Vai al contenuto


- - - - -

Fuori Orario (Programma RAI)


  • Please log in to reply
51 replies to this topic

#1 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 08 febbraio 2010 - 12:17

Ho cercato in lungo e in largo per vedere se già ci fosse un topic dedicato al noto programma televisivo, ma non ho trovato niente, ergo ne ho aperto uno (nel caso abbia sbagliato, sono pronto a farmi bacchettare le dita  asd).
Questo perché penso che possa essere utile un topic nel quale di volta in volta si possano segnalare i passaggi di film (vecchi, inediti, ecc.) che il buon Ghezzi ci regala. Visto che sicuramente si annidano ghezziani ovunque su 'sto forum, il loro contributo sarà vitale per tutti quanti  ;D
Controllare settimanalmente la programmazione notturna a lungo può scocciare (lo dico per esperienza personale), una cooperazione generale mi sembra la soluzione migliore.
Devo ammettere che è da qualche mese che non seguo più le messe in onda di Ghezzi, da quando mi sono ritrovato criptato "Quando la città dorme" (ecco, questo punto mi sta a cuore: che voi sappiate, ora anche Fuori Orario è criptato?).
Casualmente mi sono imbattuto nella programmazione di questo venerdì (il 12), che segnalo per il passaggio de Il vecchio e il nuovo/La linea generale di Ejzenštejn.
Ghezziani di tutto il forum, unitevi!
  • 0

#2 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 08 febbraio 2010 - 12:17

grazie, abbiamo già dato
  • 0

#3 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2010 - 12:22

Visto che sicuramente si annidano ghezziani ovunque su 'sto forum


Ecco, non ho fatto in tempo a scrivere "anche anti-ghezziani, di sicuro" che Piersa mi ha anticipato...

Secondo me bisogna slegare il personaggio Ghezzi (che può risultare insopportabile, logorroico, caricaturale, incomprensibile, intellettualoide e chi più ne ha più ne metta) da ciò che ha proposto su Fuori Orario e da quanto ha fatto per il cinema in TV. Sfido chiunque a dire che Fuori Orario non sia uno spazio fondamentale (da preservare!!!) per chiunque ami il Cinema...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#4 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 08 febbraio 2010 - 13:48

non ho mai seguito fuori orario, ma penso anche io che vada ringraziato Ghezzi per i film che ha contribuito a far scoprire negli anni.
che poi Ghezzi mi è parso anche simpatico e disponibile, almeno questo penso dalla settimana dell'ultima edizione de il vento del cinema, procida(na), grande cosa!

  • 0

#5 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 08 febbraio 2010 - 13:49

fuoriorario è la mia salvezza, il registratore dvd si scalda già al venerdì mattino per il fine settimana.  :-*
  • 0

#6 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 08 febbraio 2010 - 14:07

il registratore dvd si scalda già al venerdì mattino per il fine settimana.  :-*


Ecco, non so te se registri dalla parabola, ma di un po' sono mica criptati i film ultimamente?
  • 0

#7 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 08 febbraio 2010 - 14:54

Non sono anti-ghezziano per quanto il signor ghezzi ha tenuto un mio amico per tre anni con contratti da fame o forse gratis e un bel giorno lo ha salutato. Lui è un dirigente rai, quindi ha le colpe di tutto il sistema lavoro di questo paese che non ammette le intelligenze e che a gente come me (scusate se faccio quello che se la crede) fa stilare elenchi vuoti come l'ultimo dei segretari.
Bon, ne scriverò il prossimo romanzo, alla fine sono un privilegiato.

ps: molti grandi film li ho visti su fuori orario, è ovvio.
  • 0

#8 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 08 febbraio 2010 - 14:57


il registratore dvd si scalda già al venerdì mattino per il fine settimana.  :-*


Ecco, non so te se registri dalla parabola, ma di un po' sono mica criptati i film ultimamente?


io non registro dalla parabola comunque i film non sono criptati, sul segnale analogico si registra che è un piacere..  ;D
  • 0

#9 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2010 - 14:58

Non sono anti-ghezziano per quanto il signor ghezzi ha tenuto un mio amico per tre anni con contratti da fame o forse gratis e un bel giorno lo ha salutato. Lui è un dirigente rai, quindi ha le colpe di tutto il sistema lavoro di questo paese che non ammette le intelligenze e che a gente come me (scusate se faccio quello che se la crede) fa stilare elenchi vuoti come l'ultimo dei segretari.
Bon, ne scriverò il prossimo romanzo, alla fine sono un privilegiato.

ps: molti grandi film li ho visti su fuori orario, è ovvio.

Non sono anti-ghezziano per quanto il signor ghezzi ha tenuto un mio amico per tre anni con contratti da fame o forse gratis e un bel giorno lo ha salutato. Lui è un dirigente rai, quindi ha le colpe di tutto il sistema lavoro di questo paese che non ammette le intelligenze


Eh, fosse solo ghezzi....
  • 0
A chemistry of commotion and style

#10 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 08 febbraio 2010 - 15:08

e vabbé, da qualcuno bisogna pur cominciare e preferisco farlo da uno che poi il primo maggio si prende il permesso (pagato) e va alla manifestazione  ;D
  • 0

#11 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2010 - 15:25

e vabbé, da qualcuno bisogna pur cominciare e preferisco farlo da uno che poi il primo maggio si prende il permesso (pagato) e va alla manifestazione  ;D


Vabbè, che sia un dirigente lo so, che sia pagato profumatamente per fare (ormai) quasi un cazzo pure. Poi dal vivo è molto dolce e simpatico e si capisce che la sua passione per il cinema è sincerissima e finanche strabordante.... Io non posso che ribadire il concetto espresso prima: sgancio la personalità (o il personaggio) ghezzi da fuori orario e considero fuori orario qualcosa da preservare assolutamente, anche se da quando non registro più devo dire che ho perso un po' di vista la sua programmazione...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#12 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 08 febbraio 2010 - 15:29


e vabbé, da qualcuno bisogna pur cominciare e preferisco farlo da uno che poi il primo maggio si prende il permesso (pagato) e va alla manifestazione  ;D


Vabbè, che sia un dirigente lo so, che sia pagato profumatamente per fare (ormai) quasi un cazzo pure. Poi dal vivo è molto dolce e simpatico e si capisce che la sua passione per il cinema è sincerissima e finanche strabordante.... Io non posso che ribadire il concetto espresso prima: sgancio la personalità (o il personaggio) ghezzi da fuori orario e considero fuori orario qualcosa da preservare assolutamente, anche se da quando non registro più devo dire che ho perso un po' di vista la sua programmazione...


sì infatti, sono d'accordo. Anche perché a vederlo di persona sarà anche simpatico ma puzza
  • 0

#13 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 08 febbraio 2010 - 16:36

Anche perché a vederlo di persona sarà anche simpatico ma puzza


E parla fuori sincro?  asd

Vabbè, comunque spero che in questo topic oltre ad insultare Ghezzi si parli anche dei film che fa/fanno passare  :)
  • 0

#14 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2010 - 16:50



il registratore dvd si scalda già al venerdì mattino per il fine settimana.  :-*


Ecco, non so te se registri dalla parabola, ma di un po' sono mica criptati i film ultimamente?


io non registro dalla parabola comunque i film non sono criptati, sul segnale analogico si registra che è un piacere..  ;D


Vero, anche se almeno un weekend criptato c'è stato.
Ad Ale posso dire che ricordo almeno una nottata - che si apriva con "L'ora di New York" di Minnelli - me la ritrovai registrata criptata (ma l'inconveniente si presentò anche in un'altra occasione, se non erro).
  • 0

#15 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 08 febbraio 2010 - 16:52

dici così perché non lo hai mai avuto vicino al torino film festival, diciamo che se la gioca con tatti sanguinetti. ah, è pure taciturno, altro che fuori sincrono
  • 0

#16 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2010 - 16:56

dici così perché non lo hai mai avuto vicino al torino film festival, diciamo che se la gioca con tatti sanguinetti. ah, è pure taciturno, altro che fuori sincrono


Hai la puzza sotto al naso.

p.s. Sanguineti basta vederlo... è sinestetico...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#17 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 08 febbraio 2010 - 17:06


dici così perché non lo hai mai avuto vicino al torino film festival, diciamo che se la gioca con tatti sanguinetti. ah, è pure taciturno, altro che fuori sincrono


Hai la puzza sotto al naso.

p.s. Sanguineti basta vederlo... è sinestetico...


forse è il cinema che puzza  asd
  • 0

#18 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 08 febbraio 2010 - 17:08

dici così perché non lo hai mai avuto vicino al torino film festival, diciamo che se la gioca con tatti sanguinetti.


Immagine inserita Immagine inserita

I compagni di merende  asd

Ad Ale posso dire che ricordo almeno una nottata - che si apriva con "L'ora di New York" di Minnelli - me la ritrovai registrata criptata (ma l'inconveniente si presentò anche in un'altra occasione, se non erro).


Allora non sono l'unico  :)
A me è capito con "Quando la città dorme" ed eravamo ancora nel 2009... ed era criptata tutta la nottata infatti, non solo il film...
  • 0

#19 aiacos

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 23 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2010 - 17:14

Vero, anche se almeno un weekend criptato c'è stato.


Negli ultimi mesi hanno criptato i film della Lupino, "Le folli notti del Dr. Jerryll", i film di Kluge (almeno il primo, gli altri non so) che vengono tuttora trasmessi.
Ricordo inoltre che un paio di anni fa oscurarono "Il ragazzo dai capelli verdi" di Losey... insomma di casi ce ne sono parecchi.
  • 0

#20 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 08 febbraio 2010 - 19:27




il registratore dvd si scalda già al venerdì mattino per il fine settimana.  :-*


Ecco, non so te se registri dalla parabola, ma di un po' sono mica criptati i film ultimamente?


io non registro dalla parabola comunque i film non sono criptati, sul segnale analogico si registra che è un piacere..  ;D


Vero, anche se almeno un weekend criptato c'è stato.
Ad Ale posso dire che ricordo almeno una nottata - che si apriva con "L'ora di New York" di Minnelli - me la ritrovai registrata criptata (ma l'inconveniente si presentò anche in un'altra occasione, se non erro).


non mi è mai capitato e registro regolarmente fuoriorario  :o
  • 0

#21 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 08 febbraio 2010 - 20:14

Vorrà dire che venerdì ci sarà la prova del nove!
Però sapendo da aiacos che ultimamente hanno criptato tutti i film di Kluge, temo che la nottata del 12 sarà un bel (!) schermo nero...  >:( e addio Ejzenštejn
  • 0

#22 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 08 febbraio 2010 - 22:44

Vorrà dire che venerdì ci sarà la prova del nove!
Però sapendo da aiacos che ultimamente hanno criptato tutti i film di Kluge, temo che la nottata del 12 sarà un bel (!) schermo nero...  >:( e addio Ejzenštejn


ATTENZIONE: i film di Kluge non sono criptati, sono proprio così
  • 0

#23 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 08 febbraio 2010 - 23:14


dici così perché non lo hai mai avuto vicino



Hai la puzza sotto al naso.



Di fianco semmai. asd


Vabbe' seriamente fuori orario mi ha fatto scoprire parecchi film interessanti, pero' preferisco sempre il ghezzi del mio avatar(abbasso i film che arranchiano asd).
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#24 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 08 febbraio 2010 - 23:20

ATTENZIONE: i film di Kluge non sono criptati, sono proprio così


asd
A me non interessa Kluge, interessa Ejzenštejn e perderlo per colpa di Kluge... ma perché criptano i film/programmi? Questioni di diritti, ho sempre pensato, ma per Fuori Orario come si spiega  ???
  • 0

#25 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 09 febbraio 2010 - 00:13

guarda, se sei di torino o ci passi, ti faccio una copia dvd di sergey e la facciamo finita, così ti eviti pure kluge  :D
  • 0

#26 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 09 febbraio 2010 - 00:33

guarda, se sei di torino o ci passi, ti faccio una copia dvd di sergey e la facciamo finita, così ti eviti pure kluge  :D


Apprezzo la tua solidarietà, ma me la vedrò lo stesso con Ghezzi e Kluge (e il segnale criptato)  asd
  • 0

#27 aiacos

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 23 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2010 - 09:09

A me non interessa Kluge, interessa Ejzenštejn e perderlo per colpa di Kluge... ma perché criptano i film/programmi? Questioni di diritti, ho sempre pensato, ma per Fuori Orario come si spiega  ???

Se registri in analogico non ci sono problemi, io parlo della registrazione da decoder.

Comunque sia posso tranquillizzarti, criptano solo Kluge, Ejzenštejn lo trasmetteranno in chiaro e sarà visibile.  ;)
Oscurano solo determinati film (forse per questioni di diritti), non intere nottate.
  • 0

#28 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2010 - 10:43

esiste una cassetta dei desideri dove si possa chiedere a Ghezzi la messa in onda di un certo film? se si, potrebbe ondacinema farsi promotore delle richieste?
  • 0

#29 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2010 - 10:44

esiste una cassetta dei desideri dove si possa chiedere a Ghezzi la messa in onda di un certo film? se si, potrebbe ondacinema farsi promotore delle richieste?


Io qualche volta l'ho fatto, scrivendo alla mail di fuoriorario che trovi sul sito RAI. Purtroppo non è così semplice, perché servono i diritti per i passaggi televisivi, per cui...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#30 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2010 - 11:13


esiste una cassetta dei desideri dove si possa chiedere a Ghezzi la messa in onda di un certo film? se si, potrebbe ondacinema farsi promotore delle richieste?


Io qualche volta l'ho fatto, scrivendo alla mail di fuoriorario che trovi sul sito RAI. Purtroppo non è così semplice, perché servono i diritti per i passaggi televisivi, per cui...



anche per i film già trasmessi in passato?
  • 0

#31 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2010 - 11:15



esiste una cassetta dei desideri dove si possa chiedere a Ghezzi la messa in onda di un certo film? se si, potrebbe ondacinema farsi promotore delle richieste?


Io qualche volta l'ho fatto, scrivendo alla mail di fuoriorario che trovi sul sito RAI. Purtroppo non è così semplice, perché servono i diritti per i passaggi televisivi, per cui...


Per quelli dipende se i diritti sono ancora validi o se sono scaduti... Comunque tentar non nuoce...


anche per i film già trasmessi in passato?


  • 0
A chemistry of commotion and style

#32 scirocco

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2010 - 13:44

Per quelli dipende se i diritti sono ancora validi o se sono scaduti

Sì, funziona così, lo disse anche lo stesso Ghezzi tempo fa. La Rai acquista o perde, via via, i diritti di sfruttamento dei film. Di solito, si tratta di pacchetti annuali. Tra l'altro, temo sia il motivo per cui non è stato ancora doverosamente omaggiato il Maestro Rohmer. :'(

  • 0

#33 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 20 febbraio 2010 - 10:49

Nottata Samuel Fuller

Con i film:

L??URLO DELLA BATTAGLIA

IL GRANDE UNO ROSSO

TELL ME SAM / ENCOUNTERS WITH SAM FULLER
  • 0

#34 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 20 febbraio 2010 - 18:05

Nottata Samuel Fuller

Con i film:

L??URLO DELLA BATTAGLIA

IL GRANDE UNO ROSSO

TELL ME SAM / ENCOUNTERS WITH SAM FULLER


:-*

e anche Aldrich  :-*

VOTIAMOLI
  • 0

#35 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 16 aprile 2011 - 09:49

ieri notte c'erano delle registrazioni di qualche lezione di Deleuze. La cosa m'interessava parecchio ma mi sono tragicamente dimenticato di registrarlo. Dite che esiste qualche possibilutà che venga condiviso su internet?  :'(
  • 0

#36 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 18 aprile 2011 - 14:52

ieri notte c'erano delle registrazioni di qualche lezione di Deleuze. La cosa m'interessava parecchio ma mi sono tragicamente dimenticato di registrarlo. Dite che esiste qualche possibilutà che venga condiviso su internet?  :'(

Io ho registrato la puntata di venerdì, mentre per quella di domenica avevo tragicamente finito le cassette. Appena ne avrò la possibilità lo upperò, ma ho solo sei delle dodici ore totali.

Ciao ;)
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#37 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 21 aprile 2011 - 17:46

grazie, sapevo che qui c'era qualche dritto  :cool:
  • 0

#38 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 maggio 2011 - 09:38

Fuori Orario sta "coprendo" molto bene la crisi di Maghreb e Medio Oriente, tirando fuori delle chicche.  :-*

Domenica 15 maggio

SOTTO LE ROVINE DEL BUDDHA (Prima Visione Rai)
(Buda Az Sharm Foru Rikht, Iran, 2007, col., 77??, v.o. con sott. italiani)
Regia: Hana Makhmalbaf

Di questo abbiamo la recensione:
http://www.ondacinem...del_buddha.html

STORIE D??ARMI E DI PICCOLI EROI ?? KABUL RAMA (Prima Visione Rai)
(Italia, 2008, col., 105??)
Regia: Giuseppe Gaudino e Isabella Sandri
Con: Kakà Shirin Nazirullah e Wali Baaen


Venerdì 20 maggio

LA PORTA DEL SOLE
Regia Yousry Nasrallah


Sabato 21 maggio

CHILDREN OF SHATILA
Regia Mai Masri

SINAI FIELD MISSION
Regia Frederick Wiseman

FORTINI/CANI
Regia Straub e Huillet


  • 0

#39 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2011 - 09:45

caro, "Sotto le rovine di Buddha" l'ho già programmato. gli altri mi consigli di prenderli pure?
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#40 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 maggio 2011 - 09:47

caro, "Sotto le rovine di Buddha" l'ho già programmato. gli altri mi consigli di prenderli pure?


Direi di sì, sono tutti autori molto interessanti. I film però non li ho visti.
  • 0

#41 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2011 - 13:33

caro, "Sotto le rovine di Buddha" l'ho già programmato. gli altri mi consigli di prenderli pure?


"Sinai Field Mission" è un film minore di Frederick Wiseman, non certo da annoverare tra i suoi capolavori.
  • 0

#42 crocus behemoth

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 581 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2011 - 16:04

Cerco qualcuno disposto a registrarmi su dvd il film che Fuori Orario trasmetterà venerdì 25 novembre A Torinói ló (Cavallo Di Torino) di Bela Tarr.
http://www.fuoriorar...html?refresh_ce

Ovviamente dietro compenso (via paypal, postepay o altro).
Potete mandarmi un mp con la cifra
  • 0
Le merendine di quand'ero bambino non torneranno più! I pomeriggi di Maggio!

#43 Peel Slowly And See

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 826 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2012 - 01:34

Esiste per caso un sito, dove si possa vedere in anticipo la programmazione dettagliata di Fuori Orario?
  • 0

#44 aldous

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1097 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2012 - 10:28

http://www.fuoriorar...2.html?homepage
strano che per il 2012 non ci sia nulla, ma è sempre aggiornato.
  • 0

#45 Peel Slowly And See

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 826 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2012 - 12:29

OK, allora può darsi che non sia aggiornato solo momentaneamente!
  • 0

#46 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2012 - 20:14

Fuori Orario Rai 5
Martedì notte dalle 01.00 alle 05.00

Prende il via il 14 febbraio "Fuori Orario Rai 5", il nuovo appuntamento di quattro ore che, il martedì notte a partire dall’una, per otto settimane, prolunga la serata di Rai 5 tradizionalmente dedicata al cinema, con i film visti e commentati da Enrico Ghezzi.


Cinema, il mondo della fine

Nella prima puntata “Prologo” del 2004, di Béla Tarr: un segmento del film collettivo “Visions of Europe” proposto in prima visione tv.

A seguire “La Soufrière” di Werner Herzog, del 1977.

In chiusura il capolavoro, ancora di Béla Tarr, Il cavallo di Torino (2011), annunciato dal regista come suo ultimo lavoro e presentato in concorso al Festival di Berlino del 2011.
  • 1

#47 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2012 - 20:24

Alé!
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#48 angiolina

    Sardangel Of Death

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 571 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2012 - 20:31

In chiusura il capolavoro, ancora di Béla Tarr, Il cavallo di Torino (2011), annunciato dal regista come suo ultimo lavoro e presentato in concorso al Festival di Berlino del 2011.


:wub: :wub:
  • 0

#49 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10338 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2019 - 12:27

*
POPOLARE

Fuori Orario festeggia 30 anni con una programmazione notevole, fino al 26 gennaio. Si parte stanotte: 

 

 

Venerdì 20 dicembre
EX LIBRIS – THE NEW YORK PUBLIC LIBRARY di Frederick Wiseman
(USA, 2017, col., dur., 197’22”, v.o. sott.it.)
 
Sabato 21 dicembre
THE ASSASSIN (Ci ke Nie Yin Niang ) di Hou Hsiao-Hsien
(Taiwan / Hong Kong, 2015, col., dur., 101’08”, v.o. sott. it.)
 
LOVE AND HONOR (Bushi no ichibum) di Yoji Yamada
(Giappone, 2006, col., dur., 117’, v.o. sott. it.)
 
Domenica 22 dicembre
LA VERIFICA INCERTA di Gianfranco Baruchello e Alberto Grifi
(Italia, 1964, col., dur., 47’)
 
CIRO GIORGINI PARLA DI ANNA DI ALBERTO GRIFI di Marco Santarelli
(Italia, 2014, col., dur.,20’)
 
INCONTRI 1969 – ROBERTO ROSSELLINI: I SEGRETI DI UN MITO di Gastone Favero e Ugo Gregoretti
(Italia, 1969, b/n., dur., 62’53”) Puntata del programma televisivo Incontri 1969.
 
FRAMMENTI ELETTRICI n. 5 AFRICA di Yervant Gianikian, Angela Ricci Lucchi
(Italia, 2005, b/n e col., dur., 29’47”)
 
Venerdì 27 dicembre
P’TIT QUINQUIN di Bruno Dumont
(Francia, 2014, col., dur., 205’, v.o.sott.it.) tutti e 4 gli episodi della serie
 
NOI SIAMO LE COLONNE (A Chump at Oxford) di Alfred John Goulding
(USA, 1940, b/n., dur., 54’48”)
 
Sabato 28 dicembre
LA JALOUSIE di Philippe Garrel
(Francia, 2013, b/n., dur., 73’, v.o. sott.it)
 
GELOSI E TRANQUILLI di Enrico Ghezzi
(Episodio del film Provvisorio quasi d’amore, Italia, 1988, col., dur., 17’)
 
ULTIMO TANGO A PARIGI di Bernardo Bertolucci
(Italia/Francia, 1972, col., dur., 129’, v.o. sott.it.)
 
Domenica 29 dicembre
QUATTRO MOMENTI SU TUTTO IL NULLA di Carmelo Bene
(Italia, 2001, 108’)
 
Venerdì 03 gennaio
CHANT D’HIVER di Otar Iosselliani
(Francia, 2015, col., dur., 117’, v.o. sott. it.)
 
IL VENTO DEL CINEMA: OTAR IOSELIANI di Franco Maresco (Incontri al Festival di Lipari, 2001, dur., 17’ 26”, v.o.sott.it.)
 
UN INCENDIO VISTO DA LONTANO (Et la lumière fut) di Otar Ioseliani
(Francia/Italia/Germania Ovest, 1989, col., dur., 101’, v.o. con sott.it.)
 
Sabato 04 gennaio
A RIVER CALLED TITAS (Titas Ekti Nadir Naam) di Ritwik Ghatak (Bangladesh, 1973, b/n., dur., 151’, v.o. sott.it.)
 
IL SOGNO DELL’INDIA 40 ANNI DOPO di Tonino De Bernardi
(Italia, 2015, b/n., dur., 89’, v.o. sott.it)
Per gentile concessione di Tonino De Bernardi
 
Domenica 05 gennaio
LA CHUTE DE LA MAISON USHER (La caduta della casa Usher) di Jean Epstein
(Francia, 1928, b/n., dur., 61’, versione restaurata dalla Cinémathèque française)
 
TOO MUCH JOHNSON di Orson Welles
(USA, 1938, b/n., dur., 68’, muto)
 
Venerdì 10 gennaio
LA CASA È NERA (Khaneh siah ast) di Forough Farrokhzad
(Iran, 1963, b/n., dur., 20’, v.o.sott.it.)
 
HARD TO BE A GOD (Trudno byt bogom) di Aleksej German
(Russia/Repubblica Ceca, 2013, b/n., dur., 172’37”, v.o.sott.it.)
 
Sabato 11 gennaio
NIETZSCHE SILS MARIA ROCHEDO DE SURLEJ di Rosa Dias, Julio Bressane e Rodrigo Lima
(Brasile, 2019, col., dur., 58’)
Per gentile concessione di Julio Bressane
 
LIMITE di Mario Peixoto
(Brasile, 1931, b/n., dur., 113’37”, muto)
 
IL VENTO DEL CINEMA: JULIO BRESSANE di Franco Maresco (Incontro al Festival di Lipari, 2001, dur., 29’00”, v.o.sott.it.)
 
Domenica 12 gennaio
IN MEMORIAM di Jean-Claude Rousseau
(Francia, 2019, col., dur., 23’, v.o.sott.it.)
Per gentile concessione di Jean-Claude Rousseau
 
WE CAN’T GO HOME AGAIN di Nicholas Ray
(USA, 1976, col., dur., 100’ circa, v.o.sott.it)
 
Venerdì 17 gennaio
Per i 100 anni della nascita di Fellini
 
TOBY DAMMIT di Federico Fellini
(Episodio del film collettivo Tre passi nel delirio, Italia, 1968, col., dur., 43’)
 
BLOCK NOTES DI UN REGISTA di Federico Fellini
(Italia, 1969, col., dur., 60’, versione restaurata)
 
CIAO, FEDERICO! di Gideon Bachmann
(Italia-USA-Svezia, 1969, col., dur., 58’, versione restaurata)
 
Sabato 18 gennaio
GLI INDESIDERATI D’EUROPA di Fabrizio Ferraro
(Italia/Spagna, 2018, b/n., dur., 112’)
 
BERLIN JERUSALEM (Berlin-Yerushalaim) di Amos Gitaï
(Israele, Olanda, Italia, Francia, Gran Bretagna, 1989, b/n., dur., 89’ )
 
PAROLE SU UNA DATA: SLAVOJ ŽIŽEK, JACQUES DERRIDA
(Serie di conversazioni di enrico ghezzi sull’11 settembre, 2001, col.)
 
Domenica 19 gennaio
PREMIO UTOPIA A ENRICO GHEZZI
(Interventi di Béla Tarr, Jean-Claude Rousseau e Albert Serra, Locarno Film Festival, 2019, dur., 33’ v.o. sott.it)
 
IL VENTO DEL CINEMA di Franco Maresco
(enrico ghezzi presenta alcuni incontri al Festival di Lipari: Béla Tarr, Dušan Makavejev, Daniele Ciprì, Franco Maresco, Franco Battiato, Manlio Sgalambro, 2001, col., dur., 82’, v.o.sott.it.)
 
TRA AMORE E AMICIZIA – Conversazione tra Bernardo Bertolucci e enrico ghezzi di Alberto Tempi
(Italia, 2005, 17′)
Per gentile concessione di Alberto Tempi
 
Venerdì 24 gennaio
FRANCOFONIA (Le Louvre sous l’Occupation) di Aleksander Sokurov (Francia, Germania, 2015, col., dur., 84’07”, v.o.sott.it.)
KOMMUNISTEN di Jean-Marie Straub
(Francia, Svizzera, 2014 , col., dur., 70′, v.o. sott.it.)
 
IL COMPLOTTO DI LUGLIO di Vittorio Cottafavi
(Italia, 1967, b/n., dur., 83’47”)
 
Sabato 25 gennaio
A COLEÇÃO INVISÍVEL di Rita Azevedo Gomes
(Portogallo, 2009, col., dur., 56’, v.o.sott.it.)
Per gentile concessione di Rita Azevedo Gomes
 
A 15° PEDRA – Conversazione tra Manoel de Oliveira e Joaõ Bénard da Costa di Rita Azevedo Gomes
(Portogallo, 2007, col., dur., 121’, v.o.sott.it.)
Per gentile concessione di Rita Azevedo Gomes
 
CONVERSAZIONE TRA AGUSTINA BESSA-LUĺS E MANOEL DE OLIVEIRA riprese di Alberto Momo
(Incontro al Torino Film Festival, 2000, col., dur., 60’ ca, v.o.sott.it.)
 
Domenica 26 gennaio
PRIMA PASSEGGIATA, TRA LE RONDINI di Mauro Santini (Italia, 14’48”)
Per gentile concessione di Mauro Santini
 
IL FIUME ROSSO (ETNA LUMIÈRE, ACQUA E FUOCO) di enrico ghezzi e Ciro Giorgini
(Puntata di Fuori Orario, 2000, b/n, col., dur., 76’19” ca, riprese dell’eruzione dell’Etna di Giovanni Tomarchio sovrimpresse ai primi film dei fratelli Lumière)
 
CON AURA SENZ’AURA, VIAGGIO AI CONFINI DELL’ARTE di Luciano Emmer
(Italia, 2003, col., dur.57’48”)

  • 10

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#50 Señor Shemo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2020 - 21:22

Fuori Orario su RaiPlay, per ora 24 film disponibili:

 

https://www.raiplay....1f96b601a8.html


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi