Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Baustelle - I Mistici Dell'Occidente (2010)

• Please log in to reply
603 replies to this topic

#561 KissRelish

KissRelish

redattore Ondagossip 2000

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2010 - 20:49

Torniamo OT vah  asd

http://www.malvestit...#comment-501222

Bianconi si è un pochino piccato per il post delle malvestite  :(
Anche l'altra volta aveva lasciato un commentino impermalosito  asd

edit: no non è lui, è il finto bianconi della copertina dell'album, peccato  :'(

• 0
Laura Amiga Putana Napole.

#562 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18503 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 09 aprile 2010 - 21:02

Non ho ancora deciso se e' peggio le malvestite o i Baustelle, una cosa pero' e' certa: il peggio del peggio sono le non trascurabili intersezioni tra i rispettivi fan.
  • 0

#563 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 09 aprile 2010 - 23:45

A me betty ha rotto un pochino il cazzo.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#564 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17083 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2010 - 09:00

finché scrive cose così è sempre benvenuta  asd
(e nello specifico ha sempre ragione, lo spompinamento verso i baustelle è imbarazzante)

gli estratti che riporta sono imbarazzanti oltre che scritti di merda. "IERATICO suono d'organo"!!!!
  • 0

#565 Reynard

Reynard

django reinhardt the fox

• Members
  • 9588 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 10 aprile 2010 - 09:18

SPOSTATEVI!!!

In merito alla questione degli 8 e dei 6,5 volevo dire...

No, nulla, mi sono rifatto vivo perche' ho dato una ascoltata al singolo "Gli spietati" e devo ammettere che non l'ho trovato affatto male, se non fosse per il canto che ammazza tutto.

Pero' poi mi capita di leggere:
http://www.malvestit...#comment-501222
Una cosa: "Ossi di seppia e bidet"! Ossi di seppia e bidet!
Attenti, ho ucciso per molto meno.

• 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#566 Twelve12Season

Twelve12Season

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 586 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2010 - 12:15

Non so perchè ad alcuni di voi stia sul cazzo le Malvestite, le mega-recensioni dei libri sono divertentissime asd
  • 0

#567 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18503 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 11 aprile 2010 - 12:58

Mah, e' quel tono un po' io-sono-meglio-di-tutti-voi-messi-assieme che e' pericoloso se non si e' dei in terra: non e' concesso nemmeno uno scivolone stilistico, e purtroppo tra qualunquismi e mediocrita' varie quel blog ne e' pieno. Esattamente come i Baustelle, non riesce a reggere il suo tono.
  • 0

#568 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 11 aprile 2010 - 13:24

La penso allo stesso modo, glielo feci presente una volta via mail in modo garbatissimo e non mi rispose nemmeno.

• 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#569 Barto

Barto

Fissato con le melodie

• Members
  • 3615 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 11 aprile 2010 - 13:41

lo spompinamento verso i baustelle è imbarazzante

Ma, per capire, è imbarazzante lo spompinamento in sé o il modo in cui è svolto? Perchè io sono d'accordo nel trovare ridicole le recensioni che vogliono parlare difficile in modo forzato o voler far vedere di essere poetiche, mentre invece il loro linguaggio è solo pretenzioso, però sul fatto che il disco e la band in generale riceva ds anni un coro di elogi dalla critica, beh, qui è questione di gusti di chi recensisce, e potrebbe anche essere ammessa l'ipotesi che i Baustelle piacciano. Io ero d'accordo con frankie quando ha fatto notare che il fatto che Blow Up abbia dato lo stesso voto a tutti e 5 i dischi non è certo utile per il lettore, però sul fatto in sé che i Baustelle piacciano non vedo perchè deba essere necessariamente imbarazzante.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#570 Ian Smith

Ian Smith

Enciclopedista

• Members
  • 6643 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2010 - 16:20

comunque "La canzone della Rivoluzione", in questi ultimi tre giorni, mi sta dando dentro di brutto brutto, ma brutto brutto brutto eh.
  • 0

#571 Ocean Rain

Ocean Rain

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2010 - 17:57

In generale non seguo la musica italiana e, di conseguenza, dei Baustelle e di tutte le dissertazioni che li riguardano non me ne frega granché ("Gli spietati", comunque, è una gran canzone, degna del migliore indie-pop alla Belle And Sebastian).

Al di là del fatto muiscale, come molti, credo, mi sono sempre chiesto il motivo dell'espressione perennemente corrucciata della bella Rachele Bastreghi, immaginando chissà quale universo interiore si nascondesse dietro quegli enigmatici occhi verdi e quelle labbra eternamente imbronciate.

Oggi i Baustelle erano ospiti di "Quelli che il calcio" e, durante la (al solito risibile) intervista condotta da Simona Ventura, ho finalmente risolto l'arcano...

... la ragazza non sorride mai semplicemente perché ha i denti storti.  :o

A questo punto mi sa che anche Monna Lisa aveva lo stesso problema.
  • 0

#572 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • 5349 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2010 - 10:59

L'ho riascoltato ieri ed è da ieri che gira nell'impianto.
Probabilmente è il loro album che preferisco.
Il cinque finale, Groupies, La Bambolina, Il sottoscritto, L'estate enigmistica, L'ultima notte felice del mondo più I mistici dell'Occidente lo rendono un ottimo album.
Inizialmente non lo avevo apprezzato, o forse capito, così questo disco.

• 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#573 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23112 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2010 - 11:09

:o Proprio quelle canzoni!
Che se l'album si manteneva sul livello della prima metà mi arrivava al 6 e forse anche al mezzo.
  • 0

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#574 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • 5349 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2010 - 11:28

:o Proprio quelle canzoni!
Che se l'album si manteneva sul livello della prima metà mi arrivava al 6 e forse anche al mezzo.

Ha ha ha, si.
L'avevo capito dalla recensione.
Mi sono detto ieri, "Uh, che belle queste canzoni. Fammi ridare un occhio alla recensione per vedere come le ha trattate Paloz!". Ed erano quelle che non ti erano piaciute in effetti.

• 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#575 Uma

Uma

Praxis Makes Perfect

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1358 Messaggi:
  • LocationNew York

Inviato 27 aprile 2010 - 23:46

Non riesco ad ascoltare una canzone per intero.
Avevo delle aspettative basse per sto disco ma devo concludere che:
- o questo album è veramente brutto
- o io ho sviluppato un'intolleranza verso quel tipo di arrangiamenti e formati che ci propinano ridendo e scherzando da ben 3 dischi (Ho sempre sparato a zero su C.U. Rossi ma questo nuovo produttore è persino peggio).

Mia madre mi dice che li ha visti al TG1, insospettabili utenti facebook che ascoltano vasco e ligabue li likano. Sarà l'anno dello sdoganamento?

Disclaimer per chi non mi conosce: ho scritto la mono sui Baustelle e non mi sembra di essere stata ingenerosa. Per quanto mi riguarda, è da "Bruci la città" che Bianconi non scrive una bella canzone.
  • 0
Nancy: "How should I sing this?"
Lee: "Like a 16 year old girl who's been dating a 40 year old man, but it's all over now"

#576 thom

thom

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2398 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2010 - 11:00

molto vicino alla mia soglia di inascoltabilità

voto: 1
  • 0

#577 Barto

Barto

Fissato con le melodie

• Members
  • 3615 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 29 aprile 2010 - 08:37

Disclaimer per chi non mi conosce: ho scritto la mono sui Baustelle e non mi sembra di essere stata ingenerosa. Per quanto mi riguarda, è da "Bruci la città" che Bianconi non scrive una bella canzone.

Aspettavo appunto il tuo parere, dato che secondo me le tue rece di La Malavita e Amen erano molto condivisibili (come del resto molto di quello che scrivi sia sul sito che sul forum). Mi sembra strano che chi ha apprezzato i suddetti dischi possa non apprezzare questo, ma visto che anche a paloz è successa la stessa cosa, dovrò farmene una ragione. Sul discorso del TG1 e degli ascolttori di Vascoligabue, era lo stesso anche per Amen, ecco magari non c'era Facebook su cui si linkavano i video, ma le apparizioni televisive ed un appeal verso un pubblico generalista c'erano già prima.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#578 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23112 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2010 - 09:49

Ma poi gli avessi messo un 3! Quel 5,5 è significativo del fatto che non è la peggiore delle merde, semplicemente tutto sommato mi ha deluso. Due o tre pezzi che si salvano ci sono (e in recensione l'ho specificato). A questo non ci avete mai fatto caso eh?  :P
  • 0

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#579 Barto

Barto

Fissato con le melodie

• Members
  • 3615 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 29 aprile 2010 - 09:52

Ma certo che ci avevo fatto caso, io quello che avevo da dirti te l'ho detto partendo dai concetti generali che tu esprimi, poi ci siamo confrontati e chiariti, ognuno resta della propria idea e ci rispettiamo recirpocamente, almeno così mi sembra :)
  • 0

#580 enfio

enfio

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 78 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2010 - 13:49

ho letto la tua piacevole mono, non essere troppo severa, ti sono andati sulle balle, tutto qui. capita. buone canzoni ce ne sono (6/7 minimo), chiaro nessun capolavoro.
una cosa penosa sono i fan dei baustelle, ho fatto un giro sul loro forum, e senza esagerare dico che è da mettersi due dita in gola e vomitare, 99 messaggi su 100 sono stonzate ahah, ma stronzate assurde, un pubblico di un'ignoranza rivoltante, forse nenache i queen hanno mai avuto fan cosi trucidi!
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq