Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Baustelle - I Mistici Dell'Occidente (2010)

• Please log in to reply
603 replies to this topic

#541 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17663 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2010 - 16:39

Ragazzi, comunque siamo tutti ampiamente OT da un pezzo. Siete pregati di continuare a discutere di numeri, SIB, Zingo, Bizarre, Pardo, Poggio, Veronese e compagnia bella nel thread a riguardo, please.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#542 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25388 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2010 - 16:40

i voti non hanno valore assoluto, ma valore relativo (ecco perché andrebbero aboliti in riviste collettive).

I voti han senso in una scala personale, vedi le playlist settimanali, vedi il Vate® e vedi rym, quando li metti assieme vien fuori una roba senza senso alcuno

Exactly, my friend.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#543 demon

demon

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2010 - 16:42

vecchio discorso quello dei voti, stelline e paperelle, se proprio non vanno bene sopprimeteli e lasciate la recensione così almeno qualcuno la legge.

P.S. Lassigue: hai dato solo un 8 ai chameleons, sei uno stitico imborghesito
  • 0

#544 Moreno Saporito

Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2010 - 16:44

Lassigue: hai dato solo un 8 ai chameleons, sei uno stitico imborghesito

beh era una classi con i Neon (non gli italiani eh) e gli Eyeless In Gaza

se non significa una ceppa di niente evitino di metterli con tanto di legenda "8 acquisto consigliato"

ragazzi ma c'è anche un pò di marketing, che cazzo vi aspettate che un giorno scrivano "è tutto una merda"?
kiss tu che sei esperta, sui siti dei vibratori non è uguale?
cosa ti aspetti che ti scrivano? "prova questo che non godrai mai"?
  • 0

#545 vuvu

vuvu

• Redattore OndaRock
  • 17663 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2010 - 16:46

SPOSTATEVI!!!
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

#546 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • 24318 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2010 - 16:49

"Gli Spostati"
  • 0

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#547 vuvu

vuvu

• Redattore OndaRock
  • 17663 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2010 - 16:50

Sono trenta post (e passa) che si parla di tutto tranne che del disco dei Baustelle. Ok. Il disco è una mezza schifezzuola, ma abbiate il buon senso di parlare di blow up, dei voti e tutto il resto, nel thread appropriato (me incluso). Tutto qui.

• 0

#548 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 37265 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 09 aprile 2010 - 16:51

SPOSTATEVI!!!

Avevo letto "Sposatevi". O_O asd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#549 vuvu

vuvu

• Redattore OndaRock
  • 17663 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2010 - 16:53

O_O

Avevi letto malissimo... asd asd asd
  • 0

#550 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 37265 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 09 aprile 2010 - 17:02

O_O

Avevi letto malissimo... asd asd asd

Comunque spostatevi o sposatevi fate voi basta che non continuate l'OT.  asd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#551 music won't save you

music won't save you

reprobo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2010 - 17:52

Una volta uscivano cento dischi al mese e si potevano trattare tutti, belli o brutti che fossero; oggi ne escono cinquemila, ma lo spazio di una rivista è rimasto più o meno lo stesso. Potendone recensire sempre cento di quegli ipotetici cinquemila, quali sceglieresti per cercare di rendere un servizio al lettore?

se il senso dell'operazione fosse questo sarebbe più che condivisibile, peccato che mi risulti totalmente inverosimile per non dire fantascientifico tanto che in un mese escano tutti sti dischi da 7/8*, quanto che quelli si sentano tipo 1000 dischi al mese per recensirne 100. Non ci sarebbe manco il tempo materiale.

Su questo ti ha risposto in maniera esauriente Gozer, quindi evito di ripetere gli stessi concetti, sui quali concordo.
Pensare ai "dischi da 8" come se fosse una loro caratteristica intrinseca non ha molto senso: in qualsiasi redazione ci sono tante teste e ognuna avrà "i suoi 8". Basterebbe riconoscere questo per approcciare l'argomento con un minimo di rilassatezza in più rispetto a certe guerre sante che capita di leggere in giro. Poi è ovvio che al risultato complessivo contribuisca la scala utilizzata dal singolo o dalla testata, ma è evidente che non è "il signor Blow Up" o "il signor OndaRock" a ritenere univocamente validi e condivisibili i giudizi sulle stesse testate pubblicati. ? il bello del pluralismo e delle molteplici letture musicali, in evidente opposizione all'apoditticità di una "storia del rock" univoca e sacralizzata.

Sono invece d'accordo sull'appunto a proposito del "disco da acquistare". Oggi per me quel tipo di didascalia al voto non ha proprio alcun senso, proprio in ragione della trasformazione dell'offerta musicale di cui parlavo stamattina. Tutt'al più sono i dischi che ognuno può voler acquistare (ad esempio io ormai da anni voglio avere originali i dischi che ogni anno valuto 7,5 e 8), ma non certo quelli che devono aversi per forza in termini assoluti.

I voti han senso in una scala personale, vedi le playlist settimanali, vedi il Vate® e vedi rym; quando li metti assieme vien fuori una roba senza senso alcuno e i risultati sono thread come questo* + ore e ore di pippe sui troppi 6,5 troppi 8 che infestano il forum e temo pure la mente di diverse persone (poverine).

I risultati sono anche che se metti insieme i voti di tante teste alla fine viene fuori che "è tutto un 6,5", che per fortuna è solo la media di entusiasmi, bocciature e tiepide sufficiente, non il valore assoluto di questo o quel disco. Anche perché se così fosse faremmo tutti bene a smettere di ascoltare musica...
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#552 frankie teardrop

frankie teardrop

That's right, The Mascara Snake, fast and bulbous

• Redattore OndaRock
  • 22070 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 09 aprile 2010 - 18:02

raffaello quello che dici è sensato e fare una scelta tra tanti titoli è cosa ardua. Suppongo anche che tu conosca bene quanto sia importante la  'diplomazia' in musica. Giusto un esempio, il mio ragazzo fa il giornalista per una di queste riviste e mi dice sempre che tra magazine ed etichetta c'è una sorta di accordo implicito, tu rivista mi recensisci positivamente questi artisti sconosciuti e io etichetta al prossimo giro ti faccio avere l'intervista esclusiva con i miei cantanti più importanti con ovvio vantaggio reciproco.

Prima di accusare gli altri di parlare a vanvera o di non cavare un ragno dal buco, bisognerebbe prendere atto di cose come queste. Anche io parlo di dischi che mi piacciono, ma qui il discorso verte su altre cose. Se si fa finta di non capire, è un conto. Altrimenti, parlo arabo.
Che, poi, gli 8 e i 6.5 li avete tirato in ballo voi. Noi si discuteva soprattutto di credibilità di certa critica in riferimento al rapporto riviste-label...
  • 0

C A P T A I N    M A S K    R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART

MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)

三生石

#553 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 12301 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2010 - 18:11

Chi scrive di musica non costruisce la sua "autorevolezza" sui voti, ma su quello che scrive, per questo levarli (i voti) sarebbe un bell'esercizio di approfondimento sia per il "critico" che - soprattutto - per il "lettore". Poi vabbè, a me non danno più di tanto fastidio perché hanno un'importanza tutto sommato limitata. Infatti per me la cosa più importante è "conoscere" chi scrive. E per fare questo bisogna leggere la recensione, anche tra le righe magari, non limitarsi a fare una rassegna stampa dei voti, o una gelida media. Da lì si prendono le dovute misure e in certi casi anche le contromisure, impari a soppesare, a dare importanza a quel numero o meno, in conseguenza di chi scrive. A me che su BU o da qualsiasi altra parte ci siano tanti o pochi 8, 7/8 frega relativamente poco, se poi tra quelli ne individuo solo "qualcuno" che mi attira particolarmente... Naturalmente il presupposto è che l'accordo perfetto tra i gusti di chi scrive e di chi legge non ci sarà mai, e meno male!!!
  • 0
A chemistry of commotion and style

#554 frankie teardrop

frankie teardrop

• Redattore OndaRock
  • 22070 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2010 - 18:18

Certo: leggere la recensione è fondamentale. Io le leggo quasi tutte, proprio perchè mi piace leggere di musica. Il problema, però, si pone quando, evitando di voler fare riferimento al voto, ti imbatti in sproloqui ermetici senza senso. E sono sempre più le recensioni di BU che vanno in questa direzione. In ogni caso, ripeto, la questione voto è soltanto un modo per attirare l'attenzione su questioni come il rapporto riviste-label, etc.. Per esperienza personale, posso dire che non è un gran bel "mondo"...
  • 0

C A P T A I N    M A S K    R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART

三生石

#555 Twelve12Season

Twelve12Season

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 586 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2010 - 18:34

Infarciamo tutto il topic di flood!
E' ciò che si meritano i Baustelle asd
  • 0

#556 demon

demon

mainstream Star

• Members
  • 1819 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2010 - 18:38

raffaello quello che dici è sensato e fare una scelta tra tanti titoli è cosa ardua. Suppongo anche che tu conosca bene quanto sia importante la  'diplomazia' in musica. Giusto un esempio, il mio ragazzo fa il giornalista per una di queste riviste e mi dice sempre che tra magazine ed etichetta c'è una sorta di accordo implicito, tu rivista mi recensisci positivamente questi artisti sconosciuti e io etichetta al prossimo giro ti faccio avere l'intervista esclusiva con i miei cantanti più importanti con ovvio vantaggio reciproco.

Prima di accusare gli altri di parlare a vanvera o di non cavare un ragno dal buco, bisognerebbe prendere atto di cose come queste. Anche io parlo di dischi che mi piacciono, ma qui il discorso verte su altre cose. Se si fa finta di non capire, è un conto. Altrimenti, parlo arabo.
Che, poi, gli 8 e i 6.5 li avete tirato in ballo voi. Noi si discuteva soprattutto di credibilità di certa critica in riferimento al rapporto riviste-label...

non ho capito dove ti ho accusato di parlare a vanvera  O_O
  • 0

#557 frankie teardrop

frankie teardrop

• Redattore OndaRock
  • 22070 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2010 - 18:41

No, no. Ho quotato per sottolineare la questione del "vantaggio reciproco". Non sei tu che parli a vanvera. Insomma, qui il discorso riguarda altre cose, non i voti e basta.
  • 0

三生石

#558 demon

demon

mainstream Star

• Members
  • 1819 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2010 - 18:41

No, no. Ho quotato per sottolineare la questione del "vantaggio reciproco". Non sei tu che parli a vanvera. Insomma, qui il discorso riguarda altre cose, non i voti e basta.

ah ok  ;)
  • 0

#559 frankie teardrop

frankie teardrop

• Redattore OndaRock
  • 22070 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2010 - 18:44

Lo sai che te vojo bbben!  :-*
  • 0

三生石

#560 demon

demon

mainstream Star

• Members
  • 1819 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2010 - 18:46

Lo sai che te vojo bbben!  :-*

asd  :-*
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione