Vai al contenuto


Foto
* * - - - 3 Voti

"Io Odio l'iPod " fan club ovvero : Creative Zen , iAudio , Samsung ,ecc. ecc.


  • Please log in to reply
345 replies to this topic

#301 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2017 - 14:44

Domani mi arriva il fiio x1 2nd gen, sono felicemente ansioso!

 

A dire il vero avevo anche pensato al fiio x3 2nd gen ma poi ho preferito non fare lo sborone asd

 

Preparatevi, può darsi che vi tempesterò di domande inutili :-)


  • 0
A chemistry of commotion and style

#302 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2017 - 17:10

Il Samsung è schiattato?
  • 0

#303 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2017 - 14:08

Il Samsung è schiattato?

 

Sta. nel senso che da qualche giorno la metà delle volte se lo collego come componente esterno al PC per aggiungere roba non me lo riconosce (provato su 3 differenti PC).

 

Sono molto triste per questo, però dopo 5 minuti avevo già chiuso l'ordine su amazon asd

 

Tra l'altro mi è arrivato stamattina, stasera lo apro e comincio a testare (la mia ignoranza soprattutto, del tipo che non avrei idea di come usarlo come DAC, ma imparerò)


  • 0
A chemistry of commotion and style

#304 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2017 - 12:38

 

Il Samsung è schiattato?

 

Sta. nel senso che da qualche giorno la metà delle volte se lo collego come componente esterno al PC per aggiungere roba non me lo riconosce (provato su 3 differenti PC).

 

Sono molto triste per questo, però dopo 5 minuti avevo già chiuso l'ordine su amazon asd

 

Tra l'altro mi è arrivato stamattina, stasera lo apro e comincio a testare (la mia ignoranza soprattutto, del tipo che non avrei idea di come usarlo come DAC, ma imparerò)

 

Il mio ipod invece quest'anno ne fa 9, e non ne vuole sapere di schiattare (e si ruppe il giorno successivo asd)

 

Una curiosità, se l'hai già caricato di musica, c'è la classificazione artisti/album/canzoni come sull'ipod? Tutte le copertine che ho amabilmente messo su itunes si rivedono sul fiio?


  • 0

#305 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2017 - 11:15

sì la divisione è per traccia / artista / album / genere e vengono visualizzate le copertine. C'è anche un opzione per visualizzare i testi delle canzoni ma bisogna creare un file con non mi ricordo che diavolo di estensione.

 

Prime impressioni: bello figo! La differenza di qualità si sente tutta e anche collegato all'ampli dello stereo o all'autoradio tramite bluetooth rende benissimo.

 

EDIT nel frattempo il mio Samsung ha deciso di non schiattare, ma vabbè lo terrò per situazioni più ruspanti (spiaggia etc)

 

EDIT II Sempre sul fiio, qualcuno mi dice come procedere nel caso in cui lo si debba mandare in assistenza? L'ho preso su Amazon eh. Bisogna registrarsi al sito, spedirlo etc? Viva l'ottimismo!


  • 2
A chemistry of commotion and style

#306 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2017 - 21:10

Not, altre impressioni sul "nanerottolo"?

Incuriosisce pure me ...

PS: come lo attacchi all'amplificatore? Semplicemente tramite cavo audio, con però l'eventuale problema della durata della carica della batteria, oppure tramite apposita "docking station" (vedi immagine), che lo mantiene sempre in tensione? (è l'opzione versola quale, personalmente, tenderei).

K5_gallery1klein.jpg     K5_gallery3klein.jpg


  • 0

#307 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2017 - 07:41

Dud, per lo stereo uso un semplice cavo audio, per l'autoradio vado via cavo aux o bluetooth (o cavo usb come storage), idem per connetterlo al mio JBL Flip.

Veniamo a qualche nota dolente:
1) da comandare non è proprio il massimo. La "scroll wheel" la trovo abbastanza infernale (ho dovuto disattivare l'opzione "touch" altrimenti ci prendevo sempre contro a cazzo). Tendo a non usarla (ruotandola) neanche per navigare tra i menu preferendo i pulsanti "classici".
2) Mi pare che non si possano aggiungere brani ai favoriti o a una playlist se non quando i brani stessi sono in play (o dalla lista "all songs" che non è il massimo se te li devi cercare). Il che ovviamente è una rottura.
3) Ma la vera rottura ce l'ho da ieri dopo aver fatto il firmware upgrade da 1.5.6 a 1.6.0. Adesso se premo il "back button" dalla schermata del brano in play per tornare ai menu artista/album etc mi appare un black screen, la musica continua ad andare ma non c'è verso di fare altro (regolare volume, mettere in pausa, skippare avanti o indietro, nada de nada se non forzare lo spegnimento). Qualcuno mi può dare un consiglio prima che mi avventuri nel forum del loro sito o scriva per avere supporto? Duca, Gabri dove siete? ashd
(Ho messo una micro SD Samsung da soli 32 gb piena sì e no per metà...)

In definitiva (e per ora) mi pare un gran bel prodottino (sull'audio niente da dire) ma un po' delicato e non sempre funzionale, ecco...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#308 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2017 - 10:34

il mio JBL Flip.

 

scusate l'OT; mi parli di questo prodotto? sono sempre stato alla larga da questo tipo di sistema audio portatile perché ho sempre creduto che si sentisse poco nitidamente e che dovessi dire addio ai bassi ma probabilmente mi sbaglio. fammi venire voglia di comprarlo. 

 

[anche io ho un fiio x1 ma purtroppo non so come aiutarti : ( ]


  • 0

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#309 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2017 - 11:06

Guarda io di solito lo uso in situazioni (diciamo così) poco "performanti" e più di sottofondo. Ovvio che non può competere con altri sistemi, ma rispetto ad altri aggeggi analoghi quello della JBL ha nettamente una marcia in più, il suono è nitido e i bassi non sono troppo penalizzati. Ovvio che non è un aggeggio "necessario" quindi valutane tu l'utilità... Io per l'uso che ne faccio sono molto soddisfatto, e c'è da dire che regge bene anche volumi piuttosto alti...

Poi me l'hanno regalato quindi... asd
  • 2
A chemistry of commotion and style

#310 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2017 - 15:22

che ne pensate del Fio M3 ?

sono tentato , con una microsd da 64 gb 


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#311 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2017 - 22:18

Io sono beato. Visto il volume fortemente calante di miei acquisti in CD e soprattuto vinile, accompagnato da una continua crescita della mia collezione digitale, ero alla ricerca di una soluzione (nei limiti del possibile) definitiva per ascoltare musica liquida sullo stereo. Ebbene, complice anche l'imminente compleanno (ehm ... manca circa un mese ... tra nerds ci si capisce, no?), ho preso il FIIO X5 di ultima generazione. Ha tutto quello che cercavo: grande capacità contenitiva (tra schede e memoria interna, arriviamo ad una capienza totale di circa mezzo TB!), grande flessibilità d'uso - dispone ad esempio di un'uscita "line out" dedicata che esclude l'ampificazione, una conversione D/A al di sopra di ogni sospetto, la capacità di riprodurre qualsiasi tipo di FILE audio, una modalità d'uso semplice e intuitiva. Ho scaricato l'ultima versione del software, ho collegato tutto quanto al mio amplificatore con un buon cavo audio, risultato: gran suono, senza asprezze digitali, gran godimento. Devo giusto prendere confidenza con l'interfaccia e con le sue molteplici possibilità di regolazione (layout, impostazioni varie, etc.), ma altrimenti ... faccio partire il mostriciattolo e non ci penso più. Yeppa!

 

50b7e5922486741d0a2901603afdce6f.jpg?fit


  • 0

#312 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2017 - 20:33

bellissimo . ma costa un bordello ashd


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#313 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13071 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2017 - 19:19

Bello, però ho guardato il prezzo e ho pensato: FIIA!


  • 0

#314 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2017 - 22:44

ma che è sto mattone asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#315 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13071 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2017 - 08:16

Sembra un incrocio tra il registratore dell'agente Cooper e un walkman per cassette ( :wub: )


  • 0

#316 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2017 - 18:06

Ma quello è il modello sanpietrino dai.


  • 0

#317 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2017 - 17:46

 

il mio JBL Flip.

 

scusate l'OT; mi parli di questo prodotto? sono sempre stato alla larga da questo tipo di sistema audio portatile perché ho sempre creduto che si sentisse poco nitidamente e che dovessi dire addio ai bassi ma probabilmente mi sbaglio. fammi venire voglia di comprarlo. 

 

[anche io ho un fiio x1 ma purtroppo non so come aiutarti : ( ]

 

Probabilmente lo prenderò anche io, e lo userò come stereo per una vecchia 500, oltre ovviamente a portarmelo in vacanza.

 

Comunque mi pare che meriti, nei limiti di ciò che si può chiedere ad un aggeggio di tali dimensioni; recensioni positive ovunque, tra cui un 5 stelle su "What hi-fi", e pareri positivi anche sui forum di audiofili.


  • 0

#318 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2017 - 11:47

il mio JBL Flip.

 
scusate l'OT; mi parli di questo prodotto? sono sempre stato alla larga da questo tipo di sistema audio portatile perché ho sempre creduto che si sentisse poco nitidamente e che dovessi dire addio ai bassi ma probabilmente mi sbaglio. fammi venire voglia di comprarlo. 
 
[anche io ho un fiio x1 ma purtroppo non so come aiutarti : ( ]
Probabilmente lo prenderò anche io, e lo userò come stereo per una vecchia 500, oltre ovviamente a portarmelo in vacanza.
 
Comunque mi pare che meriti, nei limiti di ciò che si può chiedere ad un aggeggio di tali dimensioni; recensioni positive ovunque, tra cui un 5 stelle su "What hi-fi", e pareri positivi anche sui forum di audiofili.

Stamattina l'ho messo al posto della borraccia sulla MTB :-)
  • 0
A chemistry of commotion and style

#319 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2017 - 12:28

 

 

 

il mio JBL Flip.

 
scusate l'OT; mi parli di questo prodotto? sono sempre stato alla larga da questo tipo di sistema audio portatile perché ho sempre creduto che si sentisse poco nitidamente e che dovessi dire addio ai bassi ma probabilmente mi sbaglio. fammi venire voglia di comprarlo. 
 
[anche io ho un fiio x1 ma purtroppo non so come aiutarti : ( ]
Probabilmente lo prenderò anche io, e lo userò come stereo per una vecchia 500, oltre ovviamente a portarmelo in vacanza.
 
Comunque mi pare che meriti, nei limiti di ciò che si può chiedere ad un aggeggio di tali dimensioni; recensioni positive ovunque, tra cui un 5 stelle su "What hi-fi", e pareri positivi anche sui forum di audiofili.

Stamattina l'ho messo al posto della borraccia sulla MTB :-)

 

Buona idea, ha proprio quella forma lì...ma tu quale hai l'1?

 

Io alla fine ho preso il  3 e mi accodo ai giudizi positivi che ci sono in giro. Il suono è di buona qualità, anche a volumi alti (ancor di più se la sorgente è buona) e i bassi sono più che sufficienti per un dispositivo così piccolo. Non si possono pretendere miracoli evidentemente, ma per i 75-90 euro a cui si trova in giro è assolutamente un buon acquisto. Perfetto come apparecchio portatile da usare in vacanza, fa una discreta figura anche come ministereo in ambienti interni.


  • 0

#320 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2017 - 15:31

Io ho preso il 2 (il 3 non c'era ancora)
  • -1
A chemistry of commotion and style

#321 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2017 - 20:38

Io ho preso il 2 (il 3 non c'era ancora)

Pare che il 3 abbia qualcosa in più come qualità dell'audio in generale, ma, per contro, il 2 dovrebbe avere un volume più alto...


  • 0

#322 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2150 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2017 - 15:40

dopo 5/6 anni di onorato servizio il mio ipod nano di terza generazione sta tirando le cuoia (batteria andata).

$_35.JPG?set_id=2

 

Mi sono sempre trovato bene con lui, come lo sostituisco? 

 

Considerate che:

- non mi interessa avere un prodotto super top gamma, mi basta qualcosa che come qualità del suono e del prodotto sia simile a questo aggeggio datato 2008

- almeno 8gb di memoria, anzi farei pure 16gb

- se mi da l'opportunità di interfacciarmi con itunes (sì, lo so è l'anticristo per molti, ma ci sono abituato) e di fare playlist bene ma se proprio non è possibile non è grave...

- vorrei una cosa di analoghe dimensioni e peso all'ipod nano che avevo (no mattoni o tablet)

- son disposto a spendere max 100€ o giù di lì


  • 0

#323 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2017 - 20:06



JBL Flip.

 

alla fine penso di prendere il charge, di poco più grande, costa un quarantino in più.

il mio problema è che volendolo usare con il fiio x1 [1st gen] la prenderei in culo - non avendo il 1st gen il bluetooth. con un bluetooth transmitter del genere dovrei risolvere, giusto?

 

ho bisogno di qualcuno che mi dica sì, häxan, stai facendo la cosa giusta. : (

 

[se conoscete questi aggeggi per trasmettere il bluetooth e mi date un consiglio su quale prendere potrei pure arrischiarmi a regalarvi una foto bdsm rimpolpando le nuove magnifiche pagine di sezione foto]


  • 0

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#324 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2017 - 21:03

 

JBL Flip.

 
alla fine penso di prendere il charge, di poco più grande, costa un quarantino in più.
il mio problema è che volendolo usare con il fiio x1 [1st gen] la prenderei in culo - non avendo il 1st gen il bluetooth. con un bluetooth transmitter del genere dovrei risolvere, giusto?
 
ho bisogno di qualcuno che mi dica sì, häxan, stai facendo la cosa giusta. : (
 
[se conoscete questi aggeggi per trasmettere il bluetooth e mi date un consiglio su quale prendere potrei pure arrischiarmi a regalarvi una foto bdsm rimpolpando le nuove magnifiche pagine di sezione foto]

Per quel(poco) che so i puristi dell'audio non amano molto sentire la musica col bluetooth. Io personalmente andrei di cavo jack e via.

Comunque vada penso sarai soddisfatto. Io lo sono del flip 3, figurarsi con un charge o un Xtreme.


  • 1

#325 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2017 - 23:15

Io personalmente andrei di cavo jack e via.

 

mi hai convinto, non so perché avevo totalmente rimosso questa possibilità.


  • 0

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#326 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2017 - 08:54

Ho perso il mio Fiio x3 con una sd da 128 giga in un ostello  :(


  • 0
Boredom won't get me tonight.

#327 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2017 - 15:13

Ho perso il mio Fiio x3 con una sd da 128 giga in un ostello  :(

 

nuuuuoooooooooooooooooooo

 

ti sono vicino


  • 0
A chemistry of commotion and style

#328 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2017 - 16:37

Ho perso il mio Fiio x3 con una sd da 128 giga in un ostello  :(

 

Gabri, puoi rifarti (si fa per dire) con questo

 

http://www.fiio.net/en/products/72


  • 0
A chemistry of commotion and style

#329 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2017 - 16:58

 

Ho perso il mio Fiio x3 con una sd da 128 giga in un ostello  :(

 

Gabri, puoi rifarti (si fa per dire) con questo

 

http://www.fiio.net/en/products/72

 

Mm ho paura del costo ma dell' x3 trovo in vendita solo la II generazione.

Al massimo punterei sull'x1 comunque, ma la verità è che di un lettore portatile me ne faccio poco in questo momento perché mi muovo tutti i giorni in macchina.


  • 0
Boredom won't get me tonight.

#330 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2017 - 20:06

Haxan, alla fine hai preso le Jbl? Come ti sei trovato?


  • 0

#331 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2017 - 10:22

Io son riuscito a trasformare il mio huawei in un ipod 128gb con isyncr e schedina sd, sincronizza tutto con itunes e tiene conto pure dei playcount, anche se mi obbliga a usare come player rocket player per questo. Comunque è decente dai.

Vaffanculo apple che smetti di fare l'unico prodotto degno.


  • 1

#332 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 21 maggio 2018 - 07:53

mi viene da ridere pensando che ho un ip naaano di prima generazione che ancora funziona egregiamente, lo uso poco ma quando voglio ascoltare musil in stanza è la soluzione migliore, ci attacco la senn qualcosa58 (forse) e va che è un paciere, senza dimenticare che avevo preso la versione standard corrente poi quando seppia che il midge era in uscita sono tornato al negozio e ho detto al garzone "ma come, tu mi hai appioppato un jobs da 200 grammi quando sapevi che ti sarebbe arrivato tempo due giorni uno da 86, fai cambio all'istante altrimenti chiamo la nasdaq e te la vedi con loro"

 

scena del film in cui van damme disarmato dice "dammela o mettila giù e non ti succederà niente"


  • 0

#333 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 15 febbraio 2019 - 14:19

d2_o_0_2.png

Ho preso questo gioiellino, COWON Plenue D2, dopo che il fido iBasso DX80 m'ha lasciato, piccolo, leggero, potente, una delizia :indahaus:

 

Ecco, però supporta soltanto microSD formattate in FAT32, mi avanza una SD da 64GB ma è formattata in exFAT e non me la legge, ho provato a formattare sul mio mac con utility disco ma siccome supera il limite di 32GB non ce la fa.

Ci sono programmi su mac per formattare in FAT32 SD con capienza maggiore di 32GB???


  • 0

#334 Emilenob

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2019 - 18:27

sono venuto a conoscenza che vicino a casa mia cè una tipografica che potrebbe crearmi adesivi a richiesta. Volevo proporre so che se ne è gia parlato ma non abbiamo mai raggiunto una fine... un NOSTRO logo del club... Io ci sto gia lavorando ma volevo capire se la cosa può interessare se no neanche mi metto... qualcuno ci sta???
  • 0

#335 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2019 - 12:55

vai emilio, apri un bel sondaggio per scegliere il logo

io propongo una banana di otto cm, sia in omaggio ai Velvet Underground che alle esperienze di Brucaliffa


  • 0

#336 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2020 - 17:12

Vorrei chiedervi un consiglio!

Ascolto musica in streaming (Ho un abbonamento Deezer Premium) principalmente su Smartphone e App Desktop

La qualità dei file è molto buona (320kb/s) anche se non è FLAC ma non è questo il punto

Vorrei poter ascoltare la mia musica su un Lettore MP4 portatile e ovviamente, non so se è possibile salvare i File sul Pc per poi trasferirli sul Lettore MP4

Sarei orientato su un dei dispositvi Apple (es IPod Touch di 5 generazione)..Consigli?

Grazie in anticipo


  • 0

#337 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2020 - 09:07

No?
  • 0

#338 nevvero?

    What we do is secret

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 407 Messaggi:
  • LocationSecret

Inviato 04 luglio 2020 - 23:22

Si accettano consigli per lettore portatile e cuffie nuovi.

Pensionerei un Cowon IAudio 10.

Come cuffie al momento ho delle Audio Technica ATH-M50x (che ancora vanno egregiamente, eh).

 

Vorrei salire di livello in entrambi i sensi.

Cuffie a impedenza maggiore, lettore permettendo. Vi dico già che prenderei Beyerdynamic perché ho deciso che mi piacciono un botto.

 

Lettore con discreta propensione a file Hi-Res.

Per il lettore max 200-250€.

 

Chiaramente prima si decide il lettore e poi le cuffie, altrimenti non saprei che impedenza. Io vorrei salire dai 38 miseri ohm delle Audio Technica a 250. Sarà fattibile?

 

Resto in attesa!

Krazie. :)


  • 0

#339 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2020 - 18:16

I lettori portatili sono parecchio in disuso visto l' uso che si può fare degli smartphone.  L'unico lettore attuale che conosca e che è apprezzato è il più volte citato Fiio. La apple dovrebbe avere ancora in catalogo l' ipod touch, ma con quello che costa...


  • 0

#340 nevvero?

    What we do is secret

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 407 Messaggi:
  • LocationSecret

Inviato 17 luglio 2020 - 21:24

Ciao Stebroc, grazie per la risposta.

Lo so che i DAP sono in disuso, ma come telefono ho un merdosissimo Xiaomi e non lo uso mai per ascoltare musica: mi rifiuto. Cerco qualcosa di non troppo costoso, con discreta qualità in riproduzione e che possa gestire risoluzioni abbastanza alte. E cuffie di medio livello per l'appunto, come da mio precedente post.

FiiO conosco, infatti ne avevo adocchiato proprio uno dei loro. Ho letto però alcune recensioni negative per quanto riguarda l'usabilità. Tipo che sono complicati e contorti da configurare. Però può darsi che erano i classici acquirenti babbei che incattiviti dall'incapacità di far funzionare gli aggeggi gli hanno lasciato la rece brutta. Qualcuno può smentire o confermare? Possessori del modello M9 ce ne sono per caso?

Cuffie chi ha consigli...
  • 0

#341 sturm und

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2020 - 12:19

Ciao Stebroc, grazie per la risposta.

Lo so che i DAP sono in disuso, ma come telefono ho un merdosissimo Xiaomi e non lo uso mai per ascoltare musica: mi rifiuto. Cerco qualcosa di non troppo costoso, con discreta qualità in riproduzione e che possa gestire risoluzioni abbastanza alte. E cuffie di medio livello per l'appunto, come da mio precedente post.

FiiO conosco, infatti ne avevo adocchiato proprio uno dei loro. Ho letto però alcune recensioni negative per quanto riguarda l'usabilità. Tipo che sono complicati e contorti da configurare. Però può darsi che erano i classici acquirenti babbei che incattiviti dall'incapacità di far funzionare gli aggeggi gli hanno lasciato la rece brutta. Qualcuno può smentire o confermare? Possessori del modello M9 ce ne sono per caso?

Cuffie chi ha consigli...

Posseggo un X1 abbastanza vecchiotto e un problema comune ai DAP della Fiio è il software lentissimo e scattoso, credo che le recensioni negative siano riferite a quello. Per un DAP resta un problema secondario a mio parere, ma spesso dà fastidio anche a me che sono felice del lettore.

 

Per gli smartphone: oramai esistono anche DAC portatili con la batteria, che non necessitano di essere collegati alla presa e sono pensati apposta per essere utilizzati con gli smartphone, anche se poi si rischia di portarsi troppa roba appresso. Prodotti come iFi Hip-Dac o Topping NX4 hanno ottime recensioni comunque.


  • 0

#342 nevvero?

    What we do is secret

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 407 Messaggi:
  • LocationSecret

Inviato 18 luglio 2020 - 18:19

Mi fai qualche esempio di "lentissimo e scattoso"? Tipo, che succede?

DAC portatili so che esistono ma eviterei.
  • 0

#343 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 05 aprile 2022 - 13:29

Premesso che amo l'ipod e scrivo in questo topic perchè dopo anni si è rotta l'entrata cuffie/aux del mio ipod nano [PD e non è il partito]

 

Me ne serve uno nuovo, o qualcosa di anologo e migliore se esiste: entrata aux e cuffie, bluetooth per airpods e simili, memoria ampia, dimensioni tascabili. Se esiste, qualcosa con internet e possibilità di scaricarci app, così ci metto sia Tidal che gli mp3 ed emancipo un pò il telefono. Grazie a chi risponde


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#344 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2022 - 23:37

Premesso che amo l'ipod e scrivo in questo topic perchè dopo anni si è rotta l'entrata cuffie/aux del mio ipod nano [PD e non è il partito]


Me ne serve uno nuovo, o qualcosa di anologo e migliore se esiste: entrata aux e cuffie, bluetooth per airpods e simili, memoria ampia, dimensioni tascabili. Se esiste, qualcosa con internet e possibilità di scaricarci app, così ci metto sia Tidal che gli mp3 ed emancipo un pò il telefono. Grazie a chi risponde

Vedi un pò se l'ipod touch risponde a queste prerogative...
  • 0

#345 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 06 aprile 2022 - 17:09

 

Premesso che amo l'ipod e scrivo in questo topic perchè dopo anni si è rotta l'entrata cuffie/aux del mio ipod nano [PD e non è il partito]


Me ne serve uno nuovo, o qualcosa di anologo e migliore se esiste: entrata aux e cuffie, bluetooth per airpods e simili, memoria ampia, dimensioni tascabili. Se esiste, qualcosa con internet e possibilità di scaricarci app, così ci metto sia Tidal che gli mp3 ed emancipo un pò il telefono. Grazie a chi risponde

Vedi un pò se l'ipod touch risponde a queste prerogative...

 

 

 

Mi sembra di capire di si, ma ne vale la pena? Sia per quanto riguarda ipod touch vs dispositivo analogo non apple che in generale
 


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#346 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2022 - 18:11

Premesso che amo l'ipod e scrivo in questo topic perchè dopo anni si è rotta l'entrata cuffie/aux del mio ipod nano [PD e non è il partito]
Me ne serve uno nuovo, o qualcosa di anologo e migliore se esiste: entrata aux e cuffie, bluetooth per airpods e simili, memoria ampia, dimensioni tascabili. Se esiste, qualcosa con internet e possibilità di scaricarci app, così ci metto sia Tidal che gli mp3 ed emancipo un pò il telefono. Grazie a chi risponde

Vedi un pò se l'ipod touch risponde a queste prerogative...
 
 
Mi sembra di capire di si, ma ne vale la pena? Sia per quanto riguarda ipod touch vs dispositivo analogo non apple che in generale
Beh, è indubbio che i lettori mp3 siano oggetti per molti versi obsoleti, infatti più volte mi sono domandato chi possano essere gli acquirenti dell'ipod touch. Ne vale la pena? Dipende dalle esigenze in generale. Se l'obiettivo è emancipare il telefono non vedo altra scelta. Può avere senso nella misura in cui uno non usi lo streaming, oppure per altri motivi non voglia usare lo smartphone. Ho avuto fino a pochi mesi un ipod 5g. Adesso sono abbonato ad apple music, e tutti la musica non presente sulla piattaforma streaming l'ho caricata sul cloud. Ho tutta la musica sempre a portata di mano e sono soddisfatto.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi