissima trama ma non è detto che ciò sia un male. Alla fine ciò che più conta sono le scene in cui il video "penetra" nei sentimenti dei personaggi, primo su tutti il finale, in cui mi sono perfettamente riconosciuto, con le immagini della città che scorrono, impossibile per il sottoscritto non sciogliersi sulle note di Just Like Honey. Mi ha colpito in maniera minore la scena (inaspettata?) del karaoke in cui un tipo giapponese si cimenta con God Save the Queen, forse l'unica di facile appeal.
Oh, non sono un grande recensore di film :P
Ma la colonna sonora (piuttosto discreta peraltro) non era di Kevin Shields?
  • 0

#23 Malato_del_vinile

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 734 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2006 - 01:12

Venerdi 4 Agosto, Italia 1 (!!???!!), ore 23.50: Primo amore (Garrone)

Anche se un pò privo di fantasia,Bellissimo.
  • 0

#24 brasato

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 284 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2006 - 11:20

stasera su rai tre alle 23,10 c'è Lost in Translation
(stento a crederci...)

che poi inziziò mezz'ora dopo.

Lost in Translation è finito da poco, e devo dire che non ha deluso le mie aspettative. Era da tanto che mi promettevo di guardare un bel film e quando si è presentata l'occasione son contento di non essermela lasciata scappare. La differenza la fanno le inquadrature alienanti e le interpretazioni dei due attori protagonisti (un mega:wub: per la Johansson, si chiama così vero?), mentre non c'è una grandissima trama ma non è detto che ciò sia un male. Alla fine ciò che più conta sono le scene in cui il video "penetra" nei sentimenti dei personaggi, primo su tutti il finale, in cui mi sono perfettamente riconosciuto, con le immagini della città che scorrono, impossibile per il sottoscritto non sciogliersi sulle note di Just Like Honey. Mi ha colpito in maniera minore la scena (inaspettata?) del karaoke in cui un tipo giapponese si cimenta con God Save the Queen, forse l'unica di facile appeal.
Oh, non sono un grande recensore di film :P
Ma la colonna sonora (piuttosto discreta peraltro) non era di Kevin Shields?


Bellissimo film, mi ha davvero colpito.
E un superWUB a Scarlett Johanson.

che gnocca.

  • 0

#25 Guest_Link_*

  • Guests

Inviato 26 luglio 2006 - 11:22

Lost in Translation è finito da poco, e devo dire che non ha deluso le mie aspettative. Era da tanto che mi promettevo di guardare un bel film e quando si è presentata l'occasione son contento di non essermela lasciata scappare. La differenza la fanno le inquadrature alienanti e le interpretazioni dei due attori protagonisti (un mega:wub: per la Johansson, si chiama così vero?), mentre non c'è una grandissima trama ma non è detto che ciò sia un male. Alla fine ciò che più conta sono le scene in cui il video "penetra" nei sentimenti dei personaggi, primo su tutti il finale, in cui mi sono perfettamente riconosciuto, con le immagini della città che scorrono, impossibile per il sottoscritto non sciogliersi sulle note di Just Like Honey. Mi ha colpito in maniera minore la scena (inaspettata?) del karaoke in cui un tipo giapponese si cimenta con God Save the Queen, forse l'unica di facile appeal.
Oh, non sono un grande recensore di film :P
Ma la colonna sonora (piuttosto discreta peraltro) non era di Kevin Shields?

Sì è di Kevin Shields, che per l'occasione ha rispolverato la bellissima "Sometimes" dei MBV.. Ma ci sono anche pezzi di Death in Vegas, Air, Jesus and Mary Chain appunto, e altri.. Comunque a me il film non ha colpito più di tanto, anche se ormai è molto tempo che non lo guardo (lo ho visto all'uscita, non ieri)
  • 0

#26 scirocco

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2006 - 11:49

Anche se un pò privo di fantasia,Bellissimo.

Volutamente privo di fantasia, asciutto, impenetrabile, essenziale. Di una normalità agghiacciante. Garrone stesso sembra voler prendere le distanze dai suoi personaggi analizzandoli quasi come degli  insetti. Macchina da presa che si muove tra i "ghiacci" nonostante tutto quel magma d'oro fluido e bollente. Bellissimo, anzi meraviglioso!
  • 0

#27 Malato_del_vinile

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 734 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2006 - 12:30

Anche se un pò privo di fantasia,Bellissimo.

Volutamente privo di fantasia, asciutto, impenetrabile, essenziale. Di una normalità agghiacciante. Garrone stesso sembra voler prendere le distanze dai suoi personaggi analizzandoli quasi come degli  insetti. Macchina da presa che si muove tra i "ghiacci" nonostante tutto quel magma d'oro fluido e bollente. Bellissimo, anzi meraviglioso!

Analisi perfetta.Complimenti ;)
  • 0

#28 Guest_Sonic Stone_*

  • Guests

Inviato 26 luglio 2006 - 16:18


Lost in Translation è finito da poco, e devo dire che non ha deluso le mie aspettative. Era da tanto che mi promettevo di guardare un bel film e quando si è presentata l'occasione son contento di non essermela lasciata scappare. La differenza la fanno le inquadrature alienanti e le interpretazioni dei due attori protagonisti (un mega:wub: per la Johansson, si chiama così vero?), mentre non c'è una grandissima trama ma non è detto che ciò sia un male. Alla fine ciò che più conta sono le scene in cui il video "penetra" nei sentimenti dei personaggi, primo su tutti il finale, in cui mi sono perfettamente riconosciuto, con le immagini della città che scorrono, impossibile per il sottoscritto non sciogliersi sulle note di Just Like Honey. Mi ha colpito in maniera minore la scena (inaspettata?) del karaoke in cui un tipo giapponese si cimenta con God Save the Queen, forse l'unica di facile appeal.
Oh, non sono un grande recensore di film :P
Ma la colonna sonora (piuttosto discreta peraltro) non era di Kevin Shields?

Sì è di Kevin Shields, che per l'occasione ha rispolverato la bellissima "Sometimes" dei MBV.. Ma ci sono anche pezzi di Death in Vegas, Air, Jesus and Mary Chain appunto, e altri.. Comunque a me il film non ha colpito più di tanto, anche se ormai è molto tempo che non lo guardo (lo ho visto all'uscita, non ieri)

Non l'ho notata Sometimes :P :-[
  • 0

#29 Guest_Link_*

  • Guests

Inviato 26 luglio 2006 - 16:55

Mi pare che fosse in sottofondo in una scena su un ponte in auto.. Ma non sono sicuro
  • 0

#30 Pilot

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 93 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2006 - 21:07

Lost In Translation soundtrack
1. Intro/Tokyo
2. City Girl - Kevin Shields
3. Fantino - Sebastian Tellier
4. Tommib - Squarepusher
5. Girls - Death In Vegas
6. Goodbye - Kevin Shields
7. Too Young - Phoenix
8. Kaze Wo Atsumete - Happy End
9. On The Subway - Brian Reitzell & Roger J Manning Jr
10. Ikebana - Kevin Shields
11. Sometimes - My Bloody Valentine
12. Alone In Kyoto - Air
13. Shibuya - Brian Reitzell & Roger J Manning Jr
14. Are You Awake? - Kevin Shields
15. Just Like Honey - The Jesus & Mary Chain


vederlo in tv non mi ha restituito quelle forti (insomma, si fa per dire) emozioni della visione al cinema, sarà colpa dello schermo 17''... ma la prima volta è stata una piccola folgorazione
e che dire della faccia di Murray
  • 0

#31 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 29 luglio 2006 - 09:18

Lost In Translation soundtrack
1. Intro/Tokyo
2. City Girl - Kevin Shields
3. Fantino - Sebastian Tellier
4. Tommib - Squarepusher
5. Girls - Death In Vegas
6. Goodbye - Kevin Shields
7. Too Young - Phoenix
8. Kaze Wo Atsumete - Happy End
9. On The Subway - Brian Reitzell & Roger J Manning Jr
10. Ikebana - Kevin Shields
11. Sometimes - My Bloody Valentine
12. Alone In Kyoto - Air
13. Shibuya - Brian Reitzell & Roger J Manning Jr
14. Are You Awake? - Kevin Shields
15. Just Like Honey - The Jesus & Mary Chain


vederlo in tv non mi ha restituito quelle forti (insomma, si fa per dire) emozioni della visione al cinema, sarà colpa dello schermo 17''... ma la prima volta è stata una piccola folgorazione
e che dire della faccia di Murray


manca peaches, eh.
  • 0

#32 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 30 luglio 2006 - 09:55

Segnalo per gli amanti dei Rolling Stones che questa notte su fouri orario daranno:
SYMPATHY FOR THE DEVIL
(UK, 1968, col. 100â?? ca., v.o. con sott. it.)
Regia: Jean-Luc Godard - Con Mick Jagger, Keith Richards, Brian Jones

link:
http://www.raitre.ra...43^1507,00.html
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#33 Pilot

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 93 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2006 - 20:19

manca peaches, eh.


l'ho anche copiato male!
sorry
:)
  • 0

#34 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2006 - 11:21

A partire da domani ci stanno un pò di film meritevoli di essere registrati:

domani - "La vera storia di Jess il bandito" di N. Ray
              "Quien Sabe?" di D. Damiani (ehi amigo non comprare pane, compra
                                                                                                              dinamite!!!)

venerdì - "Primo amore" di M. Garrone
              "Blow up" di M. Antonioni

sabato - "Un sacco bello" di C. Verdone
              "Ieri, oggi, domani" di V. DeSica

domenica - "Riso amaro" di G. DeSantis
                  "Brivido nella notte" di C. Eastwood
                  "L'uccello dalle piume di cristallo" di D. Argento

lunedì - "Gli uomini preferiscono le bionde" di H. Hawks
            "Il ferroviere" di P. Germi
            "In cerca di Amy" di K. Smith

martedì - "I Tenenbaum" di W. Anderson
              "La ragazza sul ponte" di P. Leconte

Il film di Leconte però non l'ho visto, non so perchè ma mi ispira...chi l'ha già visto magari può dirmi se vale o no? tencs 
  • 0

#35 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 02 agosto 2006 - 11:27

Il film di Leconte però non l'ho visto, non so perchè ma mi ispira...chi l'ha già visto magari può dirmi se vale o no? tencs 


Io l'ho visto e l'ho anche in dvd.
Secondo me è un film molto bello e delicato.
Meritevolissimo di segnalazione e, soprattutto, di visione.

  • 0

#36 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 02 agosto 2006 - 11:48

A partire da domani ci stanno un pò di film meritevoli di essere registrati:

domani - "La vera storia di Jess il bandito" di N. Ray
              "Quien Sabe?" di D. Damiani (ehi amigo non comprare pane, compra
                                                                                                              dinamite!!!)

venerdì - "Primo amore" di M. Garrone
              "Blow up" di M. Antonioni

sabato - "Un sacco bello" di C. Verdone
              "Ieri, oggi, domani" di V. DeSica

domenica - "Riso amaro" di G. DeSantis
                  "Brivido nella notte" di C. Eastwood
                  "L'uccello dalle piume di cristallo" di D. Argento

lunedì - "Gli uomini preferiscono le bionde" di H. Hawks
            "Il ferroviere" di P. Germi
            "In cerca di Amy" di K. Smith

martedì - "I Tenenbaum" di W. Anderson
              "La ragazza sul ponte" di P. Leconte


azz. ma dove? quando di preciso? dove posso vedere?
  • 0

#37 Gong

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 218 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2006 - 14:08


                                                                 
venerdì
               "Blow up" di M. Antonionisabato - "Un sacco bello" di C. Verdone
             

domenica -
                  "Brivido nella notte" di C. Eastwood
                 

lunedì - "Gli uomini preferiscono le bionde" di H. Hawks
             "Il ferroviere" di P. Germi             "In cerca di Amy" di K. Smith

martedì - "I Tenenbaum" di W. Anderson
               

 

A che ora e su quali canali? Se è possibile grazie.
Non vedo l'ora di rivedre quello di Antonioni in cui ci sono un paio di cose che vorrò notare; cose che quando vidi il film per la prima volta non sapevo affatto. Tipo la presenza dei Yardbirds.
  • 0

#38 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2006 - 22:03

E' appena finito "Quien sabe?"...

Chi lo ha già visto può ben capire che spettacolo si è perso chi ha dimenticato il videoregistratore spento...

-Amigo sono stato bene con te!

-Anch'io, Chuncho! dai salta su che il treno sta partendo!

-No amigo ho cambiato idea, non vengo grazie di tutto, ma ti devo ammazzare!
  • 0

#39 Malato_del_vinile

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 734 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2006 - 00:23

Appena Finito "Primo Amore" di Garrone su Italia 1,l'ho rivisto per la seconda volta a distanza di un anno (mi capita di beccarlo sempre in questo periodo),ho potuto cogliere molti dettagli (a livello di riprese) che nella precedente visione (sarà che era la prima... ;)) mi erano sfuggiti.Comunque rimango dell'idea che resta un ottimo lavoro di uno dei registi italiani più promettenti. (IN CULO A MUCCINO... :P)
  • 0

#40 Guest_Sonic Stone_*

  • Guests

Inviato 05 agosto 2006 - 01:08

Primo Amore è un capolavoro. Veramente agghiacciante, una discesa negli inferi della mente umana che non lascia scampo se non nell'(ovvio?) finale, alcune scene lasciano a bocca aperta e culo chiuso tant'è la violenza psichica (e proprio questo è il fatto, che quest'uomo crede di fare la cosa migliore per entrambi, e non si accorge del male che fa), alla fine lei è ridotta ad un fantasma fisicamente e non solo e gli ultimi minuti sono un crescendo emotivo eccezionale. Bravissimi gli attori che che "non sembrano attori" [cit.], favolose le riprese stile fiction estremamente realistiche. Evvai.
  • 0

#41 Malato_del_vinile

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 734 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2006 - 02:37

Finito anche "Blow Up" penso che su questo film qualunque cosa io dica potrebbe essere superflua (Un film così Se non si vede "e si VIVE" non si può mai capire al massimo) IMMENSO.


Buonanotte.
  • 0

#42 Guest_Sonic Stone_*

  • Guests

Inviato 05 agosto 2006 - 21:36

Finito anche "Blow Up" penso che su questo film qualunque cosa io dica potrebbe essere superflua (Un film così Se non si vede "e si VIVE" non si può mai capire al massimo) IMMENSO.


Buonanotte.

Quotissimo, un film incredibile, ti lascia di merda a ogni fotogramma che passa.
  • 0

#43 Guest_Link_*

  • Guests

Inviato 07 agosto 2006 - 16:37

Ieri verso l'una su la7 davano "L'ultima onda" di Peter Weir.. Avevo proprio in mente di segnalarlo, ma poi mi è sfuggito di mente. Film estremamente interessante direi, di certo fuori dal comune.
  • 0

#44 la_discordia_bis

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 56 Messaggi:

Inviato 07 agosto 2006 - 20:39

Primo Amore è un capolavoro.  Bravissimi gli attori che che "non sembrano attori" [cit.], favolose le riprese stile fiction estremamente realistiche.


sinceramente, la recitazione mi ha lasciata un po' perplessa... vabè, non ne capisco niente, ma personalmente molto poco di realistico ho trovato anche nelle riprese, molto pensate a volte, a volte meno, ma comunque tra cinema e pittura, non fiction.
il soggetto mi è piaciuto molto, forse comprerò anche il libro. per il resto, un buon film, davvero. forse avrebbe anche potuto osare di più Garrone, avendo fra le mani una malattia teatrale e distruttiva come l'anoressia, ma è stato bravo a non spingersi troppo oltre; almeno, così ho preferito.
  • 0

#45 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2006 - 12:38

1) La qualità delle interpretazioni secondo me è inneccepibile, così ricercatamente rudimentale, per non parlare dei dialoghi così poco cinematografici che pongono Garrone così lontano dai sedicenti cineasti tanto in voga in Italia attualmente...

2) Non penso che "Primo amore" parli di anoressia...l'ossessione per la magrezza (che fra l'altro è di lui, non di lei) è il movente per raccontare una storia "malata", che si sviluppa in una comunità "malata" e che per questo non ha futuro..
  • 0

#46 MrsKowalski

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 66 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2006 - 12:40

Stasera finalmente "I Tenenbaum" su raitre intorno alle 23
  • 0

#47 La Fata

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2181 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2006 - 13:38

stanotte (intorno alle 2, se non ricordo male) "la ragazza sul ponte"
  • 0

Io non ho sentimenti... solo situazioni...

Tumblr. - Twitter


#48 Guest_Sonic Stone_*

  • Guests

Inviato 08 agosto 2006 - 13:58


2) Non penso che "Primo amore" parli di anoressia...l'ossessione per la magrezza (che fra l'altro è di lui, non di lei) è il movente per raccontare una storia "malata", che si sviluppa in una comunità "malata" e che per questo non ha futuro..

Non avevo colto questo aspetto "sociale", dove la noti la comunità "malata"?

Discordia: forse hai notato degli aspetti che alla prima visione non sono stato in grado di cogliere.
  • 0

#49 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 08 agosto 2006 - 14:07

stanotte (intorno alle 2, se non ricordo male) "la ragazza sul ponte"

Lo danno alle 5 su italia UNO!!! :(

http://www.mediaset.it/palinsesto/
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#50 La Fata

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2181 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2006 - 14:21


stanotte (intorno alle 2, se non ricordo male) "la ragazza sul ponte"

Lo danno alle 5 su italia UNO!!! :(

il videoregistratore è il tuo nuovo migliore amico...

Non avevo colto questo aspetto "sociale", dove la noti la comunità "malata"?

da una parte, non voler accettare una persona per come appare e quindi costringerla a piegarsi ai propri gusti; dall'altra, il piegarsi ai gusti (ai gusti, nemmeno al volere!) altrui, annullando addirittura il proprio corpo, per far piacere a chi amiamo.
in questa società ormai non apparteniamo nemmeno più a noi stessi.
  • 0

Io non ho sentimenti... solo situazioni...

Tumblr. - Twitter





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi