Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Baustelle - I Mistici Dell'Occidente (2010)

• Please log in to reply
603 replies to this topic

#481 frankie teardrop

frankie teardrop

That's right, The Mascara Snake, fast and bulbous

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22079 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 06 aprile 2010 - 10:07

Sì, i musicisti sono una gran rottura di palle... non ci piove. E pensare che, pur non vendendo chissà quanti dischi, la tizia della label italiana premeva a più non posso perchè mettessi gli "8"... Non è solo questione di dischi da vendere; è anche questione di concerti, etc. Sarà una cosina limitata, ma c'è, inutile negarlo.
In ogni caso, ora lo so: il prossimo disco dei Baustelle sarà un "disco consigliato". Quindi, consiglio ai fans (ma non solo) di andare già di pre-order!  asd
  • 0

C A P T A I N    M A S K    R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART

MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)

三生石

#482 motleygian

motleygian

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 376 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2010 - 17:29

Su Denseland leggo electronica/cold wave e passo oltre

vado terribilmente OT (e me ne scuso) per dire: fai male, almeno in questo caso (coldwave ????).

Saluti
  • 0

#483 Twelve12Season

Twelve12Season

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 586 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2010 - 16:38

Comunque ho visto il video de Gli Spietati.
Musica + Immagini = Roba davvero imbarazzante
  • 0

#484 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12305 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2010 - 22:44

vado terribilmente OT (e me ne scuso) per dire: fai male, almeno in questo caso (coldwave ????).

Saluti

Saluti

Questo me lo voglio accattare pur io... La recensione mi ha incuriosito non poco, coldwave o non coldwave...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#485 Moreno Saporito

Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2010 - 23:00

Saluti

sì coldwave recensita e etichettata così da bianchi  asd, potrebbe piacere anche a slot  asd

vi siete dimenticati il 7/8 di bertoni al nuovo (non proprio nuovo) eyeless in gaza, preciso puntuale su queste cose infallibile, uno dei pochi specializzati seri (tra i ripescati di strade p. i necrofili zero kama, DIOBON!); e poi perchè nessuno parla mai di busti? secondo me recensisce cose fighe

e salvo pinzone? è morto? anche lui grande
  • 0

#486 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 12305 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2010 - 23:09

Saluti

sì coldwave recensita e etichettata così da bianchi  asd, potrebbe piacere anche a slot

vi siete dimenticati il 7/8 di bertoni al nuovo (non proprio nuovo) eyeless in gaza, preciso puntuale su queste cose infallibile, uno dei pochi specializzati seri; e poi perchè nessuno parla mai di busti? secondo me recensisce cose fighe

e salvo pinzone? è morto? anche lui grande

Busti è una delle firme storiche e sicuramente uno dei migliori, è molto equilibrato nello scrivere ed evita certi sbrodolamenti, e poi recensisce  cose che mi piacciono assai...
Pinzone relegato in quel quadratino fa un po' tristezza, ma magari ha altro da fare (credo che la Disasters By Choice esista ancora, o no?)
Bertoni ha una conoscenza senza uguali nel suo campo, però francamente il modo aulico-epico in cui scrive mi piomba gli zebedei...
Io sinceramente non capisco tanto astio per il Capuano. Va bene, la sua rubrica è una menata masturbatorio-ombelicale sfiancante, però nel recensire si trattiene e "passa" diverse cose buone... 

Qui ormai si va di OT per evitare i Baustelle...  asd
  • 0

#487 Moreno Saporito

Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2010 - 23:14

Bertoni ha una conoscenza senza uguali nel suo campo, però sinceramente il modo aulico-epico in cui scrive mi piomba gli zebedei...

più che altro alle elementari ha avuto la polmonite durante le lezioni sulla punteggiatura, comunque sulle cose vecchie è incredibile, non ne sbaglia una, e dire che sono vecchie e quindi già sentite più volte, dovrebbero farcela tutti

che tempo fa domani?
  • 0

#488 frankie teardrop

frankie teardrop

• Redattore OndaRock
  • 22079 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2010 - 23:17

:D
  • 0

C A P T A I N    M A S K    R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART

三生石

#489 KissRelish

KissRelish

redattore Ondagossip 2000

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2010 - 23:44

Io sinceramente non capisco tanto astio per il Capuano. Va bene, la sua rubrica è una menata masturbatorio-ombelicale sfiancante, però nel recensire si trattiene e "passa" diverse cose buone... 

perchè non si capisce quello ch scrive. Ma non è l'unico eh. Spesso nelle recensioni non si capisce nemmeno che cazzo di musica fa il gruppo x. Varrebbe la pena di aprire un thread e incollarci i quote delle recensioni di BU, sarebbe davvero divertente. Io quando lo compravo ancora mi passavo le serate a leggere le rece col mio ragazzo e finivamo sempre con le lacrime agli occhi dalle risate (se non altro si dava un senso a quei 5 ? spesi).

mi sembra giusto.
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#490 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 12305 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2010 - 23:57

perchè non si capisce quello ch scrive. Ma non è l'unico eh. Spesso nelle recensioni non si capisce nemmeno che cazzo di musica fa il gruppo x. Varrebbe la pena di aprire un thread e incollarci i quote delle recensioni di BU, sarebbe davvero divertente. Io quando lo compravo ancora mi passavo le serate a leggere le rece col mio ragazzo e finivamo sempre con le lacrime agli occhi dalle risate (se non altro si dava un senso a quei 5 ? spesi).

Boh, sarà, a me Capuano non pare così incomprensibile, in generale...
  • 0

#491 Twelve12Season

Twelve12Season

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 586 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2010 - 13:01

Vogliamo parlare di Veronese? E della sua bellissima rubrica? asd
Oppure lo zingo (asd) nei suoi commenti in Trax asd
Con i Crookers poi, ho riso fino allo sfinimento:

Il Brutto gratta scale bangalteriane Trax On the Rocks su rifferama circensi

Oppure

Serpentine sintetiche "wow" punteggiate che trainano destrutturazioni hip-house e cori improvvisi

ma ce ne sarebbero altre asd
  • 0

#492 frankie teardrop

frankie teardrop

• Redattore OndaRock
  • 22079 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2010 - 13:13

Vabbè, questo pensa al suo EGO, mica al lettore. Piace anche a me lavorare sulle parole, ma ci vuole moderazione, Dio Santo! Una recensione intera infarcita di questa merda non si piò leggere.
  • 0

三生石

#493 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • 24371 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2010 - 13:16

Illeggibile. Se chi cerca di scrivere bene dovesse prendere ad esempio costui, preferirei l'ignoranza.
  • 0

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#494 frankie teardrop

frankie teardrop

• Redattore OndaRock
  • 22079 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2010 - 13:20

Quelli che lo amano, dicono che è "bruciato dalla sacra passione per la musica". Ok, allora facesse il poeta ermetico.
  • 0

三生石

#495 KissRelish

KissRelish

• Members
  • 8859 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2010 - 13:22

asd

beh dai 1000 volte meglio gli art attack di zingales piuttosto che lo stile ugualmente autocompiaciuto e illegibile ma assai più trombonesco e ostentatamente intellettualoide di certi suoi colleghi  :(
almeno zingales a tratti è divertente.
  • 0

#496 frankie teardrop

frankie teardrop

• Redattore OndaRock
  • 22079 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2010 - 13:30

Certo. A me piace, a piccole dosi. Quando riesce a bilanciare la passione con la "razionalità" è davvero grande. Ma quando esagera... madonna, diventa una rottura di coglioni.

P.s.: ormai il titolo del thread può anche essere cambiato in "Varie".  asd
  • 0

三生石

#497 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • 25490 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2010 - 13:32

beh dai 1000 volte meglio gli art attack di zingales piuttosto che lo stile ugualmente autocompiaciuto e illegibile ma assai più trombonesco e ostentatamente intellettualoide di certi suoi colleghi  :(
almeno zingales a tratti è divertente.

Era. Puoi ridere due, tre, dieci volte leggendolo, ma alla cinquantesima cominci anche a stufarti... più che divertente, direi che ormai è noioso e prevedibile.
  • 0

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#498 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • 17705 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2010 - 13:47

Ho cercato in tutti i modi di approfondire questo lavoro, penetrando lentamente in ogni singolo brano, valutando i vari incastri narrativi, melodici. Ma non ho trovato nulla, dico nulla, di realmente accattivante, accostabile sensorialmente ai lavori precedenti.
Canzoni come "Groupies", "La canzone della rivoluzione", "I mistici dell'Occidente", mostrano a pieno regime la pochezza di un disco complessivamente stanco, privo delle soluzioni intriganti che hanno reso celebre la formazione toscana negli ultimi anni. "Il sottoscritto", per quanto mi riguarda, è l'unico momento realmente degno di nota, con un Bianconi in perfetto stile neoromantico. Il resto è poca roba. Amen.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#499 KissRelish

KissRelish

• Members
  • 8859 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2010 - 13:48

...

sei OT  asd
  • 0

#500 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • 17705 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2010 - 13:50

...

sei OT  asd

Noto.. asd
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq